Cosa c'è di nuovo?

One/Series Gears Tactics | SG: 8.7 |

Gears Tactics
Gears Tactics è il gioco strategico a turni dal ritmo serrato ambientato 12 anni prima dell'episodio iniziale di Gears of War. Le città sul pianeta Sera stanno iniziando a cedere davanti alla mostruosa minaccia che emerge dal sottosuolo: l'Orda di Locuste. Con il governo in subbuglio, si forma una squadra di sopravvissuti come ultima speranza dell'umanità. Gioca nei panni di Gabe Diaz, recluta, addestra e comanda le tue squadre in una missione disperata per individuare ed eliminare il potente capo delle Locuste: Ukkon, la mente malvagia che crea terribili mostri. Sfida la sorte e lotta per la tua sopravvivenza, raggirando il nemico in combattimenti a turni tattici e brutali. Scopri la coinvolgente esperienza di una delle saghe di videogiochi più acclamate di sempre in modo completamente nuovo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

SonicThunder

LV
0
 
Iscritto dal
24 Feb 2019
Messaggi
1,038
Reazioni
225
Medaglie
4
sta cosa è preoccupante...l'ho letta anche in recensione
Infatti, se si sono degnati di farlo notare anche nelle recensioni è probabile che per me possa rappresentare un contro abbastanza devastante....  :asd:  Comunque non dispero, tutto il resto sembra di ottima qualità. 

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,052
Reazioni
2,189
Medaglie
15
Infatti, se si sono degnati di farlo notare anche nelle recensioni è probabile che per me possa rappresentare un contro abbastanza devastante....  :asd:  Comunque non dispero, tutto il resto sembra di ottima qualità. 
Non è un difetto troppo grande perché le secondarie durano davvero poco, e  comunque sono funzionali per far crescere i soldati e acquisire nuovi potenziamenti. Però sì, al momento resta il maggiore difetto del gioco, che è comunque molto bello

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,334
Reazioni
959
Medaglie
14
Sostanzialmente alcuni capitoli degli atti del gioco sono dedicati solo alle missioni secondarie, Te ne vengono proposte un tot e tu devi sceglierne 2 o 3 di queste per completare il capitolo e continuare con la storia. Diciamo che la cosa è “giustificata” ed è chiaramente un modo per allungare un po’ la trama che ci potrebbe anche stare. Il problema fondamentale è che sono le solite 3-4 tipologie di missioni, a volte rese anche troppo difficili da modificatori esagerati. Di conseguenza arrivati verso la fine in effetti cominciano a pesare, almeno a me.

Per il resto lo sto per finire e provvederò ad esprimermi meglio su tutto. A proposito @Shukakussj ma poi potrò già fare la recensione su spaziocritic anche se ancora non è uscito su console? :asd:  

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,809
Reazioni
1,811
Medaglie
12
Per il resto lo sto per finire e provvederò ad esprimermi meglio su tutto. A proposito @Shukakussj ma poi potrò già fare la recensione su spaziocritic anche se ancora non è uscito su console? :asd:  
E' vero che deve uscire anche su console...anche se non è ancora uscito...mhm... :hmm:

Si può giocare con il pad su PC?

Alla fine dovrebbe venir fuori uguale quindi penso lo si possa già aggiungere.

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,334
Reazioni
959
Medaglie
14
E' vero che deve uscire anche su console...anche se non è ancora uscito...mhm... :hmm:

Si può giocare con il pad su PC?

Alla fine dovrebbe venir fuori uguale quindi penso lo si possa già aggiungere.
Io lo sto giocando con mouse e tastiera perché per certi versi questo genere di gioco viene meglio il mouse. Ma si può giocare tranquillamente col pad, ed è uno dei tanti motivi per cui non si è capito come mai non sia uscito in contemporanea in effetti :asd:  

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,334
Reazioni
959
Medaglie
14
Appena finita la storia, ma scriverò domani, ora sono esausto :rickds:  

Tutta la serata solo per sconfiggere il boss finale. Onestamente la difficoltà mi sembra sbilanciata ma mi esprimerò meglio domani, ora mi riposo :asd:  

 

SonicThunder

LV
0
 
Iscritto dal
24 Feb 2019
Messaggi
1,038
Reazioni
225
Medaglie
4
Appena finita la storia, ma scriverò domani, ora sono esausto :rickds:  

Tutta la serata solo per sconfiggere il boss finale. Onestamente la difficoltà mi sembra sbilanciata ma mi esprimerò meglio domani, ora mi riposo :asd:  
Purtroppo è una cosa che capita spesso negli strategici, anche tra i migliori esponenti. Attendo la tua mini-recensione  :gab:

 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
Vi prego ditemi che non ci sono missioni a tempo.. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
Quanto le ho odiate in X-com 2  :adrian:

Qualcuna ce ne sarà per forza, spero non siano frequenti come nel gioco sopracitato.
Ma pure in War of the chosen sono rimaste? Perché nel gioco base erano davvero troppe, odio la difficoltà artificiosa messa in questo modo

 
Ultima modifica da un moderatore:

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
Ma pure in War of the chosen sono rimaste? Perché nel gioco base erano davvero troppe, odio la difficoltà artificiosa messa in questo modo
Non ne ho idea, non ho acquistato il DLC considerando anche quanto fossi deluso dal gioco. Purtroppo sì, era missioni noiosissime. Un gioco che fa della pianificazione il suo mantra ma che ti obbliga a correre rendendo tutto terribilmente frustrante e non equilibrato.

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,334
Reazioni
959
Medaglie
14
Quanto le ho odiate in X-com 2  :adrian:

Qualcuna ce ne sarà per forza, spero non siano frequenti come nel gioco sopracitato.


Vi prego ditemi che non ci sono missioni a tempo.. 
No niente missioni a tempo. Ci sono missioni dove devi raggiungere un determinato obiettivo entro tot turni ma anzi sono le missioni che ho trovato più fattibili.

In compenso anche in questo ho trovato la difficoltà sbilanciata male in alcune missioni, rese impossibili da modificatori senza senso a volte proprio

 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
No niente missioni a tempo. Ci sono missioni dove devi raggiungere un determinato obiettivo entro tot turni ma anzi sono le missioni che ho trovato più fattibili.

In compenso anche in questo ho trovato la difficoltà sbilanciata male in alcune missioni, rese impossibili da modificatori senza senso a volte proprio
Meno male, grazie per la risposta. Comunque poi tante cose credo che le bilanceranno meglio col passare del tempo, anche in base al feedback dato dai giocatori

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Appena finita la storia, ma scriverò domani, ora sono esausto :rickds:  

Tutta la serata solo per sconfiggere il boss finale. Onestamente la difficoltà mi sembra sbilanciata ma mi esprimerò meglio domani, ora mi riposo :asd:  
Ma a che difficoltà l'hai giocato per curiosità?

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,334
Reazioni
959
Medaglie
14
Ma a che difficoltà l'hai giocato per curiosità?
L’ho giocato a normale, però ammetto che era il mio primissimo gioco strategico.

In ogni caso ecco il mio parere:

Il gioco sembra meritare e per me alla fine sommando tutti i pregi e i difetti è stata comunque una sorpresa in positivo. Il gioco si svolge un anno dopo l’E-day quindi proprio agli inizi della guerra con le locuste e l’atmosfera dei vecchi gears si respira a pieno. 

Per il resto è uno strategico a turni interessante che riesce a mantenere punti cardini di gears. Le classi sono ben differenziate, dal cecchino allo scout (con lo gnasher), al medico all’avanguardia (col retro) e il mitragliere (col mulcher). Inoltre l’albero delle abilità per ogni classe ha 4 ramificazioni diverse, il che permette di diversificare le abilità anche tra le stesse classi. Ho adorato moltissimo la personalizzazione e le modifiche delle armi, molto profonda al punto che venga ripresa in Gears 6. Inoltre escludendo gli eroi (i protagonisti della storia), le reclute sono pure personalizzabili esteticamente e cambiargli pure il nome.  

Le missioni variano anche se come tipologia parliamo di circa 5/6 diverse. Ma le secondarie alla lunga vengono a noia un po’ perché soprattutto la fine il proporre lo stesso tipo di missioni stanca. Come aveva detto ci sono capitoli dei 3 atti del gioco dedicati SOLO alle secondarie e per concludere il capitolo tendenzialmente bisogna completarne 2-3 su un tot di quelle proposte. Lo stimolo per le secondarie però è continuare a trovare sempre equipaggiamento migliore, che non è male considerato il livello di difficoltà del gioco. 

Quest’ultimo secondo me è il difetto maggiore. Intendiamoci, che un gioco dia una certa sfida a me non dispiace, ma quando si passa da missioni fattibili ad altre che con modificatori sono assolutamente impossibili per me, giusto per fare un esempio (metto giusto sotto spoiler ma non è nulla sulla trama):

C’è una tipologia di missione in cui devi recuperare equipaggiamento mentre le locuste bombardano dietro di te. Una delle ultime missioni secondarie ti proponeva questa missioni con un modificatore che ti fa usare solo 2 persone (a differenza dei soliti 4), e hai solo 2 azioni da fare per ogni personaggio. Considerato che mentre ci sono i bombardamenti ti arrivano orde di locuste per me è stato praticamente impossibile dover affrontare locuste e muoversi per evitare bombe e raccogliere equipaggiamenti con solo 2 azioni per protagonista.
Un po’ la stessa cosa è con i boss, che di per se mi sono piaciuti nell’affrontarli ma resi difficili solo perchè a lunga andare arrivano sempre più locuste nel mentre. 

Concludo parlando della storia che si attesta in linea con i Gears, quindi niente particolari feels ma con momenti e “rivelazioni” interessanti. Mi dispiace che continuo sempre a notare che ai TC servirebbero buoni sceneggiatori per adeguare dialoghi, perché a volte sono veramente insipidi e mai approfonditi. Senza voler fare spoiler particolari noto, sia in questo Gears che anche negli altri tendenzialmente, che ci sono dialoghi dove un personaggio fa magari una rivelazione importante ma i protagonisti sembra non vogliano mai approfondire la questione e risolvono con pochissime parole il tutto.

 

SonicThunder

LV
0
 
Iscritto dal
24 Feb 2019
Messaggi
1,038
Reazioni
225
Medaglie
4
Ho adorato moltissimo la personalizzazione e le modifiche delle armi, molto profonda al punto che venga ripresa in Gears 6. 
Me lo auguro, la aspetto da anni questa cosa. 

Ottimo, non mi rimane che attendere la data ufficiale della poverella edizione console  :asd:  (probabilmente Novembre). 

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,052
Reazioni
2,189
Medaglie
15
E' in pre-download :ahsisi:

(anche se la versione Xbox non è mai esistita :trollface: )

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,052
Reazioni
2,189
Medaglie
15
A luglio l'hanno annunciato credo
In realtà l'avevano annunciato poco dopo l'annuncio sul palco dell'E3 nel 2018, ulteriormente confermato da Fergusson (quando c'era ancora in TC). Poi voglio dire, già il gioco su PC supportava il controller fin dal D1

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Ma si sà quando uscirà? Dicono fine 2020, ma ci vuole tanto per portarlo in xbox?

 
Top