Cosa c'è di nuovo?

George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

ufficiale

mario00

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
9 Dic 2015
Messaggi
2,675
Reazioni
5
io non ho capito una cosa....premetto che non seguo ne serie ne libri ma prima o poi lo farò...l'opera principale è il libro giusto? adesso mi chiedo..come fa la serie a concludersi se il finale del libro ancora non si sa? sono 2 "storie" diverse...non so ditemi voi

 

Roberto_cs

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
810
Reazioni
1
Medaglie
5
Martin ha già smentito nel suo blog personale comunque. È stato bello finché è durato.

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
io non ho capito una cosa....premetto che non seguo ne serie ne libri ma prima o poi lo farò...l'opera principale è il libro giusto? adesso mi chiedo..come fa la serie a concludersi se il finale del libro ancora non si sa? sono 2 "storie" diverse...non so ditemi voi
A quanto pare Martin ha dato delle linee generali da seguire, non si sa se queste indicazioni coprano anche l'ultima stagione, secondo me no.

Lui ha sempre affermato che il finale sarà "Agrodolce"

Martin ha già smentito nel suo blog personale comunque. È stato bello finché è durato.
e te pareva

 
Ultima modifica da un moderatore:

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,876
Reazioni
5,050
Medaglie
12
E io che mi ero deciso di leggere iniziare a leggere i libri dopo la notizia :asd:

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Io continuo a crederci, ormai la fiamma della speranza si è riaccesa :polmo:

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Speriamo si muova, voglio una conclusione degna al contrario dell'altra.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Non solo ha detto che il sesto libro non è ancora pronto, ma anche che il settimo non l'ha nemmeno iniziato. Che presa per i fondelli

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Però ha scritto le basi per altri 5 spin-off da cui possono trarre altre serie tv...

E' ovvio che con i libri si è incastrato e invece che rovinare tutto preferisce fare i big money in modo semplice.

 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
Però ha scritto le basi per altri 5 spin-off da cui possono trarre altre serie tv...

E' ovvio che con i libri si è incastrato e invece che rovinare tutto preferisce fare i big money in modo semplice.
Lo penso anche io

 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,206
Reazioni
467
Medaglie
5
Però ha scritto le basi per altri 5 spin-off da cui possono trarre altre serie tv...

E' ovvio che con i libri si è incastrato e invece che rovinare tutto preferisce fare i big money in modo semplice.


è palesemente così. ha buttato su tanta di quella roba che non saprà più come sbrogliare il tutto. peccato vedere una serie con un mondo così ben caratterizzato rimanere incompiuta. ci toccherà accontentarci del finale di quella mondezza della serie tv

 

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
Secondo me il successo della serie tv gli ha messo su una specie di ansia da prestazione, come se avesse paura di fare qualcosa di sbagliato e ritrovarsi l’odio di mezzo mondo addosso. E quindi non sa come continuare i libri.

 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Martin si rende perfettamente conto che il "flop" dell'ottava stagione può solo che aiutare i libri, ma deve fare in fretta. Se usciranno tra 5 anni, molte persone avranno già dimenticato Game Of Thrones. L'ideale sarebbe farli uscire dopo l'ottava stagione, della quale in molti sono rimasti delusi. In questo modo andrebbero a comprare i libri per scoprire come finisce veramente il tutto.

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,891
Reazioni
1,197
Medaglie
10
And me?  I’m still here, and I’m still busy.    As a producer, I’ve got five shows in development at HBO (some having nothing whatsoever to do with the world of Westeros), two at Hulu, one on the History Channel.   I’m involved with a number of feature projects, some based upon my own stories and books, some on material created by others.   There are these short films I am hoping to make, adaptations of classic stories by one of the most brilliant, quirky, and original writers our genre has ever produced.   I’ve consulted on a video game out of Japan.   And then there’s Meow Wolf…

And I’m writing.   Winter is coming, I told you, long ago… and so it is.   THE WINDS OF WINTER is very late, I know, I know, but it will be done.  I won’t say when, I’ve tried that before, only to burn you all and jinx myself… but I will finish it, and then will come A DREAM OF SPRING.

How will it all end? I hear people asking.   The same ending as the show?  Different?

Well… yes.  And no.  And yes.   And no.   And yes.   And no.   And yes.

I am working in a very different medium than David and Dan, never forget.   They had six hours for this final season.   I expect these last two books of mine will fill 3000 manuscript pages between them before I’m done… and if more pages and chapters and scenes are needed, I’ll add them.   And of course the butterfly effect will be at work as well; those of you who follow this Not A Blog will know that I’ve been talking about that since season one.   There are characters who never made it onto the screen at all, and others who died in the show but still live in the books… so if nothing else, the readers will learn what happened to Jeyne Poole, Lady Stoneheart, Penny and her pig, Skahaz Shavepate, Arianne Martell, Darkstar, Victarion Greyjoy, Ser Garlan the Gallant, Aegon VI, and a myriad of other characters both great and small that viewers of the show never had the chance to meet.   And yes, there will be unicorns… of a sort…

Book or show, which will be the “real” ending?   It’s a silly question.   How many children did Scarlett O’Hara have?

How about this?  I’ll write it.   You read it.  Then everyone can make up their own mind, and argue about it on the internet.


Dal suo blog, mah vedremo :asd:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Sempre le solite dichiarazioni, sta scrivendo, arriverà, sarà diverso si/no/forse...
Onestamente non me ne frega più nulla, manco li ricordo più i libri e semmai dovesse uscire il sesto non lo leggerò ma attenderò l’eventuale uscita anche del settimo, perché già ora non ricordo nulla dei precedenti e dovrei rileggerli tutti, di dimenticarli nuovamente in vista del settimo non ci penso proprio.


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Io ho iniziato a leggere i libri, ma non so se ha senso farlo prima che concluda il tutto.

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Ho finito di leggere il quinto libro e sono finalmente in pari con la saga, anche se ora questo significa dover attendere come tutti che Martin si muova. Questo quinto libro mi è piaciuto quanto gli altri, ma forse mi ha appassionato anche di più, dal momento che ci si inizia a discostare seriamente dagli avvenimenti mostrati nella serie. Ora le cose si sono fatte veramente interessanti e sarà dura aspettare quando e se uscirà il sesto libro.

 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ho finito di leggere il quinto libro e sono finalmente in pari con la saga, anche se ora questo significa dover attendere come tutti che Martin si muova. Questo quinto libro mi è piaciuto quanto gli altri, ma forse mi ha appassionato anche di più, dal momento che ci si inizia a discostare seriamente dagli avvenimenti mostrati nella serie. Ora le cose si sono fatte veramente interessanti e sarà dura aspettare quando e se uscirà il sesto libro.
Io mi chiedo se mai finirà questi libri. O deve inventarsi un’altra conclusione per giustificarne l’esistenza, oppure, dopo il semi fallimento della serie, è probabile che abbia perso interesse.
 
Top