PS5 Ghost of Yōtei | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alla fine a malincuore ho abdicato e messo in pausa dopo le comunque le buone impressioni iniziali. L'effetto Tsushima è ritornato, dopo tot ore il mio sangue ha cominciato a produrre un effetto tipo allergia, misto ad una noia del mondo di gioco e a un gameplay che rimane veramente base anche dopo tante ore e neanche troppo appagante.
Devono proprio rinnovare in un ipotetico terzo gioco altrimenti non so veramente cosa possa uscirne.
Non so manco se lo porterò a termine,

Tsushima lo avevo finito tipo camminata nel deserto con 50 gradi sotto al sole talmente mi era diventato pesante.
Come credo di aver scritto in precedenza, ti capisco. Stesso effetto su di me: messo in standby per mesi dopo diverse ore "iniziali". Ma adesso l'ho ripreso, dopo averlo lasciato sedimentare a lungo, e mi ha catturato. Lo sto portando avanti con gusto e mi avvio verso la conclusione. Ti auguro possa essere così anche per te, fra qualche tempo.

Ieri sono stato incollato a sto gioco diverse ore .
Oramai gli open world mi avevano stancato su ps4 , infatti horizon oppure days gone mollati tipo dopo 2 ore. SPiderman 2 mi teneva incollato come pochi giochi allo schermi e girare la mappa mi divertiva . Qui ..... idem.
non c'è una spiegazione logica ma mi sta divertendo e pure tanto. Posso capire che chi ha giocato Tshushima qua possa sentire la stanchezza del more of the same , ma questa è una condizione che oramai tocca il 80% dei titoli. Forse si per ora i dialoghi e la caraterizzazioni personaggi sono un po sterili , ma stroncare il gioco con dei 6,5 perchè si, dare 6,5 nel mondo dei Vg dove la scala va da 7 a 9,5 è stroncare un gioco lo trovo esagerato.
Ma stessa cosa metroid prime 4 stroncato a destra a manca , ma fidatevi il gioco DIVERTE
Sti due giochi mi hanno riacceso la lampadina che avevo già accesso in passato che poi avevo man mano spento : basta seguire le review su youtube o sul web in generale. Quando un gioco ispira lo si prova e via . Ringrazio i miei nipoti che me lo hanno regalato per natale <3
Post automatically merged:

ah volevo fare una domanda che mi sono perso : come si lockano i nemici ?

Ultima modifica:
Ieri sono stato incollato a sto gioco diverse ore .
Oramai gli open world mi avevano stancato su ps4 , infatti horizon oppure days gone mollati tipo dopo 2 ore. SPiderman 2 mi teneva incollato come pochi giochi allo schermi e girare la mappa mi divertiva . Qui ..... idem.
non c'è una spiegazione logica ma mi sta divertendo e pure tanto. Posso capire che chi ha giocato Tshushima qua possa sentire la stanchezza del more of the same , ma questa è una condizione che oramai tocca il 80% dei titoli. Forse si per ora i dialoghi e la caraterizzazioni personaggi sono un po sterili , ma stroncare il gioco con dei 6,5 perchè si, dare 6,5 nel mondo dei Vg dove la scala va da 7 a 9,5 è stroncare un gioco lo trovo esagerato.
Ma stessa cosa metroid prime 4 stroncato a destra a manca , ma fidatevi il gioco DIVERTE
Sti due giochi mi hanno riacceso la lampadina che avevo già accesso in passato che poi avevo man mano spento : basta seguire le review su youtube o sul web in generale. Quando un gioco ispira lo si prova e via . Ringrazio i miei nipoti che me lo hanno regalato per natale <3
Post automatically merged:

ah volevo fare una domanda che mi sono perso : come si lockano i nemici ?
Se non ricordo male, premi in su il dpad per agganciare il nemico e cambi lock con R3.Comunque nelle opzioni ci sono i settaggi per il lock.

Io sto andando avanti e resto stupito dalla capacità di questo team di inserire nel gioco dei momenti di una ricercatezza e delicatezza stilistica come pochi se ne vedono nell’industria, in special modo da parte di team occidentali. Ci sono davvero momento e situazioni che per regia, direzione artistica e accompagnamento musicale valgono da soli il prezzo del biglietto, e dimostrano una maturità dei SP che onestamente non mi aspettavo, sebbene avessero fatto un gran lavoro sotto questo profilo già con il primo Ghost.

Lato ludico lo trovo appagante e divertente, il combat è immediato e viscerale, con la giusta dose di varietà grazie alle nuove armi. Ma la parte migliore per ora resta l’esplorazione, finalmente libera e incentivata da un rewarding costante, sia narrativo che di gameplay, senza segnalini invasivi e checklist ansiogene di cose da fare. Il gioco ti mette davanti punti d’interesse da scoprire in maniera organica, attraverso colonne di fume, indizi visivi o dialoghi opzionali, ma non ti costringe a fare nulla, in modo tale che ognuno finisce per plasmarsi l’esperienza come più gli aggrada.

L’unica nota negativa per ora è la storia, non perché non mi stia piacendo, ma semplicemente perché è davvero molto prevedibile e quasi banale. Atsu mi sta piacendo molto come personaggio, così come trovo le cutscenes ben girate e anche parecchio epiche, con un taglio quasi tarantiniano, però la vicenda non mi sta catturando particolarmente perché già so cosa aspettarmi e i “colpi di scena” fino ad ora sono stati molto prevedibili. Piacevole da seguire, ma nulla più al momento

Secondo voi protagonista del terzo capitolo sarà
Kiku?

Secondo voi protagonista del terzo capitolo sarà
Kiku?
improbabile
sarebbe più che mai un more of the same perché ci troveremmo con una replica di Atsu, oltre al fatto che non sono rimaste grosse minacce, ne comunque qualcuno su cui vendicarsi

fermo restando che voglio decisamente un terzo, e magari in meno di 5 anni :sisi:

improbabile
sarebbe più che mai un more of the same perché ci troveremmo con una replica di Atsu, oltre al fatto che non sono rimaste grosse minacce, ne comunque qualcuno su cui vendicarsi

fermo restando che voglio decisamente un terzo, e magari in meno di 5 anni :sisi:
Il ragionamento fila. È che, per come hanno impostato tutta la parte finale, sembrerebbe una grande propedeutica al terzo capitolo...

Alla fine a malincuore ho abdicato e messo in pausa dopo le comunque le buone impressioni iniziali. L'effetto Tsushima è ritornato, dopo tot ore il mio sangue ha cominciato a produrre un effetto tipo allergia, misto ad una noia del mondo di gioco e a un gameplay che rimane veramente base anche dopo tante ore e neanche troppo appagante.
Devono proprio rinnovare in un ipotetico terzo gioco altrimenti non so veramente cosa possa uscirne.
Non so manco se lo porterò a termine,

Tsushima lo avevo finito tipo camminata nel deserto con 50 gradi sotto al sole talmente mi era diventato pesante.
Secondo me allora non ti va un OW al momento, oppure in generale.

Se non ti era piaciuto Tsushima, difficile possa piacere questo, pur nonostante il secondo capitolo sia migliore in tutto (specie nella struttura OW).

ammazzato uno dei " 6 di yotei"
che bello ragazzi. scene davvero epiche e degne di un telefilm anni 80 sui samurai
domanda : ma i boss puoi scegliere l'ordine oppure è prestabilito ?

ammazzato uno dei " 6 di yotei"
che bello ragazzi. scene davvero epiche e degne di un telefilm anni 80 sui samurai
domanda : ma i boss puoi scegliere l'ordine oppure è prestabilito ?
Dopo il primo che fa cominciare la storia puoi decidere in base alle informazioni che cerchi di andare prima dall'oni o dalla kitsune, solo qui puoi scegliere dove andare prima

ah ok perfetto..
vero infatti solo quei 2 mi ha sbloccato per ora e avevo scelto l'Oni. Ora tocca alla Kitsune

che figa l'area

Ma quel figlio di mamma di
Takezo come lo avete affrontato? Io non riesco a batterlo porcaccia la miseria.

fatto ieri messo facile e via.. peggio di un souls

ragazzi scusate magari sono nabbo io ma mi pare ci sia un grosso buco di trama

praticamente sono arrivato alla prima Kitsune. Ho scoperto appunto che Okyou ti ha salvato. Ma come fa ad averti salvato che nel prologo l'ultima scena che si vece e che Saito di attacca all'albero con la spada ?

il duello finale sulla montagna è tostissimo,a Normale ho sudato non poco.Mi ha creato più difficoltà del boss finale.
Ricordo della tecnica di fargli cadere le katane e di non farle riprendere,colpendolo con la pistola/kunai.
Poi anche la bomba fumogena e il colpo potenziato finale delle doppie katane.

il duello finale sulla montagna è tostissimo,a Normale ho sudato non poco.Mi ha creato più difficoltà del boss finale.
Ricordo della tecnica di fargli cadere le katane e di non farle riprendere,colpendolo con la pistola/kunai.
Poi anche la bomba fumogena e il colpo potenziato finale delle doppie katane.
Tutte cose che al momento mi sono risultate insufficienti... Gioco a difficile e vorrei finirlo così, ma questo tipaccio è davvero tosto, anche perché poi arriva papà gelo che mi frigge tutte le articolazioni.

Tutte cose che al momento mi sono risultate insufficienti... Gioco a difficile e vorrei finirlo così, ma questo tipaccio è davvero tosto, anche perché poi arriva papà gelo che mi frigge tutte le articolazioni.
Non oso immaginare a difficile.
L'ho finito ai tempi del D1 e non ricordo preciso,ma per proteggersi un pò dal gelo si usava un amuleto...forse.
Per il combattimento c'è poco da fare,bisogna essere perfetti,al minimo errore se ti prende con due colpi crepi.

Finito. 55h tonde tonde. Mi manca solo il platino.
Sono anche riuscito a battere, a difficile, il figlio di mamma, ma ho impiegato una cinquantina buona di tentativi.
È stato un bel viaggio.

come storia lo sto trovando noiosetto e con la protagonista non riesco ad immedesimarci

come bivio narrativo ho scelto di fare prima Kinetsu e sono arrivato alla battaglia con Kinetsu sostituita

Finito. 55h tonde tonde. Mi manca solo il platino.
Sono anche riuscito a battere, a difficile, il figlio di mamma, ma ho impiegato una cinquantina buona di tentativi.
È stato un bel viaggio.
io a normal ho fatto una gran fatica con il boss di Ghost of Tsushima e soprattutto con il boss finale dell' espansione, è più difficile ? :paura:

io a normal ho fatto una gran fatica con il boss di Ghost of Tsushima e soprattutto con il boss finale dell' espansione, è più difficile ? :paura:
Sinceramente non ricordo, perché GoT lo giocai all'uscita; posso dirti per certo di averli giocati entrambi a difficile e, per quanto entrambi propongano un paio di sfide piuttosto impegnative, alla fine ho portato a casa i risultati. Quindi niente di impossibile o particolarmente punitivo. Per rendere l'idea, sui Souls non sono certo una cima e gli unici che sono riuscito a completare sono il remake di DS su PS5 e Elden ring. Non che Ghost sia un Souls, ma per darti una comparazione della difficoltà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro