Alert Giustizia mediatica | Leggere il regolamento prima di postare

Pubblicità

Kuro.

Legend of forum
Reazioni
709
Punteggio
0
E' da ormai anni che noto che l'analfabetismo in merito di giustizia è dilagante sui social, ma sopratutto pervade una cattiveria e ignoranza che mi spaventa, basti aprire un qualsiasi video dell'ultima ragazza uccisa in Veneto
Da chi addiritura chiede la tortura o l'ergastolo, o chi invoca spedizioni punitive verso l'avvocato.
Perchè si è giunti a questa situazione da paese da terzo mondo? la situazione negli altri paesi Europeii è la stessa?

La pena di morte non la considero un deterrente e mai lo sarà. Torturarlo non servirebbe a niente. L'avvocato fa solo il suo mestiere, per una questione deontologica è "costretto" a difendere il suo assistito (ma nella storia di alcuni processi abbiamo anche avuto forti sospetti di avvocati che sono arrivati a compromettere la scena del crimine) anche se spesso ce ne guadagnano in soldi e sopratutto fama mediatica.

La cosa essenziale sarebbe, per l'accusa, cercare di non farlo passare per incapace di intendere nè di volere, così da trovare qualche sotterfugio legale per aggirare il sistema (in modo da uccidere due volte la vittima).

Sì, ergastolo. Ci vogliono pene esemplari, la situazione sta veramente peggiorando di anno in anno, per quanto riguarda il numero di femminicidi.

Perché la gggente non solo è ignorante di diritto costituzionale, diritto penale e diritto processuale penale, ma anche perché giornalai, SMM, influencer, imprenditori del digitale e perdigiorno vari fenomeni del web hanno tutto l'interesse a suscitare reazioni scomposte per lucrare su likes, interazioni e condivisioni.
Siano maledetti gli smartphones con le app preinstallate che hanno permesso l'approdo sul web di sti analfabeti. :asd:

Il numero di femminicidi é stabile, ci sono un mucchio di proposte in campo per leggi/interventi, qualcosa si farà ma la tematica é molto complicata.

C'è gente che addirittura chiede l'ergastolo (quindi 30 anni) per un omicidio con tutte quelle aggravanti? Ma come si permettono? :shrek:

Internet è polarizzato e polarizzante, qui come dappertutto.
Era “”sottinteso” cosa si intendesse per ergastolo (aka per tutta la vita)
Quello che vorrebbero i giustizieri
Post automatically merged:

la situazione omicidi in Italia è tra le migliori al mondo, non capisco veramente di cosi si parli, quale sia il problema e cosa si dovrebbe cambiare?

Ultima modifica:
E' colpa del clima creato dai nostri """""""politici""""""", vi ricordo che il ministro dei trasporti è quello che andava a citofonare sotto casa dei presunti pusher

E' da ormai anni che noto che l'analfabetismo in merito di giustizia è dilagante sui social, ma sopratutto pervade una cattiveria e ignoranza che mi spaventa, basti aprire un qualsiasi video dell'ultima ragazza uccisa in Veneto
Vogliamo parlare anche del clima da inquisizione/caccia alle streghe che si è venuto a creare nei confronti degli uomini? Io sto iniziando ad inquietarmi...

Queste sono solo alcune frasi aberranti riportate in questi giorni da certi quotidiani (sorvoliamo su alcuni commenti social):
"siamo tutti responsabili" (riferito agli uomini)
"mi vergogno di essere uomo"
"gli uomini vanno rieducati"
"sono tutti potenziali stupratori/assassini"
"turetta non era disturbato ma figlio sano del patriarcato" (già parlare di patriarcato in italia nel 2023 invalida automaticamente qualsiasi argomento)
La violenza e la possessività vengono definite come prerogative maschili (le donne possessive e che alzano le mani con i fidanzati non esistono eh... :asd: )

Tutto questo ormai sta diventando normale, essere sessisti nei confronti degli uomini (chiamati "maschi" in maniera dispregiativa ovviamente :asd: ) non solo non è redarguito, ma addirittura incoraggiato... io boh

Cioè uno schizoide ossessivo/possessivo uccide la ex fidanzata a 1000 km da me ed io mi dovrei ritenere responsabile di quello che è successo solo perchè io e l'assassino abbiamo in comune il fatto di avere un pene? Il bello è che queste cose poi le pensano persone che criticano salvini e co. quando generalizzano sugli stranieri... :asd:

C'è gente che addirittura chiede l'ergastolo (quindi 30 anni) per un omicidio con tutte quelle aggravanti? Ma come si permettono? :shrek:

Internet è polarizzato e polarizzante, qui come dappertutto.

Era “”sottinteso” cosa si intendesse per ergastolo (aka per tutta la vita)
Quello che vorrebbero i giustizieri

la situazione omicidi in Italia è tra le migliori al mondo, non capisco veramente di cosi si parli, quale sia il problema e cosa si dovrebbe cambiare?
Anche io non ho capito

Se ti vergogni di essere uomo forse anche tu credi di poter fare una cosa del genere, ma queste sono le solite estremizzazioni appresso alle quali piace tanto andare per fare rumore, visualizzazioni, vendite...come il fatto che spuntano donne a dire "se capita a me devo essere l'ultima, sorelle bruciate tutto": che vogliamo fare, ci decimiamo sparandoci addosso l'un l'altro o con le bombe? Capisco che sia molto figo dire cose del genere, a chi non piacerebbe essere onnipotente, ma mi sembra più un delirio dettato dal momento che una risposta concreta al problema...anzi, leviamo il "sembra".

Se ti vergogni di essere uomo forse anche tu credi di poter fare una cosa del genere, ma queste sono le solite estremizzazioni appresso alle quali piace tanto andare per fare rumore, visualizzazioni, vendite...come il fatto che spuntano donne a dire "se capita a me devo essere l'ultima, sorelle bruciate tutto": che vogliamo fare, ci decimiamo sparandoci addosso l'un l'altro o con le bombe? Capisco che sia molto figo dire cose del genere, a chi non piacerebbe essere onnipotente, ma mi sembra più un delirio dettato dal momento che una risposta concreta al problema...anzi, leviamo il "sembra".
Per noi che siamo normali, non possiamo tentare di ragionare come un assassino. Per quello ci penseranno gli psichiatri a valutarlo (e persino per loro non è facile).
Qualche psichiatra già afferma che non si può sempre parlare di raptus, che spesso si possono notare segnali in anticipo, a mio modesto parere questo è molto difficile da stabilire, anche perché parliamo pur sempre di una ventina di colpi di coltello, con l'aggravante di occultamento di cadavere e fuga.

Perché poi per legge ovviamente valutano anche queste cose: la ferocia, la brutalità, l'occultamento ecc.

Per il resto non c'è da vergognarsi di niente. Io le donne, le mie ex fidanzate ecc., rispetto ad altri che ho spesso sentito raccontare in giro, non le ho mai toccate nemmeno con un dito. La mattina mi posso guardare tranquillamente allo specchio.

Il numero di femminicidi é stabile, ci sono un mucchio di proposte in campo per leggi/interventi, qualcosa si farà ma la tematica é molto complicata.
Ma infatti, puoi fare altre tremila leggi non risolvi niente, già il femminicidio (come legge) è inutile, solo propaganda
Per carità anche la quella serve e sensibilizza, ma fino a un certo punto

Il problema è culturale, lo risolvi con la cultura e perciò a scuola, dalle elementari dall'asilo, insegnare cos'è l'amore, forse fra cento anni ci saremo

Già si discute che la pena di morte (negli stati dove è ancora in vgore) non è un'attenuante, stessa cosa l'ergastolo...solo un miserabile fanatico come Salvini può parlarne con tanta leggerezza

Mi piace Taiani, che bello...quando c'era Berlusconi che frequentava prostitute minorenni non si scusavano però...un palazzo pieno di mignotte aveva

Non andiamo troppo Off Topic e lo dico già, per il bene del Thread, evitate di fare nomi e cognomi di indagati, imputati, vittime ecc.

Che cose indicibili che sto leggendo da una parte e dall'altra. Ma possibile che non si riesca ad analizzare un evento con raziocinio e si debba scadere prontamente nell'odio, machismo, rancore verso gli uomini, paranoia complottistica ecc. :dsax:

A me quello che infastidisce di più è l'accanimento contro i genitori, come se fosse colpa loro. Cioè puoi educare tuo figlio quanto vuoi e può essere il ragazzo più bravo del mondo, ma non puoi essere un veggente e prevedere tutto quello che farà.

A me quello che infastidisce di più è l'accanimento contro i genitori, come se fosse colpa loro. Cioè puoi educare tuo figlio quanto vuoi e può essere il ragazzo più bravo del mondo, ma non puoi essere un veggente e prevedere tutto quello che farà.
L'educazione dei genitori ha un peso, cosi come la società in cui vivi, ma non al 100% questo si. Stiamo inoltre parlando di un 22enne non di un 12enne, lì si se compie atti vandalici, se picchia un compagno di classe ecc. devono rimboccarsi le maniche. Come anche però, da genitore, rendersi conto quando tuo figlio ha comportamenti pericolosi. Ricordo un evento alle superiori, il primo superiore se ricordo bene, un alunno seguì a scuola e palpeggiò una mia compagna di classe e i genitori giustificarono il figlio dicendo "eh vabbè è maschietto". Però sono consapevole che la crescita dei figli è complessa e non può coincidere col diventare una telecamera e controllarli 24h su 24h altrimenti hai altri effetti spiacevoli.

Vogliamo parlare anche del clima da inquisizione/caccia alle streghe che si è venuto a creare nei confronti degli uomini? Io sto iniziando ad inquietarmi...
Idem... è una paura reale, cioè che sento veramente. E' stata agghiacciante l'intervista rilasciata dalla sorella della ragazza uccisa, ieri a Dritto e Rovescio, che ha fatto il solito sproloquio sul patriarcato etc etc, anche se non mi sorpreso più di tanto perchè dalla solita ragazzetta attivista di "sinistra" non ti puoi aspettare da meno, quelle solite ragazzette che se il "femminicidio" è di stampo islamico fanno spallucce e si girano dall' altro lato, perchè altrimenti andrebbero inevitabilmente in corto-circuito. Non ho sentito una che sia una volta parlare di "femminicidio" ad esempio nel caso di Saman Abbas, eppure si parla dell' omicidio di una donna ad opera di più uomini.

Conquello sproloquio non ha fatto un favore a nessuno, ne a lei, ne alla famiglia, e men che meno alla sorella uccisa, che evidentemente con quella sua propensione nell' aiutare il prossimo era avanti anni luce.

Assistiamo ad un decadimento sociali e culturale che è senza paragoni, e credo sia inarrestabile ormai.

E' colpa del clima creato dai nostri """""""politici""""""", vi ricordo che il ministro dei trasporti è quello che andava a citofonare sotto casa dei presunti pusher
Poi si è scoperto fosse veramente un pusher... comunque così giusto per precisare :asd:

Non sia mai parlare dell'evento, meglio psicoanalizzare la sorella della vittima. Perché non piange e non sta zitta, perché ha l'anello al naso, perché fa riti satanici (non scherzo leggete quello che si dice su twitter, ormai le persone hanno perso la testa), sminuendo ciò che dice dicendole che è già in fila per il PD, che c'è qualcosa sotto e c'entra lei, il sempiterno e allora per "evento x" non ti/ vi sei/ siete lamentata/i???1?1?? (Perché ovvio che noi sappiamo la vita di tutti per filo e per segno sulla base della nostra sfera di influenza, una sorta di "e i Marò/e allora il PD 2.0".

Inizio a provare invidia per gli eremiti :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro