Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,938
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Finito Pokemon DB, ottava palestra e lega he mi han fatto tornare alle scuole medie. Bella sfida e squadra che mi ha soddisfatto!
Ora torno su horizon e finchè non lo finisco non tocco altro!
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,187
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Ultimamente sto giocando pathfinder se non avessi sotto un ssd bello veloce lo odierei visti i numeresi caricamenti ma tutto il resto è un capolavoro, sopratutto lato combat nel senso vedi proprio che ci hanno messo passione :unsisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,428
Reazioni
56,269
Medaglie
15
Ultimamente sto giocando pathfinder se non avessi sotto un ssd bello veloce lo odierei visti i numeresi caricamenti ma tutto il resto è un capolavoro, sopratutto lato combat nel senso vedi proprio che ci hanno messo passione :unsisi:
Ho in wishlist sia Kingmaker sia Wrath of the Rigtheous. Leggevo che come "trasposizione dei pen & paper" sono prodotti eccellenti.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,187
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Ho in wishlist sia Kingmaker sia Wrath of the Rigtheous. Leggevo che come "trasposizione dei pen & paper" sono prodotti eccellenti.
Pensa che lo gioco a normal è bestemmio già abbastanza in alcuni frangenti ma a difficile o sopra mi sa che devi essere un libro mastro :unsisi:
Poi con il due hanno migliorato tutto, l'unica pecca e il lato scrittura ma giocandolo passa in secondo piano perché il mondo di cattura proprio :asd:
Poi sono sulle 100 ore e sono appena arrivato all'inizio capitolo 3 con tutto il regno ancora da sviluppare :ahsn:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,428
Reazioni
56,269
Medaglie
15
Pensa che lo gioco a normal è bestemmio già abbastanza in alcuni frangenti ma a difficile o sopra mi sa che devi essere un libro mastro :unsisi:
Poi con il due hanno migliorato tutto, l'unica pecca e il lato scrittura ma giocandolo passa in secondo piano perché il mondo di cattura proprio :asd:
Appena mi libero un po' e li trovo in sconto li accatto :asd: (del secondo aspetto che siano usciti i DLCs, così da fare all in one)
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,748
Reazioni
7,771
Medaglie
19
Outward - Diario di un'avventuriera sfortunata

Giorno 3
L'essere inquietante che si trovava davanti a me, si rivelò essere il mio salvatore. Mi aveva trovato in fin di vita e mi aveva portato in salvo in questa caverna abbastanza buia, dopo avermi spiegato che la sua razza preferiva non utilizzare nomi, mi spiegò che il suo scopo e ciò che stava facendo era studiare proprio noi umani osservandoci da lontano e leggendo i nostri libri per capire meglio la nostra cultura. Alla mia richiesta di un qualche tipo di aiuto, si offrì di donarmi un oggetto a mia scelta tra il suo equipaggiamento e beh, senza farmi troppi scrupoli chiesi proprio il suo zaino che sembrava essere molto più capiente del mio.

Dopo averlo ringraziato ancora, decisi di muovermi verso l'uscita di quella caverna. Avevo finalmente trovato un modo per ripagare il mio debito ma dovevo innanzitutto tornare a Cierzo ed erano già passati due giorni ormai.

Una volta fuori, uno spettacolo di campi fioriti dal colore violaceo mi accolse con tutto il suo splendore. Era chiaro, mi trovavo ai piedi della Montagna della convergenza, il punto più alto e imponente dell'intera regione. Basandomi su di essa e grazie all'aiuto della mia bussola e della mappa cartacea, ero riuscita a capire la direzione giusta da seguire per arrivare a Cierzo, dovevo proseguire verso Nord-ovest.

Dopo circa mezz'ora di cammino, notai poco più avanti un'enorme fortezza raggiungibile attraversando un piccolo ponte in legno. Un piccolo dettaglio però, colse la mia attenzione, un palo a cui era appeso un cadavere di una donna impiccata, molto probabilmente si trattava di un accampamento di banditi. Dovevo per forza passare verso quella parte però, decisi allora di correre senza perdere troppo tempo lungo il ponte ma, proprio per la mia disattenzione, non notai una trappola a pressione che (OVVIAMENTE) presi in pieno, in pochi secondi ero di nuovo in vita per colpa degli spuntoni che mi avevano infilzata. Proprio mentre ormai pensavo di morire, riuscì ad udire una voce familiare "Ancora te??"

Giorno 4

Era di nuovo l'essere di prima, mi aveva salvato di nuovo e infatti mi ritrovai di nuovo nella caverna di prima. Senza perdere troppo tempo, erano passati tre giorni ormai, ringraziai per la seconda volta l'essere e mi diressi di nuovo verso nord-ovest, di nuovo verso l'accampamento dei banditi.
Stavolta attraversai con attenzione il ponte evitando le trappole, arrivai all'ingresso dell'accampamento ma fortunatamente notai un sentiero che costeggiava lungo le mura del posto. Potevo passare da quella parte ed evitare possibili incontri con i banditi pensai. Beh, pensai male.

Dopo una decina di minuti, incrociai proprio due banditi armati di tutto punto. Non potevo scappare, dovevo per forza combattere. Era uno scontro impari, un due contro uno e purtroppo, il loro vantaggio era fin troppo pesante da scalzare. Ero riuscita a ferire quasi mortalmente uno dei due ma niente, l'altro riuscì a colpirmi da dietro facendomi perdere i sensi. "Perfetto, sarà la nostra nuova prigioniera" queste le ultime parole che riuscì ad udire prima di svenire.

Giorno 5

Ero ferita, spoglia dei miei vestiti e delle mie armi ed ero prigioniera dentro al loro accampamento. Ma la cosa che contava è che ero ancora viva e in grado di camminare. Approfittando del buio della notte, provai a sgaiottolare via in cerca del mio equipaggiamento e dopo una breve ricerca, stando attenta a non farmi scoprire, trovai fortunatamente il mio zaino con dentro ancora tutte le mie cose. Potevo scappare via.

Corsi a perdifiato verso l'uscita e in men che non si dica ero finalmente fuori dall'accampamento. Mancava ormai pochissimo allo scadere del tempo per pagare il mio debito ed io, ero ferita, stanca, la mia otre d'acqua era ormai agli sgoccioli e mi erano rimaste giusto due bacche da mangiare ma, fortunatamente, secondo la mappa mi trovavo ormai vicina a Cierzo. Con le mie ultime energie rimaste, corsi per un'altra volta nel bel mezzo della notte evitando lupi e bestie di ogni tipo fino ad arrivare finalmente al mio caro villaggio. Senza perdere tempo e dopo qualche ora di riposo nel mio caldo lettuccio, presentai il pegno che mi era stato donato dal naufrago come segno di pagamento per i miei debiti a Rissa, la capa del villaggio, per poi dirigermi dal mercante e dal fabbro. Avevo bisogno di rifornirmi e prepararmi per vendicarmi di quei dannati banditi.

Con uno scudo nuovo di zecca e un'ascia in ottimo stato che avevo trovato nell'accampamento dei banditi, mi misi subito in marcia verso l'accampamento. Non mi sarei ritenuta soddisfatta senza prima aver ucciso almeno due o tre di loro.

Una volta arrivata, scorsi subito due banditi a guardia di un ingresso. Avvicinandomi senza farmi notare, riuscì a colpire e uccidere di nascosto uno dei due e ingaggiare poi in un duello l'altro rimasto. Stavolta mi ero preparata, tolsi lo zaino dalle spalle per poter essere più agile e senza troppe difficoltà, uccisi il bandito in pochi colpi d'ascia. Mi intrufolai dentro l'accampamento e subito incrociai altri due banditi, stavolta avevo in serbo un'altra bella sorpresina per loro. Tirai fuori dallo zaino una trappola a pressione completa di spuntoni e la preparai davanti a me, i due banditi mi avevano ormai scoperta ma non avevano notato la mia sorpresina. All'avvicinarsi, uno dei due finì esattamente sopra la mia trappola e attivandola, si trasformò insieme al suo compare in un puntaspilli umano. Ahh, che goduria :nev:

Proprio lì vicino c'era un bel forziere pronto da saccheggiare e ricompensarmi per le mie fatiche. L'accampamento era ancora pieno di banditi ma ormai la fame e la sete stavano cominciando a farsi sentire e soprattutto, lo zaino ormai era pieno di roba da vendere. Era il momento di tornare a Cierzo.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,839
Reazioni
1,353
Medaglie
7
L'altro ieri finalmente dopo eoni ho finito Yakuza Kiwami 2, sebbene mi manchi ancora da fare la Majima Saga.

