Cosa c'è di nuovo?

Giappone: Anime ESTATE 2022 (da quale serie ti farai tentare?)

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10

Giappone: Anime ESTATE 2022 – gli anime nuovi, in uscita nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre!

Articolo a cura di Marichan e Phantomluis88

Serie tv – IN ORDINE ALFABETICO (titolo originale giapponese) –​

0Bastard-Ankoku-no-Hakaishin.jpg

Bastard!! Ankoku no Hakaishin – (BASTARD!! Heavy Metal, Dark Fantasy – BASTARD!! -暗黒の破壊神-)
Studio LIDENFILMS – Regista: Ozaki Takaharu
data uscita: 01 Luglio
In Italia: Netflix
temi: Action, Adventure, Comedy, Fantasy, Ecchi
tratto: Manga “Bastard” (edito in Italia da Planet Manga)
trama: In un mondo post-apocalittico fantasy heavy metal, l’unica cosa in grado di salvare gli umani da orchi, uomini lucertola e altri mostri è qualcosa di ancora PIÙ malvagio. Sigillato all’interno di un ragazzo di 14 anni, il caotico mago Dark Schneider si scatena per combattere quattro potenti generali e il loro complotto per resuscitare il dio malvagio Anslasax.
sito ufficiale
0Bucchigire.jpg

Bucchigire! – (Shine On! Bakumatsu Bad Boys – ブッチギレ!)
Studio Geno Studio – Regista: Hirakawa Tetsuo
data uscita: 08 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action, Samurai
tratto: storia originale
trama: Nell’era in cui i samurai controllavano il Giappone… I Demoni Mascherati annientarono tutti i membri degli Shinsengumi tranne uno, che aveva lavorato per mantenere la pace e l’ordine pubblico a Kyoto. Sette criminali vengono scelti come sostituti dei membri defunti Shinsengumi guidati da Ichibanboshi, i cui genitori sono stati uccisi dai Demoni Mascherati. Diventa un sostituto del comandante Isami Kondo e insegue i Demoni mascherati con gli altri sostituti per vendicare la morte dei suoi genitori. Gli ex criminali insorgono per riportare la pace e l’ordine all’inizio della loro folle storia! Ora è il momento di brillare di più!
sito ufficiale
0Cardfight-Vanguard-overDress-Season-3.jpg

Cardfight!! Vanguard: will+Dress – (Cardfight!! Vanguard: Over Dress 3 – カードファイト!! ヴァンガード will+Dress)
Studio Kinema Citrus, GIFTanimation, Studio Jemi – Regista: Suzuki Ryuutarou
data uscita: 05 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Strategy Game
tratto: storia originale (ispirata a un gioco di carte)
trama: Terza stagione. Sedici combattenti sono stati selezionati per fronteggiarsi in un grandioso torneo di carte.
sito ufficiale
0Chimimo.jpg

Chimimo – (ちみも)
Studio Shin-Ei Animation – Regista: Mai Tsutsumi
data uscita: 08 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Mythology
tratto: storia originale
trama: La “commedia commovente” è incentrata su Chimimo, un messaggero dell’inferno e un demone malvagio mutaforma. Chimimo è uno dei 12 demoni malvagi la cui missione è trasformare il mondo umano in un inferno. I 12 demoni insieme a “Hell-san” vanno nel mondo umano, ma Hell-san e Chimimo diventano scrocconi di una famiglia di tre sorelle di nome Mutsumi, Hazuki e Mei.
sito ufficiale
0Cyberpunk-Edgerunners.jpg

Cyberpunk: Edgerunners
Studio Trigger – Regista: Imaishi Hiroyuki
data uscita: ? Settembre
In Italia: Netflix
temi: Sci-Fi
tratto: Videogames “Cyberpunk”
trama: Una serie anime originale ambientata nell’universo di Cyberpunk 2077. CYBERPUNK: EDGERUNNERS racconta una storia a sé stante di 10 episodi su un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalla modifica del corpo. Avendo tutto da perdere, sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.
sito ufficiale
0Dungeon-danmachi-4.jpg

Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka IV: Shin Shou – Meikyuu-hen – (DanMachi 4th Season – Is It Wrong That I Want to Meet You in a Dungeon 4th Season – ダンジョンに出会いを求めるのは間違っているだろうかⅣ 新章 迷宮篇)
Studio J.C.Staff
data uscita: 23 Luglio
In Italia:
temi: Action, Adventure, Comedy, Fantasy, Romance
tratto: Light novel
trama: L’intrepido avventuriero Bell Cranel è salito di livello, ma non può ancora riposare sugli allori. La Familia Hestia ha ancora molta strada da fare prima di poter affrontare le altre Familia di Orario, ma prima che Bell possa intraprendere la prossima missione, le notizie di un brutale omicidio sconvolgono la comunità! Uno dei fidati alleati di Bell è accusato dell’orribile crimine, e tocca a lui e ai suoi amici riabilitare il suo nome e scoprire un complotto nefasto nelle oscure profondità del dungeon.
sito ufficiale
0Engage-Kiss.jpg

Engage Kiss
Studio A-1 Pictures – Regista: Tanaka Tomoya
data uscita: 03 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Romance
tratto: storia originale
trama: Baylong City, una città insulare artificiale fondata, al di fuori della giurisdizione di qualsiasi paese, nell’Oceano Pacifico per sfruttare le risorse naturali locali. In particolare, l’estrazione della nuova risorsa energetica orgonium ha provocato lo scoppio di “D disasters” da parte dei demoni nella città. Le società militari private (PMC) hanno il compito di affrontare questi incidenti. Il protagonista Shuu gestisce un piccolo PMC, anche se le sue abitudini di spesa lo hanno lasciato costantemente senza un soldo. Una ragazza demone di nome Kisara lavora a contratto nell’ufficio di Shuu ed è costantemente preoccupata per lui. Kisara frequenta una scuola superiore a Baylong City e fa di tutto, dal lavoro d’ufficio alle faccende domestiche. Nel frattempo, Ayano è l’ex ragazza di Shuu, un agente d’élite ed un ex collega di lavoro in un importante PMC per cui Shuu lavorava.
sito ufficiale
0Extreme-Hearts.jpg

Extreme Hearts – (エクストリームハーツ)
Studio Seven Arcs – Regista: Nishimura Junji
data uscita: 10 Luglio
In Italia:
temi: Sport, Music
tratto: storia originale
trama: La storia di Extreme Hearts è ambientata in un prossimo futuro, quando l’hobby degli “Hyper Sports” (che sono arricchiti con equipaggiamento speciale e oggetti potenziati) è diventato popolare sia tra i bambini che tra gli adulti. La storia si concentra su Hiyori Hayama, una studentessa del secondo anno delle superiori che inizialmente non ha alcun legame con “Hyper Sports”, ma dopo un incontro casuale, le cose iniziano a cambiare mentre Hiyori e le sue amiche si avvicinano e perseguono i loro sogni atletici.
sito ufficiale
0Fuuto-Tantei.jpg

Fuuto Tantei – (Kamen Rider W: Fuuto Tantei – 風都探偵 )
Studio Kai – Regista: Kabashima Yousuke
data uscita: 01 Agosto
In Italia: Crunchyr
temi: Action, Drama, Mystery, Supernatural, Detective
tratto: Manga
trama: Nella città ecologica di Fuuto, misteriosi dispositivi simili a unità flash USB chiamate Gaia Memories vengono utilizzati da criminali e altre parti interessate per diventare mostri chiamati Dopants, commettendo crimini con le forze di polizia impotenti. A peggiorare le cose, i Gaia Memories trasportano una pericolosa tossina che fa impazzire i loro utilizzatori al punto da condurli alla morte. Dopo la morte del suo capo, l’autoproclamato detective Shoutaro Hidari lavora con il misterioso Philip per indagare sui crimini che coinvolgono Dopants. Usando i propri Gaia Memories, Shoutaro e Philip usano le cinture Double Driver per trasformarsi e combinarsi in Kamen Rider Double per combattere la minaccia Dopant e mantenere Fuuto al sicuro.
sito ufficiale
0Hanabi-chan-wa-Okure-gachi.jpg

Hanabi-chan wa Okuregachi – (ハナビちゃんは遅れがち)
Studio Gaina - Regista: Kanazawa Hiromichi
data uscita: 10 Luglio
In Italia:
temi: Comedy
tratto: Manga
trama: L’opera vede come protagoniste un gruppo di slot machine (per la precisione dei pachinko) con sembianze antropomorfe.
sito ufficiale
0Hataraku-Maou-sama2.jpg

Hataraku Maou-sama!! – (The Devil is a Part-Timer! Season 2 – はたらく魔王さま!!)
Studio 3Hz – Regista: Tsukushi Daisuke
data uscita: 14 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Fantasy, Romance, Supernatural
tratto: Light novel
trama: seconda stagione. Nella storia, il re demone Satana è solo ad un passo dalla conquista del suo mondo alternativo, quando viene trasportato nella Tokyo che tutti conosciamo. Per riuscire a sopravvivere finisce per lavorare part-time ad un ristorante.
sito ufficiale
0hoshi-no-sadimare.jpg

Hoshi no Samidare – (Lucifer and the Biscuit Hammer – 惑星のさみだれ)
Studio NAZ – Regista: Nakanishi Nobuaki
data uscita: 09 Luglio
In Italia:
temi: Action, Adventure, Comedy, Drama, Psychological
tratto: dal Manga “Sadimare: Lucifer and the Biscuit Hammer” (edito in Italia da Flashbook)
trama: Un giorno, lo studente universitario Yuuhi Amamiya viene avvicinato dalla lucertola parlante Sir Noi Crezant. Crezant si lancia immediatamente in una storia fantastica: il potente mago Animus intende distruggere la terra con il suo martello da biscotti, un enorme aggeggio che incombe in alto nell’orbita terrestre. L’unica speranza della Terra risiede nella principessa e nei suoi Cavalieri Bestia, il cui compito è proteggere la principessa e sconfiggere Animus. Yuuhi viene scelto come Cavaliere della Bestia Lucertola e, nonostante i suoi timori, è rapidamente costretto a difendersi da un golem creato dal mago. Viene salvato dalla sua vicina, la principessa Asahina Samidare, e le giura fedeltà. Tuttavia, la principessa non intende affatto salvare la terra. Lascia che Yuuhi conosca le sue vere motivazioni: impedire ad Animus di distruggere la terra, solo per poi annientare il pianeta con le sue stesse mani. La coppia continua a combattere gli attacchi dei golem di Animus mentre i restanti Cavalieri Bestia vengono lentamente radunati e imparano a usare i loro poteri. Ma Yuuhi dovrà decidere da solo se seguire i piani di Asahina, a cui si sta avvicinando, o salvare la terra. Nel processo, deve anche confrontarsi con il suo vero sé e determinare dove si trova veramente la sua lealtà.
sito ufficiale
0Isekai-Meikyuu-de-Harem-o.jpg

Isekai Meikyuu de Harem o – (A Harem in a Fantasy World Labyrinth – 異世界迷宮でハーレムを)
Studio Passione – Regista: Tatsuwa Naoyuki
data uscita: 06 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action, Adventure, Fantasy, Romance, Ecchi, Harem, Isekai
tratto: Light novel
trama: Affrontando la vita e la società, lo studente delle superiori Michio Kaga vaga per Internet e arriva su uno strano sito web. Il sito, caratterizzato da una serie di domande e un sistema basato su punti, consente di creare abilità per un personaggio. Dopo aver completato il suo personaggio, Kaga viene trasportato in un mondo fantasy simile a un gioco, rinato come un uomo forte che può rivendicare ragazze di livello idol. Inizia così la leggenda cheat e harem di un uomo rinato!
sito ufficiale
0Isekai-Ojisan.jpg

Isekai Ojisan – (Isekai Uncle – Uncle from Another World – 異世界おじさん)
Studio AtelierPontdarc – Regista: Kawai Shigeki
data uscita: 06 Luglio
In Italia: Netflix
temi: Comedy, Fantasy, Isekai
tratto: Manga
trama: Diciassette anni fa, lo zio di Takafumi cadde in coma, ma ora è tornato come un uomo risorto dalla tomba. Presto, Takafumi scopre due cose bizzarre: suo zio ama i videogiochi sopra ogni altra cosa e, mentre era in coma, è stato effettivamente trasportato in un altro mondo come un eroico guardiano! Ora, non solo Takafumi deve condividere una stanza con uno zio che è letteralmente magico, ma deve anche aggiornarlo su due decenni di storia: smartphone, Internet ad alta velocità, moderni anime… e l’esito traumatico della console war degli anni ’90!
sito ufficiale
0Isekai-Yakkyoku.jpg

Isekai Yakkyoku – (Parallel World Pharmacy – 異世界薬局)
Studio Diomedéa – Regista: Kusakawa Keizou
data uscita: 10 Luglio
In Italia:
temi: Fantasy. Medical
tratto: Light novel
trama: Un giovane farmacologo e ricercatore in Giappone morì per il superlavoro e si reincarnò in un’Europa parallela medievale. Si è reincarnato come apprendista di 10 anni presso un famoso farmacista della corte reale, aveva acquisito capacità disumane di capacità di vedere attraverso la malattia, la creazione materiale e la distruzione materiale. In una società in cui la pratica medica dubbia è dilagante, la svendita dei prezzi attraverso il monopolio della corporazione dei farmacisti e la buona medicina non sono disponibili per la gente comune. Spazzerà via la frode che ha travolto il mondo e consegnerà alla gente comune una medicina veramente efficace che è stata sviluppata utilizzando la farmacologia odierna. Così il giovane farmacista imbroglierà usando le sue precedenti conoscenze per creare farmaci innovativi aiutando al contempo le persone del mondo parallelo, una storia sul vivere la sua nuova vita al massimo questa volta.
sito ufficiale
0Jashin-chan-Dropkick-X.jpg

Jashin-chan Dropkick X – (Dropkick On My Devil!! X – Jashin-chan Dropkick 3rd Season – 邪神ちゃんドロップキックX)
Studio Nomad – Regista: Yamada Taku
data uscita: 06 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Supernatural
tratto: Manga
trama: Terza stagione della serie “Dropkick on My Devil!!”
sito ufficiale
0Kakegurui-Twin.jpg

Kakegurui Twin – (Compulsive Gambler Twin – 賭ケグルイ双)
Studio Mappa – Regista: Makita Kaori
data uscita: 04 Agosto
In Italia: Netflix
temi: Drama, Mystery, Psychological, School
tratto: Manga “Kakegurui” (edito in Italia da JPop)
trama: Come studentessa del primo anno della rinomata Hyakkaou Private Academy, Mary Saotome sa che il suo futuro è impostato per una crociera di sola andata verso la vetta… Cioè, fino a quando un incontro con un vecchio compagno di classe trasformato in animale domestico non getta la principessa principiante nel mondo del gioco d’azzardo! Può una ragazza normale come Mary fare amicizia e sopravvivere senza debiti solo grazie all’arguzia e alla fortuna? Scoprilo in questo prequel del popolare Kakegurui!
sito ufficiale
0Kami-Kuzu-Idol.jpg

Kami Kuzu Idol – (Phantom of the Idol – 神クズ☆アイドル)
Studio Gokumi – Regista: Fukuoka Daiki
data uscita: 02 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Supernatural, Idols, Music
tratto: Manga
trama: Yuuya, metà del duo boy pop ZINGS, potrebbe essere l’artista più pigro nell’industria musicale giapponese. Il suo partner è là fuori a dare il 110% ogni sera (e, per fortuna, è piuttosto popolare), ma la danza sciatta e sciocca di Yuuya e il suo atteggiamento francamente ostile nei confronti del pubblico, fa sì che i fan odiano lui e il suo agente in cerca di qualsiasi scusa per liberarlo. La carriera di un idol pop non è il percorso di facile svago e adulazione che Yuuya si aspettava…Dopo un’apparizione in un concerto particolarmente spento, Yuuya incontra una ragazza nel backstage. È vestita a festa con un abito colorato, è piena di vigore e tutto ciò che vuole dalla vita è esibirsi. C’è solo un problema: è morta da un anno. Questo è il fantasma di Asahi Mogami, l’amata cantante il cui tempo sul palco è stato tragicamente abbreviato, a meno che… Se i fantasmi sono reali, la possessione spirituale è davvero così lunga?
sito ufficiale
0Kanojo-Okarishimasu2.jpg

Kanojo, Okarishimasu 2 – (Rent-a-Girlfriend 2nd Season – 彼女、お借りします)
Studio TMS Entertainment – Regista: Koga Kazuomi
data uscita: 02 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Comedy, Romance
tratto: Manga “Rent-a-Girlfriend” (edito in Italia da JPop)
trama: Uno studente universitario senza speranza, Kinoshita Kazuya, incontra una graziosa fidanzata a noleggio, Mizuhara Chizuru, e finisce per presentarla come la sua ragazza alla sua famiglia e ai suoi amici. Il tempo passa con Kazuya incapace di dire la verità, circondato dalla diabolica ex fidanzata Nanami Mami, che continua a tornare per qualche motivo, la fidanzata provvisoria iper-aggressiva Sarashina Ruk, e la giovane fidanzata a noleggio super timida ma best girl diligente e laboriosa, Sakurasawa Sumi… bellissime fidanzate di tutti i tipi! Il pub, la spiaggia, le sorgenti termali, Natale e Capodanno… Dopo aver attraversato questi eventi impegnativi, i sentimenti di Kazuya per Chizuru continuano a rafforzarsi. Ma una scioccante verità minaccia di scuotere la loro “relazione” fino al midollo!
sito ufficiale
0Kinsou-no-Vermeil.jpg

Kinsou no Vermeil: Gakeppuchi Majutsushi wa Saikyou no Yakusai to Mahou Sekai o Tsukisusumu – (金装のヴェルメイユ ~崖っぷち魔術師は最強の厄災と魔法世界を突き進む~)
Studio Staple Entertainment – Regista: Naoya Takashi
data uscita: 05 Luglio
In Italia:
temi: Fantasy, School
tratto: Manga
trama: Reale Accademia di Magia di Ortigia. Alto, sul punto di fallire la lezione di magia dell’evocazione e dover ripetere l’anno, si imbatte in un grimorio e disegna un cerchio magico, evocando il demone sigillato Vermeil e facendo di lei il suo famiglio. È stata un temuto “diavolo” sin dai tempi antichi e possiede un enorme potere di causare disastri. Vermeil, in quanto famiglio, necessita quotidianamente di energia magica, che ottiene da Alto tramite baci appassionati. Lilia, l’amica d’infanzia di Alto, diventa invidiosa della loro relazione, mentre gli studenti sono anche presi alla sprovvista dall’inedita situazione. Inizia lastoria di un mago sull’orlo del fallimento e di una malsana sorella diabolica!
sito ufficiale
0KJ-File.jpg

KJ File
Studio ILCA, yell
data uscita: ? Luglio
In Italia:
temi: Action, Sci-Fi
tratto: storia originale
trama: La storia è ambientata in un mondo in cui kaijuu unici iniziano improvvisamente ad apparire in vari luoghi del mondo. I membri dell’Osservatorio dei mostri delle Nazioni Unite esploreranno un mondo in cui i kaijuu con grandi poteri e l’umanità vivono insieme.
sito ufficiale
0Kumichou-Musume-to-Sewagakari.jpg

Kumichou Musume to Sewagakari – (The Yakuza’s Guide to Babysitting – 組長娘と世話係)
Studio feel., Gaina – Regista: Kawasaki Itsurou
data uscita: 07 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Slice of Life
tratto: Manga
trama: Kirishima Tooru è il braccio destro della famiglia criminale Sakuragi. Per lui, il lavoro è una scusa perfetta per scatenare i suoi istinti violenti, guadagnandosi il soprannome de “il Demone di Sakuragi”. Sembra che nulla ostacolerà la sua natura malvagia. Ma poi un giorno, riceve un incarico come mai prima d’ora dal capo: fare da babysitter a sua figlia! Questa è la commovente (o raccapricciante?) storia di una bambina e del suo custode della yakuza!
sito ufficiale
0Kuro-no-Shoukanshi.jpg

Kuro no Shoukanshi – (Black Summoner – The Berserker Rises to Greatness – 黒の召喚士)
Studio Satelight – Regista: Hiraike Yoshimasa
data uscita: ? Luglio
In Italia:
temi: Action, Fantasy
tratto: Light novel
trama: Svegliandosi in uno strano posto nuovo senza alcun ricordo della sua vita passata, Kelvin scopre di aver barattato quei ricordi in cambio di nuove potenti abilità durante la sua recente trasmigrazione. Entra in un mondo completamente nuovo come Evocatore, con il suo primo Seguace che è la stessa dea che lo ha portato qui! — Kelvin inizia la sua nuova vita da avventuriero e non passa molto tempo prima che scopra la sua indole nascosta di drogato di battaglie. Dal Cavaliere Nero dell’Antico Castello degli Spiriti Malvagi al demone all’interno della Caverna Nascosta del Saggio, si diletta nella lotta contro un formidabile nemico dopo l’altro. Unisciti a questo avventuriero OP in una saga esilarante ed epica mentre lui e i suoi alleati si fanno strada negli annali della storia!
sito ufficiale
0Love-Live-Superstar-2.jpg

Love Live! Superstar!! 2 – (ラブライブ!スーパースター!!)
Studio Sunrise – Regista: Kyougoku Takahiko
data uscita: 17 Luglio
In Italia:
temi: Slice of Life, Idols, Music, School
tratto: storia originale
trama: Seconda stagione della serie “Love Live! Superstar!!”.
sito ufficiale
0Luminous-Witches.jpg

Luminous Witches – (連盟空軍航空魔法音楽隊 ルミナスウィッチーズ)
Studio Shaft – Regista: Saeki Shouji
data uscita: 03 Luglio
In Italia:
temi: Sci-Fi, Ecchi, Idols, Military, Music
tratto: storia originale
trama: L’anime è incentrato su uno squadrone unico di “streghe che non combattono”. Invece, lo squadrone canta ed esegue musica per proteggere i sorrisi di coloro che sono stati cacciati dalle loro città natale dai Neuroi.
sito ufficiale
0Lycoris-Recoil.jpg

Lycoris Recoil – (リコリス・リコイル)
Studio A-1 Pictures – Regista: Adachi Shingo
data uscita: 02 Luglio
In Italia:
temi: Supernatural
tratto: storia originale
trama: “LycoReco” è un caffè con un tocco tradizionale giapponese situato nel centro di Tokyo. Ma il delizioso caffè e i dolci zuccherati non sono gli unici ordini che questa caffetteria prende! Dalla consegna di pacchi a brevi distanze, al ritiro e alla riconsegna per le strade solitarie di notte, agli zombi e allo sterminio di mostri giganti…?! Qualunque sia il tuo problema, siamo qui per aiutarti! Risolveremo qualsiasi tipo di “problema” tu possa avere! Ad aspettarti ci sono la ragazza-immagine sempre sorridente e la nuova arrivata fresca e seria. Una ragazza minuta che non vuole mai lavorare e una giovane donna che si avvicina ai trent’anni che vuole sposarsi. E il manager è un bravo ragazzo ossessionato dal Giappone! Qualunque sia il tuo ordine, lascia tutto a noi!
sito ufficiale
0Made-in-Abyss2.jpg

Made in Abyss: Retsujitsu no Ougonkyou – (Made in Abyss 2: The Golden City of the Scorching Sun – メイドインアビス 烈日の黄金郷)
Studio Kinema Citrus – Regista: Kojima Masayuki
data uscita: 06 Luglio
In Italia: Dynit
temi: Adventure, Drama, Fantasy, Mystery, Sci-Fi
tratto: Manga “Made in Abyss” (edito in Italia da JPop)
trama: Seconda stagione della serie “Made in Abyss” che si pone cronologicamente dopo gli avvenimenti narrati nel film “Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul”.
sito ufficiale
0Mamahaha-no-Tsurego-ga-Motokano-Datta.jpg

Mamahaha no Tsurego ga Motokano Datta – (My Stepsister is My Ex-Girlfriend – 継母の連れ子が元カノだった)
Studio Project No.9 – Regista: Yanagi Shinsuke
data uscita: 06 Luglio
In Italia: Light novel
temi: Comedy, Romance
tratto: Light novel
trama: Ah, il liceo. C’è un posto migliore per ricominciare da capo dopo un’orribile relazione con la scuola media? No! No, a meno che la tua ex non finisca nella tua stessa scuola e ora sia la tua sorellastra. Quello che doveva essere un santuario di pace dove potevo evitare di rivederla è diventato un incubo vivente! Ovunque guardi, la vedo: a casa mia, a scuola, nella mia classe. Non c’è via di fuga! Afferma persino di essere la sorella maggiore. E’ come l’inferno! Ma non perderò contro di lei. Dopotutto, sono il fratello maggiore in questa nuova situazione familiare. Esatto, ora siamo una famiglia. Non importa quanto pensavamo di amarci prima, abbiamo visto il vero Io l’uno dell’altra e abbiamo capito che non eravamo fatti l’uno per l’altra. Ecco perché, anche se possiamo continuare a recitare come fratelli e amici per il bene dei nostri genitori, le cose non torneranno mai più come erano una volta.
sito ufficiale
0Musashino-1.jpg

Musashino! – (むさしの!)
Studio A-Real – Regista: Ishibashi Mitsuyuki
data uscita: ? Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Slice of Life, School
tratto: storia originale
trama: Sequel della serie anime “Urawa no Usagi-chan”
sito ufficiale
0Orient2.jpg

Orient 2 – (Orient: Awajishima Gekitou-hen – オリエント 淡路島激闘編)
Studio A.C.G.T. – Regista: Yanagisawa Tetsuya
data uscita: 12 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action, Fantasy
tratto: Manga
trama: Seconda stagione di “Orient”.
sito ufficiale
0Overlord4.jpg

Overlord IV – (Overlord 4)
Studio Madhouse – Regista: Itou Naoyuki
data uscita: 05 Luglio
In Italia:
temi: Action, Fantasy, Supernatural
tratto: Light novel
trama: Quarta stagione di “Overlord”.
sito ufficiale
0Prima-Doll.jpg

Prima Doll – (プリマドール)
Studio Bibury Animation Studios – Regista: Tenshou
data uscita: 03 Luglio
In Italia:
temi: Sci-Fi, Slice of Life
tratto: storia originale
trama: Il Café “Kuronekotei” vanta un insolito elenco di dipendenti. Un gruppo di automi, o bambole meccaniche autonome, servono i loro avventori con un sorriso, ma non sono sempre stati così adatti alla vita domestica. Solo pochi anni prima, gli automi servirono come armi nella grande guerra, soddisfacendo lo scopo sanguinoso per cui erano stati creati. Ora che la guerra è finita, queste macchine dal cuore umano cercano il loro posto in un mondo pacifico e sconosciuto, e la loro ricerca inizia al caffè Kuronekotei.
sito ufficiale
0RWBY-Hyousetsu-Teikoku.jpg

RWBY: Hyousetsu Teikoku – (RWBY: Ice Queendom – RWBY 氷雪帝国)
Studio Shaft – Regista: Suzuki Toshimasa
data uscita: 03 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action, Magic
tratto: dalla serie tv americana “RWBY”
trama: In un mondo pieno di orribili mostri inclini alla morte e alla distruzione, l’unica speranza dell’umanità dipende da potenti Cacciatori e Cacciatrici. Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yang Xiao Long sono quattro di queste Cacciatrici in addestramento i cui viaggi le porteranno ben oltre i terreni della loro scuola, la Beacon Academy. Sebbene ognuna possa essere potente da sola, queste quattro ragazze devono superare le forze oscure e lavorare come una squadra se sperano davvero di diventare la prossima generazione di protettori di Remnant.
sito ufficiale
0Saikin-Yatotta-Maid-ga-Ayashii.jpg

Saikin Yatotta Maid ga Ayashii – (The Maid I Hired Recently Is Mysterious – 最近雇ったメイドが怪しい)
Studio SILVER LINK., Blade – Regista: Hoshino Misuzu
data uscita: ? Luglio
In Italia:
temi: Comedy
tratto: Manga
trama: C’è qualcosa di veramente strano nella cameriera che ho appena assunto! Nessuna persona normale potrebbe essere così bella, o cucinare cibo così incredibilmente delizioso, o sapere esattamente cosa voglio prima ancora di chiederlo. Deve usare la magia, giusto, un incantesimo è l’unica cosa che può spiegare perché il mio petto si stringe ogni volta che la guardo. Lo giuro, andrò a fondo di ciò che rende questa cameriera così… misteriosa!
sito ufficiale
0Shadows-House-2.jpg

Shadows House 2nd Season – (シャドーハウス 2nd Season)
Studio CloverWorks – Regista: Oohashi Kazuki
data uscita: 09 Luglio
In Italia:
temi: Slice of Life, Supernatural
tratto: Manga “Shadows House” (edito in Italia da JPop)
trama: Seconda stagione.
sito ufficiale
0Shine-Post.jpg

Shine Post – (シャインポスト)
Studio Kai – Regista: Oikawa Kei
data uscita: 13 Luglio
In Italia:
temi: Slice of Life, Idols, Music
tratto: Light novel
trama: L’unità idol “TINGS” ha grandi sogni, ma solo piccoli risultati e non è molto popolare. Il miglior manager del mondo doveva essere il loro salvatore, ma… “Non mi interessa essere il tuo manager”. L’uomo che si presenta è Naose Hinaki, un uomo senza motivazione. Tuttavia, ha un potere speciale…? Questa è la storia delle ragazze che splendono brillantemente per diventare “idol assolute”. Il miglior intrattenimento per gli idoli inizia qui!
sito ufficiale
0Shin-Tennis-no-Ouji-sama-U-17-World-Cup.jpg

Shin Tennis no Ouji-sama: U-17 World Cup – (Il principe del tennis – The Prince of Tennis II: U-17 World Cup – 新テニスの王子様 U-17 WORLD CUP)
Studio M.S.C, Studio Kai – Regista: Kawaguchi Keiichirou
data uscita: 07 Luglio
In Italia:
temi: Sport, School
tratto: Manga “Il principe del tennis” (edito in Italia da Planet Manga)
trama: Sequel dei due film di “Shin Tennis no Ōji-sama: Hyōtei vs Rikkai – Game of Future”.
sito ufficiale
0Shoot-Goal-to-the-Future.jpg

Shoot! Goal to the Future – ( – シュート! Goal to the Future)
Studio EMT Squared – Regista: Nakamura Noriyuki
data uscita: 02 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Sport
tratto: Manga – remake della serie tv “Aoki Densetsu Shoot!” arrivato in Italia come “Ale Ale oh oh”
trama: Atsushi Kamiya, ex capitano della Kakegawa High School e “capitano coraggioso” di fama mondiale per una famosa squadra di calcio italiana… E Hideto Tsuji, uno studente della Kakegawa High School, che sembra disinteressato alla squadra di calcio ormai indebolita…Il loro incontro è l’inizio di una nuova leggenda…
sito ufficiale
0Soredemo-Ayumu-wa-Yosetekuru.jpg

Soredemo Ayumu wa Yosetekuru – (When Will Ayumu Make His Move? – それでも歩は寄せてくる)
Studio SILVER LINK. – Regista: Minato Mirai
data uscita: 08 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Slice of Life
tratto: Manga
trama: La storia di un club dello shogi composto da due membri: la senpai è ossessionata dallo shogi e fa confessare il suo kouhai inespressivo.
sito ufficiale
0Tensei-Kenja-no-Isekai-Life2.jpg

Tensei Kenja no Isekai Life: Daini no Shokugyou o Ete, Sekai Saikyou ni Narimashit – (My Isekai Life: I Gained a Second Character Class and Became the Strongest Sage in the World – 転生賢者の異世界ライフ ~第二の職業を得て、世界最強になりました~)
Studio Revoroot – Regista: Kojima Keisuke
data uscita: 04 Luglio
In Italia:
temi: Action, Adventure, Fantasy
tratto: Light novel
trama: Sano Yuji, un impiegato di una black company, viene evocato in un altro mondo mentre lavora da casa. La sua classe nell’altro mondo, domatore di mostri, è considerata un lavoro che rende difficile diventare un avventuriero. Tuttavia, grazie ad alcuni slime incontrati, ottiene poteri magici e la seconda classe Saggio. Yuji ha acquisito un potere schiacciante, ma è consapevole della sua forza?
sito ufficiale
0Teppen.jpg

Teppen!!!!!!!!!!!!!!! – (てっぺんっ!!!!!!!!!!!!!!!)
Studio Drive – Regista: Watanabe Toshinori
data uscita: 02 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Slice of Life
tratto: Manga
trama: Yayoi Sakamoto, una fan sfegatata di comici e spettacoli comici, si iscrive alla scuola privata Kazuki High School di Nanba (il quartiere dei divertimenti di Osaka famoso come punto di partenza per molti comici). Si riunisce con Yomogi Takahashi, un’amica d’infanzia che una volta ha formato il duo comico “Konamonzu” con lei da piccole. In poco tempo, si ritrovano a mettere insieme una routine in un parco come facevano prima, per partecipare al concorso di una zona commerciale locale. In quel momento, una misteriosa ragazza le chiama.
sito ufficiale
0Tokyo-Mew-Mew-New-new.jpg

Tokyo Mew Mew New – ( 東京ミュウミュウ にゅ~♡)
Studio Yumeta Company, Graphinica – Regista: Natori Takahiro
data uscita: 06 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Fantasy, Romance, Sci-Fi, Magic
tratto: Manga “Tokyo Mew Mew” – remake della serie tv arrivata in Italia con il titolo “Mew Mew: amiche vincenti”
trama: Gli scienziati del progetto Mew utilizzano il DNA di specie in via di estinzione per creare una squadra di eroine intrise di incredibili abilità sovrumane. Uno di loro, Ichigo Momomiya, si sveglia e scopre di essere armata con tutte le abilità di un gatto Iriomote. Ichigo deve unirsi ad altre ragazze Mew Mew per respingere un’incursione aliena, nascondendo per tutto il tempo le loro elettrizzanti doppie vite ad amici e familiari.
sito ufficiale
0Utawarerumono-Futari-no-Hakuoro.jpg

Utawarerumono: Futari no Hakuoro – (Utawarerumono: Mask of Truth -うたわれるもの 二人の白皇)
Studio White Fox – Regista: Kawamura Ken`ichi
data uscita: 03 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action, Drama, Fantasy
tratto: Visual novel
trama: Il caos si è impadronito della terra mentre un generale connivente si è impadronito illegalmente del trono del potente impero Yamato. Gli unici che si frappongono sulla sua strada sono un paio di volti familiari che devono radunare diversi regni e combattere contro il potente esercito imperiale.
sito ufficiale
0Warau_Arsnotoria_Sun.jpg

Warau Arsnotoria Sun! – (Smile of the Arsnotoria the Animation – 咲う アルスノトリア すんっ!)
Studio LIDENFILMS
data uscita: 06 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action
tratto: Videogioco
trama: Questa è la storia della “vita quotidiana” piena di divertimento di ragazze che si sforzano di essere vere donne, mentre vengono istruite e addestrate nella magia e imparano le buone maniere nella città dell’accademia magica con sede nel dormitorio di Ashram.
sito ufficiale
0Yofukashi-no-Uta.jpg

Yofukashi no Uta – (Call of the Night – よふかしのうた)
Studio LIDENFILMS – Regista: Itamura Tomoyuki
data uscita: 08 Luglio
In Italia:
temi: Romance, Supernatural
tratto: Manga “Call of the Night” (edito in Italia da JPop)
trama: Tormentato dall’insonnia e dalla voglia di viaggiare, Kou Yamori passeggia ogni notte per le strade illuminate dalla luna alla ricerca di qualcosa che non riesce a nominare. Il suo rituale notturno è caratterizzato da un’introspezione senza scopo, finché non incontra Nazuna, che potrebbe essere un vampiro! La nuova amica di Kou potrebbe offrirgli doni oscuri e l’immortalità di un vampiro. Ma ci sono condizioni che devono essere soddisfatte prima che Kou possa affondare le zanne nel vampirismo, e dovrà scoprire fino a che punto è disposto a spingersi per soddisfare i suoi desideri prima di poter ascoltare il Richiamo della Notte!
sito ufficiale
0Youkoso-Jitsuryoku-Shijou-Shugi2.jpg

Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e 2nd Season – (Classroom of the Elite 2nd Season – ようこそ実力至上主義の教室へ 2期)
Studio Lerche – Regista: Nishouji Yoshihito
data uscita: 04 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Drama, Suspense, Psychological, School
tratto: Light novel
trama: Seconda stagione.
sito ufficiale
0Yurei-Deco.jpg

Yurei Deco – (You0 DECO – ユーレイデコ)
Studio Science SARU – Regista: Shimoyama Tomohisa
data uscita: 03 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi:
tratto: storia originale
trama: La storia inizia quando Berry, una ragazza normale proveniente da una famiglia normale, incontra Hack, una ragazza che sembra un ragazzo. Affascinata da Hack, Berry incontra il team guidato da Hack, il Ghost Detectives Club. I membri di questo club sono “socialmente morti” e lavorano invisibilmente all’interno della società controllata digitalmente da Tom Sawyer. Mentre lavora con il gruppo, Berry viene a sapere di Zero, una figura misteriosa che si nasconde nella metropolitana di Tom Sawyer. Lei e Hack decidono di inseguire questa figura e, col tempo, la verità dietro la città viene rivelata…
sito ufficiale

* FILM al CINEMA *​

Ame wo Tsugeru Hyouryuu Danchi (Drifting Home) – 16 Settembre

Bakuten!! Movie (Backflip!! Movie) – 02 Luglio

Ginga Eiyuu Densetsu: Die Neue These – Sakubou ( Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These) – 3 film, dal 30 Settembre al 25 Novembre

Gundam: G no Reconguista Movie V – Shisen wo Koete – 05 Agosto

Gundam: G no Reconguista Movie IV – Gekitou ni Sakebu Ai – 22 Luglio

Natsu e no Tunnel, Sayonara no Deguchi (The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbye) – 09 Settembre

One Piece Film: Red (One Piece Movie 15) – 06 Agosto – annunciata anche l’uscita italiana nei cinema in autunno

Osomatsu-san: Hipipo-Zoku to Kagayaku Kajitsu – 08 Luglio

Tsurune Movie: Hajimari no Issha – 19 Agosto

Toku: Touken Ranbu – Hanamaru – Setsugetsuka – 01 Settembre

Yuru Camp Movie (Laid-Back Camp: The Movie) – 01 Luglio

* OVA/ Special *​


Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou: Maboroshi no Bouken to Kiseki no Kaigou – oav – 25 settembre

BanG Dream! Morfonication – 2 oav – 28 Luglio

D4DJ Double Mix – special – 22 Luglio

Dr. Stone: Ryuusui – (Dr.STONE 2 龍水) – special – 10 Luglio

Uta no Prince-sama: Maji Love Starish Tours – Tabi no Hajimari – special​
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,328
Reazioni
4,778
Medaglie
14

Giappone: Anime ESTATE 2022 – gli anime nuovi, in uscita nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre!

Articolo a cura di Marichan e Phantomluis88

Serie tv – IN ORDINE ALFABETICO (titolo originale giapponese) –​

0Bastard-Ankoku-no-Hakaishin.jpg

Bastard!! Ankoku no Hakaishin – (BASTARD!! Heavy Metal, Dark Fantasy – BASTARD!! -暗黒の破壊神-)
Studio LIDENFILMS – Regista: Ozaki Takaharu
data uscita: 01 Luglio
In Italia: Netflix
temi: Action, Adventure, Comedy, Fantasy, Ecchi
tratto: Manga “Bastard” (edito in Italia da Planet Manga)
trama: In un mondo post-apocalittico fantasy heavy metal, l’unica cosa in grado di salvare gli umani da orchi, uomini lucertola e altri mostri è qualcosa di ancora PIÙ malvagio. Sigillato all’interno di un ragazzo di 14 anni, il caotico mago Dark Schneider si scatena per combattere quattro potenti generali e il loro complotto per resuscitare il dio malvagio Anslasax.
sito ufficiale
0Bucchigire.jpg

Bucchigire! – (Shine On! Bakumatsu Bad Boys – ブッチギレ!)
Studio Geno Studio – Regista: Hirakawa Tetsuo
data uscita: 08 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action, Samurai
tratto: storia originale
trama: Nell’era in cui i samurai controllavano il Giappone… I Demoni Mascherati annientarono tutti i membri degli Shinsengumi tranne uno, che aveva lavorato per mantenere la pace e l’ordine pubblico a Kyoto. Sette criminali vengono scelti come sostituti dei membri defunti Shinsengumi guidati da Ichibanboshi, i cui genitori sono stati uccisi dai Demoni Mascherati. Diventa un sostituto del comandante Isami Kondo e insegue i Demoni mascherati con gli altri sostituti per vendicare la morte dei suoi genitori. Gli ex criminali insorgono per riportare la pace e l’ordine all’inizio della loro folle storia! Ora è il momento di brillare di più!
sito ufficiale
0Cardfight-Vanguard-overDress-Season-3.jpg

Cardfight!! Vanguard: will+Dress – (Cardfight!! Vanguard: Over Dress 3 – カードファイト!! ヴァンガード will+Dress)
Studio Kinema Citrus, GIFTanimation, Studio Jemi – Regista: Suzuki Ryuutarou
data uscita: 05 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Strategy Game
tratto: storia originale (ispirata a un gioco di carte)
trama: Terza stagione. Sedici combattenti sono stati selezionati per fronteggiarsi in un grandioso torneo di carte.
sito ufficiale
0Chimimo.jpg

Chimimo – (ちみも)
Studio Shin-Ei Animation – Regista: Mai Tsutsumi
data uscita: 08 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Mythology
tratto: storia originale
trama: La “commedia commovente” è incentrata su Chimimo, un messaggero dell’inferno e un demone malvagio mutaforma. Chimimo è uno dei 12 demoni malvagi la cui missione è trasformare il mondo umano in un inferno. I 12 demoni insieme a “Hell-san” vanno nel mondo umano, ma Hell-san e Chimimo diventano scrocconi di una famiglia di tre sorelle di nome Mutsumi, Hazuki e Mei.
sito ufficiale
0Cyberpunk-Edgerunners.jpg

Cyberpunk: Edgerunners
Studio Trigger – Regista: Imaishi Hiroyuki
data uscita: ? Settembre
In Italia: Netflix
temi: Sci-Fi
tratto: Videogames “Cyberpunk”
trama: Una serie anime originale ambientata nell’universo di Cyberpunk 2077. CYBERPUNK: EDGERUNNERS racconta una storia a sé stante di 10 episodi su un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalla modifica del corpo. Avendo tutto da perdere, sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.
sito ufficiale
0Dungeon-danmachi-4.jpg

Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka IV: Shin Shou – Meikyuu-hen – (DanMachi 4th Season – Is It Wrong That I Want to Meet You in a Dungeon 4th Season – ダンジョンに出会いを求めるのは間違っているだろうかⅣ 新章 迷宮篇)
Studio J.C.Staff
data uscita: 23 Luglio
In Italia:
temi: Action, Adventure, Comedy, Fantasy, Romance
tratto: Light novel
trama: L’intrepido avventuriero Bell Cranel è salito di livello, ma non può ancora riposare sugli allori. La Familia Hestia ha ancora molta strada da fare prima di poter affrontare le altre Familia di Orario, ma prima che Bell possa intraprendere la prossima missione, le notizie di un brutale omicidio sconvolgono la comunità! Uno dei fidati alleati di Bell è accusato dell’orribile crimine, e tocca a lui e ai suoi amici riabilitare il suo nome e scoprire un complotto nefasto nelle oscure profondità del dungeon.
sito ufficiale
0Engage-Kiss.jpg

Engage Kiss
Studio A-1 Pictures – Regista: Tanaka Tomoya
data uscita: 03 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Romance
tratto: storia originale
trama: Baylong City, una città insulare artificiale fondata, al di fuori della giurisdizione di qualsiasi paese, nell’Oceano Pacifico per sfruttare le risorse naturali locali. In particolare, l’estrazione della nuova risorsa energetica orgonium ha provocato lo scoppio di “D disasters” da parte dei demoni nella città. Le società militari private (PMC) hanno il compito di affrontare questi incidenti. Il protagonista Shuu gestisce un piccolo PMC, anche se le sue abitudini di spesa lo hanno lasciato costantemente senza un soldo. Una ragazza demone di nome Kisara lavora a contratto nell’ufficio di Shuu ed è costantemente preoccupata per lui. Kisara frequenta una scuola superiore a Baylong City e fa di tutto, dal lavoro d’ufficio alle faccende domestiche. Nel frattempo, Ayano è l’ex ragazza di Shuu, un agente d’élite ed un ex collega di lavoro in un importante PMC per cui Shuu lavorava.
sito ufficiale
0Extreme-Hearts.jpg

Extreme Hearts – (エクストリームハーツ)
Studio Seven Arcs – Regista: Nishimura Junji
data uscita: 10 Luglio
In Italia:
temi: Sport, Music
tratto: storia originale
trama: La storia di Extreme Hearts è ambientata in un prossimo futuro, quando l’hobby degli “Hyper Sports” (che sono arricchiti con equipaggiamento speciale e oggetti potenziati) è diventato popolare sia tra i bambini che tra gli adulti. La storia si concentra su Hiyori Hayama, una studentessa del secondo anno delle superiori che inizialmente non ha alcun legame con “Hyper Sports”, ma dopo un incontro casuale, le cose iniziano a cambiare mentre Hiyori e le sue amiche si avvicinano e perseguono i loro sogni atletici.
sito ufficiale
0Fuuto-Tantei.jpg

Fuuto Tantei – (Kamen Rider W: Fuuto Tantei – 風都探偵 )
Studio Kai – Regista: Kabashima Yousuke
data uscita: 01 Agosto
In Italia: Crunchyr
temi: Action, Drama, Mystery, Supernatural, Detective
tratto: Manga
trama: Nella città ecologica di Fuuto, misteriosi dispositivi simili a unità flash USB chiamate Gaia Memories vengono utilizzati da criminali e altre parti interessate per diventare mostri chiamati Dopants, commettendo crimini con le forze di polizia impotenti. A peggiorare le cose, i Gaia Memories trasportano una pericolosa tossina che fa impazzire i loro utilizzatori al punto da condurli alla morte. Dopo la morte del suo capo, l’autoproclamato detective Shoutaro Hidari lavora con il misterioso Philip per indagare sui crimini che coinvolgono Dopants. Usando i propri Gaia Memories, Shoutaro e Philip usano le cinture Double Driver per trasformarsi e combinarsi in Kamen Rider Double per combattere la minaccia Dopant e mantenere Fuuto al sicuro.
sito ufficiale
0Hanabi-chan-wa-Okure-gachi.jpg

Hanabi-chan wa Okuregachi – (ハナビちゃんは遅れがち)
Studio Gaina - Regista: Kanazawa Hiromichi
data uscita: 10 Luglio
In Italia:
temi: Comedy
tratto: Manga
trama: L’opera vede come protagoniste un gruppo di slot machine (per la precisione dei pachinko) con sembianze antropomorfe.
sito ufficiale
0Hataraku-Maou-sama2.jpg

Hataraku Maou-sama!! – (The Devil is a Part-Timer! Season 2 – はたらく魔王さま!!)
Studio 3Hz – Regista: Tsukushi Daisuke
data uscita: 14 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Fantasy, Romance, Supernatural
tratto: Light novel
trama: seconda stagione. Nella storia, il re demone Satana è solo ad un passo dalla conquista del suo mondo alternativo, quando viene trasportato nella Tokyo che tutti conosciamo. Per riuscire a sopravvivere finisce per lavorare part-time ad un ristorante.
sito ufficiale
0hoshi-no-sadimare.jpg

Hoshi no Samidare – (Lucifer and the Biscuit Hammer – 惑星のさみだれ)
Studio NAZ – Regista: Nakanishi Nobuaki
data uscita: 09 Luglio
In Italia:
temi: Action, Adventure, Comedy, Drama, Psychological
tratto: dal Manga “Sadimare: Lucifer and the Biscuit Hammer” (edito in Italia da Flashbook)
trama: Un giorno, lo studente universitario Yuuhi Amamiya viene avvicinato dalla lucertola parlante Sir Noi Crezant. Crezant si lancia immediatamente in una storia fantastica: il potente mago Animus intende distruggere la terra con il suo martello da biscotti, un enorme aggeggio che incombe in alto nell’orbita terrestre. L’unica speranza della Terra risiede nella principessa e nei suoi Cavalieri Bestia, il cui compito è proteggere la principessa e sconfiggere Animus. Yuuhi viene scelto come Cavaliere della Bestia Lucertola e, nonostante i suoi timori, è rapidamente costretto a difendersi da un golem creato dal mago. Viene salvato dalla sua vicina, la principessa Asahina Samidare, e le giura fedeltà. Tuttavia, la principessa non intende affatto salvare la terra. Lascia che Yuuhi conosca le sue vere motivazioni: impedire ad Animus di distruggere la terra, solo per poi annientare il pianeta con le sue stesse mani. La coppia continua a combattere gli attacchi dei golem di Animus mentre i restanti Cavalieri Bestia vengono lentamente radunati e imparano a usare i loro poteri. Ma Yuuhi dovrà decidere da solo se seguire i piani di Asahina, a cui si sta avvicinando, o salvare la terra. Nel processo, deve anche confrontarsi con il suo vero sé e determinare dove si trova veramente la sua lealtà.
sito ufficiale
0Isekai-Meikyuu-de-Harem-o.jpg

Isekai Meikyuu de Harem o – (A Harem in a Fantasy World Labyrinth – 異世界迷宮でハーレムを)
Studio Passione – Regista: Tatsuwa Naoyuki
data uscita: 06 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action, Adventure, Fantasy, Romance, Ecchi, Harem, Isekai
tratto: Light novel
trama: Affrontando la vita e la società, lo studente delle superiori Michio Kaga vaga per Internet e arriva su uno strano sito web. Il sito, caratterizzato da una serie di domande e un sistema basato su punti, consente di creare abilità per un personaggio. Dopo aver completato il suo personaggio, Kaga viene trasportato in un mondo fantasy simile a un gioco, rinato come un uomo forte che può rivendicare ragazze di livello idol. Inizia così la leggenda cheat e harem di un uomo rinato!
sito ufficiale
0Isekai-Ojisan.jpg

Isekai Ojisan – (Isekai Uncle – Uncle from Another World – 異世界おじさん)
Studio AtelierPontdarc – Regista: Kawai Shigeki
data uscita: 06 Luglio
In Italia: Netflix
temi: Comedy, Fantasy, Isekai
tratto: Manga
trama: Diciassette anni fa, lo zio di Takafumi cadde in coma, ma ora è tornato come un uomo risorto dalla tomba. Presto, Takafumi scopre due cose bizzarre: suo zio ama i videogiochi sopra ogni altra cosa e, mentre era in coma, è stato effettivamente trasportato in un altro mondo come un eroico guardiano! Ora, non solo Takafumi deve condividere una stanza con uno zio che è letteralmente magico, ma deve anche aggiornarlo su due decenni di storia: smartphone, Internet ad alta velocità, moderni anime… e l’esito traumatico della console war degli anni ’90!
sito ufficiale
0Isekai-Yakkyoku.jpg

Isekai Yakkyoku – (Parallel World Pharmacy – 異世界薬局)
Studio Diomedéa – Regista: Kusakawa Keizou
data uscita: 10 Luglio
In Italia:
temi: Fantasy. Medical
tratto: Light novel
trama: Un giovane farmacologo e ricercatore in Giappone morì per il superlavoro e si reincarnò in un’Europa parallela medievale. Si è reincarnato come apprendista di 10 anni presso un famoso farmacista della corte reale, aveva acquisito capacità disumane di capacità di vedere attraverso la malattia, la creazione materiale e la distruzione materiale. In una società in cui la pratica medica dubbia è dilagante, la svendita dei prezzi attraverso il monopolio della corporazione dei farmacisti e la buona medicina non sono disponibili per la gente comune. Spazzerà via la frode che ha travolto il mondo e consegnerà alla gente comune una medicina veramente efficace che è stata sviluppata utilizzando la farmacologia odierna. Così il giovane farmacista imbroglierà usando le sue precedenti conoscenze per creare farmaci innovativi aiutando al contempo le persone del mondo parallelo, una storia sul vivere la sua nuova vita al massimo questa volta.
sito ufficiale
0Jashin-chan-Dropkick-X.jpg

Jashin-chan Dropkick X – (Dropkick On My Devil!! X – Jashin-chan Dropkick 3rd Season – 邪神ちゃんドロップキックX)
Studio Nomad – Regista: Yamada Taku
data uscita: 06 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Supernatural
tratto: Manga
trama: Terza stagione della serie “Dropkick on My Devil!!”
sito ufficiale
0Kakegurui-Twin.jpg

Kakegurui Twin – (Compulsive Gambler Twin – 賭ケグルイ双)
Studio Mappa – Regista: Makita Kaori
data uscita: 04 Agosto
In Italia: Netflix
temi: Drama, Mystery, Psychological, School
tratto: Manga “Kakegurui” (edito in Italia da JPop)
trama: Come studentessa del primo anno della rinomata Hyakkaou Private Academy, Mary Saotome sa che il suo futuro è impostato per una crociera di sola andata verso la vetta… Cioè, fino a quando un incontro con un vecchio compagno di classe trasformato in animale domestico non getta la principessa principiante nel mondo del gioco d’azzardo! Può una ragazza normale come Mary fare amicizia e sopravvivere senza debiti solo grazie all’arguzia e alla fortuna? Scoprilo in questo prequel del popolare Kakegurui!
sito ufficiale
0Kami-Kuzu-Idol.jpg

Kami Kuzu Idol – (Phantom of the Idol – 神クズ☆アイドル)
Studio Gokumi – Regista: Fukuoka Daiki
data uscita: 02 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Supernatural, Idols, Music
tratto: Manga
trama: Yuuya, metà del duo boy pop ZINGS, potrebbe essere l’artista più pigro nell’industria musicale giapponese. Il suo partner è là fuori a dare il 110% ogni sera (e, per fortuna, è piuttosto popolare), ma la danza sciatta e sciocca di Yuuya e il suo atteggiamento francamente ostile nei confronti del pubblico, fa sì che i fan odiano lui e il suo agente in cerca di qualsiasi scusa per liberarlo. La carriera di un idol pop non è il percorso di facile svago e adulazione che Yuuya si aspettava…Dopo un’apparizione in un concerto particolarmente spento, Yuuya incontra una ragazza nel backstage. È vestita a festa con un abito colorato, è piena di vigore e tutto ciò che vuole dalla vita è esibirsi. C’è solo un problema: è morta da un anno. Questo è il fantasma di Asahi Mogami, l’amata cantante il cui tempo sul palco è stato tragicamente abbreviato, a meno che… Se i fantasmi sono reali, la possessione spirituale è davvero così lunga?
sito ufficiale
0Kanojo-Okarishimasu2.jpg

Kanojo, Okarishimasu 2 – (Rent-a-Girlfriend 2nd Season – 彼女、お借りします)
Studio TMS Entertainment – Regista: Koga Kazuomi
data uscita: 02 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Comedy, Romance
tratto: Manga “Rent-a-Girlfriend” (edito in Italia da JPop)
trama: Uno studente universitario senza speranza, Kinoshita Kazuya, incontra una graziosa fidanzata a noleggio, Mizuhara Chizuru, e finisce per presentarla come la sua ragazza alla sua famiglia e ai suoi amici. Il tempo passa con Kazuya incapace di dire la verità, circondato dalla diabolica ex fidanzata Nanami Mami, che continua a tornare per qualche motivo, la fidanzata provvisoria iper-aggressiva Sarashina Ruk, e la giovane fidanzata a noleggio super timida ma best girl diligente e laboriosa, Sakurasawa Sumi… bellissime fidanzate di tutti i tipi! Il pub, la spiaggia, le sorgenti termali, Natale e Capodanno… Dopo aver attraversato questi eventi impegnativi, i sentimenti di Kazuya per Chizuru continuano a rafforzarsi. Ma una scioccante verità minaccia di scuotere la loro “relazione” fino al midollo!
sito ufficiale
0Kinsou-no-Vermeil.jpg

Kinsou no Vermeil: Gakeppuchi Majutsushi wa Saikyou no Yakusai to Mahou Sekai o Tsukisusumu – (金装のヴェルメイユ ~崖っぷち魔術師は最強の厄災と魔法世界を突き進む~)
Studio Staple Entertainment – Regista: Naoya Takashi
data uscita: 05 Luglio
In Italia:
temi: Fantasy, School
tratto: Manga
trama: Reale Accademia di Magia di Ortigia. Alto, sul punto di fallire la lezione di magia dell’evocazione e dover ripetere l’anno, si imbatte in un grimorio e disegna un cerchio magico, evocando il demone sigillato Vermeil e facendo di lei il suo famiglio. È stata un temuto “diavolo” sin dai tempi antichi e possiede un enorme potere di causare disastri. Vermeil, in quanto famiglio, necessita quotidianamente di energia magica, che ottiene da Alto tramite baci appassionati. Lilia, l’amica d’infanzia di Alto, diventa invidiosa della loro relazione, mentre gli studenti sono anche presi alla sprovvista dall’inedita situazione. Inizia lastoria di un mago sull’orlo del fallimento e di una malsana sorella diabolica!
sito ufficiale
0KJ-File.jpg

KJ File
Studio ILCA, yell
data uscita: ? Luglio
In Italia:
temi: Action, Sci-Fi
tratto: storia originale
trama: La storia è ambientata in un mondo in cui kaijuu unici iniziano improvvisamente ad apparire in vari luoghi del mondo. I membri dell’Osservatorio dei mostri delle Nazioni Unite esploreranno un mondo in cui i kaijuu con grandi poteri e l’umanità vivono insieme.
sito ufficiale
0Kumichou-Musume-to-Sewagakari.jpg

Kumichou Musume to Sewagakari – (The Yakuza’s Guide to Babysitting – 組長娘と世話係)
Studio feel., Gaina – Regista: Kawasaki Itsurou
data uscita: 07 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Slice of Life
tratto: Manga
trama: Kirishima Tooru è il braccio destro della famiglia criminale Sakuragi. Per lui, il lavoro è una scusa perfetta per scatenare i suoi istinti violenti, guadagnandosi il soprannome de “il Demone di Sakuragi”. Sembra che nulla ostacolerà la sua natura malvagia. Ma poi un giorno, riceve un incarico come mai prima d’ora dal capo: fare da babysitter a sua figlia! Questa è la commovente (o raccapricciante?) storia di una bambina e del suo custode della yakuza!
sito ufficiale
0Kuro-no-Shoukanshi.jpg

Kuro no Shoukanshi – (Black Summoner – The Berserker Rises to Greatness – 黒の召喚士)
Studio Satelight – Regista: Hiraike Yoshimasa
data uscita: ? Luglio
In Italia:
temi: Action, Fantasy
tratto: Light novel
trama: Svegliandosi in uno strano posto nuovo senza alcun ricordo della sua vita passata, Kelvin scopre di aver barattato quei ricordi in cambio di nuove potenti abilità durante la sua recente trasmigrazione. Entra in un mondo completamente nuovo come Evocatore, con il suo primo Seguace che è la stessa dea che lo ha portato qui! — Kelvin inizia la sua nuova vita da avventuriero e non passa molto tempo prima che scopra la sua indole nascosta di drogato di battaglie. Dal Cavaliere Nero dell’Antico Castello degli Spiriti Malvagi al demone all’interno della Caverna Nascosta del Saggio, si diletta nella lotta contro un formidabile nemico dopo l’altro. Unisciti a questo avventuriero OP in una saga esilarante ed epica mentre lui e i suoi alleati si fanno strada negli annali della storia!
sito ufficiale
0Love-Live-Superstar-2.jpg

Love Live! Superstar!! 2 – (ラブライブ!スーパースター!!)
Studio Sunrise – Regista: Kyougoku Takahiko
data uscita: 17 Luglio
In Italia:
temi: Slice of Life, Idols, Music, School
tratto: storia originale
trama: Seconda stagione della serie “Love Live! Superstar!!”.
sito ufficiale
0Luminous-Witches.jpg

Luminous Witches – (連盟空軍航空魔法音楽隊 ルミナスウィッチーズ)
Studio Shaft – Regista: Saeki Shouji
data uscita: 03 Luglio
In Italia:
temi: Sci-Fi, Ecchi, Idols, Military, Music
tratto: storia originale
trama: L’anime è incentrato su uno squadrone unico di “streghe che non combattono”. Invece, lo squadrone canta ed esegue musica per proteggere i sorrisi di coloro che sono stati cacciati dalle loro città natale dai Neuroi.
sito ufficiale
0Lycoris-Recoil.jpg

Lycoris Recoil – (リコリス・リコイル)
Studio A-1 Pictures – Regista: Adachi Shingo
data uscita: 02 Luglio
In Italia:
temi: Supernatural
tratto: storia originale
trama: “LycoReco” è un caffè con un tocco tradizionale giapponese situato nel centro di Tokyo. Ma il delizioso caffè e i dolci zuccherati non sono gli unici ordini che questa caffetteria prende! Dalla consegna di pacchi a brevi distanze, al ritiro e alla riconsegna per le strade solitarie di notte, agli zombi e allo sterminio di mostri giganti…?! Qualunque sia il tuo problema, siamo qui per aiutarti! Risolveremo qualsiasi tipo di “problema” tu possa avere! Ad aspettarti ci sono la ragazza-immagine sempre sorridente e la nuova arrivata fresca e seria. Una ragazza minuta che non vuole mai lavorare e una giovane donna che si avvicina ai trent’anni che vuole sposarsi. E il manager è un bravo ragazzo ossessionato dal Giappone! Qualunque sia il tuo ordine, lascia tutto a noi!
sito ufficiale
0Made-in-Abyss2.jpg

Made in Abyss: Retsujitsu no Ougonkyou – (Made in Abyss 2: The Golden City of the Scorching Sun – メイドインアビス 烈日の黄金郷)
Studio Kinema Citrus – Regista: Kojima Masayuki
data uscita: 06 Luglio
In Italia: Dynit
temi: Adventure, Drama, Fantasy, Mystery, Sci-Fi
tratto: Manga “Made in Abyss” (edito in Italia da JPop)
trama: Seconda stagione della serie “Made in Abyss” che si pone cronologicamente dopo gli avvenimenti narrati nel film “Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul”.
sito ufficiale
0Mamahaha-no-Tsurego-ga-Motokano-Datta.jpg

Mamahaha no Tsurego ga Motokano Datta – (My Stepsister is My Ex-Girlfriend – 継母の連れ子が元カノだった)
Studio Project No.9 – Regista: Yanagi Shinsuke
data uscita: 06 Luglio
In Italia: Light novel
temi: Comedy, Romance
tratto: Light novel
trama: Ah, il liceo. C’è un posto migliore per ricominciare da capo dopo un’orribile relazione con la scuola media? No! No, a meno che la tua ex non finisca nella tua stessa scuola e ora sia la tua sorellastra. Quello che doveva essere un santuario di pace dove potevo evitare di rivederla è diventato un incubo vivente! Ovunque guardi, la vedo: a casa mia, a scuola, nella mia classe. Non c’è via di fuga! Afferma persino di essere la sorella maggiore. E’ come l’inferno! Ma non perderò contro di lei. Dopotutto, sono il fratello maggiore in questa nuova situazione familiare. Esatto, ora siamo una famiglia. Non importa quanto pensavamo di amarci prima, abbiamo visto il vero Io l’uno dell’altra e abbiamo capito che non eravamo fatti l’uno per l’altra. Ecco perché, anche se possiamo continuare a recitare come fratelli e amici per il bene dei nostri genitori, le cose non torneranno mai più come erano una volta.
sito ufficiale
0Musashino-1.jpg

Musashino! – (むさしの!)
Studio A-Real – Regista: Ishibashi Mitsuyuki
data uscita: ? Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Slice of Life, School
tratto: storia originale
trama: Sequel della serie anime “Urawa no Usagi-chan”
sito ufficiale
0Orient2.jpg

Orient 2 – (Orient: Awajishima Gekitou-hen – オリエント 淡路島激闘編)
Studio A.C.G.T. – Regista: Yanagisawa Tetsuya
data uscita: 12 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action, Fantasy
tratto: Manga
trama: Seconda stagione di “Orient”.
sito ufficiale
0Overlord4.jpg

Overlord IV – (Overlord 4)
Studio Madhouse – Regista: Itou Naoyuki
data uscita: 05 Luglio
In Italia:
temi: Action, Fantasy, Supernatural
tratto: Light novel
trama: Quarta stagione di “Overlord”.
sito ufficiale
0Prima-Doll.jpg

Prima Doll – (プリマドール)
Studio Bibury Animation Studios – Regista: Tenshou
data uscita: 03 Luglio
In Italia:
temi: Sci-Fi, Slice of Life
tratto: storia originale
trama: Il Café “Kuronekotei” vanta un insolito elenco di dipendenti. Un gruppo di automi, o bambole meccaniche autonome, servono i loro avventori con un sorriso, ma non sono sempre stati così adatti alla vita domestica. Solo pochi anni prima, gli automi servirono come armi nella grande guerra, soddisfacendo lo scopo sanguinoso per cui erano stati creati. Ora che la guerra è finita, queste macchine dal cuore umano cercano il loro posto in un mondo pacifico e sconosciuto, e la loro ricerca inizia al caffè Kuronekotei.
sito ufficiale
0RWBY-Hyousetsu-Teikoku.jpg

RWBY: Hyousetsu Teikoku – (RWBY: Ice Queendom – RWBY 氷雪帝国)
Studio Shaft – Regista: Suzuki Toshimasa
data uscita: 03 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action, Magic
tratto: dalla serie tv americana “RWBY”
trama: In un mondo pieno di orribili mostri inclini alla morte e alla distruzione, l’unica speranza dell’umanità dipende da potenti Cacciatori e Cacciatrici. Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yang Xiao Long sono quattro di queste Cacciatrici in addestramento i cui viaggi le porteranno ben oltre i terreni della loro scuola, la Beacon Academy. Sebbene ognuna possa essere potente da sola, queste quattro ragazze devono superare le forze oscure e lavorare come una squadra se sperano davvero di diventare la prossima generazione di protettori di Remnant.
sito ufficiale
0Saikin-Yatotta-Maid-ga-Ayashii.jpg

Saikin Yatotta Maid ga Ayashii – (The Maid I Hired Recently Is Mysterious – 最近雇ったメイドが怪しい)
Studio SILVER LINK., Blade – Regista: Hoshino Misuzu
data uscita: ? Luglio
In Italia:
temi: Comedy
tratto: Manga
trama: C’è qualcosa di veramente strano nella cameriera che ho appena assunto! Nessuna persona normale potrebbe essere così bella, o cucinare cibo così incredibilmente delizioso, o sapere esattamente cosa voglio prima ancora di chiederlo. Deve usare la magia, giusto, un incantesimo è l’unica cosa che può spiegare perché il mio petto si stringe ogni volta che la guardo. Lo giuro, andrò a fondo di ciò che rende questa cameriera così… misteriosa!
sito ufficiale
0Shadows-House-2.jpg

Shadows House 2nd Season – (シャドーハウス 2nd Season)
Studio CloverWorks – Regista: Oohashi Kazuki
data uscita: 09 Luglio
In Italia:
temi: Slice of Life, Supernatural
tratto: Manga “Shadows House” (edito in Italia da JPop)
trama: Seconda stagione.
sito ufficiale
0Shine-Post.jpg

Shine Post – (シャインポスト)
Studio Kai – Regista: Oikawa Kei
data uscita: 13 Luglio
In Italia:
temi: Slice of Life, Idols, Music
tratto: Light novel
trama: L’unità idol “TINGS” ha grandi sogni, ma solo piccoli risultati e non è molto popolare. Il miglior manager del mondo doveva essere il loro salvatore, ma… “Non mi interessa essere il tuo manager”. L’uomo che si presenta è Naose Hinaki, un uomo senza motivazione. Tuttavia, ha un potere speciale…? Questa è la storia delle ragazze che splendono brillantemente per diventare “idol assolute”. Il miglior intrattenimento per gli idoli inizia qui!
sito ufficiale
0Shin-Tennis-no-Ouji-sama-U-17-World-Cup.jpg

Shin Tennis no Ouji-sama: U-17 World Cup – (Il principe del tennis – The Prince of Tennis II: U-17 World Cup – 新テニスの王子様 U-17 WORLD CUP)
Studio M.S.C, Studio Kai – Regista: Kawaguchi Keiichirou
data uscita: 07 Luglio
In Italia:
temi: Sport, School
tratto: Manga “Il principe del tennis” (edito in Italia da Planet Manga)
trama: Sequel dei due film di “Shin Tennis no Ōji-sama: Hyōtei vs Rikkai – Game of Future”.
sito ufficiale
0Shoot-Goal-to-the-Future.jpg

Shoot! Goal to the Future – ( – シュート! Goal to the Future)
Studio EMT Squared – Regista: Nakamura Noriyuki
data uscita: 02 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Sport
tratto: Manga – remake della serie tv “Aoki Densetsu Shoot!” arrivato in Italia come “Ale Ale oh oh”
trama: Atsushi Kamiya, ex capitano della Kakegawa High School e “capitano coraggioso” di fama mondiale per una famosa squadra di calcio italiana… E Hideto Tsuji, uno studente della Kakegawa High School, che sembra disinteressato alla squadra di calcio ormai indebolita…Il loro incontro è l’inizio di una nuova leggenda…
sito ufficiale
0Soredemo-Ayumu-wa-Yosetekuru.jpg

Soredemo Ayumu wa Yosetekuru – (When Will Ayumu Make His Move? – それでも歩は寄せてくる)
Studio SILVER LINK. – Regista: Minato Mirai
data uscita: 08 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Slice of Life
tratto: Manga
trama: La storia di un club dello shogi composto da due membri: la senpai è ossessionata dallo shogi e fa confessare il suo kouhai inespressivo.
sito ufficiale
0Tensei-Kenja-no-Isekai-Life2.jpg

Tensei Kenja no Isekai Life: Daini no Shokugyou o Ete, Sekai Saikyou ni Narimashit – (My Isekai Life: I Gained a Second Character Class and Became the Strongest Sage in the World – 転生賢者の異世界ライフ ~第二の職業を得て、世界最強になりました~)
Studio Revoroot – Regista: Kojima Keisuke
data uscita: 04 Luglio
In Italia:
temi: Action, Adventure, Fantasy
tratto: Light novel
trama: Sano Yuji, un impiegato di una black company, viene evocato in un altro mondo mentre lavora da casa. La sua classe nell’altro mondo, domatore di mostri, è considerata un lavoro che rende difficile diventare un avventuriero. Tuttavia, grazie ad alcuni slime incontrati, ottiene poteri magici e la seconda classe Saggio. Yuji ha acquisito un potere schiacciante, ma è consapevole della sua forza?
sito ufficiale
0Teppen.jpg

Teppen!!!!!!!!!!!!!!! – (てっぺんっ!!!!!!!!!!!!!!!)
Studio Drive – Regista: Watanabe Toshinori
data uscita: 02 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Slice of Life
tratto: Manga
trama: Yayoi Sakamoto, una fan sfegatata di comici e spettacoli comici, si iscrive alla scuola privata Kazuki High School di Nanba (il quartiere dei divertimenti di Osaka famoso come punto di partenza per molti comici). Si riunisce con Yomogi Takahashi, un’amica d’infanzia che una volta ha formato il duo comico “Konamonzu” con lei da piccole. In poco tempo, si ritrovano a mettere insieme una routine in un parco come facevano prima, per partecipare al concorso di una zona commerciale locale. In quel momento, una misteriosa ragazza le chiama.
sito ufficiale
0Tokyo-Mew-Mew-New-new.jpg

Tokyo Mew Mew New – ( 東京ミュウミュウ にゅ~♡)
Studio Yumeta Company, Graphinica – Regista: Natori Takahiro
data uscita: 06 Luglio
In Italia:
temi: Comedy, Fantasy, Romance, Sci-Fi, Magic
tratto: Manga “Tokyo Mew Mew” – remake della serie tv arrivata in Italia con il titolo “Mew Mew: amiche vincenti”
trama: Gli scienziati del progetto Mew utilizzano il DNA di specie in via di estinzione per creare una squadra di eroine intrise di incredibili abilità sovrumane. Uno di loro, Ichigo Momomiya, si sveglia e scopre di essere armata con tutte le abilità di un gatto Iriomote. Ichigo deve unirsi ad altre ragazze Mew Mew per respingere un’incursione aliena, nascondendo per tutto il tempo le loro elettrizzanti doppie vite ad amici e familiari.
sito ufficiale
0Utawarerumono-Futari-no-Hakuoro.jpg

Utawarerumono: Futari no Hakuoro – (Utawarerumono: Mask of Truth -うたわれるもの 二人の白皇)
Studio White Fox – Regista: Kawamura Ken`ichi
data uscita: 03 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action, Drama, Fantasy
tratto: Visual novel
trama: Il caos si è impadronito della terra mentre un generale connivente si è impadronito illegalmente del trono del potente impero Yamato. Gli unici che si frappongono sulla sua strada sono un paio di volti familiari che devono radunare diversi regni e combattere contro il potente esercito imperiale.
sito ufficiale
0Warau_Arsnotoria_Sun.jpg

Warau Arsnotoria Sun! – (Smile of the Arsnotoria the Animation – 咲う アルスノトリア すんっ!)
Studio LIDENFILMS
data uscita: 06 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action
tratto: Videogioco
trama: Questa è la storia della “vita quotidiana” piena di divertimento di ragazze che si sforzano di essere vere donne, mentre vengono istruite e addestrate nella magia e imparano le buone maniere nella città dell’accademia magica con sede nel dormitorio di Ashram.
sito ufficiale
0Yofukashi-no-Uta.jpg

Yofukashi no Uta – (Call of the Night – よふかしのうた)
Studio LIDENFILMS – Regista: Itamura Tomoyuki
data uscita: 08 Luglio
In Italia:
temi: Romance, Supernatural
tratto: Manga “Call of the Night” (edito in Italia da JPop)
trama: Tormentato dall’insonnia e dalla voglia di viaggiare, Kou Yamori passeggia ogni notte per le strade illuminate dalla luna alla ricerca di qualcosa che non riesce a nominare. Il suo rituale notturno è caratterizzato da un’introspezione senza scopo, finché non incontra Nazuna, che potrebbe essere un vampiro! La nuova amica di Kou potrebbe offrirgli doni oscuri e l’immortalità di un vampiro. Ma ci sono condizioni che devono essere soddisfatte prima che Kou possa affondare le zanne nel vampirismo, e dovrà scoprire fino a che punto è disposto a spingersi per soddisfare i suoi desideri prima di poter ascoltare il Richiamo della Notte!
sito ufficiale
0Youkoso-Jitsuryoku-Shijou-Shugi2.jpg

Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e 2nd Season – (Classroom of the Elite 2nd Season – ようこそ実力至上主義の教室へ 2期)
Studio Lerche – Regista: Nishouji Yoshihito
data uscita: 04 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Drama, Suspense, Psychological, School
tratto: Light novel
trama: Seconda stagione.
sito ufficiale
0Yurei-Deco.jpg

Yurei Deco – (You0 DECO – ユーレイデコ)
Studio Science SARU – Regista: Shimoyama Tomohisa
data uscita: 03 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi:
tratto: storia originale
trama: La storia inizia quando Berry, una ragazza normale proveniente da una famiglia normale, incontra Hack, una ragazza che sembra un ragazzo. Affascinata da Hack, Berry incontra il team guidato da Hack, il Ghost Detectives Club. I membri di questo club sono “socialmente morti” e lavorano invisibilmente all’interno della società controllata digitalmente da Tom Sawyer. Mentre lavora con il gruppo, Berry viene a sapere di Zero, una figura misteriosa che si nasconde nella metropolitana di Tom Sawyer. Lei e Hack decidono di inseguire questa figura e, col tempo, la verità dietro la città viene rivelata…
sito ufficiale

* FILM al CINEMA *​

Ame wo Tsugeru Hyouryuu Danchi (Drifting Home) – 16 Settembre

Bakuten!! Movie (Backflip!! Movie) – 02 Luglio

Ginga Eiyuu Densetsu: Die Neue These – Sakubou ( Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These) – 3 film, dal 30 Settembre al 25 Novembre

Gundam: G no Reconguista Movie V – Shisen wo Koete – 05 Agosto

Gundam: G no Reconguista Movie IV – Gekitou ni Sakebu Ai – 22 Luglio

Natsu e no Tunnel, Sayonara no Deguchi (The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbye) – 09 Settembre

One Piece Film: Red (One Piece Movie 15) – 06 Agosto – annunciata anche l’uscita italiana nei cinema in autunno

Osomatsu-san: Hipipo-Zoku to Kagayaku Kajitsu – 08 Luglio

Tsurune Movie: Hajimari no Issha – 19 Agosto

Toku: Touken Ranbu – Hanamaru – Setsugetsuka – 01 Settembre

Yuru Camp Movie (Laid-Back Camp: The Movie) – 01 Luglio

* OVA/ Special *​


Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou: Maboroshi no Bouken to Kiseki no Kaigou – oav – 25 settembre

BanG Dream! Morfonication – 2 oav – 28 Luglio

D4DJ Double Mix – special – 22 Luglio

Dr. Stone: Ryuusui – (Dr.STONE 2 龍水) – special – 10 Luglio

Uta no Prince-sama: Maji Love Starish Tours – Tabi no Hajimari – special​
Grazie come sempre Mari chan e Phantomluis88

Di Isekai di certo non ne mancheranno e sembrano molto validi

Seguiti di stagioni che si aspettavano da tanto come Made in Abyss e Shadows House

e soprattutto tante nuove serie che sembrano interessanti
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Mille grazie a Mari chan e Phantomluis88

A parte che devo ancora vedere un sacco di cose della scorsa stagione (alla fine sto guardando solo Komi-san :dsax:) guarderò sicuro Made in Abyss appena recupero il film, Danmachi e Overlord. Probabilmente darò uno sguardo a Isekai Ojisan che dalla trama pare divertente.
 

Nad

LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
663
Reazioni
450
Medaglie
6
Mitici! L'avevo chiesto giusto l'altro giorno ed eccolo qui!

Grazie mille Mari chan e Phantomluis88 - e tutte le persone che ci hanno lavorato, non conosco esattamente i nomi, scusate. :gogogo:

EDIT: vedo tantissime produzioni interessanti. E noto che gli isekai a questo giro sono la maggioranza - genere che mi diverte, fintanto che è fatto bene.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,353
Reazioni
4,922
Medaglie
11
Sicuramente:

  • Classroom of the Elite 2
  • Hataraku Maou-sama 2
  • Made in Abyss 2
  • Overlord IV
  • Samidare
  • Yurei Deco

Forse darò un'occhiata a Kinsou no Vermeil e Call of the Night. Più in la recupererò Danmachi IV, devo ancora vedere S2 ed S3...

Ed in autunno si aspetta One Piece Red al cinema.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Mille grazie a Mari chan e Phantomluis88

A parte che devo ancora vedere un sacco di cose della scorsa stagione (alla fine sto guardando solo Komi-san :dsax:) guarderò sicuro Made in Abyss appena recupero il film, Danmachi e Overlord. Probabilmente darò uno sguardo a Isekai Ojisan che dalla trama pare divertente.
recupera aharen, poi confronti con komi :sisi:

Mitici! L'avevo chiesto giusto l'altro giorno ed eccolo qui!

Grazie mille Mari chan e Phantomluis88 - e tutte le persone che ci hanno lavorato, non conosco esattamente i nomi, scusate. :gogogo:

EDIT: vedo tantissime produzioni interessanti. E noto che gli isekai a questo giro sono la maggioranza - genere che mi diverte, fintanto che è fatto bene.

tranquillo, ci hai nominati tutti e due :ahsisi:
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,232
Reazioni
767
Medaglie
5
allora

0Bastard-Ankoku-no-Hakaishin.jpg

Bastard!! Ankoku no Hakaishin – (BASTARD!! Heavy Metal, Dark Fantasy – BASTARD!! -暗黒の破壊神-)
Per una volta forse netflix si dimostra utile e trasforma l'estate da una stagione con poca azione in una stagione con grande azione.
Grandissimo classico del genere fantasy, le avventure di uno che ha letteralmente inventato la parola "sborone", pura violenza e patata.
Violenza e patata ben garantiti dal qui staff di goblin slayer, mentre i soldi di netflix a linden dovrebbero invece garantire un buon comparto tecnico, 24 episodi confermati.
L'unica incognita è che netflix combini qualche casino o non abbia davvero cacciato i soldi.
0Bucchigire.jpg

Bucchigire! – (Shine On! Bakumatsu Bad Boys – ブッチギレ!)

cagata, quello di shaman king fa giusto il chara​
0Engage-Kiss.jpg

Engage Kiss
Anime promozionale gioco phone, tizio comanda una puccia magical girl contro mostri o qualcosa del genere, romcom fanservice ecchi.
Qua a1 ha schierato il team B e non mi aspetto una trama, da cui l'incognita è se square ha cacciato i danè o no per l'aspetto tecnico, trailer comunque ok.
Ne dovrebbe comunque uscire un discreto action romcom ecchi.
0Extreme-Hearts.jpg

Extreme Hearts – (エクストリームハーツ)
Ed ecco la quasi ormai consueta nuova serie idol sportiva... scritta dall'autore di lyrical nanoha.
Storia di trio idol che pratica versioni "tecnologicamente dopate" di calcio, basket e pure baseball.
Buon staff e l'autore di nanoha alla sceneggiatura, lo studio è medio, buon trailer.
Boh, potrebbe sorprendere.
0Fuuto-Tantei.jpg

Fuuto Tantei – (Kamen Rider W: Fuuto Tantei – 風都探偵 )
Stagione estiva inaspettatamente variegata, ecco pure il power ranger.
Manga dell'autore di dragon quest dai, action discreto disegnato molto bene.
Staff buono di esperienza, lo studio garantisce una qualità almeno discreta, trailer dal chara molto buono ma ho grossi dubbi sulla cg.
Questa serie potrebbe sorprendere.
0hoshi-no-sadimare.jpg

Hoshi no Samidare – (Lucifer and the Biscuit Hammer – 惑星のさみだれ)
Per la serie, "c'è sempre speranza per un adattamento anime", a voi un piccolo classico degli anni 00.
Manga seinen di tizi con poteri assai strani con il mondo che deve essere salvato, ma con calma.
Staff non proprio top ma con supervisione dell'autore del manga, studio ormai di seconda fascia ed il trailer senza animazioni non promette certo bene.
Boh, mi sembra chiaramente un progetto di passione, da valutare se questi hanno i mezzi e quanti episodi sono.
Il manga comunque meriterebbe.
0Isekai-Meikyuu-de-Harem-o.jpg

Isekai Meikyuu de Harem o – (A Harem in a Fantasy World Labyrinth – 異世界迷宮でハーレムを)
Allora, prostratevi tutti in segno di venerazione e rispetto, avete di fronte a voi uno dei primissimi isekai moderni... E ANCHE UN PORNAZZO.
Tizio finisce
in mondo fantasy ecc ecc, potere sgravo di skill e statistiche ecc ecc, si fa su un party di gnocche E SI TROMBA.
La novel è una roba veramente meccanica di questo che autisticamente si mette a farmare dungeon, smanettare statistiche e trombare.
Staff ok, studio perfetto, trailer buono.
Garantita come una delle serie di maggior successo della stagione.
0Isekai-Ojisan.jpg

Isekai Ojisan – (Isekai Uncle – Uncle from Another World – 異世界おじさん)
Questa è letteralmente la serie che attendo di più.
Giovane universitario decide di ospitare per pietà lo zio rincoglionito, un otaku fan SEGA che si è risvegliato da 17 anni di coma... ma che in realtà è tornato dal mondo fantasy, mantenendo i poteri magici sgravi.
Inizia così la loro vita tra disastri magici, citazioni di giochi sega e la magicaricorditv con cui lo zio narra le sue miserabili avventure.
Meraviglioso manga demenziale/action/romcom, assoluto top del genere isekai commedia, nella top 5 best girl stagionali questa serie ne piazza 4.
Staff passabile per un action e qui di azione ce ne sta, studio nuovo e quindi si spera si impegnino, trailer ok che ha azzeccato molto bene lo stile del manga.
Prego per un buon adattamento, il manga lo merita davvero.
0Isekai-Yakkyoku.jpg

Isekai Yakkyoku – (Parallel World Pharmacy – 異世界薬局)
Dottore muore e si ritrova in mondo fantasy, solito isekai fantasy action di tizio fenomeno, qui a tema medico ma nulla di elaborato.
Buon staff di esperienza, lo studio è tecnicamente capace, come storia è decente, il trailer è ok.
Mi aspetto un isekai ok.
0Kami-Kuzu-Idol.jpg

Kami Kuzu Idol – (Phantom of the Idol – 神クズ☆アイドル)
Ecco qua il successore di kongming a rovescio, una idol fantasma rilancia la carriera di un cantante in difficoltà.
Decisamente simile a koumei, manga carino mezzo commedia e mezzo carriera musicale.
Staff mediocre, studio ok, trailer passabile.
A voi un kongming in salsa idol e con meno mezzi tecnici.
0Kinsou-no-Vermeil.jpg

Kinsou no Vermeil: Gakeppuchi Majutsushi wa Saikyou no Yakusai to Mahou Sekai o Tsukisusumu – (金装のヴェルメイユ ~崖っぷち魔術師は最強の厄災と魔法世界を突き進む~)
Stiamo arrivando a livelli di patata veramente clamorosi.
Giovane evocatore disperato fa una evocazione proibita e salta fuori una megamilf superdemonessa infoiata. (che culo)
Manga fantasy action ecchi piuttosto standard di questo che fa il fenomeno in accademia... aiutato dalla milfona spesso nuda che prova a farselo.
Studio nuovo che credo si impegnerà, buon staff per il genere, buon trailer.
Mi aspetto un ecchi di notevole livello ed un po' di decente azione.

0Kumichou-Musume-to-Sewagakari.jpg

Kumichou Musume to Sewagakari – (The Yakuza’s Guide to Babysitting – 組長娘と世話係)
E dopo lo yakuza casalingo, ecco qua lo yakuza... bambinaio.
Yakuza rissaiolo deve fare da guardia del corpo 24/24h alla figlia del boss, bimba di una puccettosità inaudita.
Slice of life commedia molto tenera, manga molto bellino.
Staff di esperienza, due studio, trailer ok.
Ecco la serie che lo yakuza casalingo doveva essere.
0Kuro-no-Shoukanshi.jpg

Kuro no Shoukanshi – (Black Summoner – The Berserker Rises to Greatness – 黒の召喚士)
Ed ecco a voi l'ennesimo isekai vecchio cui anime sarebbe dovuto uscire parecchi anni fa.
Tizio finisce in mondo fantasy, poteri op, cazzeggio, avventura, drama... ma almeno questo si tromba le tipe.
Staff medio ma di esperienza, studio dalla qualità tecnica molto altalenante, trailer così così.
Si prospetta un isekai guardabile da aggiungere al mucchio.
0Luminous-Witches.jpg

Luminous Witches – (連盟空軍航空魔法音楽隊 ルミナスウィッチーズ)
Ed ecco a voi lo spinoff idol di Strike Witches, letteralmente.
E' apparentemente una serie... musicale o qualcosa del genere.
Non lo staff migliore di shaft, trailer tecnicamente buono e molto slice of life.
Vedremo che ne esce, shaft che fa due serie insieme ha probabilmente tolto qualcosa ad entrambe.
0Lycoris-Recoil.jpg

Lycoris Recoil – (リコリス・リコイル)
Ecco forse la serie originale con i soldi.
Slice of life forse action di tipe che gestiscono un cafè, ci saran mostri o qualcosa del genere.
Staff di... chara designer lol, trailer molto buono dal chara di altissimo livello, ovviamente grossi dubbi sulla trama.
Boh, vedremo che ne esce ma almeno sarà un bel vedere esteticamente.
0Mamahaha-no-Tsurego-ga-Motokano-Datta.jpg

Mamahaha no Tsurego ga Motokano Datta – (My Stepsister is My Ex-Girlfriend – 継母の連れ子が元カノだった)
Vabbè, il titolo dice tutto, romcom scolastica leggera e oltremodo standard.
Staff di esperienza, studio oltremodo specializzato nel genere, trailer ok.
Insomma una romcom solidissima quanto poco originale.
0Orient2.jpg

Orient 2 – (Orient: Awajishima Gekitou-hen – オリエント 淡路島激闘編)
Studio A.C.G.T. – Regista: Yanagisawa Tetsuya
data uscita: 12 Luglio
In Italia: Crunchyroll
temi: Action, Fantasy
tratto: Manga
trama: Seconda stagione di “Orient”.
sito ufficiale
0Prima-Doll.jpg

Prima Doll – (プリマドール)
Ed ecco la serie PUCCIA stagionale.
Slice of life forse action di pucce che gestiscono un ristorante, pucce che erano androidi da combattimento.
Staff passabile giusto per serie scazzo, studio buono se si tratta giusto di rendere bene le pucce protagoniste, ed a guardare il discreto trailer il budget è chiaramente tutto lì.
Qui almeno le pucce sembrano garantite.
0RWBY-Hyousetsu-Teikoku.jpg

RWBY: Hyousetsu Teikoku – (RWBY: Ice Queendom – RWBY 氷雪帝国)
E che cacchio sarebbe 'sto RWBY? E' una prolifica serie magical girl occidentale assai generica ed in cg orribile, ma parecchio popolare in usa.
Perchè un anime? Boh, comunque quelli che han lavorato all'originale stan rosicando intere foreste.
Studio maestro del genere, staff ok ma non il migliore che hanno, trailer solido ma non certo il meglio che possono tirare fuori.
Mi aspetto una serie action magical girl più che decente.
0Saikin-Yatotta-Maid-ga-Ayashii.jpg

Saikin Yatotta Maid ga Ayashii – (The Maid I Hired Recently Is Mysterious – 最近雇ったメイドが怪しい)
Serve una carriola per tutte queste patate.
Commedia ecchi di maid birichina che stuzzica il padroncino... e fallisce miseramente, manga molto carino dell'autore di Jahy-sama.
Staff e studio di esperienza per il genere, ma non mi aspetto troppa qualità a parte per le poppe di lei.
Gran patata garantita.
0Shoot-Goal-to-the-Future.jpg

Shoot! Goal to the Future – ( – シュート! Goal to the Future)
Tanto sport questa estate.
Shoot, super classico spokon anni 90, l'anime arrivò qui su mediaset intitolato... Alé alé alé o-o
Calcio
delle superiori, spokon che più spokon non si può, questo è apparentemente un... sequel? Che bene non sarebbe.
Staff molto esperto di roba sportiva e per giovani, lo studio è buono quando si impegnano ma dal trailer non sembra il caso.
Non vedo come questa serie possa anche solo minimamente competere con aoashi, ma magari è a lungo termine.
0Soredemo-Ayumu-wa-Yosetekuru.jpg

Soredemo Ayumu wa Yosetekuru – (When Will Ayumu Make His Move? – それでも歩は寄せてくる)
Oh, c'è già la nuova stagione di takagi-san... ah no.
Romcom scolastica molto puccia di coppietta che si stuzzica e che... gioca a shogi, manga leggero di capitoli brevi... dell'autore di takagi-san LOL. (3 anime diversi in tre stagioni, prego applausi)
Staff ok per il genere e la silver dovrebbe garantire un buon comparto tecnico, trailer ok.
Insomma sapete bene cosa aspettarvi, romcom solido e collaudato.
0Tensei-Kenja-no-Isekai-Life2.jpg

Tensei Kenja no Isekai Life: Daini no Shokugyou o Ete, Sekai Saikyou ni Narimashit – (My Isekai Life: I Gained a Second Character Class and Became the Strongest Sage in the World – 転生賢者の異世界ライフ ~第二の職業を得て、世界最強になりました~)
Ad essere onesti pensavo questa fosse l'ennesima serie dello slime, lol.
Tizio finisce in mondo fantasy con lo sgravo potere di... controllare mostri, isekai vecchiotto molto standard all'insegna di purissimo action e cazzeggio, stesso autore del mediocre Saikyo Kenja di qualche stagione fa.
Mah, staff abbastanza mediocre, studio abbastanza nuovo però il trailer almeno è passabile, questa è una serie action e l'aspetto tecnico è importante.
Non mi aspetto molto ma magari si sono impegnati, vedremo.
0Teppen.jpg

Teppen!!!!!!!!!!!!!!! – (てっぺんっ!!!!!!!!!!!!!!!)
Anime su pucce che fanno lo zelig.
Non ho trovato il manga, ma immagino saranno le solite storie/barzellette piuttosto intraducibili.
Staff di immensa esperienza qui abbastanza sprecato, il trailer è ok.
Se volete pucce che raccontano barzellette qua andate sul sicuro.
0Tokyo-Mew-Mew-New-new.jpg

Tokyo Mew Mew New – ( 東京ミュウミュウ にゅ~♡)
Ed ecco a voi il nuovo remake di grande classico stagionale.
Mah, staff di esperienza ma non del genere magical girl, due studio che contano come uno medio, trailer non molto animato.
Boh, presumo sarà una serie di parecchi episodi per slot tv giovani.
0Utawarerumono-Futari-no-Hakuoro.jpg

Utawarerumono: Futari no Hakuoro – (Utawarerumono: Mask of Truth -うたわれるもの 二人の白皇)
Ed a furor di popolo, dopo 16 anni dalla prima e 7 dalla seconda stagione, ecco a voi la terza e conclusiva serie anime di Utawarerumono, applausi.
Fantasy/mecha/guerra, roba molto classica, la serie continua in autunno per 28 episodi consecutivi, il primo è doppio.
Non il miglior staff di fox ma comunque ok, mi aspetto mantengano una cura tecnica decente per tutta la durata, trailer così così.
Qua anime di altri tempi.
0Warau_Arsnotoria_Sun.jpg

Warau Arsnotoria Sun! – (Smile of the Arsnotoria the Animation – 咲う アルスノトリア すんっ!)
Ed ecco pure l'accademia magica di pucce collezionabili gioco phone, probabile slice of life.
Staff diciamo ok per il genere, linden dipende o meno se si impegnano ma il trailer è buono.
Mi aspetto una solida commedia magica di pucce, non mi aspetto originalità.
0Yofukashi-no-Uta.jpg

Yofukashi no Uta – (Call of the Night – よふかしのうた)
E l'unico frutto dell'amor... è la PATATA, è la PATATA.
Vi ricordate di dagashi kashi, la serie del cretino con il negozio di merendine in provincia, serie famosa per l'assurda gnoccaggine delle tipe? Stesso autore.
Gruppo di vampire assurdamente gnocche si contendono un cretino, diversa azione e drama vampiresco.
Gran staff con tanta esprerienza in romance/vampiri, alla linden quando si sbattono tirano fuori un gran comparto tecnico e credo qua sarà il caso, trailer ovviamente arrapante.
Attenzione a questa serie.
0Yurei-Deco.jpg

Yurei Deco – (You0 DECO – ユーレイデコ)​

ATTENZIONE! Ecco qua il grande original d'autore annuale, la nuova serie di dai sato (eureka seven, ergo proxy, wolf rain, gits, diverse altre buone serie e poi negli ultimi 10 anni un sacco di boiate orribili), scritta insieme a yuasa (ping pong, kaiba, eizouken, devilman crybaby).
Storia di tizi che... investigano fantasmi in un... matrix LSD minecraft o qualcosa del genere.
Staff e studio di altissimo profilo artistico, trailer anche e chiaramente non ci si capisce un cacchio.
Vabbè, sulla carta questo è potenzialmente anche l'anime dell'anno, c'è magari il rischio che la storia sia una boiata ma almeno artisticamente sarà davvero tanta roba.


Considerazioni:

E' inaspettatamente una stagione piuttosto completa, manca giusto un robotico.
C'è il grandissimo anime d'autore artistico oh prostratevi voi miserabili plebei.
C'è made in abyss.
Parecchia promettente azione tra i soliti fantasy, tante serie classiche e netflix che finalmente serve a qualcosa.
Solita caterva di commedia e isekai, tante nuove stagioni di roba molto seguita, torna l'acclamato demon lord burger king, attenzione a isekai ojisan.
Molteplici
serie magical girl e pure un ultraman.
Cosa molto rara, parecchie serie sportive.
Continua buona roba dalla passata stagione come aoashi e summertime render.
Ma soprattutto, c'è tantissima patata di notevole livello.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,328
Reazioni
4,778
Medaglie
14
allora



Considerazioni:

E' inaspettatamente una stagione piuttosto completa, manca giusto un robotico.
C'è il grandissimo anime d'autore artistico oh prostratevi voi miserabili plebei.
C'è made in abyss.
Parecchia promettente azione tra i soliti fantasy, tante serie classiche e netflix che finalmente serve a qualcosa.
Solita caterva di commedia e isekai, tante nuove stagioni di roba molto seguita, torna l'acclamato demon lord burger king, attenzione a isekai ojisan.
Molteplici
serie magical girl e pure un ultraman.
Cosa molto rara, parecchie serie sportive.
Continua buona roba dalla passata stagione come aoashi e summertime render.
Ma soprattutto, c'è tantissima patata di notevole livello.
Basta Robot se devono essere scarsi tecnicamente/essere dei pezzi di legno
Se manca la patata si salta la stagione direttamente
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Grazie a tutti, e a Tufio per i commenti!
Purtroppo non amando nè gli isekai nè... le patate XD non trovo nulla di interessante in questa stagione, ma i primi episodi di quasi tutto lo guardo. Ma così a naso proprio nulla sigh! E anche Tokyo Mew Mew non era tra le mie maghette preferite, anche se darò un occhiata!
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,661
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Come al solito grazie a Mari chan e Phantomluis88 per il grandissimo lavoro svolto.

Sempre apprezzato il recappone di Tufio. :sisi:


Dopo tanto tempo mi sa che tornerò a seguire degli anime live, piuttosto che recuperarli a stagione finita.

Non posso non seguire Bastard, tra i capostipiti dei manga dark fantasy e Ojisan, top isekai con commedia e demenzialità.


Grazie a tutti, e a Tufio per i commenti!
Purtroppo non amando nè gli isekai nè... le patate XD non trovo nulla di interessante in questa stagione, ma i primi episodi di quasi tutto lo guardo. Ma così a naso proprio nulla sigh! E anche Tokyo Mew Mew non era tra le mie maghette preferite, anche se darò un occhiata!

Io comunque Ojisan te lo consiglio lo stesso. L'ho scoperto tramite Oda, autore di One Piece, che diceva di amarlo e lo consigliava.

Essendo ambientato di ritorno dall'isekai, e dando tanto focus alla parte comica e demenziale, puoi godertelo anche se non ami le opere isekai. Anzi in un certo senso quest'opera prende anche in giro i vari cliche degli isekai moderni.
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,152
Reazioni
335
Medaglie
8
sicuramente seguirò Made in Abyss, Call of the Night e Samidare. Curioso per Yurei Deco visto chi c'è dietro, ma ho paura si riveli una porcata... attendo molto più time machine blues da science saru che questo. Il resto non mi interessa un granchè o sono sequel di roba che già non mi aveva preso
 

amotony

LV
0
 
Iscritto dal
16 Apr 2020
Messaggi
63
Reazioni
33
Medaglie
1
Seguirò sicuramente la seconda di Noleggia Gnocche, Call of the Night e ovviamente il reboot delle Mew Mew (che attendevo da una vita).

Su DanMachi 4 sono particolarmente indeciso.

Spero che gli ultimi due alla fine riescano ad essere licenziati in Italia.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
sperando di avere un po' più di continuità questa stagione, avendo un po' di tempo libero, ecco i miei piani :sisi:
mi aspetto come al solito l'emersione di qualcosa inaspettato, così come molto più facilmente il non andare nemmeno vicino ai miei piani :rickds:

bastard: lo guarderò sicuramente per curiosità, avendone sempre sentito parlare bene al netto della sua incompletezza, ma immagino se ne parlerà tra autunno e inverno per il doppiaggio ita
danmachi: solito discorso, lo guarderò quando recupererò le stagioni precedenti :asd: magari quando provo il canale pay di yamato su prime video
engage kiss: non mi sono informato, ma ho visto che l'illustratore di slime 300 ha dedicato un artwork alla protagonista, è un'attestazione importante :rickds:
hanabichan: sembra una cavolata, ma il cast di seiyuu è di tutto rispetto, chissà... :ahsisi:
l'harem alla fine dei mondi: devo leggere il primo volume pubblicato negli ultimi tempi da magic press. se mi convince potrebbe guadagnarsi una chance :sisi:
devil part timer: se c'è un modo di recuperare la prima stagione magari ci penso
isekai ojisan: perchè, c'è bisogno di aggiungere qualcosa? :rickds:
jashin chan x: ahimè, sono tremendamente in ritardo, prima o poi rimedierò :sadfrog:
kakegurui twin: perchè si
rent a girlfriend: più sumi, cosa altro serve?
kinsou no vermeil: tufio mi ha convinto
the yakuza’s guide to babysitting: ci vedo anch'io quello che doveva essere la via del grembiule :asd:
black summoner: come vermeil
love live superstar 2: devo recuperare la prima stagione. (in realtà devo recuperare prima le nijigasaki ._____. )
lycoris recoil: il poco che ho visto mi ha intrigato, vedremo a tempo debito
stepsister: non sarà nulla di originale, ma si guarda
prima doll: in una stagione dove manca doga kobo è da provare
rwby: stavolta è un anime, magari si vede
saikin maid: sarà pure misteriosa, ma la fa Rieri. plus, l'autore di jahy
soredemo ayumu wa yosetekuru: devo recuperare l'ultima di takagi (ciotola, fai uscire il primo volume!!), cominciare le kunoichi, questo quanto meno si può provare
falso slime: vediamo com'è
Teppen!!!!!!!!!!!!!!!: l'anime sul manga del team y. c'è aimi. più aimi per la pace nel mondo :sisi: sembra che i punti esclamativi avranno un significato. tutti quanti
call of the night: dall'autore di dagashi kashi. i protagonisti sono reskin degli omologhi in dagashi, ma i primi due volumi mi hanno fatto una buona impressione, e c'è comunque almeno l'idea di uno sviluppo di trama :sisi:
classroom of the elite: anche qui, dovrei vedere la prima, ma i lettori della novel dicono di no. pareva dovesse essere un soft remake e invece no. nel dubbio, c'è akarin (decisamente non solo qui, ma va comunque bene)
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
sperando di avere un po' più di continuità questa stagione, avendo un po' di tempo libero, ecco i miei piani :sisi:
mi aspetto come al solito l'emersione di qualcosa inaspettato, così come molto più facilmente il non andare nemmeno vicino ai miei piani :rickds:

bastard: lo guarderò sicuramente per curiosità, avendone sempre sentito parlare bene al netto della sua incompletezza, ma immagino se ne parlerà tra autunno e inverno per il doppiaggio ita
danmachi: solito discorso, lo guarderò quando recupererò le stagioni precedenti :asd: magari quando provo il canale pay di yamato su prime video
engage kiss: non mi sono informato, ma ho visto che l'illustratore di slime 300 ha dedicato un artwork alla protagonista, è un'attestazione importante :rickds:
hanabichan: sembra una cavolata, ma il cast di seiyuu è di tutto rispetto, chissà... :ahsisi:
l'harem alla fine dei mondi: devo leggere il primo volume pubblicato negli ultimi tempi da magic press. se mi convince potrebbe guadagnarsi una chance :sisi:
devil part timer: se c'è un modo di recuperare la prima stagione magari ci penso
isekai ojisan: perchè, c'è bisogno di aggiungere qualcosa? :rickds:
jashin chan x: ahimè, sono tremendamente in ritardo, prima o poi rimedierò :sadfrog:
kakegurui twin: perchè si
rent a girlfriend: più sumi, cosa altro serve?
kinsou no vermeil: tufio mi ha convinto
the yakuza’s guide to babysitting: ci vedo anch'io quello che doveva essere la via del grembiule :asd:
black summoner: come vermeil
love live superstar 2: devo recuperare la prima stagione. (in realtà devo recuperare prima le nijigasaki ._____. )
lycoris recoil: il poco che ho visto mi ha intrigato, vedremo a tempo debito
stepsister: non sarà nulla di originale, ma si guarda
prima doll: in una stagione dove manca doga kobo è da provare
rwby: stavolta è un anime, magari si vede
saikin maid: sarà pure misteriosa, ma la fa Rieri. plus, l'autore di jahy
soredemo ayumu wa yosetekuru: devo recuperare l'ultima di takagi (ciotola, fai uscire il primo volume!!), cominciare le kunoichi, questo quanto meno si può provare
falso slime: vediamo com'è
Teppen!!!!!!!!!!!!!!!: l'anime sul manga del team y. c'è aimi. più aimi per la pace nel mondo :sisi: sembra che i punti esclamativi avranno un significato. tutti quanti
call of the night: dall'autore di dagashi kashi. i protagonisti sono reskin degli omologhi in dagashi, ma i primi due volumi mi hanno fatto una buona impressione, e c'è comunque almeno l'idea di uno sviluppo di trama :sisi:
classroom of the elite: anche qui, dovrei vedere la prima, ma i lettori della novel dicono di no. pareva dovesse essere un soft remake e invece no. nel dubbio, c'è akarin (decisamente non solo qui, ma va comunque bene)
Aspetto la vostra lista completa:asd:
Anch'io guarderò Kakegurui twin ( Meari come protagonista ed i soliti folli giochi + facce grottesche:asd:)
Lycoris recoil - buon mix di personaggi ed ambientazioni kawaii e stramberie (azione(?)
Rwby ho seguito alcune stagioni della serie dello studio Rooster Teeth (secondo me, in stile anime renderà di più :unsisi:)
Call of the night mi attira come storia (guarderò i primi ep per farmi un'idea)
Ovviamente anche Shadows house 2, amo sia i personaggi che la storia in generale (Akari Kito come Kate è fantastica!)
Poi se non lo conoscete vi consiglio di dare una possibilità a Yuuki Yuna is a Hero( io vedo questa serie come " la cugina" di Madoka Magica:asd: ( dovrete scoprirlo da soli il motivo:asd:)
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Top