Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Genshin Impact

Genshin Impact
Esplora Teyvat, uno sconfinato mondo pieno di vita e costantemente attraversato da rivoli di energia elementale. Dopo essere arrivati qui da un altro mondo, due fratelli vengono separati contro la loro volontà da una divinità sconosciuta, privati dei loro poteri e gettati in un sonno profondo. Tu sei uno di loro e all'improvviso ti risvegli in una realtà molto diversa da quella che ricordavi... È così che ha inizio la tua avventura a Teyvat, per cercare risposte dai Sette, le divinità che governano i 7 elementi. Lungo il cammino potrai esplorare ogni angolo di questo magnifico mondo, unire le tue forze a quelle di una moltitudine di altri personaggi e scoprire gli infiniti misteri che si nascondono in questo mondo. UNO SCONFINATO AMBIENTE DI GIOCO OPEN WORLD Scala ogni montagna, nuota in ogni fiume e sorvola il mondo sottostante, lasciandoti sorprendere dai panorami mozzafiato che ti circondano. E se ti fermi a indagare su una fata solitaria o uno strano meccanismo, potresti scoprire segreti inaspettati... SISTEMA DI COMBATTIMENTO ELEMENTALE Sfrutta il potere dei sette elementi per scatenare terribili forze primordiali. Anemo, Electro, Hydro, Pyro, Cryo, Dendro e Geo interagiscono in vari modi e chi dispone del dono della Visione può sfruttarli a proprio vantaggio. Sceglierai di vaporizzare Hydro con Pyro, elettrificarlo con Electro, o congelarlo con Cryo? La tua padronanza degli elementi ti darà una marcia in più in battaglia e durante l'esplorazione. GRAFICA MOZZAFIATO Goditi appieno il mondo che ti circonda, creato con un incredibile stile grafico, rendering in tempo reale e animazioni dei personaggi studiate fin nei minimi particolari, il tutto per offrirti un'esperienza visiva davvero coinvolgente e immersiva. L'illuminazione e le condizioni atmosferiche cambiano con il passare del tempo, per rendere ancora più vivido e reale ogni singolo dettaglio di questo mondo. COLONNA SONORA RILASSANTE Lasciati affascinare dai suoni di Teyvat mentre esplori lo sconfinato mondo che ti circonda. La colonna sonora di gioco è eseguita dalla London Philharmonic Orchestra e si integra alla perfezione con l'orario e la situazione di gioco. CREA LA TUA SQUADRA PERFETTA Unisciti a una squadra composta dai personaggi più diversi di Teyvat, ognuno con le proprie abilità, storia e personalità. Trova la tua combinazione preferita e falli salire di livello per riuscire a superare insieme anche i nemici e i domini più difficili. VIAGGIA CON I TUOI AMICI Fai squadra con i tuoi amici su piattaforme diverse per scatenare sempre di più la furia degli elementi. Combatti insieme a loro difficili battaglie contro i boss e affronta impegnativi domini per ottenere ricche ricompense. Quando ti trovi sulle cime del Jueyun Karst e ammiri la distesa di nuvole e gli sconfinati spazi che di distendono a perdita d'occhio davanti a te, probabilmente vorrai rimanere a Teyvat ancora per un po'... ma come puoi riposare prima di aver ritrovato il sangue del tuo sangue? Quindi, forza, cosa aspetti? Vai e inizia la tua avventura! Lingue disponibili (testo): cinese (semplificato e tradizionale), giapponese, coreano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese (brasiliano), indonesiano, vietnamita, russo, tailandese. Lingue disponibili (voci): cinese, giapponese, coreano, inglese. Le lingue di testo e voci possono essere cambiate indipendentemente l'una dall'altra. Il gioco include acquisti in-app opzionali di valuta virtuale, che può essere utilizzata per acquistare una selezione casuale di oggetti di gioco virtuali.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Sandbox
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Puoi giocarlo da cell se vuoi ed hai il cross-save con il pc. Da quanto ne so la versione mobile è fatta bene anche nel comparto tecnico (quella Ps4 e Pro assolutamente no invece).

Secondo me vale la pena provarlo, tanto è gratis e pesa poco. Ci si gioca un paio di ore e se prende bene altrimenti pazienza non si è perso nulla.
Non gioco su PC.

Ma te dove lo stai giocando?

Davvero devo preferire la versione mobile rispetto alla ps4 pro.

 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Non gioco su PC.

Ma te dove lo stai giocando?

Davvero devo preferire la versione mobile rispetto alla ps4 pro.
Io lo sto giocando su Pro che presenta frequenti cali di framerate e a volte molto vistosi (sicuramente sotto i 30).

Su mobile dipende da che smartphone hai ma a quanto ne so puoi cambiare i settaggi ed in generale è una versione ben ottimizzata.

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,390
Reazioni
2,445
Medaglie
10
si spera che sistemino con la patch, cmq non è che mi abbia dato particolarmente fastidio qualche tentennamento sul framerate

c'è di peggio (giocatevi drakengard 3 o bayonetta su ps3, e ne riparliamo :asd:  )

 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Iniziato, molto carino :sisi:  Non ho ben capito come si prendono i personaggi, con i "desideri" ? Quali sono i pg buoni ?
3 pg sono dati dalla storia, uno si riceve gratuitamente tramite mail interna al gioco quando si arriva all'adventure rank di livello 20 (ma se non sbaglio sta per scadere il tempo per farlo), un altro si ha quando si raggiunge un certo livello in una sfida che si sblocca al livello 20 dell'adventure rank ed un altro è assicurato al primo wish di Noelle (che sblocca appunto Noelle).

Tutti gli altri pg credo si prendano tramite wish, credo perché non ho ancora completato la storia e non so se ne danno altri.

Per i pg migliori puoi buttare un occhio a questa tier list che divide i pg in base all'utilità: https://genshin.gg/tier-list

 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,731
Reazioni
1,909
Medaglie
9
Ovviamente appena porto il mio main dps (il ragazzino di ghiaccio) al 50 trovo Diluc dal pull :dsax:  

Portato al 40 ed evoluto per ora, però cavolo mi ha ciucciato tutti i materiali che avevo e non ho più niente per alzarlo al 50. Pensavo fosse meno netta la differenza tra un 5 stelle ed un 4, invece in termini di pure statistiche base c'è un mezzo abisso. Diluc tutto equippato sta a quasi 800 di atk mentre il ragazzino a malapena arrivava a 600. Still le reazioni con Cryo sono fortissime quindi non so quanto ci guadagno sul campo, per quanto Diluc da solo tira fuori (anche solo in combo con la cuoca) danni osceni. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
L'unico gioco che conosco del genere è Another Eden.

Mi è piaciuto molto soprattutto perché è di un livello considerevole  ... per essere un mobile.

Ci ho giocato abbastanza ... per essere un "mobile" :asd:  In genere li sfanculo quasi subito tranne rarissimi casi.

Ad una certa l'ho dovuto abbandonare a causa di sta caxxo di dinamica che i pg te li dovevi o comprare o "sculare".

Avevo un party misto tra 4 e 5 stelle. Avevo ottenuto altri 5 stelle ma, prendendoli a caso, il party non era bilanciato. Ad esempio l'healer era 4 stelle e curava troppo poco.

In breve, ad un certo punto, i mob erano divenuti troppo forti per un party non perfettamente bilanciato e far passare un pg da 4 a 5 stelle richiedeva uno sforzo inaudito. Lo feci solo con il main character e poi non ne potevo già più. 

Anche qui, nell'endgame soprattutto, diventa così?

 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,883
Reazioni
2,778
Medaglie
10
Oggi ho provato il pick da 10 e ho beccato Venti e la tizia con la lancia Xiaqualcosa insieme

Not bad :stupore:

 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Oggi ho provato il pick da 10 e ho beccato Venti e la tizia con la lancia Xiaqualcosa insieme

Not bad :stupore:
I tuoi primi 10 wish? Se si hai avuto un culo pazzesco, praticamente il 6% di trovare un 5 stelle e poi un 50% su quel 6% di trovare Venti. :asd:

Xiangling te la regalano anche nelle patatine invece :trollface:

 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,731
Reazioni
1,909
Medaglie
9
I tuoi primi 10 wish? Se si hai avuto un culo pazzesco, praticamente il 6% di trovare un 5 stelle e poi un 50% su quel 6% di trovare Venti. :asd:

Xiangling te la regalano anche nelle patatine invece :trollface:
0,6% :asd:  Magari fosse 6, cadrebbero i 5 stelle a pioggia. 

