Le visualizzazioni come ospite sono limitate

PS4 Genshin Impact | Open World Action-RPG | Disponibile |

ps4 retail

MrOssom90

Signore
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,520
Medaglie
3
LV
0
 
Che ne pensate del team Keqing-Barbara-Razor e Xiangling? Sono al rank 13 e questo passa il convento
 

zaza50

Asuka fan!
Capomoderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
70,939
Medaglie
7
LV
2
 
Che ne pensate del team Keqing-Barbara-Razor e Xiangling? Sono al rank 13 e questo passa il convento
Va più che bene.

Barbara healer (potenziale i talenti)
Xianling, Razor, Kequing sono tutti damage dealer. Il che non è male, anche se ci starebbe bene un supporter (tipo Fischl).
In generale puoi andare liscissimo: con barbara ti curi, e crei sinergie acqua-tuono, con Xianling casti il fuoco (Buba), e con Kequing e/o Razor fai danni elettrici (attivando il moltiplicatore elementare).

Non ti darà problemi avanzare così. In generale considera di buildare i PG a dovere. Kequing e Razor in particolare punta tutto sull'Atk, Atk%, e sul Crit Rate (piazzaci robe come Berserk, e Gladiator appena li droppi).
Barbara ovviamente puntala tutto sugli Healing Bonus, e sulle ricariche Elementali (così da poter spammare di più le sue abilità curative, e renderle più efficaci)
 

the mentalist1

Divinità
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
18,451
Medaglie
5
LV
1
 
Ma è normale che scatti come non ci fosse un domani e carichi le texture in faccia proprio?
 

Fusenr

Professionista
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
2,840
Medaglie
2
LV
0
 
Al momento non ha detto nulla, ma non è impossibile.

In generale comunque è inglese molto semplice.
Tu lo stai giocando su pc vero?
Ma è normale che scatti come non ci fosse un domani e carichi le texture in faccia proprio
Delle texture non ricordo, ma finché l'ho provato la situazione framerate o frame pacing era decisamente problematica, per questo chiedevo info su una patch nella pagina precedente. È un fattore, non l'unico, che me l'ha fatto parcheggiare per adesso.
 

zaza50

Asuka fan!
Capomoderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
70,939
Medaglie
7
LV
2
 

Aku

Legend of forum
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,214
LV
0
 
Ma è normale che scatti come non ci fosse un domani e carichi le texture in faccia proprio?

Beh se pensi che tre giorni fa eravamo 20ML su PS4, contempraneamente, è un miracolo che si avvii.
allora dopo averci giocato diversi giorni vi dico un pò quello che penso sul gioco misto a consigli vari per chi vuol iniziare

Dal punto di vista del design sono stati estremamente furbi, ti rendi conto che è un gatcha molto tardi, perchè strutturalmente è fatto in modo tale che non senti il bisogno di pensare al farming o altro per tantissime ore, ti viene dato un team decente per farsi la storia e davvero tantissimi contenuti che altrove ti farebbero pagare 70 euro al d1, il che è un bene per chi vuole godersi l'esplorazione e la storia in modo casual diciamo, ma se si vuole maxare o collezionare i personaggi e avere il massimo di tutto, è un lavoraccio a cui serve tanto tempo (o denaro).

focalizzatevi su un team fisso, perchè se all'inizio si sembrano tante le risorse da usare dopo un certo AR e ascensioni varie, le risorse necessarie per livellare un solo pg o una sola arma diventano tantissime, e modi di farmarne sono pochi. E sopratutto se si vuole portare un altro pg al livello di quelli che hai già ci vuole tanto tempo, quindi meglio averne 2 3 al top che 6 7 mediocri, almeno per il momento, quando si è arrivati ad un punto che il team base è solido, si può pensare agli altri. Questo è un pò un problema del gioco, che verrà fuori piu avanti, se pullo un pg nuovo sarà sempre infinitamente piu scarso di quelli che ho, e il fatto di non poterlo usare contro i nemici che ormai saranno a liveli molto piu alti va in contrasto con la natura del voler cercare nuovi personaggi. Spero che trovino un sistema per perlomeno saltare un pò di grind iniziale quando trovi un nuovo personaggio, ma dubito lo faranno mai.

c'è un evento ora che consiglio di fare perchè da buone rewards, ma in generale il farming è legato alla stamina che si ricarica con il tempo, un classico dei giochi mobile, il che ti costringe uno a scegliere su cosa investire la stamina accumulata e due non ti permette di farmare come un rpg normale dove non hai limiti (puoi non averli nemmeno qua ma pagare per questo non mi sembra il caso, è piu utile investire su altro eventualmente, vedi i personaggi)

Inutile dire che è fondamentale farsi le daily per raccattare cose utili, sono missioni velocissime, in un quarto d'ora si fanno praticamente, quando ormai si sono fatte tutte le missioni storia e secondarie queste sono le uniche cose da fare in attesa di nuove patch. Spero che mettano dei bonus di login e almeno un free pull al giorno, visto che le percentuali sono molto basse, sarebbe un contentino ma in tutti i gatcha c'è un sistema di questo tipo, strano non ci sia qua, da qui un'altro consiglio...

entrate poi nell'ottica che non si può avere tutto, a meno che avete 10.000 euro da investire in un gioco, non è un gioco per collezionisti dove si puo avere ogni personaggio. Ergo una volta assemblato un team buono (e che vi piace) risparmiate per tentare la sorte quando davvero c'è un personaggio che vi piace o volete particolarmente e ha percentuali piu alte di essere trovato (vedi venti che c'è ora, o altri che verranno a rotazione in futuro). Quindi per chi inizia non sprecate risorse su tutti i personaggi a casaccio, provateli vedete chi vi piace chi no e poi livellateli se decidete di usare quello o un'altro. Io ho le armi a livello molto basso idem gli artefatti perchè so già che ne troverò di migliori piu avanti, quindi inutile migliorare cose a 3 stelle se so che ho la possibilità di trovare quelle a 4 e 5. Magari ci metto di piu che ho i personaggi piu deboli, ma perlomeno quando trovo quello che mi serve non devo farmare risorse per avere l'exp. Quindi il consiglio è di farsi tutti i contenuti di storia e sidequest usando il minimo sindacale delle risorse, finito quello e arrivati al "postgame" allora si inizia su cosa realmente investire.

io ad esempio ho ormai il mio team base e mi sta bene cosi per il momento, venti fishl barbara e xiangling, e mi focalizzo solo su di loro. Un'altra cosa le tier list ok ci sono e sono utili, ma alla fine il consiglio che do è di usare chi vi piace, le tier list sono per chi va a cercare il massimo del massimo farmando l'inverosimile e pagando pure di piu, per avere un team meta, ma per il giocatore medio è tutta roba inutile. Io sono stato fortunato che praticamente ho venti che è uno dei pg piu utili e l'ho trovato con un paio di pull, xiangling che è un dps decente, fishl che è stra utile per l'abilità e fa pure parecchio danno e barbara come healer che fa il suo dovere, ma non è che bisogna avere per forza il team meta per godersi il gioco, usate quello che trovate e sperimentate se si vuol rimanere nel f2p insomma. Chiaro che i pg che sono trovabili ora come diluc e venti sono top tier, quindi per un investimento a lungo termine ha senso tentare la sorte ora, averne uno o due di questi male non fa sicuramente.

A me ha sopreso molto perchè gli sviluppatori sembrano aver capito bene dove andare a parare con questo gioco, hanno copiato le cose positive da altri, tolto le cose negative e limato per quanto possibile gli aspetti mobile/gatcha per farlo digerire a piu persone possibile e attirarne di nuove per chi non conosce questo tipo di videogiochi. In piu c'è una cura sorprendente per i dettagli, come possono essere i personaggi le location la lore l'adattamento il doppiaggio musiche etc. cosa che non ti aspetti da un titolo cosi.

Il successo che sta avendo non mi stupisce perchè è un pò come fall guys, sono entrambi giochi studiati bene, con idee giuste ma semplicemente sono divertenti da giocare, cosa che tanti studi AAA non hanno ancora capito come si fanno videogiochi cosi, o l'hanno dimenticato

