Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 God of War Ragnarök

God of War Ragnarök
È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018). Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni. Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale. In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi. Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano… - Vivi una sensazionale avventura nei nove regni norreni grazie all’immersività offerta dal feedback aptico e dai grilletti adattivi. - Lasciati incantare dagli splendidi paesaggi, portati in vita da una straordinaria direzione artistica e da una minuziosa attenzione ai dettagli. - Sfrutta l’audio 3D: preparati a sentire i nemici arrivare da tutte le direzioni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,698
Reazioni
6,499
Medaglie
10
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,153
Reazioni
3,762
Medaglie
10
Certo che se potessimo cominciare a avere un titolo reale e magari qualcosa più dell'anno di uscita (forse) e basta, sarebbe già qualcosa.
Boh, sarò io (e sono pronto a rimangiarmi tutto appena vedremo gameplay e location) ma imo è stato un pessimo modo rivelare così il nuovo GOW.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,926
Reazioni
5,067
Medaglie
12
Per me 100% crossgen fin dall'annuncio dove sono venuti fuori anche gli altri.
Anche se però a sto punto mi chiedo cosa esce di nextgen nel 2021 a parte Ratchet?
Perchè se GOW2 fosse cross allora non vedo perchè non dovrebbero esserlo anche Gran Turismo o Returnal.
Returnal con tutta quella roba a schermo non penso possa reggere sulle attuali console se non lockato a 30 (e ammazzi il gioco).
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,448
Reazioni
8,993
Medaglie
30
Sì per loro staccarsi da una base installata così ampia è difficile, ma lanciare Horizon FW e GoW 2 cross gen non la vedo una soluzione ottimale per la NG. E il primo anno PS5?
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,794
Reazioni
426
Medaglie
7
credo questo significhi GOW2 cross-gen :sisi: e per il ragionamento che fa onestamente non fa una piega, come puoi rinunciare de botto a 120 milioni di giocatori ps?!
Beh non sono 120 milioni perchè comunque c'è anche la gente che fa il passaggio....ma in ogni caso sarà sempre un numero estremamente più piccolo rispetto alla base PS4 :sisi:
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
credo questo significhi GOW2 cross-gen :sisi: e per il ragionamento che fa onestamente non fa una piega, come puoi rinunciare de botto a 120 milioni di giocatori ps?!
Significa anche che la sopravvivenza ps4, per un altro anno o due almeno, sarà più che dignitosa

Veramente ottime news :morris2:
Sì per loro staccarsi da una base installata così ampia è difficile, ma lanciare Horizon FW e GoW 2 cross gen non la vedo una soluzione ottimale per la NG. E il primo anno PS5?
Arriverà sicuramente qualche cosa d'altro di interessante ma, tolti i fan incalliti, e quelle pochissime eccezioni, è raro che al primo anno di vita di una console ci siano poi tanti motivi per prenderla ( imho ovviamente )
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Horizon 2021
God of War 2022

Unici due big cross
Il resto tutto esclusiva ps5

Sono i due titoli che faranno fare sfracelli a Sony. Non mi aspetto nuove cose su PS4 oltre sti due. Forse forse (ma proprio forse) un Spiderman 2 a fine 2022 come ultimo titolo ma anche lì la vedo difficile.

Detto questo, 60 fps, ray tracing e su ps5 basta così, a differenza di Horizon, Gow 2 non ha bisogno di SSD e altro, sarà incredibile in ogni caso.

Su Horizon invece un po' di paura la ho, ho paura di un copia e incolla di Horizon Zero Dawn con qualcosa in più

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Monkey D Rufy

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
1,403
Reazioni
548
Medaglie
4
Io invece credo che essendo un titolo da 2022, God Of War sarà esclusivamente next gen. Rischieranno di perdere copie vendute ma se uscisse a Marzo/Aprile 2022 sarebbe un anno e mezzo dopo l uscita di PS5. Io credo ancora nella natura next gen di questo titolo. Ragazzi è God Of War, deve disintegrare ogni cosa non può portarsi il peso di una console vecchia quasi 10 anni
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,794
Reazioni
426
Medaglie
7
Io invece credo che essendo un titolo da 2022, God Of War sarà esclusivamente next gen. Rischieranno di perdere copie vendute ma se uscisse a Marzo/Aprile 2022 sarebbe un anno e mezzo dopo l uscita di PS5. Io credo ancora nella natura next gen di questo titolo. Ragazzi è God Of War, deve disintegrare ogni cosa non può portarsi il peso di una console vecchia quasi 10 anni
Certo che sottovalutate PS4 in una maniera quasi imbarazzante :asd: ma lo avete giocato TLOU2? Vi sembra un gioco che "si porta dietro il peso di una console vecchia di 10 anni"? (che poi non ricordavo che la PS4 fosse uscita nel 2010 :sard:)

Mi sembra che qui non si capisca una cosa fondamentale.....anche su PS4 stessa non ci vuole nessun reale "miracolo" per fare un GOW2 che sia più sorprendente di quello del 2018....e non mi riferisco al livello grafico.

P.S. E comunque "rischiare di perdere vendite" è un ragionamento che proprio non esiste :asd: l'aspetto economico prevale e sta in cima rispetto ad ogni cosa, nel caso a qualcuno non fosse ancora chiaro. Non si rischia nulla, al contrario si ragiona su come vendere il più possibile....altro che rischiare di perdere copie vendute e perdere sicuramente un bacino di decine e decine di milioni di utenze in più :asd::asd::asd:
 
Ultima modifica:

Monkey D Rufy

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
1,403
Reazioni
548
Medaglie
4
Certo che sottovalutate PS4 in una maniera quasi imbarazzante :asd: ma lo avete giocato TLOU2? Vi sembra un gioco che "si porta dietro i limiti di una console vecchia di 10 anni"? (che poi non ricordavo che la PS4 fosse uscita nel 2010 :sard:)

Mi sembra che qui non si capisca una cosa fondamentale.....anche su PS4 stessa non ci vuole nessun reale "miracolo" per fare un GOW2 che sia più sorprendente di quello del 2018....e non mi riferisco al livello grafico.
Ovviamente il vecchia i 10anni era in riferimento ad un uscita nel 2022 di GOW. Uscire cross gen su una console di un decennio quasi, scusami tanto ma è alquanto ridicolo. Poi ripeto se voi pensate davvero che le boss fight vengono su uguale se sviluppate per PS4 rispetto a PS5 significa non credere più nelle generazioni
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,794
Reazioni
426
Medaglie
7
Ovviamente il vecchia i 10anni era in riferimento ad un uscita nel 2022 di GOW. Uscire cross gen su una console di un decennio quasi, scusami tanto ma è alquanto ridicolo. Poi ripeto se voi pensate davvero che le boss fight vengono su uguale se sviluppate per PS4 rispetto a PS5 significa non credere più nelle generazioni
Lo hanno iniziato a sviluppare su PS4....è questo che non vi entra in testa :asd:

Anche se uscisse nel 2022 cross-gen, tra la boss-fight sulla PS5 e la boss-fight sulla PS4 non ci vedrai MAI la differenza abissale di 1 generazione intera.....non sarà mai come se oggi ad esempio mettessimo a confronto un combattimento melee di TLOU1 con uno di TLOU2.......non so se mi spiego :asd:
 

Monkey D Rufy

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
1,403
Reazioni
548
Medaglie
4
Lo hanno iniziato a sviluppare su PS4....è questo che non vi entra in testa :asd:

Anche se uscisse nel 2022 cross-gen, tra la boss-fight sulla PS5 e la boss-fight sulla PS4 non ci vedrai MAI la differenza abissale di 1 generazione intera.....non sarà mai come se oggi ad esempio mettessimo a confronto un combattimento melee di TLOU1 con uno di TLOU2.......non so se mi spiego :asd:
Ma questo appunto se è sviluppato cross gen, cosa che non DEVE assolutamente essere. Io spero che lo sviluppo sia iniziato sulla 5.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Gow 2 non ha bisogno di SSD e altro
Beh, sì invece: sarebbe carino non dover strisciare per far caricare le aree, o stare in ascensori, o stare in stanzoni per far caricare i regno che si vuole raggiungere. Nè stare in quella sorta di limbo per il fast travel :sisi: E poi oh, chissà che altre figate con la potenza dell'SSD
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,477
Reazioni
56,315
Medaglie
15
Speriamo sia Cross, le CPU Jaguar hanno ancora così da tanto da dire... Sono una tecnologia ancora giovane.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
GoW deve essere uno di quei titoli che non deve assolutamente scendere a compromessi.

Capisco la felicitá di giocarselo non spendendo soldi per un nuovo hw, ma ad alcuni non va proprio di ritrovarsi con un more of the same del primo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,794
Reazioni
426
Medaglie
7
Ma questo appunto se è sviluppato cross gen, cosa che non DEVE assolutamente essere. Io spero che lo sviluppo sia iniziato sulla 5.
Il che vorrebbe solo dire che l'uscita del gioco la si vedrebbe tra il 2023 e il 2024 :asd:
GoW deve essere uno di quei titoli che non deve assolutamente scendere a compromessi.

Capisco la felicitá di giocarselo non spendendo soldi per un nuovo hw, ma ad alcuni non va proprio di ritrovarsi con un more of the same del primo.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Ah be ma allora preparati perchè a livello di gameplay sarà proprio un more of the same del primo con solo alcune piccole aggiunte in più, sia che esca cross-gen sia che esca only PS5 :asd:
 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Io invece credo che essendo un titolo da 2022, God Of War sarà esclusivamente next gen. Rischieranno di perdere copie vendute ma se uscisse a Marzo/Aprile 2022 sarebbe un anno e mezzo dopo l uscita di PS5. Io credo ancora nella natura next gen di questo titolo. Ragazzi è God Of War, deve disintegrare ogni cosa non può portarsi il peso di una console vecchia quasi 10 anni
in 18 mesi la ps5 non avrà assolutamente la base installata necessaria per far rientrare dai mega investimenti che ci vogliono per un nuovo GoW (o Horizon), poi evidentemente non hai visto a che livelli i first party sono riusciti a far girare ps4 :asd:
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Se esce anche questo cross gen, Sony è imbarazzante e c'è poco altro da dire.
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,794
Reazioni
426
Medaglie
7
E beh sì certo Sony sarebbe imbarazzante......è proprio imbarazzante cercare di vendere a più gente possibile per rientrare dagli enormi investimenti :sisi: Chi mai farebbe una roba del genere!? :mwaha:
in 18 mesi la ps5 non avrà assolutamente la base installata necessaria per far rientrare dai mega investimenti che ci vogliono per un nuovo GoW (o Horizon), poi evidentemente non hai visto a che livelli i first party sono riusciti a far girare ps4 :asd:
Mi sa che è fiato sprecato :asd:
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,735
Reazioni
695
Medaglie
8
Fortuna ci sta la Pearce, con lei il gioco uscirà sicuramente prima e più meraviglioso.
:ohyess:
 
Top