Rubrica Giochi invecchiati male

Pubblicità
Il primo Zelda e il primo Metroid, per il semplice fatto che non hanno una mappa in game.
Per Metroid non avendolo ancora giocato l'altro giorno ho fatto partire Zero Mission e con la mappa come in Fusion / Super Metroid, stavo subito godendo.

Io dico Clock Tower Playstation, ho provato a giocarlo recentemente ma il gameplay mi ha stufato subito.

Controlli legnosi e morti a ripetizione peccato perché la trama mi stava piacendo :unsisi:

Io dico Clock Tower Playstation, ho provato a giocarlo recentemente ma il gameplay mi ha stufato subito.

Controlli legnosi e morti a ripetizione peccato perché la trama mi stava piacendo :unsisi:
Dici?
La rewind ci tengo tanto a provarla :ahsisi:

Beh si, Clock Tower è senza dubbio invecchiato male però una volta che ci si abitua ai controlli e si imparano i nascondigli si muore molto meno :sisi:

Io consiglio di giocare la versione rimodernizzata perchè l'originale si che è frustrante :dsax:

Beh si, Clock Tower è senza dubbio invecchiato male però una volta che ci si abitua ai controlli e si imparano i nascondigli si muore molto meno
Lo capisco ma per come la vedo io questa "goffaggine" nelle meccaniche di movimento, nei trigger...sono proprio parte integrante del fascino del titolo.
Mi piace sempre tornarci. Poi vabe, si finisce in fretta una volta che lo conosci.

Un titolo che mi incuriosisce provare TANTO ora è la riproposizione di Croc.
La telecamera ed i tank controll erano molto pesanti già all'epoca, con uno svecchiamento potrebbe diventare tanto ma tanto gradevole.

Tutti i giochi invecchiati male sono quei giochi che non funzionavano già all'epoca. Quelli che funzionavano hanno subito una evoluzione per cui oggi sono superati, ma ancora giocabili.

Invecchiato male nel modo più assoluto è THE SIMS per PS2

Madonna che scomodità :asd:
Non ci giocherei nemmeno sotto pagamento

Quali sono le differenze? A parte la grafica intendo
Nella versione originale hai la stamina che si ricarica molto lentamente e questo rallenta l'esplorazione, anche perchè se non la ricarichi e Scissorman inizia a inseguirti è morte quasi certa.

Tutti i giochi invecchiati male sono quei giochi che non funzionavano già all'epoca. Quelli che funzionavano hanno subito una evoluzione per cui oggi sono superati, ma ancora giocabili.
Opinabile.
Titoli come il primo Driver osannati all'epoca, ad oggi sono improponibili.

Opinabile.
Titoli come il primo Driver osannati all'epoca, ad oggi sono improponibili.
Opinabile.

Prova a giocarci oggi, e vedi quanto devi impegnarti per fare le missioni.
Quel driver invecchiato male per te può significare sfida per qualcun’altro.

E viceversa ovviamente.
Fortunatamente non ci sono regole scritte 😁

Prova a giocarci oggi, e vedi quanto devi impegnarti per fare le missioni.
Il problema di Driver non è doversi impegnare o meno ma il fatto che poi siano arrivati tanti altri titoli che oltre a proporre un modello di guida migliore, ti davano anche "altre" cose. La dove il punto di forza di Driver era solo quello.

Poi lungi da me ma questo è un topic per esprimere opinioni soggettive sui vari titoli.
Quindi ben vengano le campane diverse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro