Cosa c'è di nuovo?

George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

ufficiale

.Bucch

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Giu 2005
Messaggi
6,344
Reazioni
0
wall.jpg~original


Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Song of Ice and Fire)


Sinossi: Nel Continente Occidentale (Westeros), in seguito alla controversa morte di Jon Arryn (Primo Cavaliere del Re, una sorta di primo ministro), Re Robert Baratheon, che aveva conquistato il trono durante la battaglia del Tridente e lo aveva consolidato attraverso il matrimonio con Cersei Lannister, nomina Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, suo nuovo Primo Cavaliere. Intrighi di corte, tradimenti e desiderio di potere porteranno i Sette Regni dell'Occidente alla guerra per la conquista del Trono di Spade. Incuranti dell'imminente arrivo dell'inverno e dell'antico pericolo che porta con sé, nessuno si occuperà della Barriera, l'ultimo baluardo tra gli uomini e le creature note come Estranei, difesa ormai da pochi e male assortiti Guardiani della notte. Nel frattempo, nel Continente Orientale (Essos), l'ultima discendente in esilio della Casa Targaryen, la dinastia che aveva governato i Sette Regni per trecento anni prima di essere detronizzata da Robert e dai suoi alleati, sta cercando di trovare fondi e seguaci per riconquistare il regno sottrattole.

Autore: George Raymond Richard Martin è nato il 20 settembre 1948 a Bayonne, New Jersey, da Raymond Collins Martin, uno scaricatore di porto, e da Margaret Brandy Martin. Ha due sorelle Darleen Martin Lapinski e Janet Martin Patten. George frequentò due scuole, la Mary Jane Donohoe School e la Marist High School. Iniziò a scrivere molto giovane vendendo storie di mostri agli altri ragazzi del vicinato per pochi penny, includendo nel prezzo anche la lettura drammatica. Più tardi, quando era alla High School, si appassionò di fumetti divenendone collezionista e iniziando a scrivere delle storie per alcune fanzine di fumetti. Il primo lavoro professionale di Martin fu scritto nel 1970 , venduto alla rivista Galaxy che lo pubblicò nel 1971. Seguirono poi altri lavori venduti ad altre riviste. Nel '70 George conseguì il B.S.(Bachelor of Science) in giornalismo presso la Northwestern University (situata a Evanston, Illinois), con tanto di lode. Sempre alla Northwestern l'anno seguente completò gli studi in giornalismo conseguendo il M.S. (Master of Science). Poichè obbiettore di coscienza, Martin fece dal '72 al '74 il servizio alternativo con la VISTA, unendosi alla Cook Country Legal Assistance Foundation. Tra il 1973 e il 1976 diresse dei tornei di scacchi per la Chess Association e fu professore di giornalismo presso il Clarke Colege (Dubuque, Iowa) dal '76 al '78. Nel 1975 si sposò con Gale Burnick. Divorziarono nel 1979 senza figli. George Martin divenne scrittore a tempo pieno nel 1979. Spostandosi a Hollywood poi Martin firmò un contratto di lavoro come story editor per Twilight Zone alla CNS Television nel 1986. Nel 1987 George divenne Executive Story Consultant alla CBS per Beauty and Beast . Nell '88 divenne produttore per Beauty and Beast spostandosi poi al ruolo di co-produttore nel '89. Fu anche produttore esecutivo di Doorways , un pilota che scrisse per la Columbia Pictures Television e che fu filmato tra il 1992 e il 1993. Tuttora Martin vive a Santa Fe, New Mexico. E' membro della "Science Fiction & Fantasy Writers of America" ( di cui è stato il Direttore per zona centromeridionale dal 1977 al 1979 , e vice presidente dal 1996 al 1998) e della "Writers' Guild of America, West".


- Edizione Originale US (Bantam Books)

  • 1. A Game of Thrones
    1.jpg~original

  • 2. A Clash of Kings
    2.jpg~original

  • 3. A Storm of Swords
    3.jpg~original

  • 4. A Feast for Crows
    4.jpg~original


- Edizione Italiana Oscar Bestsellers (Mondadori)

  • 1a. Il Trono di Spade
    1-1.jpg~original

  • 1b. Il Grande Inverno
    2-1.jpg~original

  • 2a. Il Regno dei Lupi
    3-1.jpg~original

  • 2b. La Regina dei Draghi
  • 3a. Tempesta di Spade
    5-1.jpg~original

  • 3b. I Fiumi della Guerra
    6.jpg~original

  • 4a. Il Dominio della Regina
    8.jpg~original

  • 4b. L'ombra della Profezia
  • 4C. il portale delle tenebre
    7.jpg~original

  • 5a. I Guerrieri del Ghiaccio
    10.jpg~original

  • 5b. I Fuochi di Valyria
    11.jpg~original

  • 5c. La Danza dei Draghi [
    12.jpg~original


- Edizione Italiana (Mondadori)

  • 1. Il Trono di Spade (Vol. 1)
    a.jpg~original

  • 2. Il Trono di Spade (Vol. 2)
    c.jpg~original
    I
  • 3. Il Trono di Spade (Vol. 3)
    d.jpg~original

  • 4. Il Trono di Spade (Vol. 4)
    e.jpg~original



- Edizione Italiana Speciale "Pelle di Drago" (Mondadori)

  • 1. Il Trono di Spade (Ediz. Speciale 1
    a1.jpg~original

  • 2. Il Trono di Spade (Ediz. Speciale 2)
    c1.jpg~original

  • 3. Il Trono di Spade (Ediz. Speciale 3)
    d1.jpg~original

  • 4. Il Trono di Spade (Ediz. Speciale 4)
    RwRLL1d.jpg

 
Ultima modifica da un moderatore:

Pedigree

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ott 2006
Messaggi
31
Reazioni
0
Sono fermo al primo capitolo della saga.


Ottimo lo stile di Martin, ma non riesce a staccarmi da Terry Brooks. Spiacente.


 
T

The_Legend_Of_Seba

Terry Brooks, me l'avevano consigliato , ho preso il primo de "I FIGLI DELL'ARMAGHEDON" (credo si scriva cosi xD) finito a forza, ma mai + uno di quell'autore.

George R. R. Martin - Le cronache del ghiaccio e del fuoco, anche questo me l'hanno consigliato ma non ho avuto ancora tempo di prenderlo, vorrei farmelo prestare per evitare di fare un altro "acquisto sicuro" come mi è successo con Brooks, in realta so poco, che è un fantasy simil-storico, ma non ho mai capito che significa...

 
T

torpore

questa saga è mangifica!!!!

non c'è altro termine.

scritta benissimo, piena di avvenimenti, di contenuti, di personaggi.

è tutto perfetto.

è superconsigliata.

 

_david

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
578
Reazioni
0
Terry Brooks, me l'avevano consigliato , ho preso il primo de "I FIGLI DELL'ARMAGHEDON" (credo si scriva cosi xD) finito a forza, ma mai + uno di quell'autore.George R. R. Martin - Le cronache del ghiaccio e del fuoco, anche questo me l'hanno consigliato ma non ho avuto ancora tempo di prenderlo, vorrei farmelo prestare per evitare di fare un altro "acquisto sicuro" come mi è successo con Brooks, in realta so poco, che è un fantasy simil-storico, ma non ho mai capito che significa...
Diciamo che è un fantasy con ambientazione medioevaleggiante (ci sono spade, armature ed altro) con numerosi personaggi ed intrecci fra loro.

Diverso per certi versi da Tolkien ma ugualmente coinvolgente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
T

torpore

credo che Martin abbia inserito un personaggio che è un omaggio a Bunker.

Edward Stark.

 

Lenz Myskellin

أفضل مقا
LV
0
 
Iscritto dal
26 Mar 2008
Messaggi
710
Reazioni
0
Appena iniziato il trono di spade, spero che mi prenda visto che le prime pagine (sono a 90,circa)son un pò noiose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
T

torpore

Appena iniziato il trono di spade, spero che mi prenda visto che le prime pagine (sono a 90,circa)son un pò noiose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


beh gli inizi, specie negli autor emergenti, sono molto lenti e spesso noiosi.

vedrai che, dopo, ti prendera non poco.

 
S

sko02

ragazzi ma qualcuno sa dove posso trovare notizie su quando usciranno i prossimi libri? no perché sto aspettando da 2 anni circa :( sto insofferende xD voglio sapè come finisce xD

 

Wren

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ott 2009
Messaggi
45
Reazioni
0
Semplicemente la Saga più bella mai concepita a mio avviso.

Appena finito di divorare i Libri Italiani, mi sono comprati pure quelli in Lingua Originale che mi sento di suggerire per chiunque mastichi abbastanza l'Inglese, dato che ho notato che diverse cose si perdono con la traduzione e soprattutto nei primi Libri ci sono proprio errori anche grossolani.

Lo stile di Martin è unico e la Storia narrata delle Cronache è davvero incredibile e così ben narrata che ti sembra di essere proprio li in mezzo ai vari Ned, Tyrion e compagnia bella.

Certo, la cosa ha anche i suoi problemi: quando succede qualcosa nella trama che non piace (e Martin è MOLTO CATTIVO su questo punto) ti resta l'incavolamento per tutta la Giornata.

Ricordo benissimo un Sabato dove incautamente ho letto una parte molto molto molto molto delicata in cui avviene un evento fondamentale e con forte ripercussioni sul proseguio (mi pare si trovi in "Tempesta di Spade" ma non ricordo in quale libro in particolare dato che la maledetta Mondadori ha diviso i Libri originale in più volumi per spillarci più soldi), il tutto prima di andare a prendere la mia Ragazza che dopo un'oretta che mi vedeva con un umore nero mi ha domandato cosa avevo. Meno male lei aveva già letto i libri e quindi è stato comprensiva, eh eh eh...

Per quanto riguarda l'uscita di "A Dance with Dragons" (il prossimo Libro) lo Zio Martin è TREMENDAMENTE in ritardo e pure scazzato per il fatto che mi sa che qualche milione di appassionato glielo ha fatto notare negli ultimi 2 anni. Dovrebbe uscire in Primavera 2010 in America. Che corrisponde circa a Inverno 2011 in Italia la Prima parte e Inverno 2012 la Seconda. Altro motivo per comprare le versioni inglesi.

Ah, in compenso, non so se lo sapete, ma stanno iniziando a girare il Telefilm delle Cronache. Con Supervisione di Martin in persona.

Comunque, una Saga che consiglio veramente a tutti.

 
T

torpore

purtoppo sto leggendo l'ultimo libro, l'ombra della profezia, bellissimo.

ma martin, a fine libro, dice che l'anno dopo sarebbe uscito il nuovo libro, e c'è scritto Giugno 2005.

quindi è in ritardo di quasi 5 anni.

comunque compratela, è fatta di bellissimi personaggi, trama stupenda, scritto benissimo( e io lo leggo in italiano che, per quanto un traduttore può essere bravo, si perde sempre qualcosa).

stupendo.

vi terrà compagnia per molto, moltissimo tempo.

 
T

The_Legend_Of_Seba

Letto "Il Trono di Spade" e ora sono certo che mi piacerà, per cui ho ordinato gli altri libri, solo che non trovando un bibliografia fatta a modo, mi ritrovo i volumi 3 e 6, poi è arrivato il 4, solo che vorrei dire alla casata Stark che l'inverno NON mi sta arrivando, "il Grande Inverno " nonnostante l'abbia ordinato da tempo ancora non arriva, quindi per aiutare tutti coloro che in seguito vorranno comprare tale saga in ordine, posto l'ordine esatto (guai a chi mi parla del sito in inglese , io ODIO l'inglese)

Il trono di spade

Il grande inverno

Il regno dei lupi

La regina dei draghi

Tempesta di spade

I fiumi della guerra

Il portale delle tenebre

Il dominio della regina

L'ombra della profezia

sono raggruppati a 2 a 2 secondo gli originali inglesi.

 
T

torpore

Letto "Il Trono di Spade" e ora sono certo che mi piacerà, per cui ho ordinato gli altri libri, solo che non trovando un bibliografia fatta a modo, mi ritrovo i volumi 3 e 6, poi è arrivato il 4, solo che vorrei dire alla casata Stark che l'inverno NON mi sta arrivando, "il Grande Inverno " nonnostante l'abbia ordinato da tempo ancora non arriva, quindi per aiutare tutti coloro che in seguito vorranno comprare tale saga in ordine, posto l'ordine esatto (guai a chi mi parla del sito in inglese , io ODIO l'inglese)
Il trono di spade

Il grande inverno

Il regno dei lupi

La regina dei draghi

Tempesta di spade

I fiumi della guerra

Il portale delle tenebre

Il dominio della regina

L'ombra della profezia

sono raggruppati a 2 a 2 secondo gli originali inglesi.

io in libreria trovo ancora i libri.

comunque tempesta di spade, i fiumi della guerra e il portale di tenebre sono tutti un unico libro.

l'ordine è questo.

A GOME OF THRONES(il gioco dei troni): il trono di spade e il grande inverno

A CLASH OF THE KING( lo scontro dei re) il rengo dei lupi la regina dei draghi

A STORM OF SWORD(TEMPESTA DI SPADE): tempesta di spade, i fiumi della guerra, il portale delle tenebre

A FEAST OF CROWN( UN BANCHETTO PER CORVI) comrpende il dominio della regina e l'ombra della profezia.

comunque qualcuno ha letto le torri di cenere e i re di sabbia?

come sono?

in quale libro è contenuto il cavaliere errante?

 

Lenz Myskellin

أفضل مقا
LV
0
 
Iscritto dal
26 Mar 2008
Messaggi
710
Reazioni
0
Il regno dei lupi che avevo iniziato miha terribilmente tediato..

 

Wren

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ott 2009
Messaggi
45
Reazioni
0
Si, l'ordine esatto dei Libri è quello postato da Torpore:

Ad ogni modo, a quanto pare, ulteriore slittamente per quanto riguarda Dance: Uscita FORSE a Settembre 2010.

Tra l'altro, pare si stia avvicinando alla lunghezza di "Storm", quindi in Italia potrebbe uscire anche questo in 3 Libri...

 

Pedigree

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ott 2006
Messaggi
31
Reazioni
0
Anchio la sto recuperando tutta, solo in edizione tascabile.


Veramente bella. Da avere, a mio avviso.


 
T

torpore

anche io, come Wren, ho letto che uscirà in usa a fine settmebre 2010.

c'è tanto da aspettare.

specie per chi, come me, lo comrpa in edizione best seller.

 
Top