Le visualizzazioni come ospite sono limitate

PS4 Ghost of Tsushima | Action/Stealth Adventure da Sucker Punch | SG: 8.2 | Disponibile |

ps4 retail

Sh1n

Bracer
Iscritto dal
25 Ott 2011
Medaglie
3
LV
0

Per ora la mia run va in pausa a 10 ore, sto aiutando i cappelli di paglia (non male i loro abiti, ho abbinato subito il cappellone anche se vorrei il completo di Ryuzo).

Sto reggendo bene a difficoltà alta, qualche volta si muore (meno male) ma reputo il tutto fattibile. I nemici più ostici sono il lock e la telecamera: contro gruppi di nemici il lock auto va 9 volte su 10 in tilt e sbaglia bersaglio... e si finisce per menare fendenti a vuoto. Anche la telecamera si perde per strada e/o risulta troppo vicina, bisogna stare sempre ad aggiustarla con la levetta apposita, il che è un po' scomodo nei momenti decisivi.

Se un open world non mi ha ancora rotto dopo 10 ore è comunque un buon segno: certo, sto seguendo più o meno la storia principale, ma qualche piccola deviazione l'ho fatta - merito del setting giapponese e del fatto che molti luoghi attirino l'attenzione del viaggiatore, invogliandoci ad esplorare.

Ok, ho trovato un po' di agglomerati di case vuoti con solo qualche roba da raccogliere, fa molto zona riempitiva, ma in una terra invasa da eserciti ci sta anche il trovare paesi abbandonati :)

Sent from Tapatalk

Iscritto dal
10 Dic 2018
Medaglie
2
LV
0

Per ora la mia run va in pausa a 10 ore, sto aiutando i cappelli di paglia (non male i loro abiti, ho abbinato subito il cappellone anche se vorrei il completo di Ryuzo).

Sto reggendo bene a difficoltà alta, qualche volta si muore (meno male) ma reputo il tutto fattibile. I nemici più ostici sono il lock e la telecamera: contro gruppi di nemici il lock auto va 9 volte su 10 in tilt e sbaglia bersaglio... e si finisce per menare fendenti a vuoto. Anche la telecamera si perde per strada e/o risulta troppo vicina, bisogna stare sempre ad aggiustarla con la levetta apposita, il che è un po' scomodo nei momenti decisivi.

Se un open world non mi ha ancora rotto dopo 10 ore è comunque un buon segno: certo, sto seguendo più o meno la storia principale, ma qualche piccola deviazione l'ho fatta - merito del setting giapponese e del fatto che molti luoghi attirino l'attenzione del viaggiatore, invogliandoci ad esplorare.

Ok, ho trovato un po' di agglomerati di case vuoti con solo qualche roba da raccogliere, fa molto zona riempitiva, ma in una terra invasa da eserciti ci sta anche il trovare paesi abbandonati :)

Sent from Tapatalk

Alcuni si ripopolano un po' se li completi, altri vengono attaccati dopo (subquest, quindi niente di spoileroso).

Sh1n

Bracer
Iscritto dal
25 Ott 2011
Medaglie
3
LV
0

Alcuni si ripopolano un po' se li completi, altri vengono attaccati dopo (subquest, quindi niente di spoileroso).
A proposito, il villaggio vuoto era
la fucina di Komatsu,
che risulta appunto "territorio mongolo" . Se non ci sono soldati nemici da sconfiggere, come faccio a ripopolarlo? C'è forse un campo militare lì vicino?

Sent from Tapatalk

Maelstorm

Duca di Fisternaz
Iscritto dal
11 Mag 2010
Medaglie
6
LV
2

Finito, finale molto bello, ho fatto la scelta che ho ritenuto più corretta SPOILER ENORMI SUL FINALE DEL GIOCO
Uccidere lord Shimura per avere salvo il suo onore di guerriero e perchè era il suo ultimo desiderio morire per mano di Jin.
. Non so quale sia il finale canonico me lo dite in spoiler?

Mi ha deluso molto
Il combattimento con il Kotun Khan, mi aspettavo un duello epico e invece la seconda battaglia è davvero ridicola, con lui che diventa un nemico come tutti gli altri da poter uccidere con i vari gadget e non con un duello finale epico.

Edit: ho visto anche l'altro finale e
sinceramente trovo ridicolo Jin che non uccide lo Zio e se ne va come un codardo senza onore, a parte questo non cambia praticamente nulla se non il dialogo con Yuna sul fatto che Jin adesso è un ricercato con una taglia sulla sua testa.

Ultima modifica:
Iscritto dal
10 Dic 2018
Medaglie
2
LV
0

A proposito, il villaggio vuoto era
la fucina di Komatsu,
che risulta appunto "territorio mongolo" . Se non ci sono soldati nemici da sconfiggere, come faccio a ripopolarlo? C'è forse un campo militare lì vicino?

Sent from Tapatalk

Ah, quella è un caso particolare perché si sblocca con la trama. Per questo ora è vuota.

Maelstorm

Duca di Fisternaz
Iscritto dal
11 Mag 2010
Medaglie
6
LV
2

Platinato dopo 96 ore di gioco a diffcile, :gab:per i collezionabili rimanenti consiglio questa mappa interattiva utilissima e completa, non ho avuto bisogno dei video di Powerpyx.

https://mapgenie.io/ghost-of-tsushima/maps/tsushima

Titolo davvero molto bello come ambientazione, ma deludente come missioni secondarie (un po ripetitive) e alcuni collezionabili parecchio tediosi da trovare (mi riferisco ai santuari delle volpi Inari). :ahsisi:

[ -oveR- ]

Master of forum
Supporter
Iscritto dal
6 Gen 2006
Medaglie
5
LV
1

Iniziato. non ho capito una cosa
la prima missione era un bivio ? Io sono andato a fare quella più vicina e ho finito per fare il ghost. Invece vorrei fare il samurai. Devo ricominciare il gioco per fare il samurai :hmm: ?

Vinsmoke Sanji

Moderatore
sezione altro
mercatino
Iscritto dal
4 Lug 2010
Medaglie
16
LV
3

Iniziato. non ho capito una cosa
la prima missione era un bivio ? Io sono andato a fare quella più vicina e ho finito per fare il ghost. Invece vorrei fare il samurai. Devo ricominciare il gioco per fare il samurai :hmm: ?
No in che senso? Sono due stili di gioco diversi tra stealth e samurai.

zaza50

Asuka fan!
Capomoderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Mag 2010
Medaglie
7
LV
2

Jim Ryan:

''Ghost of Tsushima has been a critical delight and certainly a commercial delight to an extent that we didn't think it would be.''

Nemmeno Sony si aspettava il successo che ha avuto :asd:

Siriodorione

α Canis Majoris
Iscritto dal
23 Apr 2015
Medaglie
12
LV
2

Jim Ryan:

Nemmeno Sony si aspettava il successo che ha avuto :asd:
E adesso datemi il secondo :megahype:

2021 Rachet / Horizon 2
2022 GOW 2 / Days Gone 2
2023 Ghost Of "quello che è" / gioco ND
Ghost probabile rimando ai primi 2024 va anche bene dai

E poi non ne ho idea, ma sarebbe la perfezione.

EDIT: ops, credevo di stare nel topic PS5. Vabbè :sard:

Iscritto dal
10 Lug 2009
Medaglie
9
6192-5976-8205
LV
2

Adesso Jimbo può comprargli le apparecchiature per il mocap ai Sucker punch :ohyess:

Sora91

Veterano
Iscritto dal
18 Feb 2010
Medaglie
4
LV
1

Eddai caxxo :ivan:

Però per il prossimo
dite che si farà ancora Tsushima o si sposteranno nella mainland seguendo gli eventi della seconda invasione?

Vinsmoke Sanji

Moderatore
sezione altro
mercatino
Iscritto dal
4 Lug 2010
Medaglie
16
LV
3

Eddai caxxo :ivan:

Però per il prossimo
dite che si farà ancora Tsushima o si sposteranno nella mainland seguendo gli eventi della seconda invasione?
Io spero riprenda da dove finisce il primo, con il finale canonico.

Contento comunque per il successo del gioco, il sostegno che stanno ricevendo, il continuo supporto.

Giamast

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
25 Set 2008
Medaglie
22
8443-0159-2903
LV
4

zaza50

Asuka fan!
Capomoderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Mag 2010
Medaglie
7
LV
2

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock