Cosa c'è di nuovo?

Geografia Politica & Storia | Discussione Attuale: Hamas e Israele

ufficiale

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,907
Reazioni
647
Medaglie
6
Israele è il peggio del peggio dai tempi dell'Unione Sovietica.
Eppure non ho sentito le stesse dure parole contro la Russia (aka alcuni hanno parogonato la Russia alla Germania nazista)
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
561
Reazioni
48
Medaglie
4
Eppure non ho sentito le stesse dure parole contro la Russia (aka alcuni hanno parogonato la Russia alla Germania nazista)
La Russia non sta facendo un genocidio.
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,809
Reazioni
1,009
Medaglie
5
Sono gli stessi che dicono lo stesso di Srebrenica :asd: quanto blabla sta gente?
Meno male che Burazer e Kuro. sono qui a dare le patenti di genocidio, con il criterio "questa guerra mi piace quindi non ci sono genocidi, questa non mi piace quindi ci sono genocidi". Potreste scrivere un paper magari, sono sicuro che rivoluzonereste la storiografia moderna :sisi:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,991
Reazioni
2,016
Medaglie
6
Meno male che Burazer e Kuro. sono qui a dare le patenti di genocidio, con il criterio "questa guerra mi piace quindi non ci sono genocidi, questa non mi piace quindi ci sono genocidi". Potreste scrivere un paper magari, sono sicuro che rivoluzonereste la storiografia moderna :sisi:
La russia ha invaso l'ucraina e si combattono tramite due eserciti. Nonostante le vittime civili la maggior parte sono appunto soldati.
Israele ha invaso gaza che non ha alcun esercito e le uniche vittime sono solo civili che in un paio di mesi hanno raggiunto il numero di vittime civili in ucraina dopo anni.
Non che ci voglia un genio per determinare dove si sta compiendo un genocidio.
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,809
Reazioni
1,009
Medaglie
5
La russia ha invaso l'ucraina e si combattono tramite due eserciti. Nonostante le vittime civili la maggior parte sono appunto soldati.
Israele ha invaso gaza che non ha alcun esercito e le uniche vittime sono solo civili che in un paio di mesi hanno raggiunto il numero di vittime civili in ucraina dopo anni.
Non che ci voglia un genio per determinare dove si sta compiendo un genocidio.
il Kuro-Burazer criterion a quanto pare e' piu' complesso, a Srebrenica non c'erano cosi' tanti militari eppure sembra non essere un genocidio. Non sono l'autore, chiedi a loro se vuoi una spiegazione
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,565
Reazioni
176
Medaglie
5

È solo un rumors.
Ma gli USA non hanno alcuna autorità (in teoria) sulla CPI, nemmeno riconoscono la CPI.
Anche Israele non riconosce la CPI, che però ha giurisdizione sui territori palestinesi.
Quindi in caso di mandato di arresto per Netanyahu questo potrebbe essere arrestato solo se lasciasse Israele e questi si trovasse in uno Stato in cui la CPI ha giurisdizione.

O sbaglio?
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
561
Reazioni
48
Medaglie
4

È solo un rumors.
Ma gli USA non hanno alcuna autorità (in teoria) sulla CPI, nemmeno riconoscono la CPI.
Anche Israele non riconosce la CPI, che però ha giurisdizione sui territori palestinesi.
Quindi in caso di mandato di arresto per Netanyahu questo potrebbe essere arrestato solo se lasciasse Israele e questi si trovasse in uno Stato in cui la CPI ha giurisdizione.

O sbaglio?
A rigor di logica sì ma chissà che tramaci e giochi di potere ci stanno dietro :unsisi:
 
Top