PS5 Ghost of Yōtei | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Finito. Nella seconda metà ho sentito un po' di stanchezza (forse anche a causa dell'ambientazione innevata che non aiutava in quando a varietà :asd:), nel complesso un ottimo titolo che migliora il precedente ma ne eredita anche i difetti. Artisticamente meraviglioso e colonna sonora di impatto. Messa in scena degna dei First party Sony. Insomma, un prodotto ben confezionato come mi aspettavo.

Salve Ragazzi!
Non riesco a sconfiggere
l’Oni
a livello “letale”.
Consigli?
Grazie in anticipo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

G9EPM1ab0AIuxza

Droppato non ce la faccio più a godermi una storia noiosa, priva di mordente e per nulla interessante rispetto a Tsushima.

Tema della vendetta già stravisto e non basta l'ambientazione a salvare un gioco copia e incolla al precedente come attività da fare. Atsu non ha un briciolo di carisma come protagonista e soprattutto manca un villain con ben realizzato come il Kothun Khan del precedessore. :ahsisi:

Peccato speravo fosse molto più bello, tanta attesa per nulla. :facepalm:

L’ho iniziato in questi giorni e già dalle prime ore mi ha colpito tantissimo, non mi aspettavo minimamente questo enorme passo in avanti nella qualità media del tutto, i SP sono davvero maturati un sacco rispetto al primo Ghost, che comunque aveva tante grezzure.
Qui hanno fatto un passo enorme già solo nella presentazione e messa in scena generale, tra regia delle cutscenes o banalmente anche solo gli intermezzi e dialoghi legati alle quest, tutt’altra roba rispetto al primo.

Graficamente è davvero fuori parametro, l’avevo già visto a casa di amici, ma giocarlo sull’oled godendosi a pieno ogni momento è assurdo, una gioia per gli occhi.

Vediamo come prosegue, per ora mi sta piacendo molto la “nuova” esplorazione, è molto appagante e tutto sembra ben integrato e organico con il mondo di gioco. Anche lato combat è una figata, complice il Dualsense be integrato restituisce un feeling molto viscerale e violento

L’ho trovato a buon prezzo e l’ho preso. Così a caso, senza pensarci.

Lo inizierò post Baldur’s Gate, quindi tra 17 mesi, ma ok.

Io l'ho sto trovando meno pesante di Tsushima. In tsushima neanche dopo metà avventura mi era salita la noia, qui invece il gioco, anche se di già visto (cosa non lo è oggi?) è contornato tutto in modo ottimo, dalle missioni agli incontri casuali ecc.
Per la trama alla fine non è neanche malaccio, il filone classico si lascia seguire.

io l'ho giocato prendendolo al d1,é un ottimo titolo e ha un ritmo migliore rispetto al primo secondo me.Solo che non senti una reale innovazione rispetto al primo nonostante sia migliore in molti aspetti.Secondo me prima del 3 dovrebbero dedicarsi ad altro per raccogliere più idee e far fare quello step in più che l'ip meriterebbe.
Ripeto resta comunque un bel gioco :ahsisi:

ho dovuto iniziarlo con un paio di mesi abbondanti di ritardo,
ora sto dando la caccia
al drago

però ho trovato
la lama della tempesta
:bruniii:

Io l'ho sto trovando meno pesante di Tsushima. In tsushima neanche dopo metà avventura mi era salita la noia, qui invece il gioco, anche se di già visto (cosa non lo è oggi?) è contornato tutto in modo ottimo, dalle missioni agli incontri casuali ecc.
Per la trama alla fine non è neanche malaccio, il filone classico si lascia seguire.
Per me il contrario Tsushima l'ho giocato durante il Covid nel 2021 con piacere e senza mai annoiarmi troppo. Yotei invece a 25 ore l'ho droppato, già visto trama imbarazzante e protagonista anonima e priva di mordente. Peccato avevo ben altre aspettative. :unsisi:

Per me il contrario Tsushima l'ho giocato durante il Covid nel 2021 con piacere e senza mai annoiarmi troppo. Yotei invece a 25 ore l'ho droppato, già visto trama imbarazzante e protagonista anonima e priva di mordente. Peccato avevo ben altre aspettative. :unsisi:
Se Atsu é anonima Jin é proprio l'apoteosi dell'anonimato :asd:

Io non capisco cosa ci trovate in Atsu come personaggio, per me uno dei peggiori dei titoli PS.
Non che Jin brillasse, ma ho apprezzato di più il suo dilemma interiore.

finito

dall'annuncio ho sempre detto che, fosse stato anche la metà di Tsushima, sarei stato soddisfatto.
e complessivamente lo sono, perché praticamente in ogni meccanica rifinisce e supera il capitolo precedente.
per me grossa mancanza l'assenza degli haiku e poche volpi da accarezzare (:asd:), ma lo zeni hajiki (senza finire nell'azzardo) lo giocherei anche irl :ahsisi:
storia onesta, senza picchi ma godibile. c'è da considerare che, proprio come in Tsushima, molte delle secondarie si collegano in maniera più o meno forte alla main, o comunque arricchiscono piacevolmente il mondo di gioco.
personaggi un po' altalenanti. atsu non mi è dispiaciuta, ma Jin mi è rimasto di più sia per crescita, sia perché ha avuto uno dei miei doppiatori preferiti. mettiamoci anche che lei avrebbe potuto avere il volto di Karen Fukuhara e invece no :asd:
Jubei e il Ragno molto bene invece, Oyuki il picco :geddoe:
buono e vario l'arsenale anche se, una volta presi doppia katana e frecce pesanti multiple lo spirito della vendetta mette il resto in secondo piano :uhmsisi:
la mappa invece bella almeno quanto Tsushima, e in generale ottimamente esplorabile, poco da dire

per chiudere, in generale un bel passo avanti sia tecnico che di giocabilità, anche se sentimentalmente un gradino sotto al primo
spero che la serie continui

proverò a vedere se è fattibile il platino in tempi ragionevoli, prima di passare ad altro

L’ho iniziato in questi giorni e già dalle prime ore mi ha colpito tantissimo, non mi aspettavo minimamente questo enorme passo in avanti nella qualità media del tutto, i SP sono davvero maturati un sacco rispetto al primo Ghost, che comunque aveva tante grezzure.
Qui hanno fatto un passo enorme già solo nella presentazione e messa in scena generale, tra regia delle cutscenes o banalmente anche solo gli intermezzi e dialoghi legati alle quest, tutt’altra roba rispetto al primo.

Graficamente è davvero fuori parametro, l’avevo già visto a casa di amici, ma giocarlo sull’oled godendosi a pieno ogni momento è assurdo, una gioia per gli occhi.

Vediamo come prosegue, per ora mi sta piacendo molto la “nuova” esplorazione, è molto appagante e tutto sembra ben integrato e organico con il mondo di gioco. Anche lato combat è una figata, complice il Dualsense be integrato restituisce un feeling molto viscerale e violento
Anch'io gioco su OLED di ultimissima generazione e peraltro con PS5 Pro e sì, graficamente è bestiale, soprattutto la grande zona innevata che sto percorrendo adesso. Tra l'altro tutta la sessione della Kitsune è davvero bella.

Non è niente di difficile e lunghissimo. Si porta a casa abbastanza velocemente.:ahsisi:
vediamo. sto cercando di capire cosa dover attivare per avviare takezo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro