Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 God of War Ragnarök

God of War Ragnarök
È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018). Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni. Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale. In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi. Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano… - Vivi una sensazionale avventura nei nove regni norreni grazie all’immersività offerta dal feedback aptico e dai grilletti adattivi. - Lasciati incantare dagli splendidi paesaggi, portati in vita da una straordinaria direzione artistica e da una minuziosa attenzione ai dettagli. - Sfrutta l’audio 3D: preparati a sentire i nemici arrivare da tutte le direzioni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,689
Reazioni
6,492
Medaglie
10
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
sai qual è il problema? Che il 2022 di gow non frega a nessuno, quello che fa incazzare è cerniera che ci dice "guardate qua abbiamo un nuovo metodo di sviluppo, vedrete presto!" E invece la compagnia che quella console "la produce" per avidità castra i giochi alla fonte solo per i soldi, è quello che fa incazzare.
Però mettiti nei loro panni, al di là della passione gaming: sei rimasto fermo per quasi un anno, hai una base installata da antologia, e tre capitoli di serie tra le più vendute di sempre che hanno avuto predecessori sulla console precedente, logica di mercato vuole che tu faccia uscire i suddetti solo su una console che al momento è introvabile, non viene manco prodotta per mancanza di chip e si presume non lo sarà per un altro anno, anno e mezzo, oppure anche su una console che ha piazzato chissà quanti milioni di unità ed hanno anche i sassi, cosa fai a quel punto?

Non dimenticate che le hw e sh sono pur sempre gruppi di lavoratori, se ragionassero come gamers e basta sarebbero già falliti
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Però mettiti nei loro panni, al di là della passione gaming: sei rimasto fermo per quasi un anno, hai una base installata da antologia, e tre capitoli di serie tra le più vendute di sempre che hanno avuto predecessori sulla console precedente, logica di mercato vuole che tu faccia uscire i suddetti solo su una console che al momento è introvabile, non viene manco prodotta per mancanza di chip e si presume non lo sarà per un altro anno, anno e mezzo, oppure anche su una console che ha piazzato chissà quanti milioni di unità ed hanno anche i sassi, cosa fai a quel punto?

Non dimenticate che le hw e sh sono pur sempre gruppi di lavoratori, se ragionassero come gamers e basta sarebbero già falliti
Si effettivamente sono d'accordo sul ragionamento le ps4 vendute in generale sono "troppe" per non poter sfruttare l'occasione di piazzare più unità possibili, versione castrata o meno,
si potrebbe anche fare il ragionamenot del "facciamo uscire GOWII più in la, quando saranno uscite più ps5 e quindi più possessori della stessa, a quel punto uscirà il gioco", ma è praticamente troppo rischioso, quindi preferiscono vendere ora a più non posso, e poi semmai farne una bella versione dedicata, only ps5, com'è successo su ps4,
più capitoli, più hype, più soldi, è business come sempre, giustamente.
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,032
Reazioni
1,177
Medaglie
8
Sulle altre console nell'anno o due dopo il day one è stato forse così diverso?

Solita solfa + elemento pandemia, davvero si poteva pretendere un fracco di super giochi esclusivi a sto giro? C'era da aspettarsi semmai molto meno che nei casi precedenti, ed infatti...

Arriveranno sicuramente, ma come è sempre stato se ne parlerà tra due o tre anni, non prima
Quindi per vedere un titolone. Dico uno, non menzionare Ratchet. Intendo uno alla GOW quanto dovrei aspettare? Il 2024? E che l'hanno fatta uscire a fare il 2020?
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,402
Reazioni
898
Medaglie
9
Quindi per vedere un titolone. Dico uno, non menzionare Ratchet. Intendo uno alla GOW quanto dovrei aspettare? Il 2024? E che l'hanno fatta uscire a fare il 2020?
Perche' altrimenti l'uomo della strada si sarebbe lamentato che non uscivano le console nuove, e' un fottuto circolo chiuso. CI si lamenta e basta!! Sai cosa ho fatto quando ho saputo che God of war era rimandato ? nulla!! quando hanno detto cross platform? Contento per chi ha ps4!! io me lo gioco al meglio. arriveranno i titoli only ps5,ma il mercato e' cambiato i tempi sono cambiati.
Tanta gente che critica non segue il mercato ,non sa neanche lontanamente le problematiche di sviluppo odierne, quanto ci vuole a creare un gioco della portata di Gow,quanti soldi quanta gente ,anni e anni di lavoro. Devi monetizzare ,ammortizzare gli investimenti, essere al meglio per tutte le merde come noi che criticano per che' Aloy e' piu' grassa Cristo!!
Siamo alla frutta e gli utenti del medium videoludico sono scandalosi, purtroppo senza un istruzione ,vogliono ed esigono tutto e subito. Ma il medium e' cambiato. fortuna che c'e il game pass che da di tutto a poco ,ma finira' anche quello un giorno :tè:
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Perche' altrimenti l'uomo della strada si sarebbe lamentato che non uscivano le console nuove, e' un fottuto circolo chiuso. CI si lamenta e basta!! Sai cosa ho fatto quando ho saputo che God of war era rimandato ? nulla!! quando hanno detto cross platform? Contento per chi ha ps4!! io me lo gioco al meglio. arriveranno i titoli only ps5,ma il mercato e' cambiato i tempi sono cambiati.
Tanta gente che critica non segue il mercato ,non sa neanche lontanamente le problematiche di sviluppo odierne, quanto ci vuole a creare un gioco della portata di Gow,quanti soldi quanta gente ,anni e anni di lavoro. Devi monetizzare ,ammortizzare gli investimenti, essere al meglio per tutte le merde come noi che criticano per che' Aloy e' piu' grassa Cristo!!
Siamo alla frutta e gli utenti del medium videoludico sono scandalosi, purtroppo senza un istruzione ,vogliono ed esigono tutto e subito. Ma il medium e' cambiato. fortuna che c'e il game pass che da di tutto a poco ,ma finira' anche quello un giorno :tè:

Si è un discorso che ho fatto tempo addietro, quindi quoto ogni singola parola non potendo che dire di quanta verità ci sia.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
State ragionando da aziendalisti, la verità è che semplicemente sono avidi, Sony è una grossa corporazione, non sono "pikkoli ancieli" che hanno bisogno di vendere, sono i leader del mercato, santa miseria.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,362
Reazioni
14,282
Medaglie
13
196797038_504797850665860_1615068383275839725_n.png
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,792
Reazioni
2,404
Medaglie
19
State ragionando da aziendalisti, la verità è che semplicemente sono avidi, Sony è una grossa corporazione, non sono "pikkoli ancieli" che hanno bisogno di vendere, sono i leader del mercato, santa miseria.
È sicuro al 100% che quella è la loro motivazione, stan solo facendo (tentando di fare) PR... ma credo che alcuni dei punti sollevati da alcuni degli utenti nel topic abbino un certo senso comunque (con le dovute misure), almeno per quanto mi riguarda.

Non è che se Hulst dice che "vogliamo supportare i nostri giocatori PS4", allora significa che se io utente dico che mi fa piacere che supportino ancora la PS4 e chi gioca ancora lì allora sono un 'aziendalista' come lui :asd:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
La cosa più fastidiosa è che la PS5 è uscita nel 2020, e ancora nel 2022 (2 anni dopo) proporranno un gioco simile first party cross gen? Cioè poteva andar bene nei primi 6 mesi o magari primo anno.. ma dopo due anni no dai..
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Quindi per vedere un titolone. Dico uno, non menzionare Ratchet. Intendo uno alla GOW quanto dovrei aspettare? Il 2024? E che l'hanno fatta uscire a fare il 2020?
2023 da third party, 2024-26 dai first probabilmente
Post unito automaticamente:

La cosa più fastidiosa è che la PS5 è uscita nel 2020, e ancora nel 2022 (2 anni dopo) proporranno un gioco simile first party cross gen? Cioè poteva andar bene nei primi 6 mesi o magari primo anno.. ma dopo due anni no dai..
C'è sempre però da considerare l'andamento a rilento, in tempi normali non avrebbero avuto lavori rallentati sui giochi e soprattutto scarsità di PS5, a questo punto senza pandemia avremmo una base installata scandalosa, col doppio i triplo delle console vendute rispetto ad ora, e là magari l'idea di lanciare i giochi grossi su ps4 non sarebbe nata

Ma veniamo da due anni di freeze mondiale, è molto più probabile di quanto non lo sia normalmente che chiunque punti al massimo guadagno con la minima resa per recuperare
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,983
Reazioni
1,043
Medaglie
6
Esatto, ma avete capito che non ci sono ps5 da acquistare?
Ps5 in questo momento è in standby per problemi di produzione
 
U

Utente cancellato 146801

La cosa più fastidiosa è che la PS5 è uscita nel 2020, e ancora nel 2022 (2 anni dopo) proporranno un gioco simile first party cross gen? Cioè poteva andar bene nei primi 6 mesi o magari primo anno.. ma dopo due anni no dai..
Già, come si dice, 'stavolta sono arrivati..un pò lunghi. :asd:
Quoto sul tuo pensiero.
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,717
Reazioni
1,123
Medaglie
4
Ma non c'è proprio un modo per punire ste robe internettiane? L'uomo andrà su Marte ma non riuscirà mai a fermare sta gente? E' necessario far sì che ciò che è reato per strada lo sia in rete, e se lo è però dev'essere semplice come quando in strada accadono cose rischiare di avere problemi, o sti malati continueranno ad esserci.
Il modo per punire sarebbe un bel post di Cory con scritto:" il gioco è stato annullato, io me ne vado al mare. Attaccatevi al tram".
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,816
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Esatto, ma avete capito che non ci sono ps5 da acquistare?
Ps5 in questo momento è in standby per problemi di produzione
Però ne hanno vendute lo stesso numero di ps4 nello stesso periodo di tempo e le previsioni di vendita di Sony parlano di numeri da capogiro per i prossimi anni. Gow era già previsto cross gen prima della pandemia ma hanno volutamente fatto i vaghi. Poi se vogliamo aspettare la stessa utenza di ps4 per lanciare le esclusive sennò “oddio la base installata” andiamo di cross gen fino al 2024 :asd:
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,484
Reazioni
1,902
Medaglie
10
La cosa più fastidiosa è che la PS5 è uscita nel 2020, e ancora nel 2022 (2 anni dopo) proporranno un gioco simile first party cross gen? Cioè poteva andar bene nei primi 6 mesi o magari primo anno.. ma dopo due anni no dai..
Se esce entro Maggio/Giugno 2022 siamo dentro i primi 18 mesi dal lancio della console... se esce fine 2022/inizio 2023 effettivamente la cosa risulterebbe oggettivamente molto fastidiosa.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Però ne hanno vendute lo stesso numero di ps4 nello stesso periodo di tempo e le previsioni di vendita di Sony parlano di numeri da capogiro per i prossimi anni. Gow era già previsto cross gen prima della pandemia ma hanno volutamente fatto i vaghi. Poi se vogliamo aspettare la stessa utenza di ps4 per lanciare le esclusive sennò “oddio la base installata” andiamo di cross gen fino al 2024 :asd:
Non fino a così lontano, ma almeno una transizione più morbida, vista appunto l'impossibilità di recuperare ps5 e visto che probabilmente durerà ancora per parecchio tempo, era doverosa

A chi non sono mai girate le palle quando ad ogni nuova gen non ci si poteva ancora permettere le nuove console, e di botto non usciva più niente su quella in proprio possesso? :asd: non tutti hanno backlog significativi, io stesso ad esempio mi sento ormai " arrivato " su ps4 visto che ho già giocato praticamente tutto ciò che mi interessa, avrò un paio di recuperi in sospeso e basta, per il resto andrò di nuove run con roba già giocata e stragiocata + titoli online in costante aggiornamento

Metteteci che al suddetto scenario si unisce l'impossibilità materiale proprio di recuperare la nuova console, non vi avrebbe dato fastidio se fossero usciti titoli del genere su una console che presumibilmente per un altro anno minimo non ci sarà modo di comprare, se non tramite bagarini o con una botta di culo clamorosa con le lotterie sui siti tipo mediaworld e Co.?