Che dire, un altro giocone della Madonna senza dubbio.
Si riavvicina alla qualità superlativa di Yakuza 0, sorpassando il primo Kiwami che soffre troppo di una prima metà di gioco a tratti soporifera, cosa che va detta anche se gli si vuol bene.

Dopo 3 Yakuza in un anno posso prendermi una piccola pausa per evitare di andare in overdose ed arrivare ad odiarli, sperando rimangano a lungo nel Gamepass :asd:

In realtà la scimmia di giocarmi Like a Dragon c'è tutta essendo scollegato, dovrei cogliere i vari cameo anche solo avendo giocato lo 0 e i primi 2 (confermate?).

Però valuterò più in là :sisi:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,369
Reazioni
6,556
Medaglie
24
Spoileroni Nier Replicant Finale A
Si vabbuò, non perdiamoci in chiacchiere inutili che TU GIOCATORE stai uccidendo gli umani/shades

Più che altro ora sono curioso di vedere come sarà ora la nuova quest della
little mermaid - con finalmente i sottotitoli di questa Shade
ed il DLC, che è stato inserito in tale versione.
Valutazione completa sulle due "versioni" è che PapaNier risulta più interessante con Yonah, mentre BroNier con Kainé "We can still be friends" cit.
OST rifatta che spacca ugualmente.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Finito ieri il REmake, la run con Jill. 18 ore non contando una valanga di morti, ora che ci ho preso la mano con Chris sono già fuori dalla villa dopo due sessioncine di gioco neanche troppo intense :asd: Gran nell'esperienza comunque, mi richiama alla memoria sia DMC1 sia MGS sia SH e pur legnoso, goffo, banale nella storia e punitivo nella gestione risorse si sta facendo apprezzare non poco.



Ho messo in pausa Mario Rabbids perché ho prestato la switch ad un amico, in cambio ho finalmente avviato dopo tipo 5 anni che l'ho comprato (con alte aspettative) the Witness, che diventerà il mio giochino relax della sera
 
Ultima modifica:

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,369
Reazioni
2,133
Medaglie
17
Finito in 1 giorno e mezzo Halo 3, mi sembra di essere tornato un ragazzino :asd: :asd:
Devo dire che la prima volta lo reputai buono ma non granché, stavolta invece mi è parso fantastico :|:predicatore:
Come ritmo e equilibrio di gioco, tra spazi aperti e chiusi, con i mezzi e senza, da soli o insieme agli npc l'ho trovato perfetto

Unica nota dolente è la trama che arriva un po' debole proprio sul finale, bello ma non eccezionale

Ora non so se riesco a replicare con Halo 4 o mi butto subito (due giorni) su Infinite, la vicenda con Cortana però è importante e vorrei rigiocarmela, vedremo :morristenda:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,056
Reazioni
6,911
Medaglie
21
Porto avanti le mie due campagne, su Halo Infinite e Chorus.
Il primo mi sta piacendo abbastanza, ma ci sono talmente tanti chiaro scuri che se avessi avuto un minimo di hype per il gioco probabilmente lo avrei affossato, da ignavo non mi stanno dando particolarmente fastidio.
Il secondo mi sta piacendo molto di più ma perchè è più il mio genere, anche lui ha chiaramente dei limiti da indie ma il BS lo hanno studiato davvero bene, la loro versione dello zero shift emana ZOE vibes ad ogni traslazione.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Partito con diablo 2 per switch, conversione ottima e gioco incredibile, super affascinante e atmosfere che non hanno nulla a che spartire con quelle diablo 3.

Settimana prossima sono su ps5 con persona 5 e horizon zero dawn
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
9,938
Reazioni
4,369
Medaglie
10
Porto avanti le mie due campagne, su Halo Infinite e Chorus.
Il primo mi sta piacendo abbastanza, ma ci sono talmente tanti chiaro scuri che se avessi avuto un minimo di hype per il gioco probabilmente lo avrei affossato, da ignavo non mi stanno dando particolarmente fastidio.
Il secondo mi sta piacendo molto di più ma perchè è più il mio genere, anche lui ha chiaramente dei limiti da indie ma il BS lo hanno studiato davvero bene, la loro versione dello zero shift emana ZOE vibes ad ogni traslazione.
Chorus l'ho wishlistato. Appena cala un attimo bla fisica a 30 lo compro!
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Finito la run di Chris di REbirth, durata 2gg scarsi rispetto alle tipo 3 settimane della prima run :asd: Piccola delusione trovare che le due run sono praticamente identiche come boss, struttura, eventi, é poco più che un reskin con due slot in meno nell'inventario. Nel complesso é stata l'occasione per farmi un ripasso rapido di tutto l'incastro di Level design che é sto gioco e beh, sono davvero contento di averlo giocato e posso finalmente dirmi interessato per davvero a questa serie. Ora la metto in pausa perché non sono solito spararmi capitoli consecutivi nelle varie collection o serie. Però quando consigliate di giocare RE Zero ed eventualmente Code Veronica (che ho solo su ps2 quindi magari balza, vabbé) rispetto agli altri capitoli? Meglio subito così non ho la regressione di gameplay da RE2/3... O meglio spararmi nell'ordine i vari remake di RE2, RE3, RE4 quando uscirà, RE7 quando avrò il VR, RE8?
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Sto portando avanti una vecchia run di The Witcher 3, lo sto praticamente spolpando da 4 anni e non riesco a venirne a capo :asd:
Al capolavoro dei CDP sto alternando Halo Infinite, sono da poco arriva nella parte OW, mi sta piacendo, ma qualcosa non quadra, vediamo che ne viene fuori.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,056
Reazioni
6,911
Medaglie
21
Al capolavoro dei CDP sto alternando Halo Infinite, sono da poco arriva nella parte OW, mi sta piacendo, ma qualcosa non quadra, vediamo che ne viene fuori.
Da l'impressione di essere un OW fatto con un editor amatoriale vero? :asd:
Il rampino davvero salva tutta la baracca (anzi, ribalta proprio le carte) del level e world design che a mio avviso è inesistente, senza il rampino sarebbe stato un disastro
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Da l'impressione di essere un OW fatto con un editor amatoriale vero? :asd:
Il rampino davvero salva tutta la baracca (anzi, ribalta proprio le carte) del level e world design che a mio avviso è inesistente, senza il rampino sarebbe stato un disastro
Si più o meno è quella la sensazione che restituisce, ma ho esplorato poco, ho giusto liberato 2 basi e poco più.
Sul design della mappa non mi esprimo, ho visto troppo poco, ma nella prima parte, quella montuosa, è quasi impossibile girare con i mezzi (ps. ma perché cazzo non hanno cambiato o migliorato il sistema di guida dei mezzi ? ) praticamente ti ribalti ad ogni roccia che incontri… Infatti ora vado a piedi e mi sposto con il rampino :asd:
Però il cs è fantastico, da solo regge tutta l’esperienza di gioco (oltre alla trama che al momento mi sta piacendo), tutto il resto è da valutare strada facendo.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,573
Reazioni
3,482
Medaglie
13
Finito la run di Chris di REbirth, durata 2gg scarsi rispetto alle tipo 3 settimane della prima run :asd: Piccola delusione trovare che le due run sono praticamente identiche come boss, struttura, eventi, é poco più che un reskin con due slot in meno nell'inventario. Nel complesso é stata l'occasione per farmi un ripasso rapido di tutto l'incastro di Level design che é sto gioco e beh, sono davvero contento di averlo giocato e posso finalmente dirmi interessato per davvero a questa serie. Ora la metto in pausa perché non sono solito spararmi capitoli consecutivi nelle varie collection o serie. Però quando consigliate di giocare RE Zero ed eventualmente Code Veronica (che ho solo su ps2 quindi magari balza, vabbé) rispetto agli altri capitoli? Meglio subito così non ho la regressione di gameplay da RE2/3... O meglio spararmi nell'ordine i vari remake di RE2, RE3, RE4 quando uscirà, RE7 quando avrò il VR, RE8?
Ordine di uscita assolutamente
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Finito ieri inked, in un paio d'ore lo si porta a termine al 100%. Gioco piacevole per staccare e passare una serata rilassante, forse avrei preferito qualche enigma un pelo più complesso, è davvero quasi impossibile rimanere bloccati o non capire che fare. A volte arrancano anche i comandi, con il touchscreen o mouse + tastiera è quasi sicuramente molto più comodo ma comunque nulla che ne impedisce la fruibilità.

Andando avanti con gli indie presi in sconto mi sono fiondato su going under e in questa prima oretta sembra davvero matta come esperienza :rickds: non ho ben capito se si tratta di un rogue like/lite. In pratica da neo assunti in questa stramba azienda dobbiamo liberare i sotterranei da strane creature. Il gameplay si basa sul raccogliere oggetti random nel stanza e usarli per attaccare finchè non si rompono per poi cambiarli. Le stanze sono piccoline e alla fine ci sta un boss. Ho dubbi sulla struttura semplicemente perché finito un sotterraneo (che sono pochi piani, almeno il primo) se ne sbloccano altri e la storia prosegue, se muori non ricominci tutto tutto dall'inizio. L'unico rogue like (?) che io abbia mai provato è enter the gungeon ed è abbastanza diverso :asd: Bha comunque mi sta divertendo, è folle il giusto, ha un umorismo tutto suo oltre ad una buona dose di ironia sul mondo delle start up. Graficamente è poca casa ma non importa dato che ha un suo stile
È passato un po' e ho completato going under :sisi: anche se ho fatto il merdo attivando alcuni aiuti, pensavo fosse più rilassante come gioco e invece è tostarello :rickds: dato che però non avevo troppa voglia e mi interessava più che altro cazzeggiare nei livelli e portare a termine la storia non mi son fatto troppi problemi a facilitarmi la vita altrimenti ci avrei messo qualche ora in più per portarlo a termine. Il gameplay non cambia da come l'avevo già descritto, si aggiungono abilità ma i livelli non sono tanti, giocato alla lunga probabilmente annoia ma per quello che dura seguendo solo la storia e senza manie di completismo sono più che sufficienti. Gioco consigliato :sisi:

Poi mi sono fiondato su altri due giochi :
  • Alan wake remasterd: ho scritto anche nel topic dedicato e sono arrivato a metà (almeno credo). Per il momento mi piace lato narrativa e ambientazione ma arranca sul gameplay, non tanto per il fatto di essere legnoso in certi aspetti ma per la poca varietà di nemici e di situazioni fino ad ora incontrate, rendendo le parti più action abbastanza monotone e tutte uguali. Vediamo se migliora proseguendo :asd:
  • Cross code: altro titolo indie delizioso :sisi: ha un'estetica da jrpg anni 90 ed è una sorta di isekai, circa :asd: Controlliamo la nostra protagonista che per una serie di motivazioni si trova in questo mmorpg, il gameplay però si basa su due aspetti principalmente: attacco corpo a corpo e a distanza, quasi come se fosse un bullet hell (senza la complessità o il bordello a schermo del genere), rendendo gli scontri sempre un misto tra i due e costringendoti a capire cosa usare in base al nemico. È strutturato a capitoli e presenta diversi dungeon, per ora ho affrontato il primo, escludendo il tutorial, ed è bello lunghetto, infarcito anche di enigmi che ti fanno un minimo ragionare. Si sbloccano poi armi e equipaggiamento per aumentare le stats, oltre ad un classico ramo delle abilità. L'ost poi è davvero bella :sisi:

unica nota negativa per ora è il salto automatico, non proprio comodo prendere le misure e si cade spesso nel vuoto, per fortuna però non ci sono conseguenze se non una leggera perdita di vita e si ritorna dove si era prima, si è così invogliati a sperimentare e provare a saltare un po' ovunque :asd: Ho già una decina di ore tra quest varie e sono sono al primo dungeon serio, si prospetta un'avventura longeva :sisi:
 
Top