Cosa c'è di nuovo?

Ghost of A Tale | Sorcio Furtivo | Disponibile

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14
hero.webp









Editore: Plug In Digital
Genere: Azione, Avventura
Lingue: Italiano, Spagnolo, inglese, Francese, Tedesco




Video








 
Ultima modifica da un moderatore:

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,439
Reazioni
569
Medaglie
6
Il gioco del topolino mi intriga. 

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,729
Reazioni
4,230
Medaglie
8
Un titolo che avevo già adocchiato. Rimango dubbioso sul ritmo e sul gameplay, mi pare di ricordare che il suo creatore fosse un animatore, quindi non mi aspetto miracoli, ma quella pantegana e troppo carina per non dargli una possibilità.





uscita 8 Ottobre
 
Ultima modifica:

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,123
Reazioni
5,597
Medaglie
20
Mi intriga molto. Non vedo l'ora di leggere recensioni e commenti... spero positive.

 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
Iniziato oggi e prime impressioni super positive. È davvero una fiaba stupenda. Ogni particolare è curato e descritto con dovizia di particolare. Ogni oggetto ha una descrizione che racconta e approfondisce la storia del regno dei topi. Tantissimi documenti, testi, pagine di diari, libri che davvero approfondiscono lo scenario.
Come gameplay invece - almeno per dove sono arrivato io - sembra davvero uno stealth molto basic ma solido. Regala soddisfazioni perché il level design è ottimo e si possono trovare scorciatoie e passaggi segreti dappertutto.
Unico difetto è che è davvero buio :asd: anche con la torcia si vede a malapena :asd:
Non vedo l'ora di proseguire
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,123
Reazioni
5,597
Medaglie
20
Iniziato oggi e prime impressioni super positive. È davvero una fiaba stupenda. Ogni particolare è curato e descritto con dovizia di particolare. Ogni oggetto ha una descrizione che racconta e approfondisce la storia del regno dei topi. Tantissimi documenti, testi, pagine di diari, libri che davvero approfondiscono lo scenario.
Come gameplay invece - almeno per dove sono arrivato io - sembra davvero uno stealth molto basic ma solido. Regala soddisfazioni perché il level design è ottimo e si possono trovare scorciatoie e passaggi segreti dappertutto.
Unico difetto è che è davvero buio :asd: anche con la torcia si vede a malapena :asd:
Non vedo l'ora di proseguire
Il tuo commento mi ha fatto rivenir voglia di rimetterlo in wishilist, dopo che l'avevo tolto tempo fa dalle recensioni tiepide nei suoi confronti. :sisi:
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
Il tuo commento mi ha fatto rivenir voglia di rimetterlo in wishilist, dopo che l'avevo tolto tempo fa dalle recensioni tiepide nei suoi confronti. :sisi:
Guarda, oggi proseguo e tento di approfondire maggiormente il tutto. Le meccaniche forse non sono lo stato dell'arte dello stealth (mi nascondo nell'unica cesta della stanza e la guardia non mi trova), ma se non altro sa divertire e ci sembrano numerose variabili per superare i percorsi e oltrepassare i nemici (i nemici senza elmo si possono stordire con un colpo in testa, quelli senza stivali si possono far scivolare sullo slime, si possono creare dei piccoli petardi per distrarli ecc).
Ci sono dei collectible che è sempre cosa buona e giusta.
Parlando con costumi diversi a personaggi diversi cambiano le linee di dialogo.

Davvero l'unico difetto è che è tutto molto scuro e quindi a volte si fa fatica a leggere la scena. Oggi aumento la luminosità :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Iniziato oggi e prime impressioni super positive. È davvero una fiaba stupenda. Ogni particolare è curato e descritto con dovizia di particolare. Ogni oggetto ha una descrizione che racconta e approfondisce la storia del regno dei topi. Tantissimi documenti, testi, pagine di diari, libri che davvero approfondiscono lo scenario.
Come gameplay invece - almeno per dove sono arrivato io - sembra davvero uno stealth molto basic ma solido. Regala soddisfazioni perché il level design è ottimo e si possono trovare scorciatoie e passaggi segreti dappertutto.
Unico difetto è che è davvero buio :asd: anche con la torcia si vede a malapena :asd:
Non vedo l'ora di proseguire
Addirittura...
mi ero "allontanato" in quanto non mi ispirano troppo i giochi basati completamente sugli animali...ma detta cosi potrei fare un eccezione..
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
Al netto di alcune semplicionerie del gameplay, la cura per i dettagli è fenomenale. I png hanno linee di dialogo differenti anche a seconda dell'oggetto che tieni in mano.
Se impugni un bastone e cerchi di parlare a qualcuno, la reazione sarà spaventata e chiederà il motivo per cui vuoi attaccarlo.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Al netto di alcune semplicionerie del gameplay, la cura per i dettagli è fenomenale. I png hanno linee di dialogo differenti anche a seconda dell'oggetto che tieni in mano.
Se impugni un bastone e cerchi di parlare a qualcuno, la reazione sarà spaventata e chiederà il motivo per cui vuoi attaccarlo.
L'ho messo in wishlist e al primo sconto sostanzioso allora ci farò un bel pensiero.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,187
Reazioni
662
Medaglie
8
Sto proseguendo e - vedendo quante location mi mancano ancora da visitare - penso di avere superato il giro di boa. La valutazione rimane super positiva anche se sulla lunga distanza il gioco mostra un po' il fianco visto che alcuni difetti si trascinano un po' troppo. La componente stealth - volendo - sparisce completamente e il gioco si trasforma praticamente in un adventure esplorativo quasi al 100%. Ci sono tante missioni, tanti incarichi ma sembrano messi lì per riempitivo. Anche tutta la meccanica dei costumi che possono donare nuovi poteri (costume da ladro, da guardia, da pirata ecc.) è una cosa per lo più fine a sé stessa, almeno per dove sono arrivato. A parte un costume che cambia effettivamente l'approccio al mondo di gioco gli altri servono magari a risolvere una singola quest.
Si apre invece - e di molto - la componente narrativa che inizia a macinare introducendo molti personaggi nuovi e ampliando notevolmente il respiro della storia,

A chi lo consiglierei? Ai nostalgici dei film di animazione "minori" degli anni '80. Sembra di essere in un mix di "Taron e la Pentola Magica", "Brisby e il segreto di Nimh", "Il volo dei dragi" o "L'ultimo unicorno" :asd:
 
Top