 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,731
Reazioni
1,909
Medaglie
9
Non era 0,6% a wish? Lui ne ha fatti 10 quindi 6% o sbaglio? :hmm:
Se calcoli a blocco, ma non funzionano propriamente così le percentuali. Il gioco comunque computa a singoli pull, tiri il dado 10 volte con lo 0,6 %  per il 5 stelle.

Insomma tirare due volte una moneta non ti da il 100% di pigliare testa. Sono 2 50%

 
Ultima modifica da un moderatore:

F8C5

LV
0
 
Iscritto dal
19 Dic 2019
Messaggi
1,049
Reazioni
326
Medaglie
3
Io per adesso ho trovato 

  • Noelle ragazza con capelli rosa e spadone
  • Sorcer ragazza alchimista capelli verdi orecchie e occhiali
  • Fischel ragazza bionda con il corvo
  • Barbara ragazzetta Idol
Difficile mettere da parte wish per averli...

 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,731
Reazioni
1,909
Medaglie
9
Le risorse si fanno molto scarse nel late game, quindi cominciate a rientrare nell'ordine di idee che vi terrete per molto tempo quello che avete :asd:   

Inoltre per il discorso di prima, le multi sono irrilevanti rispetto alle single pull. Anzi queste ultime sono meglio perché potete fermarvi prima nel caso prendiate quello che vi serve. Il pity system rimane invariato ed ogni 10 pull singole avrete comunque un 4 stelle (almeno) garantito e vi accumula sempre le 90 per il 5 garantito. Tra l'altro entrambe si trasferiscono di banner in banner (quindi non si resettano, fortunatamente), tenetelo presente.

 
Ultima modifica da un moderatore:

F8C5

LV
0
 
Iscritto dal
19 Dic 2019
Messaggi
1,049
Reazioni
326
Medaglie
3
Ma io non so come ho i trofei in cinese...ho preso il gioco nello store con account ita! Si può cambiare?

 

Psyde

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
12 Ott 2016
Messaggi
2,372
Reazioni
457
Medaglie
5
Le risorse si fanno molto scarse nel late game, quindi cominciate a rientrare nell'ordine di idee che vi terrete per molto tempo quello che avete :asd:   

Inoltre per il discorso di prima, le multi sono irrilevanti rispetto alle single pull. Anzi queste ultime sono meglio perché potete fermarvi prima nel caso prendiate quello che vi serve. Il pity system rimane invariato ed ogni 10 pull singole avrete comunque un 4 stelle (almeno) garantito e vi accumula sempre le 90 per il 5 garantito. Tra l'altro entrambe si trasferiscono di banner in banner (quindi non si resettano, fortunatamente), tenetelo presente.
Grazie per tutte le info di cui non avevo minimamente idea (sopratutto per il fatto che sia il 4 stelle garantito ogni 10 wish che il 5 stelle garantito ogni 90 fossero trasferibili oltre a come funzionava la %). :sisi:

 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,731
Reazioni
1,909
Medaglie
9
Grazie per tutte le info di cui non avevo minimamente idea (sopratutto per il fatto che sia il 4 stelle garantito ogni 10 wish che il 5 stelle garantito ogni 90 fossero trasferibili oltre a come funzionava la %). :sisi:
Ah di niente, sono tutte info rilasciate sia dagli sviluppatori che divulgate ampiamente sul gruppo reddit di Genshin (che tra l'altro è gestito da loro). 

Ovviamente il counter del pity si resetta quando trovi un 4 stelle o un 5 stelle. Cioè se tu al tuo cinquantesimo pull pigli Venti, poi dovrai fare altri 90 pull per il garantito.

Il pity dovrebbe essere diviso tra i due tipi di banner, quello base e quello "promo" col pg boostato. Cioè teoricamente non puoi fare 80 pull in quello base e pigliare il 5 garantito facendo solo 10 in quell'altro. Però non ho la certezza di questo, mi pare fosse stato detto così e avrebbe senso visto che usi anche in game due "valute" differenti.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
22,883
Reazioni
2,778
Medaglie
10
I tuoi primi 10 wish? Se si hai avuto un culo pazzesco, praticamente il 6% di trovare un 5 stelle e poi un 50% su quel 6% di trovare Venti.

 
Xiangling te la regalano anche nelle patatine invece
Di quel lotto, quello dove puoi beccare Venti, era il secondo tentativo.
Di pg pescati ho solo Venti, Noelle, Barbara Razor(?) e Xiacosa.
Senza manco spendere un cent
 
Top