Cosa c'è di nuovo?

Ghostbusters: Legacy | Regia di Jason Reitman

ufficiale

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
visto...una cagata senza precedenti....meglio i ghostbusters donna (ho detto tutto)

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Niente, dopo il gruppetto di donne, il gruppetto di bambini...del film si è visto ancora davvero troppo poco, ma già si sente una differenza importante... i predecessori resteranno un cult anche grazie al devastante carisma degli attori, e su questo proprio non ci siamo

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,366
Reazioni
3,545
Medaglie
8
Dai l'omaggio a Spengler un pò mi ha emozionato.. 

Per il resto come immaginabile sembra cavalchi le tendenze più recenti per soldi facili, l'unica cosa certa è che non può essere peggio delle female ghostbusters, quella sì fù un operazione di bassissima lega e vero insulto.

Poi tornerà quasi tutto il cast originale della saga, non dico che correrò al cinema ma sul divano me lo guarderei volentieri :asd:  

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
19,968
Reazioni
4,535
Medaglie
11
Boh, Stranger Things che riprende tutta la roba anni '80, ora i Ghosbusters tentano di riprendersi la loro roba viaggiando bene o male sulla scia di Stranger Things. Tutto questo mi confonde  :fyebr8:

Non so, sono un po' in contrasto, probabilmente lo andrò a vedere solo perché tengo particolarmente al primo film con Murray, Aykroyd e co. :sisi:

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Bah...

Speravo che almeno l'atmosfera fosse simile ai primi film, invece è l'ennesimo derivato di Stranger Cacca. E poi sembra volersi prendere troppo sul serio.

Aspettative basse per il momento.

 

HEROnicamentEnry

Supereroe ironico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Mar 2016
Messaggi
1,968
Reazioni
115
Medaglie
5
Mettiamoci l'anima in pace. Queste cose degli anni 80 e dintorni è praticamente impossibile riproporli al giorno d'oggi, perché il modo di fare intrattenimento è totalmente diverso. Tolto questo, ho preferito questo trailer che tutto il film con le donne. Quella sì che sembrava una parodia.

Poi ovviamente non può mancare il tocco italiano. Da afterlife a legacy.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Buon trailer, tutto sommato pwr ora mi ispira già di più dell'altro di qualche anno fa.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Ma il motivo di cambiare il titolo originale con un altro inglese (da noi si chiamerà Legacy)? :sard:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
cavolo se sto trailer ti azzoppa qualsiasi entusiasmo, non ha ne horror ne humor inoltre ero convinto che il cast principale fosse un pò più eterogeneo invece solo ragazzini dall'inizio alla fine, confido ancora in Paul Rudd ma in questo trailer fa solo da macchina espositiva (tra l'altro anche inutile per cose che lo spettatore saprà già)

ps: perplesso su sto Legacy che mi sembra una scelta di marketing ben peggiore di lasciare Afterlife, sarebbe stato più saggio chiamarlo 3 come fatto con Annabelle da "Comes Home" a "3" ma contenti loro

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,580
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Mi aspettavo più un Extreme ghostbusters con il passaggio di testimone. Sinceramente non ci spenderò tempo, non pare divertente e la nipotina mi sta già antipatica, ma si prospetta quantomeno un lavoro più dignitoso del precedente, questo si.  :asd:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,386
Reazioni
4,265
Medaglie
12
Più che altro ci hanno infilato il ragazzino di Stranger Things che è quello che più mi sta sul c*lo dei 4 e ormai si ritrova ovunque :asd:  

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Più che altro ci hanno infilato il ragazzino di Stranger Things che è quello che più mi sta sul c*lo dei 4 e ormai si ritrova ovunque :asd:  
davvero ao...poi guarda caso fa sempre il "ragazzino di st" in un film alla "st" :asd:  praticamente lo stesso identico ruolo pure in quella cagata di IT

ormai va di moda ripescare classici passati e stuprarli facendoli diventare un copia e incolla di st anche quando nn ci pigliano na mazza :asd:  

ora voglio le tartarughe ninja alla st e pure robocop  :unsisi:

la trama è facile...dopo 100 anni dei ragazzini vanno in un granaio e ritrovano la carcassa di robocop ormai fuori servizio, e improvvisati ingegneri nucleari la rianimano e da li na serie di stronz...ehm situazioni interessanti :segnormechico:

ah! portrebbero fare anche la storia infinita alla stranger things  :segnormechico:

 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,578
Reazioni
2,688
Medaglie
11
Ad una primissima visione non mi ha entusiasmato, PERO' riguardandolo e facendo considerazioni a freddo, ho avuto modo di evidenziare diversi aspetti:

- il trailer trasuda letteralmente rimandi al primissimo Ghostbusters, non solo nel riutilizzo (perlomeno nel trailer in lingua originale) della voce di Venkman (Call it fate, ecc ecc), ma in una miriade di rimandi, probabilmente legati anche alla trama ipotetica di questo Legacy: da cose piccole come la pertica, la collezione di spore muffe e funghi di Eagon, i libri incollonati perfettamente come faceva il fantasma della bibliotecaria, Slimer a veri e propri tease come il terror dog che assale il personaggio di Paul Rudd e la miniera di Ivo Shandor (!)

- molto interessante anche il parallelismo totale tra vecchie leve e ragazzini, che si nota non solo dal montaggio della suddetta voce di Venkman (che nell'originale dava il via ai Ghostbusters) ma anche nella scritta sul granaio (che rimanda vagamente alla scritta sull'ufficio di Venkman "Venkman burn in hell")

- si nota da queste piccole (ma anche grandi) cose, che Reitman sta facendo un lavoro molto accurato nel presentare un determinato tipo di prodotto per preservare (e rispettare) la continuity della serie (peraltro Reitman ha canonizzato nella serie cinematografica la feature della Ecto1 riguardante il sedile estraibile, nota feature sia dei modellini sia delle serie animate)

- è altrettanto evidente che gli effetti speciali devono ancora essere finalizzati, visto che il proton ray è abbastanza approssimativo :asd:  

Alla luce delle riflessioni di cui sopra, sono assolutamente propenso nel rinnovare la completa fiducia a Reitman, anche perché sono altrettanto convinto che, alla fine della giostra, il prodotto finale non sarà così (serio) come appare nel trailer e che anzi, giocheranno un ruolo fondamentale i vecchietti (soprattutto se, laddove i tease non sono casuali, tornerà la minaccia di Gozer).

Ed anzi, spero che non mostreranno (hai capito Sony? non come tuo solito che fai vedere tutto…) quasi nulla della trama e delle sorprese. Mi basta un trailer più corposo, con qualche piccolo tease e il theme di Ray Parker Jr..

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
tanto lo farà la scrittura dei personaggi, perchè quello che ha decretato il successo dei ghostbuster sono le personalità e  dialoghi a dir poco geniali, i due film sono pregni di battute eccellenti e mai scontate anche se il secondo film è meno brillante, ancora mi pare geniale quando "sindaco quasi il 50% di noi 4 ha votato per lei le scorse elezioni"  :asd:  ma ogni dialogo ha un qualcosa di geniale 1 perchè ben scritto 2 perchè gli interpreti sono eccellenti e danno vita a tali battute in maniera eccezionale, un paraculo "scoglionato"  come venkman non poteva e non potrebbe mai essere interpretato da un attore diverso da murray come gli altri.

se riusciranno a riprendere parte dello spirito delle due pellicole originali sarà un gran film, se vorranno solo sfruttare il marchio ghostbuster faranno la fine della pellicola al femminile ovvero una misera commedia al limite del demenziale con dialoghi scialbi, personaggi tanto caricaturali da risultare macchiette e facilmente dimenticabili

detto ciò almeno il film pare pieno di iferimenti ed easter eggs il che potrebbe essere un bene per i fan e l'effetto nostalgia, ma onestamente spero ci sia ben più di questo 

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
per me i rimandi sono solo una "paraculata" per lecchinare i vecchi fan così qualcuno nn si accorge che sta roba con ghostbusters nn ci piglia nulla ne come atmosfere (non è piu un film grottesco ma "serioso" con battute stupide nel mezzo) ne come credibilità (vedere 11enni che usano tranquillamente macchinari creati da scienziati laureati è comico si ma in negativo...) viene "incantato" e passa sopra al resto...

quindi uno vede la collezione di spore e muffe e fa "figooo" passando sopra alla trama e alle battute squallide di 3 mocciosi...che è na roba che dire pagliacciata è poco :asd:

mi preparo a sentire di nuovo "clown di merda" stile film di it oppure qualche battuta/situazione ridicola alla dustin di st che dovrebbero far ridere... boh?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,578
Reazioni
2,688
Medaglie
11
per me i rimandi sono solo una "paraculata" per lecchinare i vecchi fan così qualcuno nn si accorge che sta roba con ghostbusters nn ci piglia nulla ne come atmosfere (non è piu un film grottesco ma "serioso" con battute stupide nel mezzo) ne come credibilità (vedere 11enni che usano tranquillamente macchinari creati da scienziati laureati è comico si ma in negativo...) viene "incantato" e passa sopra al resto...

quindi uno vede la collezione di spore e muffe e fa "figooo" passando sopra alla trama e alle battute squallide di 3 mocciosi...che è na roba che dire pagliacciata è poco :asd:

mi preparo a sentire di nuovo "clown di merda" stile film di it oppure qualche battuta/situazione ridicola alla dustin di st che dovrebbero far ridere... boh?
a sentirti, pare che hai già visto il film :asd:

un minimo di beneficio del dubbio no? :asd:

se farà schifo, ne prenderemo atto e rimetteremo su il bluray del primo GB... ma fargli già la fossa dopo un trailer di 2 minuti scarsi (sostanzialmente di nulla) mi sembra un po' affrettato :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
a sentirti, pare che hai già visto il film :asd:

un minimo di beneficio del dubbio no? :asd:

se farà schifo, ne prenderemo atto e rimetteremo su il bluray del primo GB... ma fargli già la fossa dopo un trailer di 2 minuti scarsi (sostanzialmente di nulla) mi sembra un po' affrettato :asd:  
si parla di quello visto nel trailer e di quella roba nn si salva na mazza...che fanno presentano il film in un modo e poi sarà tutt'altro?

è OVVIO che è una mera scopiazzata a st per cavalcare il guadagno facile del momento fregandosene che i ghostbusters con stranger things nn c'azzeccano na mazza

cmq pensavo a un bel remake dei gremlins...ma al posto del ragazzotto che lavora in banca ci vedo bene pure qua gli ennesimi bambinetti delle medie di st

ovviamente il protagonista è sempre l'attore di st :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,578
Reazioni
2,688
Medaglie
11
si parla di quello visto nel trailer e di quella roba nn si salva na mazza...che fanno presentano il film in un modo e poi sarà tutt'altro?

è OVVIO che è una mera scopiazzata a st per cavalcare il guadagno facile del momento fregandosene che i ghostbusters con stranger things nn c'azzeccano na mazza

cmq pensavo a un bel remake dei gremlins...ma al posto del ragazzotto che lavora in banca ci vedo bene pure qua gli ennesimi bambinetti delle medie st

ovviamente il protagonista è sempre l'attore di st :sisi:  
non sarebbe la prima volta che succede :asd:  

per carità, contento tu, contenti tutti :asd:  

ritengo comunque più prudente aspettare e vedere l'evoluzione della vicenda prima di lanciarsi a testa bassa in qualsiasi giudizio... deformazione professionale :asd:  

con tutto che ho espresso sia perplessità sia speranza, nel precedente post. ma diventa abbastanza antipatico leggere che i fan della saga che notano i riferimenti sono dei boccaloni perché non hanno visto la verità (fino a prova contraria, presunta) :asd:  

 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
La cosa che mi preoccupa di più sinceramente sono i dialoghi per adesso, veramente di basso livello, senza contare che Finn Wofwof o come si chiama non mi piace proprio come interprete...pure Paul Rudd mi sembra sottotono :/ 

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Non mi ha detto veramente niente il trailer.

 
Top