PS5 Ghost of Yōtei | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il gioco non inventa nulla,ma lo fa in maniera eccellente.È pure ripetitivo in molte cose,ma scorre talmente bene l'esplorazione,che io all'ennesimo punto da visitare per fare il disegnino,sono andato pure sul cucuzzolo della montagna per godermi l'ennesimo paesaggio spacca mascella e godermi la visuale poetica.
Yotei comparandolo al prequel,a primo impatto può essere simile(le meccaniche sono quelle),però pad alla mano,dopo poco,ci si accorge che è migliorato in tutto(a me Tsushima sul finale mi ha leggermente stancato).
Se il titolo non piace o si è saturi dal genere,è condivisibile...ma oggettivamente Yotei è un gran gioco.
Se iniziamo a criticare troppo questi giochi,allora dobbiamo buttare nell'immondizia l'80% dei giochi che escono,suvvia.I giochi brutti o fatti male sono altri.
Si però Vud parlava di meccaniche geniali e innovative e sono sinceramente curioso di sapere quali

Poi che possa essere un buon/ottimo gioco non lo metto in dubbio,ci sono tanti seguiti che fanno un gran salto di qualità tra l'1 e il 2 vedi anche outer world 2 che sto adorando mentre il primo era un gioco mediocre

Questo gioco non rivoluziona nulla ma migliora enormemente i difetti del primo riuscendo a dare un flow generale del OW perfetto. Un po' come ha fatto Spiderman 2. Non ci sono più cavalcate lunghe e inutili, il mondo è denso e ogni 3*2 trovi un'attivitá che puoi decidere di fare oppure no. I viaggi rapidi sono istantanei e puoi piazzare accampamenti dove vuoi e fungono da ulteriori viaggi rapidi. Attualmente sono gli OW che funzionano meglio perché stancano molto meno. Shadows passavi 1/3 del gioco a cavalcare per arrivare al prossimo segnalino ed era una menata di coglioni unica.

Di meccaniche geniali non ha proprio nulla. È un open world quantitativo classico, con un buon sistema di esplorazione "non guidato" ma che poi alla fine della fiera sono le stesse attività che c'erano nel primo.
È ovviamente superiore al solito Assassin's Creed, anche solo per il CS e la sua art direction.

Si però Vud parlava di meccaniche geniali e innovative e sono sinceramente curioso di sapere quali

Poi che possa essere un buon/ottimo gioco non lo metto in dubbio,ci sono tanti seguiti che fanno un gran salto di qualità tra l'1 e il 2 vedi anche outer world 2 che sto adorando mentre il primo era un gioco mediocre
non ce ne sono :asd:
è un buon gioco confezionato bene, ma finisce lì. Si gioca con piacere, fila via liscio ma parlare di rivoluzionario o roba da 9 fatico a comprenderlo
È l' unico gioco di cui puoi fare nome? Un RPG? Di genere e ambientazione completamente diversa? Annamo bene :asd:
ma te lo richiedo è prerogativa dei solo ow rpg avere quest strutturate e ben fatte ? Yotei ha i racconti mitici che sono molto belli, ma finita quella manciata ci stanno ancora roba come “aspetta con me all’accampamento questa notte che vogliono derubarmi” :asd:

non ce ne sono :asd:
è un buon gioco confezionato bene, ma finisce lì. Si gioca con piacere, fila via liscio ma parlare di rivoluzionario o roba da 9 fatico a comprenderlo

ma te lo richiedo è prerogativa dei solo ow rpg avere quest strutturate e ben fatte ? Yotei ha i racconti mitici che sono molto belli, ma finita quella manciata ci stanno ancora roba come “aspetta con me all’accampamento questa notte che vogliono derubarmi” :asd:

Si se non sai farmi nomi di qualche action con delle quest fatte a mo' di RPG con scelte magari e variazioni. Il gioco in questione per il genere di appartenenza ha quest superiori alla media e alcune sono anche molto belle, non sono come la tua citazione finale, ci sono le taglie che hanno delle storie interessanti dietro e sono belle da seguire. Anche nei RPG ci sono le quest semplici tipo vai a prendermi quell'oggetto o aspettami qui, la tua non è una argomentazione

Si se non sai farmi nomi di qualche action con delle quest fatte a mo' di RPG con scelte magari e variazioni. Il gioco in questione per il genere di appartenenza ha quest superiori alla media e alcune sono anche molto belle, non sono come la tua citazione finale, ci sono le taglie che hanno delle storie interessanti dietro e sono belle da seguire. Anche nei RPG ci sono le quest semplici tipo vai a prendermi quell'oggetto o aspettami qui, la tua non è una argomentazione
e infatti ritengo molto mediocri di solito le quest in questo genere, senza scusanti perché ripeto che un cyberpunk non sono di certo le scelte che le rendono speciali ma la scrittura. Avessero ridotto il numero di quelle inutili concentrandosi sulla quantità dei racconti mitici non avrei avuto nulla da dire

G8e-kuWW8AE1Mtd

Dopo circa 50 ore sono ancora al 48%. Al momento ho fatto fuori solo due dei sei e mi sono dedicato principalmente alle secondarie. Non finisce più :asd:

Dopo circa 50 ore sono ancora al 48%. Al momento ho fatto fuori solo due dei sei e mi sono dedicato principalmente alle secondarie. Non finisce più :asd:
Io prima di andare avanti,ho ripulito sempre al millimetro tutta la zona e solo dopo passato alle nuove aree.Visto che l'esplorazione è una delle cose fatte meglio,fatto con gioia.
Andare a caccia delle taglie regala soddisfazioni,e poi c'è LUI...Kenzo! :ryan:

Bene pensavo di essere ancora All'inizio, ma sbaglio o la mappa di gioco è molto più piccola di quella di Tsushima?
Come se non l'hai ancora sconfitto calcola un 3 ore in più di sola storia. Comunque non saprei, mi sembrano piuttosto simili. Però questa di Yotei è più densa.

Ma invece si possono mettere in automatico le mappe che ottieni dal cartografo invece di doverle mettere tu nella mappa del mondo di gioco?
Post automatically merged:

Ripeto che si presenta bene e rispetto al precedente ha reso più interessante l’esplorazione senza bombardare di segnalini, ma è sempre quella solita solfa vista e rivista e rivista in qualsiasi ow degli ultimi 10 anni.
Oltretutto il tema della vendetta c'era già in Tsushima e in mille altri titoli precedenti, tra film e videogiochi, potevano sforzarsi un pò di più da quel punto di vista. :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro