PS5 Ghost of Yōtei | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma che bella è la terza zona?! Dopo tutta 'sta neve (tinta di sangue) e a quasi 40h di gioco, un cambio così, con anche introduzione di nuove "piccole" dinamiche di gameplay, non me lo sarei aspettato. E adesso la voglia di portarlo avanti e concluderlo schizza alle stelle. Chapeau!

Ti aiuterei volentieri, ma sinceramente non mi ricordo.:asd:
risolto, mi sono imbattuto in un albero a caso e di li liscio
anche se la boss fight senza senso :rickds:

ora dovrebbe mancarmi solo qualche collezionabile e l'ultimo forte

platino :ivan:

Due domande a riguardo: 1) livello di difficoltà? 2) è tedioso e noioso oppure tutto sommato si platina easy?
in generale o del platino dici? comunque grossomodo come tsushima, a parte qualche momento.
quello dipende da come ci arrivi probabilmente, il grosso delle cose l'ho fatto già prima di finire la main, e molti collezionabili li puoi cercare usando le canzoni o un medaglione, se non erro. e anche esplorando liberamente vai vicino a gran parte delle cose.
ho usato alla fine un paio di guide solo per i rompicapo (le location, li ho risolti da solo :ahsisi:), sumi e, un'ultima taglia in cui mi ero comunque imbattuto nella missione opzionale che l'attivava, e per trovare un minigioco "segreto" :asd:

diciamo che a seconda di come hai approcciato la partita è più o meno scorrevole e il viaggio rapido salvifico, io infatti ci ho messo giusto qualche ora extra. l'unica "difficoltà" vera è uno scontro opzionale un po' rotto

Ma la prima run è possibile potenziare tutte le armature e potenziamenti? Perché sono alla penultima zona e la pistola chiede una cifra mostruosa di mon(da 4k a 6k ogni potenziamento)

Modificato 2 min da Castu1983

in generale o del platino dici? comunque grossomodo come tsushima, a parte qualche momento.
quello dipende da come ci arrivi probabilmente, il grosso delle cose l'ho fatto già prima di finire la main, e molti collezionabili li puoi cercare usando le canzoni o un medaglione, se non erro. e anche esplorando liberamente vai vicino a gran parte delle cose.
ho usato alla fine un paio di guide solo per i rompicapo (le location, li ho risolti da solo :ahsisi:), sumi e, un'ultima taglia in cui mi ero comunque imbattuto nella missione opzionale che l'attivava, e per trovare un minigioco "segreto" :asd:

diciamo che a seconda di come hai approcciato la partita è più o meno scorrevole e il viaggio rapido salvifico, io infatti ci ho messo giusto qualche ora extra. l'unica "difficoltà" vera è uno scontro opzionale un po' rotto

Chiaro, grazie :fiore: Io in realtà sto per approcciare al primo Ghost, poi passerò a Yōtei.
Vorrei colmare le uniche, poche lacune Sony degli ultimi anni (i due Ghost, i due Horizon e Death Stranding 2).

Chiaro, grazie :fiore: Io in realtà sto per approcciare al primo Ghost, poi passerò a Yōtei.
Vorrei colmare le uniche, poche lacune Sony degli ultimi anni (i due Ghost, i due Horizon e Death Stranding 2).
bravo :sisi:
quello che posso suggerirti è di non giocarli immediatamente uno dietro l'altro, perché giocati godendosi appieno ciò che offrono potrebbe diventare pesante passare subito a yotei

Io alternerei. Magari finito il primo ghost, inizierei il secondo Horizon, e poi yotei o ds2, vedi tu. In ogni caso sarai bello impegnato per un pò.:asd:

bravo :sisi:
quello che posso suggerirti è di non giocarli immediatamente uno dietro l'altro, perché giocati godendosi appieno ciò che offrono potrebbe diventare pesante passare subito a yotei

Si, grazie del consiglio; ho già preventivato che, dopo aver finito un gioco lungo e impegnativo lo alterno con uno leggero e poi riprendo il secondo capitolo. Giocare tutto, uno dietro l'altro mi stonerebbe un pò :asd:

Io alternerei. Magari finito il primo ghost, inizierei il secondo Horizon, e poi yotei o ds2, vedi tu. In ogni caso sarai bello impegnato per un pò.:asd:

Eh lo so, ho 5 grossi giochi da giocare/completare entro il 2026. Penso che, considerando i miei tempi e gli impegni, occuperanno gran parte dell'annata, lol.

a breve dovrei iniziarlo, per chi ha lg oled con ps5 base con che modalità ha giocato? Bilanciato a 40 fps?

a breve dovrei iniziarlo, per chi ha lg oled con ps5 base con che modalità ha giocato? Bilanciato a 40 fps?
Al lancio non c'era la modalità bilanciata ma ti consiglio quest'ultima si.

Iniziato ieri.
Sbaglio o su sto gioco ci si è un po tropo focalizzati in modo negativo nella varie review ?
Tecnicamente è l'unico insieme a spiderman 2 che mi fa sentire davvero nella gen Ps5. Non ho giocato Tsushima ma il tanto criticato more of the same come mai non è stato contestualizzato in giochi tipo Horizon oppure il tanto amato the last of us part 2 , o Tears of the kigdom che da nintendaro ha annoiato come pochi.
Inoltre anche le critiche mosse verso le fasi di platforming mi sembrano un po tirate a caso. hanno fatto 4 uncharted dove lui per arrampicarsi era una mazzata sulle palle , mentre qua almeno fila tutto liscio. A me pare un buon gioco. Certo sta formula di open world per me ha un po stancato e magari dopo 50 ore fare le solite subquest annoia , ma il problema è legato al genere non al gioco.
Ha la mia curiosità , vedremo se non annoia all alunga come fa il 70% di questo genere di giochi

Iniziato ieri.
Sbaglio o su sto gioco ci si è un po tropo focalizzati in modo negativo nella varie review ?
Tecnicamente è l'unico insieme a spiderman 2 che mi fa sentire davvero nella gen Ps5. Non ho giocato Tsushima ma il tanto criticato more of the same come mai non è stato contestualizzato in giochi tipo Horizon oppure il tanto amato the last of us part 2 , o Tears of the kigdom che da nintendaro ha annoiato come pochi.
Inoltre anche le critiche mosse verso le fasi di platforming mi sembrano un po tirate a caso. hanno fatto 4 uncharted dove lui per arrampicarsi era una mazzata sulle palle , mentre qua almeno fila tutto liscio. A me pare un buon gioco. Certo sta formula di open world per me ha un po stancato e magari dopo 50 ore fare le solite subquest annoia , ma il problema è legato al genere non al gioco.
Ha la mia curiosità , vedremo se non annoia all alunga come fa il 70% di questo genere di giochi
Lasciamo perdere online e specialmente YouTube dove il more of the same lo vedono come un difetto solo quando il gioco è di Sony già al secondo titolo, gli altri possono farne anche 20 uguali

Iniziato ieri.
È un sequel con altra protagonista,migliora in tutti i campi il già ottimo Tsushima.
Artisticamente sempre un bel vedere con un esplorazione sublime.
Il combat soddisfa e tutto il resto delle meccaniche sono oneste.
Potevano fare meglio riguardo volpi(però con conclusione carina) e Lupi(stranamente senza un fine missione come le volpi).
Anche il lupo come compagno lo potevano implementare meglio,è veramente superfluo.
Ovviamente a prima vista,sembra un copia e incolla di Tsushima,ma solo giocandolo per bene,si nota la differenza(in meglio).
A me è piaciuto molto e non mi ha stancato,a differenza del prequel(verso la fine).

ps:Yotei è più curato anche nelle secondarie.

Alla fine a malincuore ho abdicato e messo in pausa dopo le comunque le buone impressioni iniziali. L'effetto Tsushima è ritornato, dopo tot ore il mio sangue ha cominciato a produrre un effetto tipo allergia, misto ad una noia del mondo di gioco e a un gameplay che rimane veramente base anche dopo tante ore e neanche troppo appagante.
Devono proprio rinnovare in un ipotetico terzo gioco altrimenti non so veramente cosa possa uscirne.
Non so manco se lo porterò a termine,

Tsushima lo avevo finito tipo camminata nel deserto con 50 gradi sotto al sole talmente mi era diventato pesante.

Io devo dire che per quanto capisco tutte le varie critiche al titolo, lo sto giocando davvero volentieri, sono arrivato quasi alla fine della trama e mi sta ancora piacendo. Ho giocato titoli ben più difficili però ho apprezzato sia l'1 (che ho quasi platinato, ho mollato al 90%) sia questo. Poi magari non riesco a finirlo per la noia eh, però boh, sto apprezzando per ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro