Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 God of War Ragnarök

God of War Ragnarök
È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018). Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni. Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale. In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi. Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano… - Vivi una sensazionale avventura nei nove regni norreni grazie all’immersività offerta dal feedback aptico e dai grilletti adattivi. - Lasciati incantare dagli splendidi paesaggi, portati in vita da una straordinaria direzione artistica e da una minuziosa attenzione ai dettagli. - Sfrutta l’audio 3D: preparati a sentire i nemici arrivare da tutte le direzioni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Jack 95

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bigocelot

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Dipende cosa si intende per longevità. Se significa ancora più aree opzionali con la stessa cura di Vethugard, Deposito di Fafnir, Miniere di Vulungard, ecc... ben vengano sicuramente. Più contenuti ci sono e meglio è
Quanto a trama principale invece la durata del nuovo capitolo mi sembra perfetta, 20/25 ore e hai tutto il tempo di sviluppare trama e personaggi mantenendo costante il ritmo. Non mi discosterei quindi troppo su questo punto

Comunque figuriamoci cosa conta un enviromental artist in decisioni del genere, come sempre l’impronta iniziale su cosa fare e come farla la darà il director. Vedremo se sarà Barlog o qualcun altro, può fare tutta la differenza del mondo
Ma penso che con quelle parole stia raccontando cosa ne pensa il team al momento (non un suo parere), quindi piuttosto attendibile, poi ovviamente si vedrà cosa deciderà il director.Personalmente se dovessi spendere lo farei nei boss che lì il budget non basta davvero mai :asd: poi vabé, se ci sarà pieno di sub boss diversificati e boss principali da far paura allora in quel caso ci potrei stare a mettere aree secondarie in più.

 

Rufy21100

Re dei Pirati
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Today God of WarDirector Cory Barlog spoke at Devcom in Cologne about the creation of the game, and he shared some interesting info on the early days of the popular PS4 title’s development.
According to Barlog (as reported by GameSource) Norse mythology wasn’t the only candidate for the game, but at some point, three more options were in the running: Egyptian, Inca, and Hindu myths.

After an initial selection, only Egyptian and Norse mythologies were left in the competition, with a 50/50% split (as reported by Twitter user PlayUnexplored). It was Barlog himself who cast the final vote in favor of the Norse setting.

GodOFWar-1024x552.jpg


The Egyptian setting was considered seriously enough that explorative concept art was created, and you can see one example presented at the conference below.

We can see a sphynx and a masked warrior similar to the soldiers of Anubis in The Mummy or the Ushabti in Warhammer. Atreus is still present, but his outfit is definitely inspired by Egyptian gear.

God-of-war-devcom-2-1024x768.jpg


More information from the keynote was shared by Barlog himself, and by the official Devcom Twitter.

We see the evolution for Atreus, whose concept apparently “scared many people.” Barlog also mentioned that the team at Santa Monica had three years of content, but only two to turn it into a game. There were constant discussions on what to keep and what to cut, and Barlog explained that having great producers really matters in this process.

GodOFWar-1-849x1024.jpg


We recently heard that the game “significantly exceeded” Sony’s expectations. It’s also the fastest-selling exclusive in PlayStation’s history according to NPD. It’ll get an update that will enable a New Game Plus feature tomorrow.
https://www.dualshockers.com/god-war-ancient-egypt/

 

Giamast

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Molto figo quel concept per la mitologia egizia, sono sicuro che parte di quelle idee le riprenderanno in futuro quando sarà nuovamente ora di cambiare mitologia

 

Alucard

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Leggete la prima lettera di ogni tweet :sisi:

 

Giamast

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Darth Maul ha detto:
Leggete la prima lettera di ogni tweet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cory //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif


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Clyde

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Mi stupisce più che la gente l'abbia notato. :monkashake:

 

Vc3nZ_92

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O teasera il titolo di Miyazaki, che con la faccia de cazz che c'ha gode nel fare ste trollate, proprio perché anche lui ha un progetto del genere in cantiere, oppure ha teaserato veramente GoW2 in vista di Microsoft, e qui si aprirebbero due scenari:

- se MS si inchiappetta da sola, resta una trollata per i tempi, fermo restando che nel giro di qualche mese lo annunciano

- se MS fa le belle cose, domani secondo me lo teaserano per bene... hanno il vantaggio di non avere impegni, quindi possono gestirsi come vogliono (ovviamente con il benestare di Sony stessa)

 
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zaza50

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Quindi la pre produzione è effettivamente già iniziata (erano tornati a lavorare a fine 2018 se ben ricordo, anche se non sapevamo se su GoW2 o la nuova IP).

E al 99% lo dirige di nuovo Cory 

Sono felice :bruniii:  

 

Siriodorione

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Quindi la pre produzione è effettivamente già iniziata (erano tornati a lavorare a fine 2018 se ben ricordo, anche se non sapevamo se su GoW2 o la nuova IP).

E al 99% lo dirige di nuovo Cory 

Sono felice :bruniii:  
Se non erro poco dopo l'uscita di GOW in un'intervista disse che vorrebbero fare 5 giochi (altri 4 dopo GOW) su questa nuova linea di gow, e alla domanda "visto che ci avete messo 5 anni per il primo dovremo aspettare 20 anni per l'ultimo?" o roba di questo tipo, rispose con un "no, stiamo vedendo di evitare questo" e secondo me è semplicemente perchè ogni gioco avrà molto del precedente :sisi:  In GOW 2 mi aspetto lo stesso combat system con novità dovute a poteri/armi in caso stessi mondi magari modificati un po' per avvenimenti "x" e mondi nuovi, sappiamo bene quali visto che nel primo c'erano, ma non c'erano :asd:  Quindi una specie di "riciclo" per così dire. Alla fine i 5 anni necessari a GOW son dovuti al totale cambio di motore grafico, di combat system, di stile ecc...per me ogni 3 anni uno possono farlo :sisi:  Siccome però il secondo uscirà solo su PS5, ci mettono 4 anni ed esce nel 2022 all'inizio, poi ogni 3 :sisi:  

 

zaza50

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Se non erro poco dopo l'uscita di GOW in un'intervista disse che vorrebbero fare 5 giochi (altri 4 dopo GOW) su questa nuova linea di gow, e alla domanda "visto che ci avete messo 5 anni per il primo dovremo aspettare 20 anni per l'ultimo?" o roba di questo tipo, rispose con un "no, stiamo vedendo di evitare questo" e secondo me è semplicemente perchè ogni gioco avrà molto del precedente :sisi:  In GOW 2 mi aspetto lo stesso combat system con novità dovute a poteri/armi in caso stessi mondi magari modificati un po' per avvenimenti "x" e mondi nuovi, sappiamo bene quali visto che nel primo c'erano, ma non c'erano :asd:  Quindi una specie di "riciclo" per così dire. Alla fine i 5 anni necessari a GOW son dovuti al totale cambio di motore grafico, di combat system, di stile ecc...per me ogni 3 anni uno possono farlo :sisi:  Siccome però il secondo uscirà solo su PS5, ci mettono 4 anni ed esce nel 2022 all'inizio, poi ogni 3 :sisi:  
Io spero che finita la nuova trilogia (se di 3 titoli si parla) si prenda una pausa per far respirare il marchio.. Lui parlava di 5 titoli in mente (probabilmente con idee sulla mitologia Egizia, che era la seconda scelta), ma spero non si forzi a farli tutti... Si prenda il suo tempo.

Di sicuro GoW2 con la base del motore dell'1 potrà andar più veloce, inoltre sappiamo che avevano creato una grossa espansione mai uscita, che di sicuro fungerà da materiale per il 2... Però, come disse Cory stesso: GoW2 deve essere più ambizioso dell'1... Quindi 4 annetti secondo me devono prenderseli dall'1... 2022 sarebbe ottimo in sto senso... Basta che non corrano, e lascino respirare bene il brand (cosa che Sony sta facendo bene con tutte le sue IP principali)

 

the mentalist1

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Se non erro poco dopo l'uscita di GOW in un'intervista disse che vorrebbero fare 5 giochi (altri 4 dopo GOW) su questa nuova linea di gow, e alla domanda "visto che ci avete messo 5 anni per il primo dovremo aspettare 20 anni per l'ultimo?" o roba di questo tipo, rispose con un "no, stiamo vedendo di evitare questo" e secondo me è semplicemente perchè ogni gioco avrà molto del precedente :sisi:  In GOW 2 mi aspetto lo stesso combat system con novità dovute a poteri/armi in caso stessi mondi magari modificati un po' per avvenimenti "x" e mondi nuovi, sappiamo bene quali visto che nel primo c'erano, ma non c'erano :asd:  Quindi una specie di "riciclo" per così dire. Alla fine i 5 anni necessari a GOW son dovuti al totale cambio di motore grafico, di combat system, di stile ecc...per me ogni 3 anni uno possono farlo :sisi:  Siccome però il secondo uscirà solo su PS5, ci mettono 4 anni ed esce nel 2022 all'inizio, poi ogni 3 :sisi:  
non credo sia producente fare cosi , questo gow  ha avuto tanto successo perchè ha stupito 

 

Giamast

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the mentalist1 ha detto:
non credo sia producente fare cosi , questo gow  ha avuto tanto successo perchè ha stupito 
Non puoi neanche rivoluzionare la serie ad ogni capitolo. Una nuova base adesso c’è, possono benissimo sfruttarla per ameno altri due capitoli senza stravolgere nulla, ma ampliandola ulteriormente e rifinendo tutto


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the mentalist1

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Non puoi neanche rivoluzionare la serie ad ogni capitolo. Una nuova base adesso c’è, possono benissimo sfruttarla per ameno altri due capitoli senza stravolgere nulla, ma ampliandola ulteriormente e rifinendo tutto


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una via di mezzo 

 

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God of war Ragnarok :sisi:

Credo che già i questo capitolo ci sarà parte del delirio finale, che probabilmente concluderanno col terzo. 

 
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Anche nel tema rilasciato

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:polmo:  

 

Il curioso signore felice

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Ma fa cagare il nome dai :asd:

 

zaza50

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Ragnarok is coming : GoW 2 = Tomorrow is in your hand : DS

Non sono i titoli ma le frasi simbolo direi  :asd:  

 
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Ma che poi per me inizierà a fine gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quindi escludo sia il titolo


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Kyle

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Io spero che finita la nuova trilogia (se di 3 titoli si parla) si prenda una pausa per far respirare il marchio.. Lui parlava di 5 titoli in mente (probabilmente con idee sulla mitologia Egizia, che era la seconda scelta), ma spero non si forzi a farli tutti... Si prenda il suo tempo.

Di sicuro GoW2 con la base del motore dell'1 potrà andar più veloce, inoltre sappiamo che avevano creato una grossa espansione mai uscita, che di sicuro fungerà da materiale per il 2... Però, come disse Cory stesso: GoW2 deve essere più ambizioso dell'1... Quindi 4 annetti secondo me devono prenderseli dall'1... 2022 sarebbe ottimo in sto senso... Basta che non corrano, e lascino respirare bene il brand (cosa che Sony sta facendo bene con tutte le sue IP principali)
E' la prima volta che leggo questa cosa, spiega un po'  :blink:

 

zaza50

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E' la prima volta che leggo questa cosa, spiega un po'  :blink:
Lo confermò Cory durante il 2018 (mi pare verso l'estate). In pratica avevano in programma un DLC, molto ambizioso, che stava diventando sempre più grosso (un'Espansione a tutti gli effetti), e dall'interno (vai a sapere chi :asd:  ) hanno consigliato a Cory di fermarlo perché sarebbe stato come un gioco "nuovo" (suppongo gli stesse uscendo un prodotto simile a un Uncharted TLL per dire)...

E quello è tutto materiale che di sicuro possono sfruttare per un sequel... :sisi:  

 
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