Giochi Giochi Multiplayer Online PVE/PVP

  • Autore discussione Autore discussione PEVO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,110
Reazioni
2,298
Offline
Con il mio gruppo di amici ci troviamo spesso in una situazione nella quale non sappiamo a cosa giocare insieme online. Avremmo voglia di qualche videogioco da fare in PVE/PVP, giocando con un gruppo di quattro giocatori. Il mercato dei videogiochi offre esperienze sicuramente molto interessanti per chi, come noi, vuole semplicemente passare una serata in compagnia con gli amici, divertendosi insieme giocando.

In questo topic vorrei raccogliere (con il vostro aiuto) alcuni titoli che possono essere interessanti da questo punto di vista e che meritano di essere esplorati assieme ad un gruppo di amici. Vorrei raccogliere anche i videogiochi, che potrebbero essere addirittura noiosi e stucchevoli se giocati da soli, ma con un gruppo di amici diventano veramente formidabili.

Parto con la mia lista (WIP):
  • Destiny 2: con un gruppo di amici diventa ancora più divertente affrontare i vari difficili raid e vari eventi nei quali sfoggiare il proprio guardiano.
  • Monster Hunter Rise: cacciare assieme agli amici ti aiuta a farmare più velocemente, oltre che a divertirsi
  • Back 4 Blood: sparatutto "ignorante" contro gli zombie da giocare insieme per l'intera campagna del tittolo
  • Call Of Duty Zombie: modalità dove 4 giocatori devono affrontare orde di zombie e cercare di sopravvivere il più a lungo possibile
  • Call Of Duty Multiplayer: varie modalità (tra le quali considero anche il battle royale Warzone) nelle quali potersi divertire insieme e competere contro gli altri giocatori
  • Diablo IV: provato adesso di recente, potrebbe essere un buon candidato da giocare assieme ad altri amici
  • Sea of Thieves: l'ho trovato noioso da solo, ma con gli amici diventa tutta un'altra roba. Esplorare i mari e incontrare altri giocatori è molto divertente, anche se le meccaniche sono molto basilari
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anni fa bazzicavo un bel gruppo online su TS con cui giocavo praticamente solo in coop, ecco l'elenco di roba a cui giocavamo:

- Rainbow Six: la saga in generale, ma in particolare Raven Shield ed i due Vegas. Quante ore spese su questo gioco, in particolare su Raven Shield visto che girava agevolmente sui pc di tutti quanti, a caccia di terroristi insieme agli amici;

- StarCraft 2, gioco tanto bello in single quanto online (ho sempre evitato il PvP a dire il vero), tantissime le partite giocate;

- Left 4 Dead 1/2, gioco eccezionale, tutt'ora divertente e che non credo necessiti di presentazioni;

- Arma 2/3, qua ci ho giocato anche in pve online in partite Capture the Island. Ricordo ancora una partita ad Arma 2 iniziata alle 22 e da cui sono uscito alle 0400 senza che fosse finita (eravamo 40 players contro l'IA);

- Graw 1/2, lo alternavamo a rainbow six, altro capolavoro di diversi anni fa.

Menzioni d'onore per: Halo, Insurgency (sia classico che Sandstorm), Sea of Thieves, Swat 4, Zero Hour e sicuramente tanti che ora non mi stanno venendo in mente.


Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 
Non smetterò mai di consigliare Duck Game, è il party game definitivo e al momento il gioco che coi miei amici continuiamo a riprendere in mano anche dopo quasi un lustro dal momento in cui lo abbiamo scoperto. Nella versione PC si gioca fino in 8 persone online (anche offline volendo) quindi è pure adatto a comitive numerose. C'è un discreto range di skill quindi si possono passare svariate ore ad imparare a sfruttare al massimo i comandi ed le varie armi ed equipaggiamenti disponibili nei numerosi stage, ma nonostante questo è comunque adatto ad essere giocato in compagnia con giocatori non necessariamente allo stesso livello di skill per via di come sono strutturati i match. Vi posso assicurare che almeno per le prime ore sarà divertente come pochi, ma che è probabile che rimanga un ospite fisso delle serate gaming anche nei mesi a venire :uhmsisi:
 
Payday 2 - nonostante abbia 10 anni, il 3 a distanza di qualche mese, ha una MAREA di contenuti, così come DLC. Ma ha una marea di contenuti che per farli tutti ci vuole una vita
Vermintide 2
Warhammer 3 - anche se non ho provato mai una campagna online
Warframe
 
Riuppo questo topic, perché sta arrivando l'inverno e non sappiamo ancora a cosa giocare. Siamo in 4 e sto pensando di optare per Battlefield 2042
 
Io mi sono fatto tutta la open beta di The Finals, l'ho installato per cazzeggiare con un amico ed è diventato una droga. :allegri:
Spero che esca al più presto perché ne voglio ancora.
 
Io mi sono fatto tutta la open beta di The Finals, l'ho installato per cazzeggiare con un amico ed è diventato una droga. :allegri:
Spero che esca al più presto perché ne voglio ancora.
Infatti devo assolutamente provarlo anch’io. Ma fino a quando dura la beta?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top