Vigliacca anche la faccenda del trial, che ti permette di usare diversi chara e poi ti dice "eh dai tenta la fortuna che magari..."
Quoto tutto. Puoi portare tutto il tuo roster agilmente fino al 20LV, ma al rank 15, penso che sceglierò i migliori sul campo. Se potessi cambierei anche il main. Team solo donne, e via. Cmq onesto anche sui prezzi in-game.
Mi ha conquistato perché è Zeldoso, e nel survival-quest ho chiesto molte più attività da immersive sim, più esplorazione, più roba nascosta, nemici più attività quotidiane, voglio una fattoria e commerciare vinoh.
È il primo gioco di questo genere che provo e l'ho trovato molto onesto, molto ben fatto, simpatico e ottimamente sviluppato, maledetti cinesi. Non c'è mai un momento in cui dici "ah vabbè, ho capito, vuoi i miei soldi" cosa che invece avveniva SEMPRE in tutti i F2p.
Tanto per dire, la main mission la puoi proseguire a rank 10 come AR, sulle prime può scoraggiare, ma subito dopo ti rendi conto che persino aprire bauli, o fare piccole missioni (mangia un tramezzino) ti uppa il rank.
E tanto per dire, l'ascensione. I materiali si trovano giocando, non c'è scritto "Aegis Stone -> 234 punti prisma --> 200 Punti Prisma --> 4,99"
Un pregio anche per le missioni, non sono solo "vai in quella zona" ci sono piccoli enigmi, santuari da attivare, piccoli elementi della storia e dei personaggi da. Una critica? Vorrei una qualche aggiunta con personaggi un po' più fighi e meno bambocciosi, alla Goblin Slayer, ma vabbè, va bene anche con questo stile cinese (perché tutti i paramenti, animazioni, sono fantasy-Cina)
Al momento non ha detto nulla, ma non è impossibile.

In generale comunque è inglese molto semplice.

Già, più che altro, ci sono una miriade di libri da leggere, in stile Skyrim, leggermente più brevi, che spiegano tutto il mondo, la magia e il resto.
Spero arrivi pure io anche se finora non ho avuto alcun tipo di problema.
I libri aprono anche le diverse subquest "Trova l'intera collezione di libri "La Principessa Cinghiale e il Bambino Lupo"
Mononoke docet.
 

Y2Valian

Cheese
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
8,577
Medaglie
4
Chi se lo ricorda
LV
1
 

zaza50

Asuka fan!
Capomoderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
70,939
Medaglie
7
LV
2
 
zaza che gioca ad un MMO mi crea shock :asd:
Tecnicamente è giocabile interamente in solo :lalala: (di online ho fatto solo il Crucible per completare tutte le quest :asd: )

Al momento sono all'AR37, arrivo al 40, e poi penso mi fermerò, limitandomi alle daily e a qualche forziere... Quanto meno finché non droppano l'update della mappa (dovrebbe essere in arrivo la Montagna per Dicembre)

Soldi spesi: 0 :asd:
 

geralt31

Veterano
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
2,610
Medaglie
3
LV
0
 
Tecnicamente è giocabile interamente in solo :lalala: (di online ho fatto solo il Crucible per completare tutte le quest :asd: )

Al momento sono all'AR37, arrivo al 40, e poi penso mi fermerò, limitandomi alle daily e a qualche forziere... Quanto meno finché non droppano l'update della mappa (dovrebbe essere in arrivo la Montagna per Dicembre)

Soldi spesi: 0 :asd:
zaza sono adventure rank 25 team barbara-diluc-fishl-klee

non riesco ad ascendere i personaggi alla seconda stella che mi sblocca il livello 50...dove conviene farmare materiali per l ascensone dei pg e delle armi a questo punto? ho tutti e 4 a livello 40..oltre non posso andare
 

zaza50

Asuka fan!
Capomoderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
70,939
Medaglie
7
LV
2
 
zaza sono adventure rank 25 team barbara-diluc-fishl-klee

non riesco ad ascendere i personaggi alla seconda stella che mi sblocca il livello 50...dove conviene farmare materiali per l ascensone dei pg e delle armi a questo punto? ho tutti e 4 a livello 40..oltre non posso andare
Minchia, che team della madonna :asd: Diluc non me lo dropperanno mai e poi mai :sadfrog:

In primis sui materiali, se hai perso molto tempo ad esplorare e massacrare nemici, dai un'occhiata al tavolo alchemico... Io mi sono fatto tantissimi materiali, semplicemente col crafting (avevo tipo centinaia di materiali comuni, che craftati formavano quelli più rari... E così a salire).

Per le armi, devi vedere giorno per giorno. Ci sono i Domini Elementali, che ogni giorno cambiano drop. Quindi devi organizzarti un po'.

Mentre sui materiali per l'ascensione, basta che fai i Boss che trovi nel mondo di gioco. Per Fischl fai il Cubo Elettrico, mentre per Barbara l'Ondine (che trovi a Liyue nella zona a nord piena d'acqua).. Su Diluc e Klee non sono sicuro non avendoli, ma suppongo che come tuttii PG fuoco, tu debba andare dalla Pianta di Fuoco (la trovi a Liyue vicina alle rovine)... Considera che anche vari di questi materiali si possono craftare partendo dalla base comune.
 

Markedge

Modal Soul
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
12,034
Medaglie
3
LV
0
 
Occhio che per ascendere non servono solo i materiali dei Boss specifici ma pure le fottutissime piante sparse in giro per la mappa, divise in blocchi a seconda dei personaggi.

Per esempio Klee e Barbara usano quei funghi maledetti che si trovano praticamente solo nella città iniziale (attaccati alle case) e nel villaggio poco fuori. Se cliccate sulla piante dal menù vi dice dove si possono trovare in """grandi""" quantità comunque. Una volta prese dovete aspettare il respawn che è tipo sopra le 24h, mi sa addirittura 48h come i minerali.
 

zaza50

Asuka fan!
Capomoderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
70,939
Medaglie
7
LV
2
 
Sgancia l'ID che ti rubo le piantine.
In serata mi connetto e te la posto :asd: Ma se tocchi le mie piantine, o le mie pretuzze ti taglio le mani :phraengo:
Occhio che per ascendere non servono solo i materiali dei Boss specifici ma pure le fottutissime piante sparse in giro per la mappa, divise in blocchi a seconda dei personaggi.

Per esempio Klee e Barbara usano quei funghi maledetti che si trovano praticamente solo nella città iniziale (attaccati alle case) e nel villaggio poco fuori. Se cliccate sulla piante dal menù vi dice dove si possono trovare in """grandi""" quantità comunque. Una volta prese dovete aspettare il respawn che è tipo sopra le 24h, mi sa addirittura 48h come i minerali.
Sì il consiglio in sto senso è: lootare a vista... Tutto... Anche le cose che non servono ora... Sia droppate dai nemici, sia le cose trovate in giro... Pietre e fiori soprattutto.
 

Aku

Legend of forum
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,214
LV
0
 
Qualcosa di pratico, da notare i funghi citati di Mona

 

geralt31

Veterano
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
2,610
Medaglie
3
LV
0
 
Minchia, che team della madonna :asd: Diluc non me lo dropperanno mai e poi mai :sadfrog:

In primis sui materiali, se hai perso molto tempo ad esplorare e massacrare nemici, dai un'occhiata al tavolo alchemico... Io mi sono fatto tantissimi materiali, semplicemente col crafting (avevo tipo centinaia di materiali comuni, che craftati formavano quelli più rari... E così a salire).

Per le armi, devi vedere giorno per giorno. Ci sono i Domini Elementali, che ogni giorno cambiano drop. Quindi devi organizzarti un po'.

Mentre sui materiali per l'ascensione, basta che fai i Boss che trovi nel mondo di gioco. Per Fischl fai il Cubo Elettrico, mentre per Barbara l'Ondine (che trovi a Liyue nella zona a nord piena d'acqua).. Su Diluc e Klee non sono sicuro non avendoli, ma suppongo che come tuttii PG fuoco, tu debba andare dalla Pianta di Fuoco (la trovi a Liyue vicina alle rovine)... Considera che anche vari di questi materiali si possono craftare partendo dalla base comune.
klee l ha presa mia figlia con un lancio singolo il primo giorno di uscita del pg...senza parole.

cmq ok sei stato chiaro...il fatto e' che ho ancora esplorato poco la zona di liyue ecco perche non trovo il boss di fuoco..ora mi faccio un giro e vediamo...devo effettivamente usare di piu' il crafting.. l ho snobbato
 

Fusenr

Professionista
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
2,840
Medaglie
2
LV
0
 
Tecnicamente è giocabile interamente in solo :lalala: (di online ho fatto solo il Crucible per completare tutte le quest :asd: )

Al momento sono all'AR37, arrivo al 40, e poi penso mi fermerò, limitandomi alle daily e a qualche forziere... Quanto meno finché non droppano l'update della mappa (dovrebbe essere in arrivo la Montagna per Dicembre)

Soldi spesi: 0 :asd:
Anche a me ha fatto strano, non che ti conosca ma avendo letto e ricordandomi di un paio di post. :asd: Beh un altro accurato descrittore a cui affidarsi.

Dal canto mio a leggere i vostri post tuttavia non ho ancora ben capito se è un gioco con una trama, un mondo, un'atmosfera dotati di un certo appeal oppure se ciò che vi spinge a continuare, oltre alle meccaniche gacha, più che la qualità sia la quantità di attività e obiettivi da svolgere. Questo dubbio sorge dal fatto che delle prime cose che ho citato non sembrate parlarne ma solo accennarle, giusto Aku nel post poco sopra ha detto qualcosa in più che infatti ha destato il mio interesse.
 
Top
AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock