Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Genshin Impact

Genshin Impact
Esplora Teyvat, uno sconfinato mondo pieno di vita e costantemente attraversato da rivoli di energia elementale. Dopo essere arrivati qui da un altro mondo, due fratelli vengono separati contro la loro volontà da una divinità sconosciuta, privati dei loro poteri e gettati in un sonno profondo. Tu sei uno di loro e all'improvviso ti risvegli in una realtà molto diversa da quella che ricordavi... È così che ha inizio la tua avventura a Teyvat, per cercare risposte dai Sette, le divinità che governano i 7 elementi. Lungo il cammino potrai esplorare ogni angolo di questo magnifico mondo, unire le tue forze a quelle di una moltitudine di altri personaggi e scoprire gli infiniti misteri che si nascondono in questo mondo. UNO SCONFINATO AMBIENTE DI GIOCO OPEN WORLD Scala ogni montagna, nuota in ogni fiume e sorvola il mondo sottostante, lasciandoti sorprendere dai panorami mozzafiato che ti circondano. E se ti fermi a indagare su una fata solitaria o uno strano meccanismo, potresti scoprire segreti inaspettati... SISTEMA DI COMBATTIMENTO ELEMENTALE Sfrutta il potere dei sette elementi per scatenare terribili forze primordiali. Anemo, Electro, Hydro, Pyro, Cryo, Dendro e Geo interagiscono in vari modi e chi dispone del dono della Visione può sfruttarli a proprio vantaggio. Sceglierai di vaporizzare Hydro con Pyro, elettrificarlo con Electro, o congelarlo con Cryo? La tua padronanza degli elementi ti darà una marcia in più in battaglia e durante l'esplorazione. GRAFICA MOZZAFIATO Goditi appieno il mondo che ti circonda, creato con un incredibile stile grafico, rendering in tempo reale e animazioni dei personaggi studiate fin nei minimi particolari, il tutto per offrirti un'esperienza visiva davvero coinvolgente e immersiva. L'illuminazione e le condizioni atmosferiche cambiano con il passare del tempo, per rendere ancora più vivido e reale ogni singolo dettaglio di questo mondo. COLONNA SONORA RILASSANTE Lasciati affascinare dai suoni di Teyvat mentre esplori lo sconfinato mondo che ti circonda. La colonna sonora di gioco è eseguita dalla London Philharmonic Orchestra e si integra alla perfezione con l'orario e la situazione di gioco. CREA LA TUA SQUADRA PERFETTA Unisciti a una squadra composta dai personaggi più diversi di Teyvat, ognuno con le proprie abilità, storia e personalità. Trova la tua combinazione preferita e falli salire di livello per riuscire a superare insieme anche i nemici e i domini più difficili. VIAGGIA CON I TUOI AMICI Fai squadra con i tuoi amici su piattaforme diverse per scatenare sempre di più la furia degli elementi. Combatti insieme a loro difficili battaglie contro i boss e affronta impegnativi domini per ottenere ricche ricompense. Quando ti trovi sulle cime del Jueyun Karst e ammiri la distesa di nuvole e gli sconfinati spazi che di distendono a perdita d'occhio davanti a te, probabilmente vorrai rimanere a Teyvat ancora per un po'... ma come puoi riposare prima di aver ritrovato il sangue del tuo sangue? Quindi, forza, cosa aspetti? Vai e inizia la tua avventura! Lingue disponibili (testo): cinese (semplificato e tradizionale), giapponese, coreano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese (brasiliano), indonesiano, vietnamita, russo, tailandese. Lingue disponibili (voci): cinese, giapponese, coreano, inglese. Le lingue di testo e voci possono essere cambiate indipendentemente l'una dall'altra. Il gioco include acquisti in-app opzionali di valuta virtuale, che può essere utilizzata per acquistare una selezione casuale di oggetti di gioco virtuali.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Sandbox
Data di rilascio:
Publisher: N/A

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Che ne pensate del team Keqing-Barbara-Razor e Xiangling? Sono al rank 13 e questo passa il convento
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,532
Reazioni
55,474
Medaglie
15
Che ne pensate del team Keqing-Barbara-Razor e Xiangling? Sono al rank 13 e questo passa il convento
Va più che bene.

Barbara healer (potenziale i talenti)
Xianling, Razor, Kequing sono tutti damage dealer. Il che non è male, anche se ci starebbe bene un supporter (tipo Fischl).
In generale puoi andare liscissimo: con barbara ti curi, e crei sinergie acqua-tuono, con Xianling casti il fuoco (Buba), e con Kequing e/o Razor fai danni elettrici (attivando il moltiplicatore elementare).

Non ti darà problemi avanzare così. In generale considera di buildare i PG a dovere. Kequing e Razor in particolare punta tutto sull'Atk, Atk%, e sul Crit Rate (piazzaci robe come Berserk, e Gladiator appena li droppi).
Barbara ovviamente puntala tutto sugli Healing Bonus, e sulle ricariche Elementali (così da poter spammare di più le sue abilità curative, e renderle più efficaci)
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,185
Reazioni
3,627
Medaglie
10
Ma è normale che scatti come non ci fosse un domani e carichi le texture in faccia proprio?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,091
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Al momento non ha detto nulla, ma non è impossibile.

In generale comunque è inglese molto semplice.
Tu lo stai giocando su pc vero?
Ma è normale che scatti come non ci fosse un domani e carichi le texture in faccia proprio
Delle texture non ricordo, ma finché l'ho provato la situazione framerate o frame pacing era decisamente problematica, per questo chiedevo info su una patch nella pagina precedente. È un fattore, non l'unico, che me l'ha fatto parcheggiare per adesso.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,532
Reazioni
55,474
Medaglie
15

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Ma è normale che scatti come non ci fosse un domani e carichi le texture in faccia proprio?

Beh se pensi che tre giorni fa eravamo 20ML su PS4, contempraneamente, è un miracolo che si avvii.
allora dopo averci giocato diversi giorni vi dico un pò quello che penso sul gioco misto a consigli vari per chi vuol iniziare

Dal punto di vista del design sono stati estremamente furbi, ti rendi conto che è un gatcha molto tardi, perchè strutturalmente è fatto in modo tale che non senti il bisogno di pensare al farming o altro per tantissime ore, ti viene dato un team decente per farsi la storia e davvero tantissimi contenuti che altrove ti farebbero pagare 70 euro al d1, il che è un bene per chi vuole godersi l'esplorazione e la storia in modo casual diciamo, ma se si vuole maxare o collezionare i personaggi e avere il massimo di tutto, è un lavoraccio a cui serve tanto tempo (o denaro).

focalizzatevi su un team fisso, perchè se all'inizio si sembrano tante le risorse da usare dopo un certo AR e ascensioni varie, le risorse necessarie per livellare un solo pg o una sola arma diventano tantissime, e modi di farmarne sono pochi. E sopratutto se si vuole portare un altro pg al livello di quelli che hai già ci vuole tanto tempo, quindi meglio averne 2 3 al top che 6 7 mediocri, almeno per il momento, quando si è arrivati ad un punto che il team base è solido, si può pensare agli altri. Questo è un pò un problema del gioco, che verrà fuori piu avanti, se pullo un pg nuovo sarà sempre infinitamente piu scarso di quelli che ho, e il fatto di non poterlo usare contro i nemici che ormai saranno a liveli molto piu alti va in contrasto con la natura del voler cercare nuovi personaggi. Spero che trovino un sistema per perlomeno saltare un pò di grind iniziale quando trovi un nuovo personaggio, ma dubito lo faranno mai.

c'è un evento ora che consiglio di fare perchè da buone rewards, ma in generale il farming è legato alla stamina che si ricarica con il tempo, un classico dei giochi mobile, il che ti costringe uno a scegliere su cosa investire la stamina accumulata e due non ti permette di farmare come un rpg normale dove non hai limiti (puoi non averli nemmeno qua ma pagare per questo non mi sembra il caso, è piu utile investire su altro eventualmente, vedi i personaggi)

Inutile dire che è fondamentale farsi le daily per raccattare cose utili, sono missioni velocissime, in un quarto d'ora si fanno praticamente, quando ormai si sono fatte tutte le missioni storia e secondarie queste sono le uniche cose da fare in attesa di nuove patch. Spero che mettano dei bonus di login e almeno un free pull al giorno, visto che le percentuali sono molto basse, sarebbe un contentino ma in tutti i gatcha c'è un sistema di questo tipo, strano non ci sia qua, da qui un'altro consiglio...

entrate poi nell'ottica che non si può avere tutto, a meno che avete 10.000 euro da investire in un gioco, non è un gioco per collezionisti dove si puo avere ogni personaggio. Ergo una volta assemblato un team buono (e che vi piace) risparmiate per tentare la sorte quando davvero c'è un personaggio che vi piace o volete particolarmente e ha percentuali piu alte di essere trovato (vedi venti che c'è ora, o altri che verranno a rotazione in futuro). Quindi per chi inizia non sprecate risorse su tutti i personaggi a casaccio, provateli vedete chi vi piace chi no e poi livellateli se decidete di usare quello o un'altro. Io ho le armi a livello molto basso idem gli artefatti perchè so già che ne troverò di migliori piu avanti, quindi inutile migliorare cose a 3 stelle se so che ho la possibilità di trovare quelle a 4 e 5. Magari ci metto di piu che ho i personaggi piu deboli, ma perlomeno quando trovo quello che mi serve non devo farmare risorse per avere l'exp. Quindi il consiglio è di farsi tutti i contenuti di storia e sidequest usando il minimo sindacale delle risorse, finito quello e arrivati al "postgame" allora si inizia su cosa realmente investire.

io ad esempio ho ormai il mio team base e mi sta bene cosi per il momento, venti fishl barbara e xiangling, e mi focalizzo solo su di loro. Un'altra cosa le tier list ok ci sono e sono utili, ma alla fine il consiglio che do è di usare chi vi piace, le tier list sono per chi va a cercare il massimo del massimo farmando l'inverosimile e pagando pure di piu, per avere un team meta, ma per il giocatore medio è tutta roba inutile. Io sono stato fortunato che praticamente ho venti che è uno dei pg piu utili e l'ho trovato con un paio di pull, xiangling che è un dps decente, fishl che è stra utile per l'abilità e fa pure parecchio danno e barbara come healer che fa il suo dovere, ma non è che bisogna avere per forza il team meta per godersi il gioco, usate quello che trovate e sperimentate se si vuol rimanere nel f2p insomma. Chiaro che i pg che sono trovabili ora come diluc e venti sono top tier, quindi per un investimento a lungo termine ha senso tentare la sorte ora, averne uno o due di questi male non fa sicuramente.

A me ha sopreso molto perchè gli sviluppatori sembrano aver capito bene dove andare a parare con questo gioco, hanno copiato le cose positive da altri, tolto le cose negative e limato per quanto possibile gli aspetti mobile/gatcha per farlo digerire a piu persone possibile e attirarne di nuove per chi non conosce questo tipo di videogiochi. In piu c'è una cura sorprendente per i dettagli, come possono essere i personaggi le location la lore l'adattamento il doppiaggio musiche etc. cosa che non ti aspetti da un titolo cosi.

Il successo che sta avendo non mi stupisce perchè è un pò come fall guys, sono entrambi giochi studiati bene, con idee giuste ma semplicemente sono divertenti da giocare, cosa che tanti studi AAA non hanno ancora capito come si fanno videogiochi cosi, o l'hanno dimenticato

Vigliacca anche la faccenda del trial, che ti permette di usare diversi chara e poi ti dice "eh dai tenta la fortuna che magari..."
Quoto tutto. Puoi portare tutto il tuo roster agilmente fino al 20LV, ma al rank 15, penso che sceglierò i migliori sul campo. Se potessi cambierei anche il main. Team solo donne, e via. Cmq onesto anche sui prezzi in-game.
Mi ha conquistato perché è Zeldoso, e nel survival-quest ho chiesto molte più attività da immersive sim, più esplorazione, più roba nascosta, nemici più attività quotidiane, voglio una fattoria e commerciare vinoh.
È il primo gioco di questo genere che provo e l'ho trovato molto onesto, molto ben fatto, simpatico e ottimamente sviluppato, maledetti cinesi. Non c'è mai un momento in cui dici "ah vabbè, ho capito, vuoi i miei soldi" cosa che invece avveniva SEMPRE in tutti i F2p.
Tanto per dire, la main mission la puoi proseguire a rank 10 come AR, sulle prime può scoraggiare, ma subito dopo ti rendi conto che persino aprire bauli, o fare piccole missioni (mangia un tramezzino) ti uppa il rank.
E tanto per dire, l'ascensione. I materiali si trovano giocando, non c'è scritto "Aegis Stone -> 234 punti prisma --> 200 Punti Prisma --> 4,99"
Un pregio anche per le missioni, non sono solo "vai in quella zona" ci sono piccoli enigmi, santuari da attivare, piccoli elementi della storia e dei personaggi da. Una critica? Vorrei una qualche aggiunta con personaggi un po' più fighi e meno bambocciosi, alla Goblin Slayer, ma vabbè, va bene anche con questo stile cinese (perché tutti i paramenti, animazioni, sono fantasy-Cina)
Al momento non ha detto nulla, ma non è impossibile.

