Glass Onion: A Knives Out Mystery

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È curioso che il regista del primo sia lo stesso del secondo. Ieri ho rivisto il primo knives out e registicamente l'ho trovato superiore, più ispirato. Inoltre l'atmosfera è costruita molto meglio, la scenografia anche. Impossibile preferirgli il seguito, anche se diverso.

Visto, piaciucchiato ma l'ho trovato molto inferiore al primo come giallo. Mi è piaciuto il colpo di scena

della sorella che prende il suo posto

Come viene risolto il mistero non mi è proprio piaciuto a livello narrativo, inoltre ha un paio di soluzioni banalissime che si intuiscono in mezzo secondo non lasciando niente su cui riflettere, per non parlare di quel finale che imho l'affossa ulteriormente.

L'ho trovato simpatico come film ma fa abbastanza acqua da tutte le parti. Il primo è molto meglio.

Buona la prima parte crolla totalmente nella seconda.
Filmetto con un cast importante totalmente sprecato.

Buona la prima parte crolla totalmente nella seconda.
Filmetto con un cast importante totalmente sprecato.
Insomma cast sprecato, Daniel Craig alla fine fa la sua solita parte più che dignitosamente, gli altri attori a parte Edward Norton (che comunque è in calo da un bel po' di anni) forse non l'hanno mai fatta una parte bella :asd:. Il film per me cala giusto nel finale dove la butta troppo in caciara, per il resto mantiene la stessa qualità fino alla risoluzione del mistero. Insomma ad avercene di sceneggiature così al giorno d'oggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro