Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

Ghost of Tsushima: Director's Cut
Se possiedi già Ghost of Tsushima per PS4™, a partire dal 29 giugno 2021 puoi effettuare un pre-ordine per passare a Ghost of Tsushima DIRECTOR’S CUT per PS4 al costo di €19.99 . L'upgrade sarà disponibile dal 20 agosto 2021. L'edizione include: - Iki Island expansion: nuova storia, nuovi mini-giochi, nuovi tipi di nemici e molto altro.* - Modalità cooperativa online Leggende.** - Mini art book digitale. - Commento del direttore: il team creativo collabora con un rinomato storico giapponese per osservare il mondo di Ghost of Tsushima e confrontarlo con gli eventi reali che lo hanno ispirato. - Un punto tecnica.* - Amuleto del favore di Hachiman.* - Set di skin Eroe di Tsushima: maschera dorata, kit spade, cavallo, sella.* Scopri un'esperienza più estesa di Ghost of Tsushima in questa Director’s Cut, che comprende tutti contenuti aggiuntivi pubblicati finora. - Scopri le bellezze nascoste di Tsushima in questa avventura d'azione open-world. - Inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare l'isola. - Sfida gli avversari con la katana, padronegga l'arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici. - Esplora una nuova storia sull'isola di Iki.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Ciao a tutti. Il corriere stamani me lo ha portato e sono curioso di provarlo e capire le meccaniche. Ovviamente è diverso sia da Ni Oh sia dai Ninja Gaiden Sigma vero?

Ovviamente sì. Non capisco perché la gente faccia collegamenti basati solo sul setting :asd: Come se io mi aspettassi che The Witcher 3 sia simile a Final Fantasy IV perché entrambi sono nel medioevo high fantasy :asd:

Ni Oh è un action rpg soulslike
Ninja Gaiden è un action puro
Tsushima è un open world (action-adventure)

Tre titoli più diversi di così non possono esistere :asd:
 

iverse83

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2010
Messaggi
2,257
Reazioni
30
Medaglie
5
L’ho acquistato anche io con l’offerta amazon a 39,90,ora però sono combattuto se iniziarlo o farlo direttamente quando avrò ps5(quando si potrà acquistare tranquillamente),perché avendo la slim beneficerei di caricamenti più veloci,4K e 60FPS,queste cose mi fanno parecchio gola
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
L’ho acquistato anche io con l’offerta amazon a 39,90,ora però sono combattuto se iniziarlo o farlo direttamente quando avrò ps5(quando si potrà acquistare tranquillamente),perché avendo la slim beneficerei di caricamenti più veloci,4K e 60FPS,queste cose mi fanno parecchio gola

Se prendi la ps5 a breve, aspetta.
 

Pers

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
14 Nov 2014
Messaggi
1,579
Reazioni
279
Medaglie
5
Mi appresto a finirlo, devo ripulire bene l'ultimo pezzo di mappa finale(non riposo se non tolgo tutta la nebbia...). Fatto tutto il possibile, armi, armature, missioni, ecc...
Mai venuto a noia. Grandissimo titolo. Mi ha sorpreso molto, superando le mie aspettative. Combat system appagante e molto vario(le uccisioni si possono fare in una marea di modi!). Animazioni e grafica molto belle. Doppiaggio buono. E menzione speciale alle missioni secondarie, anche le piú piccole, hanno una storia carina! una narrativa di valore assoluto.
Per essere una nuova IP, é pazzesco il lavoro fatto da Sucker Puntch, hanno rappresentato un Giappone meraviglioso. Super promosso. :ivan:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Mi appresto a finirlo, devo ripulire bene l'ultimo pezzo di mappa finale(non riposo se non tolgo tutta la nebbia...). Fatto tutto il possibile, armi, armature, missioni, ecc...
Mai venuto a noia. Grandissimo titolo. Mi ha sorpreso molto, superando le mie aspettative. Combat system appagante e molto vario(le uccisioni si possono fare in una marea di modi!). Animazioni e grafica molto belle. Doppiaggio buono. E menzione speciale alle missioni secondarie, anche le piú piccole, hanno una storia carina! una narrativa di valore assoluto.
Per essere una nuova IP, é pazzesco il lavoro fatto da Sucker Puntch, hanno rappresentato un Giappone meraviglioso. Super promosso. :ivan:
Praticamente io sono stato uno dei pochi a farsi bloccare dai difetti telecamera ed aggancio durante i combattimenti..
Forse oltre a questo ha influito anche il fatto che avevo appena concluso 2 run di TLOU2, e dopo aver giocato quello tutti gli altri titoli tendevano a non piacermi più tanto..
Appena in saldo lo recupero e gioco su ps5..
 

Pers

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
14 Nov 2014
Messaggi
1,579
Reazioni
279
Medaglie
5
Praticamente io sono stato uno dei pochi a farsi bloccare dai difetti telecamera ed aggancio durante i combattimenti..
Forse oltre a questo ha influito anche il fatto che avevo appena concluso 2 run di TLOU2, e dopo aver giocato quello tutti gli altri titoli tendevano a non piacermi più tanto..
Appena in saldo lo recupero e gioco su ps5..
Anche io a inizio gioco, non mi ritrovavo bene senza il lock ai nemici, ero perplesso... ma andando avanti e prendendo anche altre abilitá, alla fine, sono diventato abilissimo a fare tutto e non solo ho cambiato idea sul combat system, ma ora lo reputo uno dei migliori nel suo genere.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,363
Reazioni
14,283
Medaglie
13
Giocato subito dopo TLOU2, nessun problema, molte volte vi condizionate da soli comunque :asd:
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Praticamente io sono stato uno dei pochi a farsi bloccare dai difetti telecamera ed aggancio durante i combattimenti..
Forse oltre a questo ha influito anche il fatto che avevo appena concluso 2 run di TLOU2, e dopo aver giocato quello tutti gli altri titoli tendevano a non piacermi più tanto..
Appena in saldo lo recupero e gioco su ps5..

Anche io a inizio gioco, non mi ritrovavo bene senza il lock ai nemici, ero perplesso... ma andando avanti e prendendo anche altre abilitá, alla fine, sono diventato abilissimo a fare tutto e non solo ho cambiato idea sul combat system, ma ora lo reputo uno dei migliori nel suo genere.

L'assenza di lock on all'inizio stranisce tutti, ma poi si capisce che ha senso quando, proseguendo, ci si rende conto che il combat è pensato per mischie 1 vs gruppo, e quindi anziché far switchare continuamente bersaglio, han preferito togliere un lock on "fisso", e ha senso.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
L'assenza di lock on all'inizio stranisce tutti, ma poi si capisce che ha senso quando, proseguendo, ci si rende conto che il combat è pensato per mischie 1 vs gruppo, e quindi anziché far switchare continuamente bersaglio, han preferito togliere un lock on "fisso", e ha senso.
Immagino, ma ricordo che lo trovavo scomodo, e tanti colpi andavano a vuoto..
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,752
Reazioni
7,773
Medaglie
19
A livello di durata, contando anche il platino se non è noioso, com'è messo? Vorrei capire se riesco ad incastrarlo tra Yakuza e l'uscita di Cyberpunk :asd:
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
A livello di durata, contando anche il platino se non è noioso, com'è messo? Vorrei capire se riesco ad incastrarlo tra Yakuza e l'uscita di Cyberpunk :asd:
Il problema che è così divertente e magnetico, che probabilmente non riuscirai giocare ad altri finché non lo finisci :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,153
Reazioni
3,763
Medaglie
10
A livello di durata, contando anche il platino se non è noioso, com'è messo? Vorrei capire se riesco ad incastrarlo tra Yakuza e l'uscita di Cyberpunk :asd:
Il mio cronometro per il completamento ad hard (compresi alcuni collezionabili non richiesti) dava 62 ore.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,752
Reazioni
7,773
Medaglie
19

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,578
Reazioni
6,311
Medaglie
23
A livello di durata, contando anche il platino se non è noioso, com'è messo? Vorrei capire se riesco ad incastrarlo tra Yakuza e l'uscita di Cyberpunk :asd:
Non alternarlo con altri OW, nonostante sia abbastanza lineare e non particolarmente impegnativo, è molto catalizzante. Al massimo alternalo con qualcosa di completamente diverso da un ow.
Io tra platino (regalato completandolo, come tutti i first sony) e completamento al 100% c'ho messo 63 ore
 

mame1

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ago 2014
Messaggi
1,116
Reazioni
4
Medaglie
4
L'ho preso e mi piace moltissimo, un qualcosa di nuovo seppur con piccole innovazioni che mi fa dire "wow, è questo quello che cercavo". Unica pecca è che lo vorrei giocare su ps5 a 60fps e con un hdr decente (quello simulato di ps4 pro è inguardabile per me) :bruniii:
Guarda che l'HDR della ps4 pro non è simulato eh......
è molto probabile che il problema sia della tv e quindi non risolveresti nemmeno con ps5
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
A livello di durata, contando anche il platino se non è noioso, com'è messo? Vorrei capire se riesco ad incastrarlo tra Yakuza e l'uscita di Cyberpunk :asd:

Ho giocato 70 ore e ho il 90% dei trofei.
Ma dipende come lo giochi. Se lo giochi col gusto di scoprire, concederti un bel panorama, usare la photo mode, ecc dura ovviamente di più rispetto a se rushi col fast travel da missione a missione per platinare svelto.
Imho i trofei sono il modo perfetto di rovinarsi le esperienze, ad oggi.
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,551
Reazioni
581
Medaglie
9
Ho giocato 70 ore e ho il 90% dei trofei.
Ma dipende come lo giochi. Se lo giochi col gusto di scoprire, concederti un bel panorama, usare la photo mode, ecc dura ovviamente di più rispetto a se rushi col fast travel da missione a missione per platinare svelto.
Imho i trofei sono il modo perfetto di rovinarsi le esperienze, ad oggi.
quoto alla grande. una porcheria peggiore non la potevano inventare. poi ovviamente nessuno obbliga a farli, ma le manie di completismo a volte prendono il sopravvento XD
 
Top