Switch Ghost Trick: Detective Fantasma | Disponibile

Pubblicità
Dopo aver giocato e finito Crash 4 ho deciso finalmente di iniziarlo :sisi:

Ho fatto solo l'inizio dove c'è la spiegazione di come funzionano i Ghost Trick ed ho salvato...
La ragazza.
Non vedo l'ora di continuare :unsisi:
 
Dopo aver giocato e finito Crash 4 ho deciso finalmente di iniziarlo :sisi:

Ho fatto solo l'inizio dove c'è la spiegazione di come funzionano i Ghost Trick ed ho salvato...
La ragazza.
Non vedo l'ora di continuare :unsisi:
Non fermarti.
Gioca tutto di un fiato se puoi :gogogo:
 
Sono partito anzi ripartito in quarta con Ghost Trick.
è passato TANTO ma TANTO tempo dall'ultima volta che l'ho giocato ma è sempre una gioia.

Volendo provare ad essere descrittivi è un'esperienza videoludica pura.
Sotto tutti i punti di vista stile, ironia, narrazione, gameplay e parlare cosi, è già dire "tanto".
Ho fatto dritto per dritto i primi sette capitoli, domani si continua.
 
Sono partito anzi ripartito in quarta con Ghost Trick.
è passato TANTO ma TANTO tempo dall'ultima volta che l'ho giocato ma è sempre una gioia.

Volendo provare ad essere descrittivi è un'esperienza videoludica pura.
Sotto tutti i punti di vista stile, ironia, narrazione, gameplay e parlare cosi, è già dire "tanto".
Ho fatto dritto per dritto i primi sette capitoli, domani si continua.
Non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti, ci metti sempre molta passione nel commentare :sisi: (L'ho visto soprattutto con FF8).
 
Ghost Trick

Finito.
Non sapevo che la versione mobile avesse aggiunto qualche piccolo extra aka gli sliding puzzle non sono mai stato molto bravo con quelli e mi ci è voluto un pochino di più ma, poca cosa.
Ora, vogliamo dire le cose come stanno?

In breve?
Superbo.

Ghost Trick forse non sarà un'esperienza per tutti ed il suo stile "sopra le righe" per situazioni e personaggi, potranno far storcere il naso ma in entrambe le opzioni sopracitate, parliamo di mero gusto personale.

Si può prendere un'idea semplice e trasformarla in cuore pulsante di un'esperienza videoludica?
Sotto TUTTI i punti di vista?
è possibile.

Ghost Trick lo fa, a colpi di stile, battute, plot twist, puzzle e tanto, tanto altro ancora.
La mente di Shu Takumi, già creatore della serie Ace Attorney ha dato vita ha titolo indimenticabile.
Fallire insegna (e diverte), riuscire soddisfa ed aggiunge altri frammenti a questo enorme ed intrigante puzzle.

Unico vero limite? La longevità.
è un'esperienza intensa come poche ma breve.

Un sequel? Volendo essere pragmatici, gli spunti ci sono ma non sono sicuro che abbia bisogno di un qualcosa di diretto.


Non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti, ci metti sempre molta passione nel commentare :sisi: (L'ho visto soprattutto con FF8).
Ti ringrazio per l'attestato di stima ma Ghost Trick è uno di quei titoli di cui si deve "parlare poco", meglio giocare a scatola chiusa.
 
Secondo me dura il giusto Ghost Trick, a farlo più lungo rischiava che diventasse ridondante a livello di meccaniche e che il racconto perdesse l'esplosività che ha.

Alla fine gran parte del racconto è pure tutto in una notte.
 
Secondo me dura il giusto Ghost Trick, a farlo più lungo rischiava che diventasse ridondante a livello di meccaniche e che il racconto perdesse l'esplosività che ha.

Alla fine gran parte del racconto è pure tutto in una notte.
Lecito però uno potrebbe obiettare...
sostenendo che pur "risolvendo" la notte.
Salvando la vita a TUTTI (compresi i sicari), il misterioso gruppo straniero rimane in libertà.
E sul finale parlano comunque di "un accordo".
Inoltre, non viene per nulla approfondita la questione di Bella che sostiene di poter sentire i fantasmi ma finisce lì.

Spunti per un sequel forse ma sono sicuro che a chi è meno sensibile a questo tipo di esperienze non avrà gradito.
 
Completato il Capitolo 7 (sto proseguendo moooolto lentamente :dsax:)

Ma Lynne...
Quante volte muore? XD Sto perdendo il conto :asd:
 
Completato il Capitolo 14.

Ho ottenuto il potere...
Di scambiare oggetti :unsisi: Missile è morto di nuovo, poverino.
Nonostante la mia interminabile lentezza sono arrivata quasi a fine gioco :asd:
 
Completato il Capitolo 14.

Ho ottenuto il potere...
Di scambiare oggetti :unsisi: Missile è morto di nuovo, poverino.
Nonostante la mia interminabile lentezza sono arrivata quasi a fine gioco :asd:
Tranquilla.
Non è una gara, l'importante è vivere appieno l'esperienza nel modo migliore per te.
 
Tranquilla.
Non è una gara, l'importante è vivere appieno l'esperienza nel modo migliore per te.
Giusto :sisi:

Il punto è che riesco a giocare non più di un'ora al giorno, a questo aggiungiamo che alcuni enigmi sono degni di Detective Conan e la lentezza è servita :asd:
 
Finito.

Quindi Sissel...
In realtà è un gatto XD Ci sono rimasta un po' male perchè mi piaceva il suo design da umano (che è quindi l'aspetto di Yomiel). Più che altro perchè lo shippavo con Lynne. E vabbè, pazienza.
Devo riconoscere che...
Gli animali
Sono i veri protagonisti del gioco :asd:

Che dire, è stata una bella esperienza. Sono poco avvezza ai puzzle games ma questo meritava davvero di essere giocato. Bella la storia, belli i personaggi, colonna sonora coinvolgente, grafica ripulita e stupenda da vedere.

Promosso :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top