A distanza di qualche mese dall'ultima iniziativa presentiamo con piacere ed onore all'utenza di GamesForum la nuova stagione delle Corti Supreme, inaugurando il nuovo ciclo con uno dei pesi massimi della gen: God of War.
Uscito in esclusiva su PS4 (ma recentemente inserito, seppure solo temporaneamente, sul catalogo di gaming on demand PS Now, disponibile anche su PC) a marzo 2018, il nuovo titolo dei Santa Monica si è imposto con un Metacritic di tutto rispetto: con 94/100 è l'esclusiva PS4 con la media più alta (ed estendendo il paragone ai multipiattaforma disponibili sull'ammiraglia Sony soccombe solo rispetto Red Dead Redemption 2, Grand Theft Auto V e The Last of Us Remastered) ed il secondo gioco meglio accolto dalla critica nel 2018, alle spalle del già citato Red Dead Redemption 2.
Il gioco ha offerto numerosi spunti di discussione, anche già affrontati nell'Udienza Preliminare, per alcune scelte di rottura rispetto il passato: l'ibridazione con il genere RPG, il BS profondamente rivisitato, il world building che prende a piene mani da altri generi, con contaminazioni da metroidvania, la nuova visuale e l'intrigante utilizzo del pianosequenza. Anche la scelta del titolo sembra indicare una volontà di rinnovare profondamente una serie accusata nelle ultime iterazioni di essere stantia, pur non rinunciando alla continuity sul piano narrativo. E allora, a mente fredda, come valutate il gioco rispetto l'invidiabile accoglienza della stampa? A voi la parola.
N.B.: anche se il gioco è uscito da un po', è obbligatorio l'uso della tag spoiler per gli eventi della trama. Non è, invece, necessario per le meccaniche di gameplay, anche avanzate.
Ultima modifica: