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PS5 God of War 2 (?) | RAGNAROK IS COMING | 2021 BOY!! |

Giamast

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Vedremo...ma ci avevano abituati troppo bene
GOW3 è una situazione eccezionale, irripetibile per tutta una serie di ragioni: tecniche (telecamera fissa, uso costante di QTE), narrative (apice conclusivo di un climax durato tre giochi), strutturali (il gioco è di base una boss rush dall'inizio alla fine)
Onestamente per quanto le boss fight di GOW3 siano spettacolari ed epiche, il costo è stato troppo alto sulla struttura del gioco in generale, che infatti ritengo inferiore al 2 sotto tutti gli altri aspetti ludici.
 

SolidSnake91

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I vecchi God of War grazie a quella impostazione di design potevano osare molto di più, in questa nuova trilogia quella roba li non la potrai mai fare :asd:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
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Che ritornino alla telecamera fissa e ai qte onnipresenti allora :trollface:
 

zaza50

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L'importante è che triplichino il bestiario (sia dei mob, sia dei mini boss, sia dei boss), perché era veramente debolissimo nel gioco originale :asd:
 

omark

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Appunto, nessuno pretende il bordello di GOW3 ma azzo sto benedetto pantheon nordico dovrà pur iniziare a essere un cincillino più popolato.
Il primo bellissimo ma i pochi boss, i miniboss di una sola categoria ripetuta all'infinito e pure la desolazione di npc che c'era in giro mi hanno decisamente pesato.
 
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L'importante è che triplichino il bestiario (sia dei mob, sia dei mini boss, sia dei boss), perché era veramente debolissimo nel gioco originale :asd:
This, all'ennesima potenza.
Altro che boss fight, i mid boss stessi dovrebbero essere tali e non un reskin di 2 tipi. E' un lavoraccio da animare e hitboxare, ma sta cosa era veramente fastidiosa dopo un po'.

Poi personalmente preferirei anche un massacro più cattivo dei mob, gli elfi che evaporano non mi hanno soddisfatto tantissimo. Ma questo è un limite mio e non lo considero un difetto
 

zaza50

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C'è da dire che anche GoW1 era così. Avevi un Dio attorno a cui vorticava tutto, e gli altri erano a malapena degli "alleati" per darti power up.
Avevi un paio di Boss grossi (l'Idra, e il Minotauro in armatura), e poi poco altro.

Solo dal 2 hanno iniziato a tirar fuori Dei maggiori e minori a nastro :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
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Secondo me il nuovo CS si adatta molto di più a bossfights in stile souls rispetto a robe come il drago :sisi: Nel 2 spero abbondino con combattimenti al livello di Sigrun, che imho è di gran lunga il migliore e il più soddisfacente :iwanzw:
 

Giamast

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C'è da dire che anche GoW1 era così. Avevi un Dio attorno a cui vorticava tutto, e gli altri erano a malapena degli "alleati" per darti power up.
Avevi un paio di Boss grossi (l'Idra, e il Minotauro in armatura), e poi poco altro.

Solo dal 2 hanno iniziato a tirar fuori Dei maggiori e minori a nastro :asd:
Esatto, oltrettuto un errore che molti fanno è pensare che anche in questo nuovo filone finiremo per ammazzare nuovamente tutto il pantheon di dei norreni solo perchè è quello che è successo nella trilogia originaria :asd:
Questa è una storia completamente diversa, probabilmente si andrà in una direzione diversa: sicuramente ammazzeremo tanti altri dei, ma allo stesso tempo penso anche che molti altri saranno invece nostri alleati e faranno parte della storia in modo diverso rispetto agli dei greci. Che poi non significa non avere boss fights uniche in più, ma penso che per quelle si andrà ad attingere ad altre tipologie di creature mitologiche, di roba da pescare tanto ce n'è in abbondanza
 

zaza50

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Ah e vorrei pure enigmi più complessi e completi, nell'opera originale erano molto più elaborati.
 

Vinsmoke Sanji

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L'importante è che triplichino il bestiario (sia dei mob, sia dei mini boss, sia dei boss), perché era veramente debolissimo nel gioco originale :asd:
Si alla fine dei conti pochi Archetipi di nemici (vabbè neanche tanto pochi), però c'erano tante varianti e ognuna con le sue debolezze, punti di forza e tante soluzioni per affrontarli.

Poi gli scontri contro i Troll erano bellissimi e alcuni ben caratterizzati come design.
 

Zirass

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Il primo GOW del 2005 aveva 3 boss-fight in tutto il gioco e c'era un solo DIO da uccidere :asd: pertanto è normalissimo e anche giusto che in GOW 2018 abbiano seguito la stessa linea....anzi in realtà in GOW 2018 alla fine gli Dei uccisi sono più di 1 se vi ricordate bene :asd:

Come numero di Dei presenti non c'è nulla da lamentarsi per un primo capitolo di una Trilogia....soltanto sui mid-boss si poteva fare qualcosa di più, quello sì
 

zaza50

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Giamast

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Visto che ormai diventa sempre più probabile che Cory stia dirigendo la nuova ip di SSM, le probabilità che Eric Williams sia il director di questo Ragnarok sono sempre più alte :sisi:

Per ricordarvi chi è Eric Williams:


He was the person who designed Kratos in the very first game and has worked on every game in the series.

Here's a quote from Cory Barlog in another interview: https://venturebeat.com/2019/01/06/...tive-story-behind-the-crafting-of-god-of-war/
GamesBeat: There were things like fighting with the ax. You can’t really tell everyone that you’re not always going to fight with an ax.

Barlog: That was frustrating. I was so big on keeping the secret of the blades. But I was getting bombarded. Why do we want this new weapon? No one cares about this new weapon! We want the Blades of Chaos! I wanted to be able to tell everyone, “Don’t worry. It’s gonna be fine.”

But what I was feeling safe in is that a lot of people on the original games were already still at the studio, or I brought them back to the studio. Eric Williams, the guy who built Kratos in the first game, he was the combat designer. One of the handful of the people in the entire game industry who I trust implicitly. He could say, “I’m gonna go do something,” and I don’t need to hear anymore. I trust him to do it because I know it’ll be great. He was a big part of being able to feel comfortable trying a brand new weapon. He and I basically were the ones who broke down all of Kratos’s blade moves. I knew we could do it again. I knew it would be hard, because of the expectation, but I knew we could do it.
Him, plus Vincent Napoli, who was basically the main guy on all of this—Vincent was actually the guy who came up with the ax.

Eric has worked on every God of War game.
 

zaza50

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Sicuramente Williams alla Direzione, Cory avrà supervisionato l'avvio e la sceneggiatura, e poi si sarà levato dal cazzo :asd:
 
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Comunque oggi ho pensato una cosa, alla fine del gioco parte il fimbulwinter che dura 3 inverni, quindi 3 anni e parte il ragnarok, il gioco è uscito nel 2018, 3 anni 2021. Io sto inziando a pensare che davvero lo buttano fuori a Novembre
 

punisher999

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Totale fiducia, i God of War hanno sempre cambiato il regista ad ogni capitolo, giusto così anche perché é sempre andata bene
 

The 4th Hokage

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Sicuramente Williams alla Direzione, Cory avrà supervisionato l'avvio e la sceneggiatura, e poi si sarà levato dal cazzo :asd:
Se non ricordo male la sceneggiatura, o meglio lo script della storia è stato fatto già tutto. Se non ricordo male hanno già scritto una trilogia,e lo scrittore più importante per il "nuovo"gow più che barlorg stesso, come aveva detto lui era suo padre che conosceva molto bene la mitologia norrena
 
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