Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

ufficiale
Pubblicità
Pero non vedono nessuno dei soliti dare dei nazisti agli israeliani, magari sono cieco
In questo topic si sta praticamente solo criticando Israele, ma se questa narrativa in cui siamo tutti "amici dei sionisti tranne io" ti fa stare meglio vivila pure :morris2:

Visto che l'altro giorno ha fatto cagare sotto tutto il governo Israeliano...
Paurissima ... comunque mi chiedo che si prova ad essere il ministro della difesa di una delle nazioni piu importanti d'occidente e non contare praaticamente nulla a livello geopolitico.
Comunque speriamo che almeno li portino via quei poretti dell'Onu che altrimenti li tirano giu prima o poi senza farsi troppi problemi.

Niente amiche palestinesi, insomma.
Visto che mi sorprende vedere ancora intatto questo post, ne approfitto per esplicitarne un aspetto nel tentativo di far capire cosa in realtà comporta. Lo faccio sotto forma di domanda diretta a chi l'ha scritto, ma prendetela come riflessione messa un po' a disposizione di tutti: tra le altre cose, ti rendi conto che la persona a cui alludi nel momento in cui hai usato questa persona per scrivere su un forum una provocazione sul piano personale scomposta e gratuita del genere, così tirata fuori dal nulla, in reazione a normali domande poste su quello che era l'argomento (verso le quali non c'è l'obbligo di risposta), potrebbe essere, per quanto tu ne sappia, morta sotto una bomba russa (e in quel caso, prendendo in prestito il tuo stile, sarebbe "niente - più - amiche ucraine, insomma")? In altre parole, ti rendi conto della tipologia di fragile filo alienante e disumano su cui fai correre un messaggio come quello quotato? Ecco, volevo dire solo questo.

Ultima modifica:
Visto che mi sorprende vedere ancora intatto questo post, ne approfitto per esplicitarne un aspetto nel tentativo di far capire cosa in realtà comporta. Lo faccio sotto forma di domanda diretta a chi l'ha scritto, ma prendetela come riflessione rivolta un po' a tutti: tra le altre cose, ti rendi conto che la persona a cui alludi nel momento in cui hai usato questa persona per scrivere su un forum una provocazione sul piano personale scomposta e gratuita del genere, così tirata fuori dal nulla, in reazione a normali domande poste su quello che era l'argomento (verso le quali non c'è l'obbligo di risposta), potrebbe essere, per quanto tu ne sappia, morta sotto una bomba russa (e in quel caso, prendendo in prestito il tuo stile, sarebbe "niente - più - amiche ucraine, insomma")? In altre parole, ti rendi conto della tipologia di fragile filo alienante e disumano su cui fai correre un messaggio come quello quotato? Ecco, volevo dire solo questo.
Se ne rende conto ma è più importante essere quello con l'opinione più bastian contraria ed edgy del forum in ogni caso :morris2:

Visto che mi sorprende vedere ancora intatto questo post, ne approfitto per esplicitarne un aspetto nel tentativo di far capire cosa in realtà comporta. Lo faccio sotto forma di domanda diretta a chi l'ha scritto, ma prendetela come riflessione messa un po' a disposizione di tutti: tra le altre cose, ti rendi conto che la persona a cui alludi nel momento in cui hai usato questa persona per scrivere su un forum una provocazione sul piano personale scomposta e gratuita del genere, così tirata fuori dal nulla, in reazione a normali domande poste su quello che era l'argomento (verso le quali non c'è l'obbligo di risposta), potrebbe essere, per quanto tu ne sappia, morta sotto una bomba russa (e in quel caso, prendendo in prestito il tuo stile, sarebbe "niente - più - amiche ucraine, insomma")? In altre parole, ti rendi conto della tipologia di fragile filo alienante e disumano su cui fai correre un messaggio come quello quotato? Ecco, volevo dire solo questo.
Per curiosità, vale anche per chi ha -o non ha più- amiche palestinesi, siriane, libanesi, iraniane?

Per curiosità, vale anche per chi ha -o non ha più- amiche palestinesi, siriane, libanesi, iraniane?
Perché non dovrebbe e perché me lo chiedi? Hai intenzione di raddoppiare provando a provocare analogamente qualcuno che ha un'amica palestinese dicendogli "niente amiche ucraine, insomma"? Sempre più incomprensibile.

Perché non dovrebbe e perché me lo chiedi? Hai intenzione di raddoppiare provando a provocare analogamente qualcuno che ha un'amica palestinese dicendogli "niente amiche ucraine, insomma"? Sempre più incomprensibile.
Ah. Benissimo. E quindi, dove sono i carichi di armi, gli istruttori, gli F16 e tutto il resto da consegnare a Iran, Libano, Siria e Palestina per resistere all'invasione/aggressione israeliana, la pace giusta e tutte le altre cose che abbiamo amato due anni fa? Io in TV ancora non ho visto nessuno disperarsi né ho visto politici inscenare le stesse pantomime inscenate per l'Ucraina.

Ah. Benissimo. E quindi, dove sono i carichi di armi, gli istruttori, gli F16 e tutto il resto da consegnare a Iran, Libano, Siria e Palestina per resistere all'invasione/aggressione israeliana, la pace giusta e tutte le altre cose che abbiamo amato due anni fa? Io in TV ancora non ho visto nessuno disperarsi né ho visto politici inscenare le stesse pantomime inscenate per l'Ucraina.
credo di essere nella tua ignore list ma quando si leggono troppe boiate preferisco rispondere comunque: commentavi 2 anni fa dicendo che l'europa voleva mandarci in guerra e che non bisognava mandare armi, ora commenti dicendo che nessuno si dispera per palestinesi e libanesi. Il tuo obiettivo quindi risulta di semplice interpretazione: l'edgelording estremo, tendenze che superata una certa età dovrebbero essere messe da parte sinceramente :morris2:

credo di essere nella tua ignore list ma quando si leggono troppe boiate preferisco rispondere comunque: commentavi 2 anni fa dicendo che l'europa voleva mandarci in guerra e che non bisognava mandare armi, ora commenti dicendo che nessuno si dispera per palestinesi e libanesi. Il tuo obiettivo quindi risulta di semplice interpretazione: l'edgelording estremo, tendenze che superata una certa età dovrebbero essere messe da parte sinceramente :morris2:
Eppure è un italiano abbastanza comprensibile, lui, come ormai la maggior parte degli italiani (o lo faccio nu refendino? paura ne)
Non voglio mandare armi a NESSUNO
Ti sta semplicemente facendo capire quando il popolo viene preso per culo, perche all'Europa (o qualche nostro amichetto) non interessa il destino degli Ucraini, ma prolungare il conflitto

Se non ricordo male, i sostenitori di Grande Israele sono esonerati dalla leva militare perché considerati psicopatici. :asd: L'ex premier Olmert li definì in modo particolare che adesso mi sfugge.
Ma dici gli haredim? Non sono esonerati, sono loro che si rifiutano perché non riconoscono la legittimità dello stato di Israele (tra le altre cose).

Ma dici gli haredim? Non sono esonerati, sono loro che si rifiutano perché non riconoscono la legittimità dello stato di Israele (tra le altre cose).
Sì ma il loro rifiuto era legittimato da una legge risalente nel tempo, recentemente espunta dalla Corte Suprema.

e molti in giro continuano a berciare di come Israele sia odiata da tutti, tutto questo è surreale :morris2:
" propaganda politica non autorizzata " e sta cazzata da dove esce fuori?
A parte che non vedo dove sia la propaganda politica ( verso chi? quale partito? propaganda di cosa?) gli hanno praticamente applicato la medesima sanzione che immagino si applichi per il volantinaggio abusivo sotto elezioni :morris2:
Sono impazziti ( non i caramba in questione che sicuramente avranno eseguito gli ordini di qualcun'altro probabilmente dopo segnalazione) non che sia la prima volta nella storia recente , ricorda il divieto di andare a roma dato al portuale da un altro governo.

Non capisco il nesso fra "niente amiche palestinesi, insomma" e questo post.

Io ho sentito "pace giusta e duratura". Torniamo al mio esempio degli spoiler cinematografici: tu cosa hai inteso quando hai sentito "pace giusta" e perché definisci "pantomima" quello che hai inteso? Hai inteso cessazione delle ostilità che non preveda ucraini sotto occupazione e milioni di ucraini spinti a lasciare i propri luoghi di residenza come palestinesi colpiti dagli attacchi di coloni e militanti dell'estrema destra israeliana? Perché per te inquadrare la prima dinamica come l'azione di un aggressore su un oppresso sarebbe una puttanata, mentre inquadrare così la seconda è corretto?

In tv ho visto tante pantomime diverse fra le quali anche l'idea che il sostegno all'Ucraina sia stato adeguato quando invece non lo è mai stato.
Eppure è un italiano abbastanza comprensibile, lui, come ormai la maggior parte degli italiani (o lo faccio nu refendino? paura ne)
Non voglio mandare armi a NESSUNO
Invece a me quello che scrive sembra contraddittorio e ti faccio un altro esempio.

Mi sono chiesto: perché ha commentato/risposto così alle mie affermazioni "qui in Italia non c'è molta sensibilità per la sconosciuta Ucraina; quella per la Palestina mi sembra molto più presente"*, come se inviare "Samp/T o qualsiasi altro sistema d'arma" in Palestina equivarrebbe a mostrare sensibilità verso i palestinesi? Quindi inviare gli stessi agli ucraini = mostrare sensibilità verso gli ucraini? Ma inviare gli stessi agli ucraini non equivaleva a volerli far morire in guerra fino all'ultimo?

*affermazioni che peraltro, come avevo poi chiarito nel post successivo, si riferivano alla sensibilità popolare, ma questo non ha importanza perché lui ha commentato/risposto intendendole/interpretandole a livello governativo/istituzionale.

Ora, io sono qualcuno che parte pensando bene, ma devo confessare che questo episodio mi ha tirato un po' verso l'idea di benq.
Ti sta semplicemente facendo capire quando il popolo viene preso per culo, perche all'Europa (o qualche nostro amichetto) non interessa il destino degli Ucraini, ma prolungare il conflitto
Sistemi d'arma (es: Patriot) che intercetterebbero i bombardamenti a tappeto israeliani sui civili palestinesi prolungherebbero la guerra in MO?

Ultima modifica:
DJsparco Anche le stesse Nazioni Unite tramite ambasciatrice non hanno esplicitamente menzionato il ruolo dell'IDF negli attacchi alle postazioni UNIFIL...

-

DJsparco Anche le stesse Nazioni Unite tramite ambasciatrice non hanno esplicitamente menzionato il ruolo dell'IDF negli attacchi alle postazioni UNIFIL...

-

" forte preoccupazione per gli incidenti " non riescono nemmeno loro a chiamarli attacchi deliberati ( cosa comprovata ) nemmeno hanno il coraggio di citare israele.
Quando dico che sono i forti ( gli usa su di noi) a dettare leggere e gli altri si limitano ad eseguire ( noi ) senza alcuna autonomia, sovranità, accampando slogan come " democrazia vs dittatura " " buoni vs cattivi " " perchè è giusto " per vendere semplicemente qualcosa di imposto da altri, bhe questo " incidente" ne è l'espressione massima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro