Ufficiale Giallo e Poliziesco

• Autore discussione Autore discussione stefanilserbo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
S

stefanilserbo

Arthur Conan Doyle (1859-1930)

220px-Conan_doyle.jpg

• Genere: Giallo, Fantastico, Giallo deduttivo
  • Opere di maggior rilievo: Il Ciclo di Sherlock Holmes; La Mummia
  • Breve Biografia: Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930) fu uno scrittore, medico e poeta scozzese considerato, insieme ad Edgar Allan Poe, il fondatore di due generi letterari: il giallo e il fantastico. In particolare, Doyle è il capostipite del sottogenere noto come "giallo deduttivo", reso famoso dal personaggio dell'investigatore Sherlock Holmes; la produzione dello scrittore, tuttavia, spazia dal romanzo d'avventura alla fantascienza, dal soprannaturale ai temi storici

Ultima modifica:
Doyle è in assoluto il mio scrittore preferito, non poteva non avere un topic dedicato a lui :none: inoltre ricordiamoci che ha creato Sherlock Holmes, chi è che non lo conosce oggigiorno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. è ancora in costruzione, appena ho tempo inserisco altra roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Doyle è in assoluto il mio scrittore preferito, non poteva non avere un topic dedicato a lui :none: inoltre ricordiamoci che ha creato Sherlock Holmes, chi è che non lo conosce oggigiorno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.S. è ancora in costruzione, appena ho tempo inserisco altra roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
c'è anche da dire che ha ispirato detective conan:lucatm:

comunque già che c'è il topic su Conan Doyle volevo chiedere quali sono i libri ad aver ispirato i film?

c'è anche da dire che ha ispirato detective conan
questo assolutamente :stema:

non saprei, non ho visto il film quindi non ti so dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

di lui letto solo il mastino dei baskerville e mi è piaciuto,quest'estate mi attende la valle della paura.

di lui letto solo il mastino dei baskerville e mi è piaciuto,quest'estate mi attende la valle della paura.
letti entrambi, molto belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

(Il segno dei quattro)
letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di Doyle ho letto vari racconti di Sherlock e Il Mondo Perduto, gran libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non letto D:

Di Doyle ho letto i racconti di Sherlock Holmes..li adoro tutti!

presto penso di iniziare a recuperare alcuni sui libri meno famosi su S.H., dato che ormai quelli di punta li ho letti tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ... è uno dei pochi autori che adoro veramente leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Disponibile la versione restaurata di Sherlock Holmes - Il Mastino Dei Baskerville by Golem Video

71I2Go3QrwL._SL1400_.jpg

The Hound of the Baskervilles
adattamento del 1939 dell'omonimo Romanzo
dalla 20th Century-Fox e diretto da Sidney Lanfield

Dischi (DVD): 1 (80 minuti B&N)
Lingua: ITA
Prezzo: €17.25
Link: amazon.it

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro