PS5 Ghost of Yōtei

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Aspè, dobbiamo prenderla davvero come positiva sta cosa fatta all'epoca ?
Decisamente. Si.
Infatti per me Jak è una delle poche saghe ad aver completamente evoluto e migliorato il primo capitolo con quelli successivi nella stessa gen.
Prob anche Prince of Persia.
 
Decisamente. Si.
Infatti per me Jak è una delle poche saghe ad aver completamente evoluto e migliorato il primo capitolo con quelli successivi nella stessa gen.
Prob anche Prince of Persia.
Prince of Persia ? Il quale il meglio ricevuto rimane il primo SOT ? Sicuro ?

Su Jak ci possiamo fare una bella discussione. Per me ad esempio no. Passi il 3, ma il 2 è davvero un gioco con degli enormi problemi. Poi personalmente il pinnacolo della serie è, e rimane, il primo senza dubbio alcuno. E' una saga bella discussa in tal senso, e il 2 un attimo quello più criticato, quindi proprio nel passaggio tra primo e secondo capitolo.

Poi ad ognuno il suo. Tipo a King Vendrick che come al solito sta sempre dalla parte sbagliata della storia, ma gli vogliamo bene anche per questo.
 
Scusate se apro una parentesi OT: sono abbastanza curioso dello SoP di Yotei, soprattutto di vedere se e come sottolineeranno la libertà di direzione della Main Quest nell'OW. /Chiuso OT
 
Il parkour è migliore per ovvi motivi e lo stealth è migliore su molti preset, es nascondere i cadaveri, uccisioni ad angolo e altri aspetti di interazione, es ambientale come la distruzione presente su AC quando è inesistente su Ghost. Questo non è no sense, è realtà.

Ho oltre 200 ore su Ghost e tantissime su Legends con tre personaggi di alto livello.
Tu non hai la minima idea di quanti combattimenti in loop ho dovuto fare, e oltre questo ho 200+ foto tutte lavorate sul photomode e non sai quante volte ho fatto e rifatto combattimenti solo per fotografia. Conosco ogni singola animazione, ogni singola routine, ogni codice scritto di sto gioco, cioè in realtà non chissà che impegno nel valutare visto che sono due in croce. Non che AC sia la bibbia sia chiaro ma nel complesso AC più varietà di Ghost anche se quest'ultimo pad in mano risulta divertente, una buona base per Yotei.
Lo stealth di Ghost aveva altre feature che Shadow nn aveva il punto dolente di entrambi e' l ia e se l ia da schifo in entrambi nn vedo perché dire che Shadow sia migliore per questo e' no sense
 
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Lo stealth di Ghost Aveda altre fatture che Shadow nn aveva il punto dolente di entrambi e' l ia e se l ia da schifo in entrambi nn vedo perché dire che Shadow sia migliore per questo e' no sense

Quali sono queste altre "fatture" di Ghost?

E dove ho scritto che la AI di AC è migliore?
Mai scritto. Li reputo mediocri/pessimi entrambi per AI e routine nemici, npc e animali.

Ho solo scritto che AC confronto Ghost...
  • E' moltoooooo più brutale e violento nei combattimenti.
  • Più dinamico perché offre un parkour di alto livello su edifici e alberi e questo fa tanto durante i combattimenti e stealth.
  • Stealth migliore per i motivi che ti ho scritto.
  • AC ha distruzione ambientale che Ghost non ha.

Questo non è no sense ma quello che offre il gioco.
Poi se uno preferisce Ghost a Shadow o viceversa per me comprensibile, hanno pregi e grandi lacune entrambi.
 
Ho passato tante ore su entrambi e anche secondo me come valutazione complessiva pesando sia i difetti che i pregi/potenzialità shadows gli è superiore nello stealth,si porta soprattutto appresso un lunghissimo sviluppo di animazioni di tanti capitoli antecedenti e inoltre ha piccole chicche nella possibilità di approccio che gli dà una marcia in più, inoltre le fasi stealth oltre a questi aspetti si applicano in contesti infinitamente più sviluppati come ampiezza perchè i vari castelli hanno dimensioni con tutto il loro level design, sia dentro che fuori,mooooolto più grossi dei vari avamposti del primo tshushima,però è anche vero che il vero confronto si dovrà fare,se uno lo volesse,con il nuovo capitolo perché shadows è uscito solo qualche mese mentre il primo tshushima è uscito tanti anni fa ormai
 
A me solo l'idea di dover ripulire un campo di nemici mi fa venire l'orticaria ed è anche uno dei motivi per cui ho mollato Tears of the Kingdom.
Una cosa che, invece, avevo particolarmente apprezzato di Ghost 1 erano le sezioni di platforming che spesso si chiudevano nella scoperta di una boss fight segreta e molto figa.
Non le dire ad alta voce ste cose

Comunque si le sezioni platforming avevano un bel level design e davano un poco di freschezza a un open world fatto di segui la volpe,fai il gioco col bambu,entra nell,acqua termale e ripulisci l'accampamento
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Quali sono queste altre "fatture" di Ghost?

E dove ho scritto che la AI di AC è migliore?
Mai scritto. Li reputo mediocri/pessimi entrambi per AI e routine nemici, npc e animali.

Ho solo scritto che AC confronto Ghost...
  • E' moltoooooo più brutale e violento nei combattimenti.
  • Più dinamico perché offre un parkour di alto livello su edifici e alberi e questo fa tanto durante i combattimenti e stealth.
  • Stealth migliore per i motivi che ti ho scritto.
  • AC ha distruzione ambientale che Ghost non ha.

Questo non è no sense ma quello che offre il gioco.
Poi se uno preferisce Ghost a Shadow o viceversa per me comprensibile, hanno pregi e grandi lacune entrambi.
Shadow e' pure uscito 5 anni dopo pero
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Scelgo HL2, i R&C, i Jak, i TW3 (se vogliamo anche il 2) i Gothic 2, i ME2, i KOTOR2, i Portal 2, volendo anche gli AC2, se vuoi continuo
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Infatti se vai nel topic di Zelda non lo risparmio mica :asd:
Secondo me il più grande balzo o uno dei più grandi e' stato tra uncharted 1 e 2....c'è veramente un abisso tra i due titoli
 
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Shadow e' pure uscito 5 anni dopo pero

Anche questo è vero, titoli per gen diverse e produzioni diverse per dev (3000 vs 180) e finanziamenti.
Come giustamente ha scritto spataruvich94 sopra, c'è dietro una più lunga esperienza per AC, e si vede.

Ora per Yotei se non erro gli sviluppatori sono triplicati e i finanziamenti credo molto più grandi.
Per questo si spera in tanti miglioramenti, e su questo credo si possa stare sereni.

Già aggiungere un lupo al gameplay potrebbe cambiare molto il gioco, soprattutto se quel lupo è controllato da noi e non solo dalla AI...
Tipo switch tra Atsu e il lupo con i loro set tra meccaniche e magari abilità di uccisione insieme. Figo.
 
Già aggiungere un lupo al gameplay potrebbe cambiare molto il gioco, soprattutto se quel lupo è controllato da noi e non solo dalla AI...
Tipo switch tra Atsu e il lupo con i loro set tra meccaniche e magari abilità di uccisione insieme. Figo.
Io vorrei avesse comandi tipo "attacca - distrai - cerca" :asd: Dove se metti attacca fa casino e parte la battaglia (ma loro al pg lo vedono comunque quando usciamo allo scoperto, quindi è rischioso perchè attaccano il cane che avrà i suoi HP) il distrai tipo che abbaia e attira fino a due persone, e il cerca che ti segnala qualcosa sul radar nelle vicinanze.
Se ha pure un ramo abilità (piccolo) sarebbe perfetto ma non pretendiamo troppo :asd:
 
Io vorrei avesse comandi tipo "attacca - distrai - cerca" :asd: Dove se metti attacca fa casino e parte la battaglia (ma loro al pg lo vedono comunque quando usciamo allo scoperto, quindi è rischioso perchè attaccano il cane che avrà i suoi HP) il distrai tipo che abbaia e attira fino a due persone, e il cerca che ti segnala qualcosa sul radar nelle vicinanze.
Se ha pure un ramo abilità (piccolo) sarebbe perfetto ma non pretendiamo troppo :asd:
Praticamente quello che si poteva fare in The Phantom Pain.
 
Praticamente quello che si poteva fare in The Phantom Pain.
Sì, è per me il miglior modo di usare un animale in un gioco, senza fargli fare robe irrealistiche (il dirti dove si trovano gli oggetti lasciamocelo passare, è un videgioco :asd: E questo magari ci evita di fare torri e quant'altro) o renderlo inutile. Spero non sia "un'abilità" e basta, tipo che lo chiami, appare dal nulla solo se stai combattendo e poi va via. Non dico che deve stare fisso assieme a noi, seguirci mentre siamo a piedi o a cavallo ecc (come TPP :asd: ) va bene appaia al comando, ma che siano 2 o 3 come dicevo o non val la pena :asd:
 
Io vorrei avesse comandi tipo "attacca - distrai - cerca" :asd: Dove se metti attacca fa casino e parte la battaglia (ma loro al pg lo vedono comunque quando usciamo allo scoperto, quindi è rischioso perchè attaccano il cane che avrà i suoi HP) il distrai tipo che abbaia e attira fino a due persone, e il cerca che ti segnala qualcosa sul radar nelle vicinanze.
Se ha pure un ramo abilità (piccolo) sarebbe perfetto ma non pretendiamo troppo :asd:
Magari potrebbe pure partecipare alle combo durante il CS :iwanzw:, sbranando da dietro un nemico.


Poi ovviamente speriamo non lo facciano crepare malamente durante l'avventura....come il cavallo di Jin...
 
11 orette dai.
 
Lo seguirò di gran gusto nel dopo cena (pesce ovviamente!).
 
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