In generale comunque è inglese molto semplice.

Già, più che altro, ci sono una miriade di libri da leggere, in stile Skyrim, leggermente più brevi, che spiegano tutto il mondo, la magia e il resto.
Spero arrivi pure io anche se finora non ho avuto alcun tipo di problema.
I libri aprono anche le diverse subquest "Trova l'intera collezione di libri "La Principessa Cinghiale e il Bambino Lupo"
Mononoke docet.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,532
Reazioni
55,474
Medaglie
15
zaza che gioca ad un MMO mi crea shock :asd:
Tecnicamente è giocabile interamente in solo :lalala: (di online ho fatto solo il Crucible per completare tutte le quest :asd: )

Al momento sono all'AR37, arrivo al 40, e poi penso mi fermerò, limitandomi alle daily e a qualche forziere... Quanto meno finché non droppano l'update della mappa (dovrebbe essere in arrivo la Montagna per Dicembre)

Soldi spesi: 0 :asd:
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,092
Reazioni
1,679
Medaglie
7
Tecnicamente è giocabile interamente in solo :lalala: (di online ho fatto solo il Crucible per completare tutte le quest :asd: )

Al momento sono all'AR37, arrivo al 40, e poi penso mi fermerò, limitandomi alle daily e a qualche forziere... Quanto meno finché non droppano l'update della mappa (dovrebbe essere in arrivo la Montagna per Dicembre)

Soldi spesi: 0 :asd:
zaza sono adventure rank 25 team barbara-diluc-fishl-klee

non riesco ad ascendere i personaggi alla seconda stella che mi sblocca il livello 50...dove conviene farmare materiali per l ascensone dei pg e delle armi a questo punto? ho tutti e 4 a livello 40..oltre non posso andare
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,532
Reazioni
55,474
Medaglie
15
zaza sono adventure rank 25 team barbara-diluc-fishl-klee

non riesco ad ascendere i personaggi alla seconda stella che mi sblocca il livello 50...dove conviene farmare materiali per l ascensone dei pg e delle armi a questo punto? ho tutti e 4 a livello 40..oltre non posso andare
Minchia, che team della madonna :asd: Diluc non me lo dropperanno mai e poi mai :sadfrog:

In primis sui materiali, se hai perso molto tempo ad esplorare e massacrare nemici, dai un'occhiata al tavolo alchemico... Io mi sono fatto tantissimi materiali, semplicemente col crafting (avevo tipo centinaia di materiali comuni, che craftati formavano quelli più rari... E così a salire).

Per le armi, devi vedere giorno per giorno. Ci sono i Domini Elementali, che ogni giorno cambiano drop. Quindi devi organizzarti un po'.

Mentre sui materiali per l'ascensione, basta che fai i Boss che trovi nel mondo di gioco. Per Fischl fai il Cubo Elettrico, mentre per Barbara l'Ondine (che trovi a Liyue nella zona a nord piena d'acqua).. Su Diluc e Klee non sono sicuro non avendoli, ma suppongo che come tuttii PG fuoco, tu debba andare dalla Pianta di Fuoco (la trovi a Liyue vicina alle rovine)... Considera che anche vari di questi materiali si possono craftare partendo dalla base comune.
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,731
Reazioni
1,909
Medaglie
9
Occhio che per ascendere non servono solo i materiali dei Boss specifici ma pure le fottutissime piante sparse in giro per la mappa, divise in blocchi a seconda dei personaggi.

Per esempio Klee e Barbara usano quei funghi maledetti che si trovano praticamente solo nella città iniziale (attaccati alle case) e nel villaggio poco fuori. Se cliccate sulla piante dal menù vi dice dove si possono trovare in """grandi""" quantità comunque. Una volta prese dovete aspettare il respawn che è tipo sopra le 24h, mi sa addirittura 48h come i minerali.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,532
Reazioni
55,474
Medaglie
15
Sgancia l'ID che ti rubo le piantine.
In serata mi connetto e te la posto :asd: Ma se tocchi le mie piantine, o le mie pretuzze ti taglio le mani :phraengo:
Occhio che per ascendere non servono solo i materiali dei Boss specifici ma pure le fottutissime piante sparse in giro per la mappa, divise in blocchi a seconda dei personaggi.

Per esempio Klee e Barbara usano quei funghi maledetti che si trovano praticamente solo nella città iniziale (attaccati alle case) e nel villaggio poco fuori. Se cliccate sulla piante dal menù vi dice dove si possono trovare in """grandi""" quantità comunque. Una volta prese dovete aspettare il respawn che è tipo sopra le 24h, mi sa addirittura 48h come i minerali.
Sì il consiglio in sto senso è: lootare a vista... Tutto... Anche le cose che non servono ora... Sia droppate dai nemici, sia le cose trovate in giro... Pietre e fiori soprattutto.
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Qualcosa di pratico, da notare i funghi citati di Mona

genshin-chara.jpg
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,092
Reazioni
1,679
Medaglie
7
Minchia, che team della madonna :asd: Diluc non me lo dropperanno mai e poi mai :sadfrog:

In primis sui materiali, se hai perso molto tempo ad esplorare e massacrare nemici, dai un'occhiata al tavolo alchemico... Io mi sono fatto tantissimi materiali, semplicemente col crafting (avevo tipo centinaia di materiali comuni, che craftati formavano quelli più rari... E così a salire).

Per le armi, devi vedere giorno per giorno. Ci sono i Domini Elementali, che ogni giorno cambiano drop. Quindi devi organizzarti un po'.

Mentre sui materiali per l'ascensione, basta che fai i Boss che trovi nel mondo di gioco. Per Fischl fai il Cubo Elettrico, mentre per Barbara l'Ondine (che trovi a Liyue nella zona a nord piena d'acqua).. Su Diluc e Klee non sono sicuro non avendoli, ma suppongo che come tuttii PG fuoco, tu debba andare dalla Pianta di Fuoco (la trovi a Liyue vicina alle rovine)... Considera che anche vari di questi materiali si possono craftare partendo dalla base comune.
klee l ha presa mia figlia con un lancio singolo il primo giorno di uscita del pg...senza parole.

cmq ok sei stato chiaro...il fatto e' che ho ancora esplorato poco la zona di liyue ecco perche non trovo il boss di fuoco..ora mi faccio un giro e vediamo...devo effettivamente usare di piu' il crafting.. l ho snobbato
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,185
Reazioni
3,627
Medaglie
10
ma i save come funzionano? posso spegnere senza problemi?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,091
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Tecnicamente è giocabile interamente in solo :lalala: (di online ho fatto solo il Crucible per completare tutte le quest :asd: )

Al momento sono all'AR37, arrivo al 40, e poi penso mi fermerò, limitandomi alle daily e a qualche forziere... Quanto meno finché non droppano l'update della mappa (dovrebbe essere in arrivo la Montagna per Dicembre)

Soldi spesi: 0 :asd:
Anche a me ha fatto strano, non che ti conosca ma avendo letto e ricordandomi di un paio di post. :asd: Beh un altro accurato descrittore a cui affidarsi.

Dal canto mio a leggere i vostri post tuttavia non ho ancora ben capito se è un gioco con una trama, un mondo, un'atmosfera dotati di un certo appeal oppure se ciò che vi spinge a continuare, oltre alle meccaniche gacha, più che la qualità sia la quantità di attività e obiettivi da svolgere. Questo dubbio sorge dal fatto che delle prime cose che ho citato non sembrate parlarne ma solo accennarle, giusto Aku nel post poco sopra ha detto qualcosa in più che infatti ha destato il mio interesse.
 
Top