Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 God of War Ragnarök

God of War Ragnarök
È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018). Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni. Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale. In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi. Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano… - Vivi una sensazionale avventura nei nove regni norreni grazie all’immersività offerta dal feedback aptico e dai grilletti adattivi. - Lasciati incantare dagli splendidi paesaggi, portati in vita da una straordinaria direzione artistica e da una minuziosa attenzione ai dettagli. - Sfrutta l’audio 3D: preparati a sentire i nemici arrivare da tutte le direzioni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,456
Reazioni
6,313
Medaglie
10
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,532
Reazioni
55,474
Medaglie
15
5 altri capitoli è tantissimo comunque:asd:

2 per completare la trilogia Norrena.. E poi (suppongo) un'altra trilogia (Egitto a naso, visto che già lo citarono insieme alla mitologia mesoamericana):asd:

Pazzesca l'ambizione di quest'uomo:asd:

 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,876
Reazioni
5,050
Medaglie
12
Di materiale ce n'è a pacchi e qualche indizio su eventuali mitologie future per me è presente già in questo GOW, ma non dico nulla per evitare spoiler vari :sisi:

 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,352
Reazioni
363
Medaglie
8
Sto giocando adesso a Gow 2018 e mi piacerebbe tantissimo ovviamente una volta finita la saga norrena che Kratos magari salpasse con un Drakkar per approdare a Terranova e da li scendere fino in Messico e quindi via di trilogia di divinità precolombiane Maya e Aztechi più eventuali Toltechi. :ahsisi:

L'Egitto per carità mi piacerebbe un sacco lo stesso ma Kratos lo vedo più adatto a massacrare gli dei mesoamericani. :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,169
Reazioni
1,896
Medaglie
9
Jason Schreier di Kotaku ha smentito :asd:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Se mi mettono Ghilgamesh e la mitologia Sumera potrei godere parecchio. :morrisnake:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,248
Reazioni
4,312
Medaglie
12
Ma non disse che era indeciso se farlo o no?

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,308
Reazioni
14,245
Medaglie
13
Ma non disse che era indeciso se farlo o no?
No :asd: aveva detto che spettava al team decidere se doveva rimanere lui al timone o meno.

- - - Aggiornato - - -

[TWEET]


[/TWEET]
Trilogia e bon.

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,532
Reazioni
55,474
Medaglie
15
Trilogia va benissimo per una mitologia... Sarà anche "banale" il trittico di titoli, ma funziona... Anche in 2 potrebbe starci tutto, ma dovresti comprimere molta roba... 3 è la soluzione più funzionale...

Poi si restarta altrove (nuovo gameplay, e impostazione) se le idee ci sono :sisi:

 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,248
Reazioni
4,312
Medaglie
12
Trilogia va benissimo per una mitologia... Sarà anche "banale" il trittico di titoli, ma funziona... Anche in 2 potrebbe starci tutto, ma dovresti comprimere molta roba... 3 è la soluzione più funzionale...Poi si restarta altrove (nuovo gameplay, e impostazione) se le idee ci sono :sisi:
Quoto, e per come è impostato questo capitolo lascia intendere che sia proprio una trilogia

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Basta la trilogia come ha dimostrato la saga della mitologia greca.

I capitoli spin-off sono stati poco incisivi riguardo la mitologia ed Ascension...vabbè. Insomma bastano tre giochi per tirare fuori il vero succo della mitologia norrena e poi si restarta.

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,666
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Attenzione che Barlog potrebbe anche creare le linee giuda e poi il director farlo un'altra persona. :sisi:

Alla fine la saga ha sempre cambiato director da un capitolo all'altro.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,456
Reazioni
6,313
Medaglie
10
Attenzione che Barlog potrebbe anche creare le linee giuda e poi il director farlo un'altra persona. :sisi:Alla fine la saga ha sempre cambiato director da un capitolo all'altro.
Ma potrebbe essere molto facilmente cosi, ci potrebbe essere il cambio di director a capitolo come capitava nei vecchi :ahsisi:

E' quasi sicuro che anche non fosse lui il director del prossimo, la storia la potrebbe scrivere come fare il supervisore qualità e linee del progetto, ma è molto probabile che come director possa andare sulla nuova IP :sisi:

Poi boh, credo che proprio in questo periodo all'interno dei SM stiano decidendo come muoversi per i prossimi progetti, quindi bisognerà aspettare un bel po' per capirne qualcosa :sasa:

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
In questo capitolo ci sono diversi rimandi alla mitologia

egizia
, al prossimo giro per me è questa

 

santoremix

Ω Kratos Is Back Ω
LV
0
 
Iscritto dal
14 Nov 2009
Messaggi
4,373
Reazioni
7
Medaglie
4
In questo capitolo ci sono diversi rimandi alla mitologia
egizia
, al prossimo giro per me è questa
Infatti anche il

frammento di muro nella stanza di Odino mostra nei 4 angoli simboli di altre terre :predicatore:, hanno buttato le mani avanti
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,666
Reazioni
1,608
Medaglie
14
Ma potrebbe essere molto facilmente cosi, ci potrebbe essere il cambio di director a capitolo come capitava nei vecchi :ahsisi:E' quasi sicuro che anche non fosse lui il director del prossimo, la storia la potrebbe scrivere come fare il supervisore qualità e linee del progetto, ma è molto probabile che come director possa andare sulla nuova IP :sisi:

Poi boh, credo che proprio in questo periodo all'interno dei SM stiano decidendo come muoversi per i prossimi progetti, quindi bisognerà aspettare un bel po' per capirne qualcosa :sasa:
Si anche perchè la Sony vorrà sicuramente continuare subito la serie ma, al contempo, Cory stesso vorrebbe lavorare ad una nuova ip tutta sua.

Dopo il successo di questo titolo, e in generale di nuove ip come Horizon, penso che Sony sarà molto incline a concedere a Cory questa scelta.

 

santoremix

Ω Kratos Is Back Ω
LV
0
 
Iscritto dal
14 Nov 2009
Messaggi
4,373
Reazioni
7
Medaglie
4
Sony sarà molto incline a concedere a Cory questa scelta.
E vorrei vedere :pffs:, con questa qualità, potrebbe fare anche il rivale di Pes e Fifa :ahsisi:

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,666
Reazioni
1,608
Medaglie
14
E vorrei vedere :pffs:, con questa qualità, potrebbe fare anche il rivale di Pes e Fifa :ahsisi:
Si, era sottinteso anche questo motivo. ;)

 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Santa Monica parla del prossimo God of War: "Sarà ancora più grande"

Parlando ai microfoni di PlayStation LifeStyle, l'enviromental artist di Sony Santa Monica Nate Stephen si è espresso sul probabile sequel di God of War, dichiarando che il progetto punterebbe a superare il predecessore sotto diversi punti di vista, a partire dalla grandezza e dalla longevità.

"Abbiamo ancora appetito di God of War e della sua epicità. Mi riferisco in particolare al primo combattimento che ti consente di distruggere l'ambiente circostante. È stato davvero difficile da creare, io stesso stavo lavorando all'illuminazione ed è stata una sfida molto impegnativa. Se in futuro avremo una boss fight contro Odino o Thor, allora dovrà superare in grandezza tutti gli altri. Siamo soddisfatti del gioco, ma pensiamo di poterlo rendere ancora più ambizioso ampliandone la portata e la grandezza. Quindi sì, un ipotetico God of War 2 - nessuno in realtà ha detto che lo stiamo facendo - sarebbe più grande, complessivamente migliore e ancora più longevo." dichiara Nate Stephen, sottolineando i buoni propositi di Sony Santa Monica in vista di un sequel per God of War.

SC

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,324
Reazioni
1,752
Medaglie
9
Tutte buone notizie, tranne forse quella della longevità superiore che mi lascia un po' perlesso.

Nel senso: c'é davvero bisogno di un God Of War più longevo?

Per quanto mi riguarda non ne sento minimamente il bisogno e andrebbe a togliere budget ad altri aspetti decisamente più importanti.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Cory Barlog: "Nel futuro di GOW ci potrebbero essere altre mitologie"

Dipende cosa si intende per longevità. Se significa ancora più aree opzionali con la stessa cura di Vethugard, Deposito di Fafnir, Miniere di Vulungard, ecc... ben vengano sicuramente. Più contenuti ci sono e meglio è

Quanto a trama principale invece la durata del nuovo capitolo mi sembra perfetta, 20/25 ore e hai tutto il tempo di sviluppare trama e personaggi mantenendo costante il ritmo. Non mi discosterei quindi troppo su questo punto

Comunque figuriamoci cosa conta un enviromental artist in decisioni del genere, come sempre l’impronta iniziale su cosa fare e come farla la darà il director. Vedremo se sarà Barlog o qualcun altro, può fare tutta la differenza del mondo

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top