Cosa c'è di nuovo?

George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

ufficiale

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
Sono convinto di prendere il prequel, sperando sia una buon opera (anche se sinceramente non mi aspetto la qualità dell'opera principale, ma voglio essere smentito).

Comunque anche a me sta scendendo un po' l'hype per il nuovo libro. Spero però che sia come kingdom hearts e non come half life :asd:  

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Sono convinto di prendere il prequel, sperando sia una buon opera (anche se sinceramente non mi aspetto la qualità dell'opera principale, ma voglio essere smentito).

Comunque anche a me sta scendendo un po' l'hype per il nuovo libro. Spero però che sia come kingdom hearts e non come half life :asd:  
Ho letto che la versione originale è illustrata, mentre quella nostrana no... :sad2:

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ma perché il vecchio non si concentra a finire la saga?  :monkaS:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,281
Reazioni
656
Medaglie
9

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Meglio, molto meglio così.

...come aveva già raccontato, i due showrunner Benioff e Weiss l'hanno invitato spesso in Irlanda del Nord e gli hanno anche proposto di partecipare a una delle 6 puntate finali con un cameo, ma l'autore ha preferito porre davanti a ogni altro impegno la stesura di The Winds of Winter, il sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Avrà scritto ben tre righe grazie al tempo risparmiato

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,281
Reazioni
656
Medaglie
9
Meglio, molto meglio così.

Avrà scritto ben tre righe grazie al tempo risparmiato
in realtà 3 anni fa aveva detto di avere pronte 400 pagine , c'erano addirittura 2 capitoli in anteprima sul suo sito (ora rimossi) .

Avevo persino cominciato a tradurli per postarli qui, ho avuto la malaugurata idea di postare qui (su spazio)  il lavoro in corso , chiedendo qualche parere , ma sono stato pesantemente attaccato per alcune scelte, peraltro provvisorie visto che erano lavori in corso, da gente che credo neanche parli Inglese , per cui non accettava le mie motivazioni sulle scelte, al che ho lasciato perdere , se devo stare a spiegare ogni parola o nome per due pagine di forum , state bene così . aspettate Martin e Altieri (all'epoca era ancora vivo)

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Lele15120 ha detto:
Speriamo che dopo la fine della serie tv trovi lo stimolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Vedremo, ma aveva senso scriverli prima, non dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
Vedremo, ma aveva senso scriverli prima, non dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello sicuramente :asd:

ma è probabile che la grande mole di soldi guadagnati con la serie tv lo abbia fatto disinteressare un po’. Dopo la serie tv spero che i libri siano nuovamente fonte di denaro oppure che lui, rendendosi conto dell’incompletezza della serie, riprenda. 

Due pericoli:

1) finisca frettoloso e quindi male

2) decida di concluderlo come la serie tv, quindi in modo più approssimato e veloce e diversamente da come aveva in mente 10 anni fa.

Da fan della serie (libri più che tv) spero che si muova e torna ai livelli pre-serie tv e che questi due ultimi libri (che usciranno chissà quando) facciano finire il tutto col botto. 

Poi potrà concentrarsi sugli spin off, ma non ora :asd:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,281
Reazioni
656
Medaglie
9
Vedremo, ma aveva senso scriverli prima, non dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma tanto gli sceneggiatori sono andati per i fatti loro anche con le cose già scritte , gente viva nei libri è morta nella serie e viceversa , ormai sono storie separate

 
Ultima modifica da un moderatore:

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,366
Reazioni
2,029
Medaglie
12
L'ho comprato ma ancora non l'ho iniziato :sisi:  

 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,576
Reazioni
1,622
Medaglie
9
Io sono al pari con la serie tv, vorrei iniziare i libri ma a questo punto ho paura che ci vorranno anni per vedere la fine. Sempre SE decide di finirli, a questo punto.

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Io sono al pari con la serie tv, vorrei iniziare i libri ma a questo punto ho paura che ci vorranno anni per vedere la fine. Sempre SE decide di finirli, a questo punto.
Io ti consiglio di leggerli perchè sono scritti molto bene e creano anche dipendenza :asd:

Inoltre approfondiscono molti aspetti che nella serie tv non si evincono.

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
The World of Ice & Fire  è un libro che può essere considerato come una guida al mondo creato da Martin.

Il libro racconta, fin dagli albori, la storia di Wasteros ed Essos (il continente orientale), delle prime tribù agli uomini della foresta, fino agli eventi raccontati poi nella saga principale.

Di seguito alcune foto della mia copia del libro, con copertina rigida, da segnalare per la cura dei dettagli e delle illustrazioni.

Possiamo usare questo Topic per parlare, liberamente, del LORE della saga (solo libri ovviamente).

 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberto_cs

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
812
Reazioni
2
Medaglie
5
L'attore che interpreta Ser Barristan parla dei libri.

Che ne pensate? Ci credete?

Edit. non riesco a inserire il link. Copiate e incollate:


 
Ultima modifica da un moderatore:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Roberto_cs ha detto:
L'attore che interpreta Ser Barristan parla dei libri.
Che ne pensate? Ci credete?
 
Edit. non riesco a inserire il link. Copiate e incollate:
 
Io non ci credo nemmeno per sbaglio. Anche se mi piacerebbe, ovviamente.
 
Top