Ha perfettamente senso sia dal punto di vista economico, di marketing, avidità, chiamatela come volete di Sony, sia dal punto di vista del giocatore, mi sembra giusto che determinati titoli escano cross fin quando non si potrà andare in negozio ad acquistare una ps5 in qualunque momento e liberamente, senza esaurimento scorte ed affini

Ergo: 2023-24 ci sarà lo stacco finalmente netto, prima non ha alcun senso logico
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,816
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Non fino a così lontano, ma almeno una transizione più morbida, vista appunto l'impossibilità di recuperare ps5 e visto che probabilmente durerà ancora per parecchio tempo, era doverosa

A chi non sono mai girate le palle quando ad ogni nuova gen non ci si poteva ancora permettere le nuove console, e di botto non usciva più niente su quella in proprio possesso? :asd: non tutti hanno backlog significativi, io stesso ad esempio mi sento ormai " arrivato " su ps4 visto che ho già giocato praticamente tutto ciò che mi interessa, avrò un paio di recuperi in sospeso e basta, per il resto andrò di nuove run con roba già giocata e stragiocata + titoli online in costante aggiornamento

Metteteci che al suddetto scenario si unisce l'impossibilità materiale proprio di recuperare la nuova console, non vi avrebbe dato fastidio se fossero usciti titoli del genere su una console che presumibilmente per un altro anno minimo non ci sarà modo di comprare, se non tramite bagarini o con una botta di culo clamorosa con le lotterie sui siti tipo mediaworld e Co.?

Ha perfettamente senso sia dal punto di vista economico, di marketing, avidità, chiamatela come volete di Sony, sia dal punto di vista del giocatore, mi sembra giusto che determinati titoli escano cross fin quando non si potrà andare in negozio ad acquistare una ps5 in qualunque momento e liberamente, senza esaurimento scorte ed affini

Ergo: 2023-24 ci sarà lo stacco finalmente netto, prima non ha alcun senso logico
Il cross gen di gow è stato deciso quasi sicuramente ben prima della pandemia e della successiva carenza hardware, poi sony ci ha marciato sony con una teaser orrendo e con una data a cui non ha mai creduto letteralmente nessuno, omettendo volutamente di specificare la console. Per gt7 ancora peggio, markettato come roba only ps5 per il 2021 e rimandata a bho e cross gen :asd:
Ps4 ha avuto un supporto grandioso, l'anno scorso sono usciti un goty e un candidato, più altre robe delle terze parti. Ci si accolla horizon cross come canto del cigno ma gow è ingordigia pura per vendere qualche copia in più, senza contare che gow è un system seller anche sul lungo periodo e quasi sicuramente avrà uno split a favore di ps5
Avrà senso per loro durante le riunioni aziendali ma a me non entra in tasca nulla di quanti record infrange sony, mi dispiace che uno studio talentoso come santa monica si ritrovi a lavorare su un hardware di 8 anni fa. Uscirà comunque un prodotto eccezionale e non ho mezzo dubbio al riguardo ma resta comunque l'amaro in bocca
 
U

Utente cancellato 146801

Il modo per punire sarebbe un bel post di Cory con scritto:" il gioco è stato annullato, io me ne vado al mare. Attaccatevi al tram".
beh, sì..poi chi li tiene fermi quei quattro scalmanati su twitter??!!
già sono spacconi di bocca larga di loro...li fai semplicemente impazzire ed intasano i social poi!!!
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Il modo per punire sarebbe un bel post di Cory con scritto:" il gioco è stato annullato, io me ne vado al mare. Attaccatevi al tram".

uno come Barlog credo abbia dei bonus molto elevati. non so di preciso quanto, ma credo siano MOLTI zeri.
per dire John Romero si potè permettere la Ferrari già dopo Doom 1, che usciva solo su PC quando ai vg ci giocavano solo i nerd e la pirateria era all'ordine del giorno.
non oso immaginare ora quanto prendano con i bonus che danno le software house ai capi studio con le clausole tipo il voto medio su metacritic o il numero di milioni di copie raggiunte.
hanno più da perderci gli sviluppatori che non noi. se non esce Gow Ragnarok noi semplicemente ci intratterremo con un'altro tripla A di sony.
Barlog invece dovrebbe rinunciare alla villa ad Aspen con la Lamborghini di scorta tenuta nel garage per non dover spostare l'altra. penso gli brucerebbe più il buco a lui, che non a noi.
 
Ultima modifica:
Top