Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Genshin Impact

Genshin Impact
Esplora Teyvat, uno sconfinato mondo pieno di vita e costantemente attraversato da rivoli di energia elementale. Dopo essere arrivati qui da un altro mondo, due fratelli vengono separati contro la loro volontà da una divinità sconosciuta, privati dei loro poteri e gettati in un sonno profondo. Tu sei uno di loro e all'improvviso ti risvegli in una realtà molto diversa da quella che ricordavi... È così che ha inizio la tua avventura a Teyvat, per cercare risposte dai Sette, le divinità che governano i 7 elementi. Lungo il cammino potrai esplorare ogni angolo di questo magnifico mondo, unire le tue forze a quelle di una moltitudine di altri personaggi e scoprire gli infiniti misteri che si nascondono in questo mondo. UNO SCONFINATO AMBIENTE DI GIOCO OPEN WORLD Scala ogni montagna, nuota in ogni fiume e sorvola il mondo sottostante, lasciandoti sorprendere dai panorami mozzafiato che ti circondano. E se ti fermi a indagare su una fata solitaria o uno strano meccanismo, potresti scoprire segreti inaspettati... SISTEMA DI COMBATTIMENTO ELEMENTALE Sfrutta il potere dei sette elementi per scatenare terribili forze primordiali. Anemo, Electro, Hydro, Pyro, Cryo, Dendro e Geo interagiscono in vari modi e chi dispone del dono della Visione può sfruttarli a proprio vantaggio. Sceglierai di vaporizzare Hydro con Pyro, elettrificarlo con Electro, o congelarlo con Cryo? La tua padronanza degli elementi ti darà una marcia in più in battaglia e durante l'esplorazione. GRAFICA MOZZAFIATO Goditi appieno il mondo che ti circonda, creato con un incredibile stile grafico, rendering in tempo reale e animazioni dei personaggi studiate fin nei minimi particolari, il tutto per offrirti un'esperienza visiva davvero coinvolgente e immersiva. L'illuminazione e le condizioni atmosferiche cambiano con il passare del tempo, per rendere ancora più vivido e reale ogni singolo dettaglio di questo mondo. COLONNA SONORA RILASSANTE Lasciati affascinare dai suoni di Teyvat mentre esplori lo sconfinato mondo che ti circonda. La colonna sonora di gioco è eseguita dalla London Philharmonic Orchestra e si integra alla perfezione con l'orario e la situazione di gioco. CREA LA TUA SQUADRA PERFETTA Unisciti a una squadra composta dai personaggi più diversi di Teyvat, ognuno con le proprie abilità, storia e personalità. Trova la tua combinazione preferita e falli salire di livello per riuscire a superare insieme anche i nemici e i domini più difficili. VIAGGIA CON I TUOI AMICI Fai squadra con i tuoi amici su piattaforme diverse per scatenare sempre di più la furia degli elementi. Combatti insieme a loro difficili battaglie contro i boss e affronta impegnativi domini per ottenere ricche ricompense. Quando ti trovi sulle cime del Jueyun Karst e ammiri la distesa di nuvole e gli sconfinati spazi che di distendono a perdita d'occhio davanti a te, probabilmente vorrai rimanere a Teyvat ancora per un po'... ma come puoi riposare prima di aver ritrovato il sangue del tuo sangue? Quindi, forza, cosa aspetti? Vai e inizia la tua avventura! Lingue disponibili (testo): cinese (semplificato e tradizionale), giapponese, coreano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese (brasiliano), indonesiano, vietnamita, russo, tailandese. Lingue disponibili (voci): cinese, giapponese, coreano, inglese. Le lingue di testo e voci possono essere cambiate indipendentemente l'una dall'altra. Il gioco include acquisti in-app opzionali di valuta virtuale, che può essere utilizzata per acquistare una selezione casuale di oggetti di gioco virtuali.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Sandbox
Data di rilascio:
Publisher: N/A
B

BigBoss91

l'ho provato, davvero non capisco cosa ci trovi la gente in questo titolo al netto del fatto che sia gratuito... 

 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
l'ho provato, davvero non capisco cosa ci trovi la gente in questo titolo al netto del fatto che sia gratuito... 
Ha una bella componente esplorativa, puzzle carini, il combat system parte molto semplice ma già vedo una certa evoluzione che gira tutta sullo switch dei pg e sulle combo elementali, una discreta varietà nelle quest (sopratutto quelle di trama e dei pg), graficamente è molto bello per essere free to play (anche se tecnicamente su Ps4 è terribile), non ti fa pesare il suo essere free to play con mille pop up di schermate e la difficoltà per quanto ho giocato è ben bilanciata (anzi molto tendente al facile).

Può non piacere e non stiamo parlando di un capolavoro ma vedere una qualità simile da un free to play e per di più non pay to win (perlomeno fin dove sono arrivato io) è una cosa più unica che rara.

Fosse stato un gioco normale non mi vergogno a dire che un 30 euro ce li avrei anche spesi.

 
B

BigBoss91

Ha una bella componente esplorativa, puzzle carini, il combat system parte molto semplice ma già vedo una certa evoluzione che gira tutta sullo switch dei pg e sulle combo elementali, una discreta varietà nelle quest (sopratutto quelle di trama e dei pg), graficamente è molto bello per essere free to play (anche se tecnicamente su Ps4 è terribile), non ti fa pesare il suo essere free to play con mille pop up di schermate e la difficoltà per quanto ho giocato è ben bilanciata (anzi molto tendente al facile).

Può non piacere e non stiamo parlando di un capolavoro ma vedere una qualità simile da un free to play e per di più non pay to win (perlomeno fin dove sono arrivato io) è una cosa più unica che rara.

Fosse stato un gioco normale non mi vergogno a dire che un 30 euro ce li avrei anche spesi.
Forse non sono arrivato al punto da farmi un'opinione definitiva e, come free to play, probabilmente è anche ottimo ma non è piaciuto proprio nulla di quello che ho visto. Scopiazzatura evidente lato visivo, tecnicamente non eccelso ma ci si passa su, meccaniche troppo  basilari però per i miei gusti. Sarà un problema mio ma nel mercato odierno, per giocatori come me che possono dedicarsi ad un numero limitato di prodotti (o a più titoli dalla durata inferiore) questo è proprio la roba meno adatta e interessante 

 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Ci sta alla fine dipende molto da gusti ed esigenze se poi non puoi spenderci molto tempo è proprio da evitare vista la mole di roba che propone e che verrà aggiunta con aggiornamenti.

 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,720
Reazioni
611
Medaglie
10
Oggettivamente ritengo molto difficile che questo gioco sia costato più di 20-30M.

Sicuramente il costo maggiore arriva tutto dalla pubblicità e dal marketing, visto che sono settimane che stanno bombardando a tappeto in ogni dove :asd:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15




Beh non hanno copiato solo Zelda dai :sard:  

 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
796
Reazioni
104
Medaglie
5
Ragazzi l'ho iniziato anche io su ps4 ma c'è una cosa che proprio non mi va giù, il cross save. C'è qualche speranza di vederlo anche su console sony?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Quando vuoi Venti perché è OP come poche cose al mondo ma ti escono 2 Barbara, 2 Xiangling ed una Jean (ennesimo pg che usa la spada ed ha pure lo stesso elemento del protagonista quindi per me è no) :sadfrog:

E poi scopri che la sua percentuale (aumentata per il suo wish) è dello 0,6% a wish :craig:

 

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
Ragazzi l'ho iniziato anche io su ps4 ma c'è una cosa che proprio non mi va giù, il cross save. C'è qualche speranza di vederlo anche su console sony?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Beh penso dipenda tutto da Sony.

 

dannymira

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
2,531
Reazioni
275
Medaglie
5
Ragazzi l'ho iniziato anche io su ps4 ma c'è una cosa che proprio non mi va giù, il cross save. C'è qualche speranza di vederlo anche su console sony?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo, come fu per il Cross-Play, anche in questo caso ci vorrà una cifra di tempo e lamentele prima che Sony si renda conto di star facendo una cazzata impedendo queste feature. Per via di questo problema l'ho iniziato direttamente su Android, il mio cellulare fortunatamente lo regge benissimo con dettagli alti e a 60 fps.

 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Potrei pure provarlo per curiosità e capire perché tutto questo successo (anche se secondo me farà la fine di giochi tipo apex), però veramente sto character design da anime marcio di bassa lega non lo digerisco più. 

 

Buuzer

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2012
Messaggi
1,770
Reazioni
350
Medaglie
6
Sto amando sempre di più questo gioco, è una droga, il sistema di combattimento è soddisfacente quando ti crei una squadra ben fatta, poi grafica mozzafiato! Non vedo l'ora di giocarlo per il resto della vita visto il successone e i continui update programmati, nulla a che vedere con altri giochi f2p

 

F8C5

LV
0
 
Iscritto dal
19 Dic 2019
Messaggi
1,110
Reazioni
364
Medaglie
3
Bho, se dive dirla tutta lo trovò un gioco carino...tra tutto mi ha catturato il fatto dell’importanza elementare che in molti giochi c’è ma non in maniera così marcata:

  • Devi attraversare un lago? Perché non ghiacciare un percorso per superarlo! 
  • Un bel gruppetto di nemici di sbarra la strada? Perché non attirarli in una pozza d’acqua e fulminarli!
  • Appizza con una freccia infuocata l’erba vicino ai nemici e incrementa le fiamme con attacchi di tipo vento!
trovo queste cose abbastanza piaciose! ?

Poi magari alla lunga mi stancherà ma se bene alimentato sará un piacevole sollazzo colorato pastello la sera prima di dormire.

Appoggio il voto di SG.

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,631
Reazioni
2,248
Medaglie
9
Io lo sto trovando davvero fatto bene. Non riesco a crederci che sia free..

 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Bho, se dive dirla tutta lo trovò un gioco carino...tra tutto mi ha catturato il fatto dell’importanza elementare che in molti giochi c’è ma non in maniera così marcata:

  • Devi attraversare un lago? Perché non ghiacciare un percorso per superarlo! 
  • Un bel gruppetto di nemici di sbarra la strada? Perché non attirarli in una pozza d’acqua e fulminarli!
  • Appizza con una freccia infuocata l’erba vicino ai nemici e incrementa le fiamme con attacchi di tipo vento!
roba che ha preso da zelda, ed ha fatto benissimo.

Sono pochi i giochi che sfruttano queste caratteristiche e vederle in un free to play è tanta roba.

 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Insomma... vale la pena dargli uno sguardo, giusto?

L'ho scaricato (e basta) sul cell ma mi pare di capire che debba scaricarlo sulla console.

 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Insomma... vale la pena dargli uno sguardo, giusto?

L'ho scaricato (e basta) sul cell ma mi pare di capire che debba scaricarlo sulla console.
Puoi giocarlo da cell se vuoi ed hai il cross-save con il pc. Da quanto ne so la versione mobile è fatta bene anche nel comparto tecnico (quella Ps4 e Pro assolutamente no invece).

Secondo me vale la pena provarlo, tanto è gratis e pesa poco. Ci si gioca un paio di ore e se prende bene altrimenti pazienza non si è perso nulla.

 
Top