Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 God of War Ragnarök

God of War Ragnarök
È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018). Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni. Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale. In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi. Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano… - Vivi una sensazionale avventura nei nove regni norreni grazie all’immersività offerta dal feedback aptico e dai grilletti adattivi. - Lasciati incantare dagli splendidi paesaggi, portati in vita da una straordinaria direzione artistica e da una minuziosa attenzione ai dettagli. - Sfrutta l’audio 3D: preparati a sentire i nemici arrivare da tutte le direzioni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,694
Reazioni
6,497
Medaglie
10
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
C'è da dire però che gli unici giochi ad essere stati specificati cross gen sono stati spidey, sackboy e horizon. Avrebbero potuto menzionare anche Returnal o GT7 annunciati a giugno come horizon, stessa cosa si può dire di GOW. Io credo che i cross rimarranno questi 3 e fine.
Ma speriamo, ma viste le ultime dichiarazioni di Ryan non ne sarei così sicura.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,472
Reazioni
56,311
Medaglie
15
C'è da dire però che gli unici giochi ad essere stati specificati cross gen sono stati spidey, sackboy e horizon. Avrebbero potuto menzionare anche Returnal o GT7 annunciati a giugno come horizon, stessa cosa si può dire di GOW. Io credo che i cross rimarranno questi 3 e fine.
Vero su Returnal e GT.
Ma GoW come detto anche da altri, de facto non ha alcun comunicato stampa. Al momento non è nemmeno ufficiale sia su PS5.
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,794
Reazioni
426
Medaglie
7
Vero su Returnal e GT.
Ma GoW come detto anche da altri, de facto non ha alcun comunicato stampa. Al momento non è nemmeno ufficiale sia su PS5.
Va a finire che sarà only PC :sard: :sard:
 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
796
Reazioni
104
Medaglie
5
Vedo che qui date tutti per scontato che si stia riferendo a ps4. Se invece si riferisce al port su pc in lavorazione? In questo modo non ci sarebbe la paura di un gioco castrato e loro potrebbero attingere ad una user base immensa. Per me è meglio questo scenario, con magari un lancio simultaneo ps5/pc, piuttosto che avere un god of war 1.5 per "colpa" di ps4.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,528
Reazioni
7,601
Medaglie
8
Vedo che qui date tutti per scontato che si stia riferendo a ps4. Se invece si riferisce al port su pc in lavorazione? In questo modo non ci sarebbe la paura di un gioco castrato e loro potrebbero attingere ad una user base immensa. Per me è meglio questo scenario, con magari un lancio simultaneo ps5/pc, piuttosto che avere un god of war 1.5 per "colpa" di ps4.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Premesso che la frase di Jim si riferisce quasi sicuramente al fatto che non è ancora stato annunciato ufficialmente, l'uscita PS5/PC in contemporanea è l'eventualità più improbabile di tutte. Soprattutto di un sequel che deve fare da KA per Playstation.
 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
796
Reazioni
104
Medaglie
5
Premesso che la frase di Jim si riferisce quasi sicuramente al fatto che non è ancora stato annunciato ufficialmente, l'uscita PS5/PC in contemporanea è l'eventualità più improbabile di tutte. Soprattutto di un sequel che deve fare da KA per Playstation.
Sono d'accordo con te, mi riferivo semplicemente all'eventualità che gow 2 o quel che sarà non sia esclusiva ps5, a quel punto io preferisco un'uscita anche contemporanea su pc piuttosto che un gioco castrato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,472
Reazioni
56,311
Medaglie
15
La domanda dell'intervistatore era chiaramente riferita alla old gen... Cosa a cui Ryan chiaramente non ha voluto/potuto rispondere
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,059
Reazioni
2,189
Medaglie
15
C'è da dire però che gli unici giochi ad essere stati specificati cross gen sono stati spidey, sackboy e horizon. Avrebbero potuto menzionare anche Returnal o GT7 annunciati a giugno come horizon, stessa cosa si può dire di GOW. Io credo che i cross rimarranno questi 3 e fine.
Io GT7 lo darei per scontato, alla fine non è che con un gioco di macchine tu possa cambiare chissà che

Su GOW2 finché non si vede qualcosa ha poco senso sbilanciarsi, visto che non si ha nemmeno la certezza, visto il Covid, che per fine 2021 ce la faccia ad uscire
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,425
Reazioni
2,458
Medaglie
10
classica risposta da pr, non vuol dire nulla

spero sia solo ps5 anche se non ce l'ho almeno sfruttano l'hardware senza compromessi, ma non è detto che siccome ci stanno lavorando da un pò non sia partito sulla 4...
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
se esce pure per ps4 ...penso che la ps4 pro la tengo ancora per molto tempo prima di passa alla 5 XD
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
14,890
Reazioni
4,378
Medaglie
9
Io comunque già so come andrà:

  • il gioco sarà cross gen --> ci si lamenterà che hanno limitato il gioco su Ps5 per farlo girare sulle carrette.
  • il gioco sarà only next gen --> ci si lamenterà perchè poteva girare anche su PS4 (DeS insegna :asd: ), ma sony puzzona ci vuole obbligare a passare a PS5.

My 2 cents :ahsisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,472
Reazioni
56,311
Medaglie
15
Io comunque già so come andrà:

  • il gioco sarà cross gen --> ci si lamenterà che hanno limitato il gioco su Ps5 per farlo girare sulle carrette.
  • il gioco sarà only next gen --> ci si lamenterà perchè poteva girare anche su PS4 (DeS insegna :asd: ), ma sony puzzona ci vuole obbligare a passare a PS5.

My 2 cents :ahsisi:
Quindi dici che ci si lamenterà in ogni caso?....... Sì confermo :asd:
 

antoz

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Set 2011
Messaggi
3,711
Reazioni
31
Medaglie
7
Io comunque già so come andrà:

  • il gioco sarà cross gen --> ci si lamenterà che hanno limitato il gioco su Ps5 per farlo girare sulle carrette.
  • il gioco sarà only next gen --> ci si lamenterà perchè poteva girare anche su PS4 (DeS insegna :asd: ), ma sony puzzona ci vuole obbligare a passare a PS5.

My 2 cents :ahsisi:
ma questo vale per qualsiasi cosa sempre, siamo maestri in questo bel paese :asd:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,978
Reazioni
6,716
Medaglie
35
Io comunque già so come andrà:

  • il gioco sarà cross gen --> ci si lamenterà che hanno limitato il gioco su Ps5 per farlo girare sulle carrette.
  • il gioco sarà only next gen --> ci si lamenterà perchè poteva girare anche su PS4 (DeS insegna :asd: ), ma sony puzzona ci vuole obbligare a passare a PS5.

My 2 cents :ahsisi:
Diciamo che questo è dipeso tutto la gestione della comunicazione di merdà, con Horizon cross a tradimento DOPO altri titoli PSStudios esclusivi... insomma, un mix di cose ha portato a quello... se fosse stato tutto come si presupponeva al primo state of play (sackboy e miles cross sono e sarebbero stati sempre accettati bene) nessuno avrebbe detto niente su sta cosa imho
 

Daelenix

SeeD
LV
2
 
Iscritto dal
5 Set 2008
Messaggi
6,337
Reazioni
796
Medaglie
9
io invece spero sia only ps5

e sono uno che la prenderà tra qualche mese eh, però è giusto che si vada avanti e che le zavorre rimangano sganciate
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Arrivasse su PS4 per me sarebbe oro colato, non ho intenzione di prendere ps5 prima di uno o due anni
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,794
Reazioni
426
Medaglie
7
Volevo postare questa fresca intervista perchè si riallaccia al discorso che facevamo prima e soprattutto al mio post precedente :asd:

Jim Ryan: non aspettatevi giochi davvero next-gen fino al 2022​


In occasione del lancio di PS5, Jim Ryan ha parlato dei giochi cross-gen in arrivo su PS4 e sulla nuova console, anticipando un biennio particolarmente importante per entrambe le console. I primi tripla-A puramente next-gen, stando alle parole del CEO di Sony Interactive Entertainment, arriveranno solo nel 2022 e spiega soprattutto che la sua compagnia non ha intenzione di abbandonare PlayStation 4.

Le parole di Ryan non destano dubbi: "Ci sono circa 114 milioni di PS4 nel mondo, gli utenti che passano a PS5 rappresentano un numero piccolo. Per noi, la community di PlayStation 4 resterà incredibilmente importante per il 2020, il 2021 e il 2022, perché in questi tre anni sarà la community PlayStation più grande di sempre".
In parole povere, per i prossimi due anni il supporto a PS4 resterà piuttosto solido e gran parte delle esclusive in sviluppo presso gli studi di Sony sbarcherà anche sulla penultima console.
La domanda è dunque la seguente: quando vedremo i primi giochi puramente next-gen? Risponde sempre Jim Ryan: "La storia di ci insegna che è nel secondo o nel terzo anno che gli sviluppatori ci prendono la mano. Tipicamente, i developer hanno bisogno di un po' di tempo per familiarizzare (con i nuovi hardware). Probabilmente è dal 2022 che vedrete cose meravigliose, nello stesso modo in cui lo è stato nel 2015 e nel 2016 per la precedente generazione. Sarà in quel momento che verranno pubblicati i giochi che saranno in grado di definire la nuova generazione".

Io credo semplicemente che GOW sia un marchio ed una saga TROPPO IMPORTANTE per fare uscire un nuovo titolo main su una console che anche fra 1 anno avrà comunque una base molto più piccola rispetto a quella PS4.
Voi credete che un titolo del genere possa permettersi di ignorare 100 milioni e passa di utenze?? Lo puoi fare con una nuova IP, lo puoi fare con un remake, ma non lo puoi fare con GOD OF WAR.

A questo punto direte "eh ma un gioco del genere serve proprio a far vendere le PS5"....ok certo, non c'è dubbio che serve a quello....ma la vera domanda però è un'altra: fra più di 100 milioni di utenti, in quanti sono realmente disposti (o hanno la possibilità economica) a spendere 500 euro per mettere le mani fondamentalmente su un singolo gioco?

Io parlo per me e dico che nonstante GOW RAGNAROK mi interessi uno SPROPOSITO, non sarei comunque disposto a comprare PS5 solo per lui....perlomeno non con il prezzo che ha nel suo primo anno di vita.
 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
credo questo significhi GOW2 cross-gen :sisi: e per il ragionamento che fa onestamente non fa una piega, come puoi rinunciare de botto a 120 milioni di giocatori ps?!
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,183
Reazioni
2,598
Medaglie
13
Per me 100% crossgen fin dall'annuncio dove sono venuti fuori anche gli altri.
Anche se però a sto punto mi chiedo cosa esce di nextgen nel 2021 a parte Ratchet? (A parte che GOW2 non uscirà mai nel 2021)
Perchè se GOW2 fosse cross allora non vedo perchè non dovrebbero esserlo anche Gran Turismo o Returnal.
 
Ultima modifica:
Top