Cosa c'è di nuovo?

George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

ufficiale

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
confermo, è un libro da prendere assolutamente cartaceo :sisi:
Ieri sono passato alla mondadori qui dove vivo e non ne hanno nemmeno una, mi hanno informato di aver prenotato 3 copie a fine giugno ma sono ancora in attesa :morris82:

Comunque è quasi introvabile, sia sul loro store che su Amazon che su IBS non vedo disponibilità.

Ieri nel frattempo ho fatto che comprare la versione e-book (solo 9,99 €) ed iniziata la lettura, peccato per le illustrazioni che si vedono piccole, lette già 160 pagine :asd:

Edit: trovato ed ordinato cartaceo :kappe:

Mi hanno annullato l'ordine perchè non più disponibile, niente..sono depresso adesso :tragic:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,399
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Finito il quarto libro, ora ne manca all'appello solo uno. Avevo letto e sentito alcune opinioni secondo cui questo fosse il peggiore, qui mancano alcuni dei personaggi migliori è vero, ma a me è piaciuto lo stesso, lo trovo esattamente allo stesso livello degli altri. Comunque, nonostante i miei tempi biblici Martin è riuscito a farmeli leggere tutti prima di far uscire il sesto :asd:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Finito il quarto libro, ora ne manca all'appello solo uno. Avevo letto e sentito alcune opinioni secondo cui questo fosse il peggiore, qui mancano alcuni dei personaggi migliori è vero, ma a me è piaciuto lo stesso, lo trovo esattamente allo stesso livello degli altri. Comunque, nonostante i miei tempi biblici Martin è riuscito a farmeli leggere tutti prima di far uscire il sesto :asd:
Finché sta a tirare su bamba e fare festini con lascive donzelle il sesto se lo portera direttamente sulla tomba:sisi:

 

EvanGuardian

LV
0
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
4,818
Reazioni
48
Medaglie
4
Finito il quarto libro, ora ne manca all'appello solo uno. Avevo letto e sentito alcune opinioni secondo cui questo fosse il peggiore, qui mancano alcuni dei personaggi migliori è vero, ma a me è piaciuto lo stesso, lo trovo esattamente allo stesso livello degli altri. Comunque, nonostante i miei tempi biblici Martin è riuscito a farmeli leggere tutti prima di far uscire il sesto :asd:
Se non ricordo male c'è un motivo per questa divisione: il libro sarebbe stato troppo grande. Quindi ha diviso le trame dei vari personaggi in due libri per evitare di confondere/bombardare il lettore con troppo materiale tutto in una volta.Leggitelo piano piano questo ultimo libro, io mi pento di averli finiti tutti rapidamente, visto la serie (che ormai ha preso una strada tutta sua) e dimenticato le sfumature del romanzo. Ora mi sento costretto a rileggerlo da capo o consultare qualche fan sfegatato della saga per farmi riassumere le trame degli ultimi libri.

Ma non ho intenzione di farlo finché non ci dirà quando gazzo esce il prossimo.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,399
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Se non ricordo male c'è un motivo per questa divisione: il libro sarebbe stato troppo grande. Quindi ha diviso le trame dei vari personaggi in due libri per evitare di confondere/bombardare il lettore con troppo materiale tutto in una volta.Leggitelo piano piano questo ultimo libro, io mi pento di averli finiti tutti rapidamente, visto la serie (che ormai ha preso una strada tutta sua) e dimenticato le sfumature del romanzo. Ora mi sento costretto a rileggerlo da capo o consultare qualche fan sfegatato della saga per farmi riassumere le trame degli ultimi libri.

Ma non ho intenzione di farlo finché non ci dirà quando gazzo esce il prossimo.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Sì sì lo dice Martin stesso alla fine del libro che ha volutamente spezzato in due tronconi gli avvenimenti, preferendosi concentrare su una metà dei personaggi per concludere la loro storia, piuttosto che scrivere di tutti i personaggi e lasciarne la storia a metà alla fine del quarto libro.

Il quinto lo leggerò con tutta la calma del mondo, ma alla fine è il modo in cui leggo tutti i libri, perciò ci metto un'eternità :asd:

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Riposto post del 15/06/2018:

A chi interessa Mondadori ha ristampato "Il mondo del ghiaccio e del fuoco" - La storia ufficiale di Wasteros anche in italiano
Io l'ho comprato ieri su amazon è BELLISSIMO, solo le illustrazioni valgono i 20 € del libro

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
A chi interessa Mondadori ha ristampato "Il mondo del ghiaccio e del fuoco" - La storia ufficiale di Wasteros anche in italiano
Un bellissimo regalo da fare a molti miei amici fan della saga xD

Ma si sa qualcosa sull'uscita del nuovo libro?

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,555
Reazioni
4,413
Medaglie
12
ilPEVO ha detto:
Un bellissimo regalo da fare a molti miei amici fan della saga xD
Ma si sa qualcosa sull'uscita del nuovo libro?
Non esiste nessun nuovo libro. Sono tutte menzogne del panzone

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Non esiste nessun nuovo libro. Sono tutte menzogne del panzone

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
A questo punto comincio a crederci pure io :asd:

 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,224
Reazioni
477
Medaglie
5
Io ormai mi sono fatto una ragione. Il sesto libro non lo vedremo mai. Ci toccherà accontentarci del finale farlocco di quella schifezza di serie. E preferisco rimanere col senso di incompiuto piuttosto che guardare un solo minuto di quella roba

 
Ultima modifica da un moderatore:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Io ormai mi sono fatto una ragione. Il sesto libro non lo vedremo mai. Ci toccherà accontentarci del finale farlocco di quella schifezza di serie. E preferisco rimanere col senso di incompiuto piuttosto che guardare un solo minuto di quella roba
Prima o poi arriverà. Ma ormai non seguo più le notizie a riguardo che mi fanno solo salire la scimmia

 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,224
Reazioni
477
Medaglie
5
Prima o poi arriverà. Ma ormai non seguo più le notizie a riguardo che mi fanno solo salire la scimmia
dopo così tanto tempo io ho proprio perso interesse. quando esce esce, nel mentre non mi strappo i capelli perchè sono hypato. anche perchè ADWD è tutto tranne che un librone bellone, salvo le ultime pagine dove succede di tutto :asd:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Lui riesce a scrivere solo quando si trova a casa quindi anche per me il nuovo libro non esiste :unsisi:

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
dopo così tanto tempo io ho proprio perso interesse. quando esce esce, nel mentre non mi strappo i capelli perchè sono hypato.
Quant'è vero, 6/7 anni fa avrei ucciso per averlo, ormai invece l'interesse è sceso a terra :sadfrog:

 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,224
Reazioni
477
Medaglie
5
seguo su facebook la pagina ufficiale di asoiaf, e ad ogni notizia su sto librone, nei commenti era pieno di gente incazzata perchè giorgione "perde tempo" a scrivere prequel e spin off inutili invece di andare avanti con la storia :asd:

come dicevo, io ho perso ogni interesse per sta serie, e non mi frega se ci mette altri 10 o 20 anni per finirla, ma capisco chi se la prende e si sente preso per cuIo dopo anni di attesa tra un libro e l'altro :asd: anche perchè son passati quasi 7 anni da adwd se ben ricordo

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top