Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

Ghost of Tsushima: Director's Cut
Se possiedi già Ghost of Tsushima per PS4™, a partire dal 29 giugno 2021 puoi effettuare un pre-ordine per passare a Ghost of Tsushima DIRECTOR’S CUT per PS4 al costo di €19.99 . L'upgrade sarà disponibile dal 20 agosto 2021. L'edizione include: - Iki Island expansion: nuova storia, nuovi mini-giochi, nuovi tipi di nemici e molto altro.* - Modalità cooperativa online Leggende.** - Mini art book digitale. - Commento del direttore: il team creativo collabora con un rinomato storico giapponese per osservare il mondo di Ghost of Tsushima e confrontarlo con gli eventi reali che lo hanno ispirato. - Un punto tecnica.* - Amuleto del favore di Hachiman.* - Set di skin Eroe di Tsushima: maschera dorata, kit spade, cavallo, sella.* Scopri un'esperienza più estesa di Ghost of Tsushima in questa Director’s Cut, che comprende tutti contenuti aggiuntivi pubblicati finora. - Scopri le bellezze nascoste di Tsushima in questa avventura d'azione open-world. - Inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare l'isola. - Sfida gli avversari con la katana, padronegga l'arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici. - Esplora una nuova storia sull'isola di Iki.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Enorme dubbio: ho Ghost of Tsushima regalatomi ad Agosto fermo in standby da iniziare in previsione di farmi la prima run su PS5 al lancio, ma in questi giorni i vari video gameplay del multiplayer mi stanno incuriosendo di brutto.

E' possibile entrare direttamente nel multi senza aver iniziato la campagna? E secondo voi è consigliabile o me lo sconsigliate perchè non mi troverei a mio agio con le dinamiche del combat system?! :azz:
No, capisco la voglia, ma è meglio approcciarsi al gioco multi dopo aver macinato un pochino di ore al gioco base.
Io sconsiglio, tuttavia è possibile (ovviamente) basta parlare con uno specifico personaggio che sta sulla mappa, lo raggiungi ed entri nella modalità Multi.
In alternativa, dal main menu. Nota bene che quando stai in alcune modalità, serve che tu sappia giocare, non puoi spadazzare a muzzo, rovini la partita anche agli altri.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15
Sono a 10 ore di gioco, ma... L'Art Director è stato come minimo promosso a Capo dello Studio vero? :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,474
Reazioni
10,416
Medaglie
17
Sono a 10 ore di gioco, ma... L'Art Director è stato come minimo promosso a Capo dello Studio vero? :asd:
No, l'art director è stato direttamente chiamato da Dio e messo nell'immensa parte del regno assieme ai migliori pittori, scultori e artisti della storia umana :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,269
Reazioni
8,868
Medaglie
30
Sono a 10 ore di gioco, ma... L'Art Director è stato come minimo promosso a Capo dello Studio vero? :asd:
E non hai ancora visto niente, arriva poi ai duelli importanti con locations a tema (colori, fiori o luoghi particolari caratterizzati a puntino).

Per me come art design se la gioca con Sekiro comunque. Imho
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15
E non hai ancora visto niente, arriva poi ai duelli importanti con locations a tema (colori, fiori o luoghi particolari caratterizzati a puntino).

Per me come art design se la gioca con Sekiro comunque. Imho
Ancora devo giocarlo Sekiro (lo farò sicuramente!), ma non ne dubito.

Al momento ho visto poco
La Fonte Hiyori, il Tempio d'Oro, il Ponte Azama (mi pare si chiamasse così).
Ma davvero c'è una ricercatezza e delicatezza in ogni frame, che raramente ho visto nell'intera gen attuale.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,169
Reazioni
1,896
Medaglie
9

:sisi:
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Ancora devo giocarlo Sekiro (lo farò sicuramente!), ma non ne dubito.

Al momento ho visto poco
La Fonte Hiyori, il Tempio d'Oro, il Ponte Azama (mi pare si chiamasse così).
Ma davvero c'è una ricercatezza e delicatezza in ogni frame, che raramente ho visto nell'intera gen attuale.
Rispetto a Sekiro, è molto diverso, artisticamente.
Sekiro sembra un anime di Madhouse reso videogioco, sembra Ninja Scroll che incontra Tenchu Kurenai.
Ci sono visioni d'effetto ma tutto è piazzato con uno scopo ludico-contemplativo, non puoi catturare un taglio di luce che non sia stato pensato, perché Sekiro è pensato per restituire un gioco visivo solo in quel modo. Tuttavia il Giappone "mistico" di Sekiro è incredibile.
Ghost invece, restituisce un gioco totalmente genuflesso a livello artistico, puoi catturare foto mirabili persino da un tetto, filtrando un albero.
Inoltre è stato pensato alla Kurosawa, cioè non in B/N, ma con le 4 stagioni da sfondo, C'è L'Autunno, L'Inverno, L'Estate, La Primavera. Gioco immenso a livello artistico.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15
Escluderei un DLC visto che è già uscito il corposo Legends... Quindi sì... Per la sorpresa di nessuno, la Nuova IP di maggior successo della Gen di Sony, dopo investimenti enormi in ricerca e assets, avrà un sequel... Surprise motherfucker!
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
fatta la prima Survival gold ...è andata liscia , bellissima....peccato che duri tipo 50 minuti :dsax::asd:
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,352
Reazioni
363
Medaglie
8
No, l'art director è stato direttamente chiamato da Dio e messo nell'immensa parte del regno assieme ai migliori pittori, scultori e artisti della storia umana :sisi:
Anche perchè l'unico pregio enorme di questo titolo sono i paesaggi meravigliosi delle due isole, peccato che il gioco alla lunga stanchi e anche molto in fretta, sto giusto andando avanti per finirlo dopo 40 e passa ore di gioco, ma ci sono troppe attività secondarie ripetitive, ed è un peccato per adesso tra Got e Tlou 2 per quanto apprezzi l'ambientazione nipponica trovo il titolo Naughty Dog superiore come narrativa e pathos, cosa che Tsushima non è riuscito a fare. :ahsisi:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,706
Reazioni
1,527
Medaglie
8
Ieri ho visto il prologo e ho raggiunto il primo santuario. A livello artistico è notevole, bella la resa anche sulla classica ps4 barbon. Ad uno sguardo attento ci sono un pò di cose non al top ma il colpo d'occhio è notevole.

Lato gameplay pare un AC più curato con un sistema che strizza l'occhio a batman (peccato per l'assenza di lock manuale), non mi sbilancio più di tanto perchè aspetto di sbloccare un pò di abilità etc. I nemici al momento non brillano per intelligenza e "reattività".

Curioso di vedere se questo open world, indubbiamente affascinante a livello artistico, riuscirà a tenere alto il mio interesse sul medio termine - come detto in altre sedi tutti gli open dopo un pò mi stancano e vado dritto per la main.

Comunque la prima impressione è positiva.

PS: ho impostato al volo l'audio jap, ovviamente :)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,525
Reazioni
55,473
Medaglie
15
PS: ho impostato al volo l'audio jap, ovviamente :)
D'obbligo per l'immersività. :sisi:

Unico reale difetto (al di là di qualche problemino di lip synch!): ci sono vari dialoghi ambientali (la gente chiacchiera e pure tanto) senza SUB :dsax: Fortunato chi capisce bene il JAP e si può godere anche le piccole sfaccettature..
Gran difetto non aver pensato ad inserire dei sottotitoli ambientali (ci sono in VALANGHE di OW)
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Anche perchè l'unico pregio enorme di questo titolo sono i paesaggi meravigliosi delle due isole, peccato che il gioco alla lunga stanchi e anche molto in fretta, sto giusto andando avanti per finirlo dopo 40 e passa ore di gioco, ma ci sono troppe attività secondarie ripetitive, ed è un peccato per adesso tra Got e Tlou 2 per quanto apprezzi l'ambientazione nipponica trovo il titolo Naughty Dog superiore come narrativa e pathos, cosa che Tsushima non è riuscito a fare. :ahsisi:
Come temevo, vista la mole di lavoro, hanno usato dei trucchetti, porte shojou aperte sempre con lo stesso taglio, completo con cappa di mino appesa sempre nello stesso posto a parete, oggetti sui tavolini (sushi, sushimi, onigiri) disposti sempre allo stesso modo, tutto è un po' pattern-oso.
Inoltre ho beccato solo 2 eventi randomici, un vero peccato perché il gioco corre il rischio di essere completamente spoglio, e no, TW3 aveva più eventi random, aridaje, nun se batte. Troppo scassone, perché d'accordo le spade, le volpi, i santuari, ma tutto è veramente troppo ripetitivo, se spalmato sulle 40 ore e more. I nemici sono sempre umani, bene o male, anche questo aspetto contribuisce a renderlo alquanto ripetitivo alla lunga.

Va detto che a livello narrativo, c'erano almeno 100 anni di cinema da rubacchiare, anche sottoforma di ester eggs, e almeno 50 anni di videogiochi da cui prendere spunto, oppure omaggiare. Non è un miracolo polacco che Cyberpunk 2077 sarà pieno di cyberpunk anime/manga, perché la corrente "nippon Cyberpunk" (Ghost in the Shell, Cyber City Oedo, Akira...) fa parte di quel "corredo" genetico del genere, ormai da anni.

Mi sarei aspettato la stessa cosa in Ghost, ma so che è chiedere troppo.
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,270
Reazioni
4,248
Medaglie
12
Sarà qualcosa su GoT2, o magari un nuovo Infamous?
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Se sguissimo la storia, c'è la seconda invasione.

Questa arriva sulle coste giapponesi, e pure questa verrà spazzata via dal kamikaze.
I Giapponesi accolsero i mongoli di Kublai Khan con molta più fermezza.
Dovrebbe esserci una campagna militare mostruosa.

Ma ci potrebbe stare, niente isole, ma coste del Kyushu!
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Godo.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
Oramai ci siamo devo andare da

Shimura per il confronto finale

Curioso di vedere che succede. Molto bella la missione prima.
 
Top