Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 God of War Ragnarök

God of War Ragnarök
È in arrivo dagli sviluppatori di Santa Monica Studio il sequel dell’apprezzatissimo God of War (2018). Unisciti a Kratos e Atreus in un viaggio mitico alla ricerca di risposte prima che sopraggiunga il Ragnarök. Insieme, padre e figlio si spingeranno al limite nel corso del loro viaggio in ognuno dei nove regni. Attraverso paesaggi mitologici mozzafiato affronteranno terribili nemici come dèi norreni o mostri, preparandosi alla resa dei conti finale. In compagnia delle sue fidate armi, come il Leviatano e le Lame del caos, le abilità belliche di Kratos verranno messe alla prova come mai prima d’ora per proteggere la sua famiglia. Per lui e per Atreus è inoltre disponibile una serie di nuove abilità che permettono di affrontare combattimenti dinamici, emozionanti e altamente personalizzabili in questa epica avventura senza esclusione di colpi. Il tutto mentre le milizie di Asgard si preparano… - Vivi una sensazionale avventura nei nove regni norreni grazie all’immersività offerta dal feedback aptico e dai grilletti adattivi. - Lasciati incantare dagli splendidi paesaggi, portati in vita da una straordinaria direzione artistica e da una minuziosa attenzione ai dettagli. - Sfrutta l’audio 3D: preparati a sentire i nemici arrivare da tutte le direzioni.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,697
Reazioni
6,499
Medaglie
10
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,448
Reazioni
8,993
Medaglie
30
uno come Barlog credo abbia dei bonus molto elevati. non so di preciso quanto, ma credo siano MOLTI zeri.
per dire John Romero si potè permettere la Ferrari già dopo Doom 1, che usciva solo su PC quando ai vg ci giocavano solo i nerd e la pirateria era all'ordine del giorno.
non oso immaginare ora quanto prendano con i bonus che danno le software house ai capi studio con le clausole tipo il voto medio su metacritic o il numero di milioni di copie raggiunte.
hanno più da perderci gli sviluppatori che non noi. se non esce Gow Ragnarok noi semplicemente ci intratterremo con un'altro tripla A di sony.
Barlog invece dovrebbe rinunciare alla villa ad Aspen con la Lamborghini di scorta tenuta nel garage per non dover spostare l'altra. penso gli brucerebbe più il buco a lui, che non a noi.
A volte mi immagino Druckmann è tutto lo stress che ha dovuto subire con gli attacchi politici e haters a TLoU 2, poi penso anche ai vari zeri che ha guadagnato e gli sarà passato tutto.
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
A volte mi immagino Druckmann è tutto lo stress che ha dovuto subire con gli attacchi politici e haters a TLoU 2, poi penso anche ai vari zeri che ha guadagnato e gli sarà passato tutto.

non hanno pressioni diverse da quelle di un allenatore di una squadra di calcio. anzi, meno. perché un allenatore di calcio è valutato di settimana in settimana. se sbagli per tre mesi di fila la tua panchina inizia già tremare. uno sviluppatore ha finestre più larghe e meno stringenti con cui confrontarsi col feedback della fanbase e raramente viene cambiato in corsa (quindi è più tranquillo mentre lavora).
e soldi ne ricevono a carriole pure gli sviluppatori a capo dei progetti.
eppure se leggi su internet alcuni li dipingono come fossero delle specie di benefattori che vivono in uno scantinato a pane raffermo per regalare (nel senso gratis) a noi giocatori i nostri giochi preferiti perché ci vogliono bene.
 
Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,508
Reazioni
5,585
Medaglie
24
Beh ma il 2 non era comunque uscito meno di un anno dopo l'arrivo della next gen? Questo secondo me andrà a fine 2022.


Siamo sempre lì comunque. GoW2 era bellissimo ma si sognava la fluidità del 3 ad esempio. Cioè se si pensa al gioco tutto tondo che era il 2 ma con il combat system del 3 c'è da sbavare parecchio. Non se ne esce da questo discorso. O magari non ci sarebbero riusciti così in fretta perchè non avevano abbastanza dimestichezza. Chi lo sa. Non credo ci sia un lato della barricata che abbia più ragione mentre invece si sta viaggiando sulle preferenze.

Il vero problema sono i tempi. Menarla con le esclusive anche per PS4 nel 2022 fa cadere le braccia e se lo dico io che dovrò badare al suo backlog fino al 2025 circa...insomma...
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Beh ma il 2 non era comunque uscito meno di un anno dopo l'arrivo della next gen? Questo secondo me andrà a fine 2022.


Siamo sempre lì comunque. GoW2 era bellissimo ma si sognava la fluidità del 3 ad esempio. Cioè se si pensa al gioco tutto tondo che era il 2 ma con il combat system del 3 c'è da sbavare parecchio. Non se ne esce da questo discorso. O magari non ci sarebbero riusciti così in fretta perchè non avevano abbastanza dimestichezza. Chi lo sa. Non credo ci sia un lato della barricata che abbia più ragione mentre invece si sta viaggiando sulle preferenze.

Il vero problema sono i tempi. Menarla con le esclusive anche per PS4 nel 2022 fa cadere le braccia e se lo dico io che dovrò badare al suo backlog fino al 2025 circa...insomma...
più che altro su PS2 potevi sognarti quella opening con quella qualità.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Penso che proprio il paragone GOW2-GOW3 dimostri quanto sia importante il salto only-nextgen, visto che a livello di scala e ambizione il 3 era semplicemente impensabile come titolo PS2 o anche solo cross-gen.
Chrono non sarebbe mai stato possibile se GOW3 fosse uscito cross-gen su PS2
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,363
Reazioni
14,283
Medaglie
13
Penso che proprio il paragone GOW2-GOW3 dimostri quanto sia importante il salto only-nextgen, visto che a livello di scala e ambizione il 3 era semplicemente impensabile come titolo PS2 o anche solo cross-gen.
Chrono non sarebbe mai stato possibile se GOW3 fosse uscito cross-gen su PS2
Ma neanche Poseidone.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,978
Reazioni
6,716
Medaglie
35
Penso che proprio il paragone GOW2-GOW3 dimostri quanto sia importante il salto only-nextgen, visto che a livello di scala e ambizione il 3 era semplicemente impensabile come titolo PS2 o anche solo cross-gen.
Chrono non sarebbe mai stato possibile se GOW3 fosse uscito cross-gen su PS2
Ma manco il prologo :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,548
Reazioni
1,718
Medaglie
11
Male male per il tweet al veleno di cory :asd: onestamente non me l’aspettavo :dsax: Sicuramente infastidito dalla scelta ma al contempo deve giustificarla
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,363
Reazioni
14,283
Medaglie
13
Santa Monica comunque viene sempre inculata al cambio di gen.
 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,331
Reazioni
1,760
Medaglie
9
Penso che proprio il paragone GOW2-GOW3 dimostri quanto sia importante il salto only-nextgen, visto che a livello di scala e ambizione il 3 era semplicemente impensabile come titolo PS2 o anche solo cross-gen.
Chrono non sarebbe mai stato possibile se GOW3 fosse uscito cross-gen su PS2
Fun fact: pensavano a qualcosa in scala così enorme già da GOW1 con la madre delle arpie ma hanno dovuto aspettare la PS3 per poterla realizzare (in altra forma, appunto Poseidone e Chrono), ironicamente anche questa nuova trilogia farà la stessa fine e dovremo aspettare il terzo capitolo per vedere tutto il potenziale creativo del team sfruttato al 100%.
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,569
Reazioni
3,169
Medaglie
7
Penso che proprio il paragone GOW2-GOW3 dimostri quanto sia importante il salto only-nextgen, visto che a livello di scala e ambizione il 3 era semplicemente impensabile come titolo PS2 o anche solo cross-gen.
Chrono non sarebbe mai stato possibile se GOW3 fosse uscito cross-gen su PS2
Hai assolutamente ragione, ma c'è anche da dire che ormai la tecnologia ha raggiunto un certo livello che ti permette di poter scalare oppure aumentare la qualità di determinati elementi in gran scioltezza, senza fare chissà quali rinunce.
 

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,871
Reazioni
1,144
Medaglie
5
Avete tutti ragione maaaaaaa in giro non si trova nessuno per cui GoW 3 è complessivamente un gioco migliore di GoW 2
(i pochi che lo sostenevano probabilmente sono stati rinchiusi in un istituto di igiene mentale tanti anni fa) :azz:

Quindi cory parlerà pure per interesse, ma in sostanza ha ragione poiché il team ha tutte le possibilità di cacciare un altro GoW 2 che non venga ricordato come un'occasione mancata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Avete tutti ragione maaaaaaa in giro non si trova nessuno per cui GoW 3 è complessivamente un gioco migliore di GoW 2
(i pochi che lo sostenevano probabilmente sono stati rinchiusi in un istituto di igiene mentale tanti anni fa) :azz:

Quindi cory parlerà pure per interesse, ma in sostanza ha ragione poiché il team ha tutte le possibilità di cacciare un altro GoW 2 che non venga ricordato come un'occasione mancata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se è per questo super Mario Bros è ancora un signor gioco, dal 1985 ma nessuno si sognerebbe di dire che l'IP non abbia tratto beneficio dalle generazioni successive.
 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Avete tutti ragione maaaaaaa in giro non si trova nessuno per cui GoW 3 è complessivamente un gioco migliore di GoW 2
(i pochi che lo sostenevano probabilmente sono stati rinchiusi in un istituto di igiene mentale tanti anni fa) :azz:

Quindi cory parlerà pure per interesse, ma in sostanza ha ragione poiché il team ha tutte le possibilità di cacciare un altro GoW 2 che non venga ricordato come un'occasione mancata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Davvero? All'epoca ero giovincello quindi no internet forum/altro ma io ho sempre considerato gow2 come l'unico """""""""""""meh"""""""""""" della trilogia e negli anni parlandone con altri tutti dicevano la stessa cosa, cioè che l'uno è l'uno, il tre è maestoso (per i motivi che hanno detto sopra gli altri, all'epoca era veramente super woah) mentre il 2 è nel mezzo, è chiaramente un giocone ma meno "nuovo" dell'1 (per ovvi motivi) e indietrissimo al 3 come spettacolarità (per altri ovvi motivi). Sono sorpreso di sentire che è considerato meglio il 2 del 3 tbh, anche se sì con gli anni presumo che guardando indietro e non stupendosi più dell'aspetto tecnico del 3 magari come gioco overall il 2 sia migliore. /sorryOT

Comunque tbh potessi scegliere preferirei mille volte un altro gow3 che mi faccia dire "super wow" ora e poi rivedendolo fra 10 anni "eh, però sì come gioco in generale era meglio quello prima" che non un altro gow2 che mi faccia dire "no vabbè okay giocone e non ci piove, però hype per il prossimo" ecco :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

DarkSide

LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2020
Messaggi
6,871
Reazioni
1,144
Medaglie
5
Se è per questo super Mario Bros è ancora un signor gioco, dal 1985 ma nessuno si sognerebbe di dire che l'IP non abbia tratto beneficio dalle generazioni successive.

Devi sempre esagerare
Qui non parliamo di un gioco nato, cresciuto e pasciuto sul nuovo hardware come GoW3, un'esclusiva Ps5 sarebbe stata comunque limitata dal fatto di essere stata pensata/sviluppata per mesi (se non anni) sull'hardware precedente
Così come GoW2 non avrebbe avuto set-pieces impressionanti come il III se fosse uscito su Ps3
Le colpe di Sony stanno nella comunicazione, non nella strategia di pubblicazione: non è colpa di nessuno se i SSM si sono messi al lavoro sul sequel nel 2018. Però se vogliamo dare la colpa a questo mostro bicefalo di nome Jimbermen solo perché non ha tagliato sottobanco la versione ps4, ok :asd:


Davvero? All'epoca ero giovincello quindi no internet forum/altro ma io ho sempre considerato gow2 come l'unico """""""""""""meh"""""""""""" della trilogia e negli anni parlandone con altri tutti dicevano la stessa cosa, cioè che l'uno è l'uno, il tre è maestoso (per i motivi che hanno detto sopra gli altri, all'epoca era veramente super woah) mentre il 2 è nel mezzo, è chiaramente un giocone ma meno "nuovo" dell'1 (per ovvi motivi) e indietrissimo al 3 come spettacolarità (per altri ovvi motivi). Sono sorpreso di sentire che è considerato meglio il 2 del 3 tbh, anche se sì con gli anni presumo che guardando indietro e non stupendosi più dell'aspetto tecnico del 3 magari come gioco overall il 2 sia migliore. /sorryOT

Comunque tbh potessi scegliere preferirei mille volte un altro gow3 che mi faccia dire "super wow" ora e poi rivedendolo fra 10 anni "eh, però sì come gioco in generale era meglio quello prima" che non un altro gow2 che mi faccia dire "no vabbè okay giocone e non ci piove, però hype per il prossimo" ecco :asd:

Chiamate gli infermieri, uno è scappato! :azz:
Scherzi a parte, è la mia opinione ovviamente ma leggendo in giro è largamente condivisa dall'utenza
Il secondo è un gioco più completo, con una componente adventure sapientamente mescolata con il core dei gameplay
Il terzo è praticamente una successione di boss fight (due mastodontiche per scala), con puzzle ambientali a prova di cerebrolesi e un risvolto narrativo da fiaba Disney :azz:
Ok, il terzo è pure figlio del suo tempo dove i giochi si finivano da soli ma, ecco, un paio di volte le palle sono cadute :asd:

Sulla parte finale, dissento completamente :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,183
Reazioni
2,598
Medaglie
13
Come sospettavo quando lessi il primo numero mesi fa.
Sinceramente meglio cosi, almeno non sprecano sta roba nei fumetti.

God of War Fallen God Comics Sucks And Explains Nothing (Comic Series Between GOW3 And 2018) SPOILERS​


So, I just finished reading the fourth and final issue of this series from Dark Horse that was touted as "explaining the events after God of War 3 that lead up to God of War 2018". I can safely say that none of that is true and there's very little to distinguish each issue from each other.

Issue 1 begins with Kratos sailing to Egypt and over several panels trying to throw away the Blades of Chaos despite them always returning to him. He yells a lot and just wanders the desert for a few pages all the while a god tells him he cannot run from his destiny. He's told that no matter what direction he goes his destiny will catch up with him and he eventually passes out from exhaustion which is the end of the first issue.

Initially, this struck me as being an okay opener. He wants to get away from the destruction he caused in Greece and having the Blades be a constant reminder that haunts him by respawning everytime he throws them away isn't bad. But let's get into the next issue.

Issue 2 opens with Athena appearing to Kratos in a dream telling him the same thing the Egyptian god told him the previous issue and will continue to tell him in this one. When Kratos wakes up he again yells and throws away the Blades of Chaos that have spawned by his side. Kratos wanders the desert for a few more pages and returns to a town he passed through in the first issue though a few months have passed. The people originally feared him because they'd heard of the Ghost of Sparta, but now they rejoice because a big crocodile is attacking them. Kratos tells them to fend for themselves but the Egyptian god tells him it's his destiny to fight and that he should help out the mortals. Kratos yells that it's madness but ends the issue by lunging at the big lizard.

So, thus far Kratos has wandered around in the desert, yelled and been told to follow his nebulous 'destiny' for two issues now and the series is half over. This is the point when I started to worry that nothing would be revealed since there was basically no development between the first issue and the second.

Issue 3 continues the battle between Kratos and the crocodile. Kratos punches it really hard on the nose and does the King Kong thing where he rips open it's jaws to kill it. He looks back at the town angry that people aren't ecstatic at his good deed (because he also destroyed their town in the process) and yells at them when a big scary hippo monster rises from the ocean and the Egyptian god tells him this too is part of his destiny. Kratos tries to leave because he doesn't care about people but the hippo attacks him so he retaliates by punching it in the nose. This time though the hippo swats him away like a fly and the issue ends with him passing out.

Again, no character development and just more complaining from Kratos about having to fight more but at least he isn't seen throwing away the blades in this issue.

Issue 4 starts out with Kratos talking with Athena and the Egyptian god who appears to be Thoth. They both tell him for the hundredth time to embrace his destiny and take up the Blades of Chaos once more. He screams and complains that he will never be free and the gods talk about destiny some more before he screams "DAMN YOU" and reluctantly picks up his weapons. Over the course of 10 PAGES (OVER HALF THE ISSUE) he fights and kills the hippo thanks to having more than just his fists. Thoth tells him he did good and that he'll have good luck when he leaves Egypt but that does little to console Kratos. The last page ends with Kratos saying he's trapped in a cage of his own emotions, reliving his darkest nightmares and to damn himself to hell.

Zero mention of Faye. No insight into how he actually got to Midgard. How he was able to move around without the Blades zipping from underneath his house.

This comic series was a complete waste of time for someone actually curious to see Kratos meet his wife and get to the position of having another child. Fallen God does nothing and for the most part feels like the same comic printed four times as each issue regurgitates the same 'follow your destiny' nonsense over and over.

At least confirms that Kratos transition from Greek to Norse is still a vital plot that won't be waste on a comic.
 
Top