PS5 Ghost of Yōtei

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
State camminando sul ghiaccio molto sottile. Sappiatelo. E non per le opinioni di un lato o dell'altro (su cui non fotte niente a nessuno, valgono meno del fango sotto le mie scarpe) ma per la tendenza ossessiva e reiterata a deviare e floodare le discussioni sempre allo stesso identico modo. Che si sia di un lato o dell'altro le discussioni di un forum di videogiochi dovrebbero essere legate in primis ai giochi (tautologia affascinante). E così non è su fogne come IconEra o ResetEra o Twitter o altri nomi (di un lato o dell'altro della barricata). Avete iniziato a trasformare i topic di sezione in qualcosa di petulante e (aggiungo) estremamente ripetitivo.

Ci saranno conseguenze andando avanti anche a costo di limitare le discussioni al recinto del gioco (trailer, grafica, gameplay, musiche), visto che la libertà di espressione sembra un dono eccessivo per alcuni.

Chi non sarà in grado di accettarlo può sempre liberarci dalla sua stupidità.

Questo è un avviso.

Lo capisco, però a me sta sembrando che basta semplicemente la presenza di un personaggio femminile non stereotipato (infatti stellar blade fa eccezione) per fare gridare al Woke. Buh vabbè, sarà che io sono veramente "Largo" su queste cose, e se un prodotto è ben fatto poco mi interessa di questi aspetti :asd: .
Infatti è quello che ho detto.
Il woke ha talmente scassato da aver creato un mostro uguale ma contrario.

quello che più mi interessa e quella fascia bianca che si porta appresso, cosa dicono le lettere? sembra quasi una lista della morte, infatti pulisce pure la sua lama sulla fascia
Ragno e Serpente

Che poi non capisco le critiche a me sembra bellissimo
Ma poi io inizialmente non ci avevo mica fatto caso che fosse un personaggio femminile :asd: , a me non dispiace se il personaggio è ben scritto ed è valido anche esteticamente, poi se mena come un fabbro meglio ancora :asd:

Ma perché è forzato? A me dispiace fare lo scassacazzi, ma un discorso del genere implica che un personaggio maschio è sempre giustificato, mentre un personaggio donna ha bisogno di un motivo di scrittura particolare per esistere.

Tra l'altro noto ora il tuo avatar. Ti piace Alan Wake 2, perché Saga non è Woke?
Forzato quando elementi di sceneggiatura sono scritti apposta (e per apposta intendo senza un minimo senso logico)per far sembrare il personaggio perfetto(come tantissime protagoniste scritte con lo stesso odioso stampino) e quindi noioso (e tante volte odioso)

A me incuriosisce molto il periodo storico. Il giappone ha un sacco di periodi abbastanza famosi che sono stati portati nei media, con la Sengoku jidai (guerre civili degli shogun) del cinquecento e la restaurazione meji dell'800 a guidare tutto, ma non solo loro.

Perfino l'invasione mongola di Tsushima vista in GoT non era la prima volta che la vedevamo, era lo stesso setting visto nell'espansione Mongol Invasion di Shogun Total War :asd:

In GoY mi pare di capire che il gioco è stato ambientato in un periodo di pace relativa (o perlomeno dove si è già nel periodo di stabilizzazione post guerre civili), in una parte del giappone non ancora completamente "giapponesizzata" al tempo. È un contesto molto diverso da quelli che di solito vediamo per i setting di questa categoria, e mi stuzzica veramente tanto la fantasia. Qual è la premessa della storia? Come mai la protagonista è lì? Chi sarebbero i villain in questo caso? Chi andremo ad incontrare durante il nostro viaggio? Per GoT un minimo di idea me la posso fare sulla base del setting, qui non è così immediato.
Solo ieri sera ho scoperto grazie a Mr. Jim Oak che li ha menzionati c'è un'intera etnia indigena di Hokkaido e delle isole limitrofe separata da quella giapponese vera e propria, per dire :asd:

È per questo mi ritrovo ad essere interessato molto qui, tra le altre cose, più di quanto non sia mai stato per il primo gioco. Posso solo sperare che lavorino bene anche per quanto riguarda il gameplay e soprattutto la struttura di gioco, chiaramente, data la mia parziale avversità verso gli open-world standard. Ma almeno sul versante premessa, per ora hanno la mia attenzione.

A proposito, prossimo drop di news ce lo aspettiamo nel 2025 direttamente, ooo....?

Ah e vorrei puntualizzare: a me Atsu piace veramente tanto a livello visivo

A me incuriosisce molto il periodo storico. Il giappone ha un sacco di periodi abbastanza famosi che sono stati portati nei media, con la Sengoku jidai (guerre civili degli shogun) del cinquecento e la restaurazione meji dell'800 a guidare tutto, ma non solo loro.

Perfino l'invasione mongola di Tsushima vista in GoT non era la prima volta che la vedevamo, era lo stesso setting visto nell'espansione Mongol Invasion di Shogun Total War :asd:

In GoY mi pare di capire che il gioco è stato ambientato in un periodo di pace relativa (o perlomeno dove si è già nel periodo di stabilizzazione post guerre civili), in una parte del giappone non ancora completamente "giapponesizzata" al tempo. È un contesto molto diverso da quelli che di solito vediamo per i setting di questa categoria, e mi stuzzica veramente tanto la fantasia. Qual è la premessa della storia? Come mai la protagonista è lì? Chi sarebbero i villain in questo caso? Chi andremo ad incontrare durante il nostro viaggio? Per GoT un minimo di idea me la posso fare sulla base del setting, qui non è così immediato.
Solo ieri sera ho scoperto grazie a Mr. Jim Oak che li ha menzionati c'è un'intera etnia indigena di Hokkaido e delle isole limitrofe separata da quella giapponese vera e propria, per dire :asd:

È per questo mi ritrovo ad essere interessato molto qui, tra le altre cose, più di quanto non sia mai stato per il primo gioco. Posso solo sperare che lavorino bene anche per quanto riguarda il gameplay e soprattutto la struttura di gioco, chiaramente, data la mia parziale avversità verso gli open-world standard. Ma almeno sul versante premessa, per ora hanno la mia attenzione.

A proposito, prossimo drop di news ce lo aspettiamo nel 2025 direttamente, ooo....?
Storia di vendetta, lei è l'ultima del suo clan e sta facendo una strage, ha una taglia sopra la testa. Chiaramente un Kill Bill in salsa di Soia, altresì noto come Cheeseburger Samurai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro