Cosa c'è di nuovo?

Goen (Rw Edizioni) | Topic d'informazione generale

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9



In questo topic verranno raccolti tutti i commenti e le uscite della casa editrice italiana Goen, etichetta manga facente parte del gruppo RW Edizioni. Saranno ben accetti pareri, commenti e considerazioni sull'andamento della casa editrice, sulle opere riportate e relativi prezzi, news ed annunci.

Cosa Postare in questo Topic

Novità in uscita → Tutte le serie manga annunciate da casa Goen verranno comunicate in questo topic, quindi consultatelo periodicamente per conoscere sempre in tempo reale tutte le novità che ospiteranno gli scaffali delle vostre fumetterie.
Informazioni → Ogni tipo di informazione legata alle pubblicazioni della Goen o alla casa editoriale stessa verranno raccolte in questo topic
Uscite settimanali → Tutte le uscite della settimana appena trascorsa verranno catalogate in questo topic così da permettere agli utenti una rapida consultazione.
Critiche , dubbi e speranze → Tutte le vostre preoccupazioni sulla continuità di una serie , le critiche sul prezzo o sull'edizione di una collezione , le speranze di ristampa sul vostro manga preferito , ire e gioie scaturite dall'ultima decisione editoriale di casa Goen potranno essere liberamente espresse in questo topic ( senza ovviamente eccedere ai limiti dell'educazione )
Insomma .. Tutto → Concludendo in queste pagine si discuterà di tutto quello che concerne la casa Goen, uscite, novità, dubbi, gioie e dolori . Everything

 
Ultima modifica da un moderatore:

codeveronica

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
459
Reazioni
0
Una curiosità: Voi che serie seguite di questa casa editrice? Dopo il periodo un po' incasinato che ha passato (e non so se si sia effettivamente concluso) ho ridotto un po' i miei acquisti della Goen, aspettando che alcune serie si concludano effettivamente prima di acquistarle. Insieme alla Flashbook è una delle case editrici da cui acquisto meno titoli. Diciamo che a parte le opere di Furuya (Happiness, Suicide Club, Hikari Club, La crociata degli innocenti), ho preso Love me Knight (per ricordi di infanzia), Capitan Harlock, Nido di Vespe, Dororo, La farfalla assassina, il primo di Lady Oscar versione Variant ma solo per avere il primo, visto che ho l'edizione della D/Books.

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Una curiosità: Voi che serie seguite di questa casa editrice? Dopo il periodo un po' incasinato che ha passato (e non so se si sia effettivamente concluso) ho ridotto un po' i miei acquisti della Goen, aspettando che alcune serie si concludano effettivamente prima di acquistarle. Insieme alla Flashbook è una delle case editrici da cui acquisto meno titoli. Diciamo che a parte le opere di Furuya (Happiness, Suicide Club, Hikari Club, La crociata degli innocenti), ho preso Love me Knight (per ricordi di infanzia), Capitan Harlock, Nido di Vespe, Dororo, La farfalla assassina, il primo di Lady Oscar versione Variant ma solo per avere il primo, visto che ho l'edizione della D/Books.
Seguo solo Due come noi!! che spero riprenda effettivamente la mensilità dopo la miracolosa uscita del mese scorso :rickds:

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
Una curiosità: Voi che serie seguite di questa casa editrice? Dopo il periodo un po' incasinato che ha passato (e non so se si sia effettivamente concluso) ho ridotto un po' i miei acquisti della Goen, aspettando che alcune serie si concludano effettivamente prima di acquistarle. Insieme alla Flashbook è una delle case editrici da cui acquisto meno titoli. Diciamo che a parte le opere di Furuya (Happiness, Suicide Club, Hikari Club, La crociata degli innocenti), ho preso Love me Knight (per ricordi di infanzia), Capitan Harlock, Nido di Vespe, Dororo, La farfalla assassina, il primo di Lady Oscar versione Variant ma solo per avere il primo, visto che ho l'edizione della D/Books.
io ho seguito solo kiseiju, e francamente mi è bastato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Finalmente riprendono a pubblicare Karakuri Circus che è l'unico loro manga che seguo:asd:

Non vedo l'ora di avere tra le mani il volume 13:bruniii:

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Una curiosità: Voi che serie seguite di questa casa editrice? Dopo il periodo un po' incasinato che ha passato (e non so se si sia effettivamente concluso) ho ridotto un po' i miei acquisti della Goen, aspettando che alcune serie si concludano effettivamente prima di acquistarle. Insieme alla Flashbook è una delle case editrici da cui acquisto meno titoli. Diciamo che a parte le opere di Furuya (Happiness, Suicide Club, Hikari Club, La crociata degli innocenti), ho preso Love me Knight (per ricordi di infanzia), Capitan Harlock, Nido di Vespe, Dororo, La farfalla assassina, il primo di Lady Oscar versione Variant ma solo per avere il primo, visto che ho l'edizione della D/Books.
Per essere l'editore di cui hai meno acquisti possiedi comunque un sacco di roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Io di loro ho completi Kiseiju, Hikari Club (prequel inclusi) ed Eureka di Iwaaki, tra quelle in corso la Terra di Tanabata (sempre del sensei Iwaaki), Lady Oscar e appunto Karakuri Circus. Avevo preso i primi numeri di Samurai Executioner, Suicide Island e Due Come Noi salvo poi dropparli subito visto l'andazzo, se li riprenderò sarà solo quando avrò la certezza che la situazione si sarà stabilizzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . E prima o poi un bel recupero delle opere di Leiji Matsumoto (Capitan Harlock, Space Battleship Yamato etc.) ci sta tutto.

Adesso, non vorrei portare sfiga con questo mio commento (da quando sono diventato mod ne sono successe di tutti i colori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), ma devo ammettere che il 2016 l'hanno iniziato col piede giusto. Hanno finalmente completato Kiseiju, ripreso due cavalli di battaglia (Due Come Noi, Karakuri Circus) ed il numero di uscite settimanali si sta stabilizzando piano piano. Da qui a dire che stanno andando bene ce ne passa (devono lavorare soprattutto sulla cadenza) ma stanno andando nella direzione giusta, soprattutto adesso che il numero di serie nuove che devono pubblicare per non perdere i diritti sta diminuendo :kappe: .

 

codeveronica

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
459
Reazioni
0
Kiseiju, ora che è completo, mi interesserebbe. Bisogna vedere di recuperare tutti i numeri.

Sì, la GOEN si sta riprendendo. Alcune opere le ho recuperate "aggratis" grazie a dei contest vinti indetti da GOEN tipo Capitan Harlock e molte opere di Furuya (Happiness, Suicide Club e Hikari Club). Però...ancora non mi hanno pubblicato BUS GAMER dopo averlo annunciato e poi dato in uscita a dicembre 2015...ancora nulla...

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Kiseiju, ora che è completo, mi interesserebbe. Bisogna vedere di recuperare tutti i numeri.
Al momento tramite fumetterie è impossibile farlo perché alcuni volumi sono esauriti (mi pare dal 2 al 4), prima o poi li dovranno ristampare ma per ora dovresti andare di usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Per quanto mi riguarda, è purtroppo l'editore con cui ho più serie in corso -_- infatti tra ritardi, roba interessante (perchè ne ha parecchia, poco da dire) e accumuli, è l'editore con cui ho più roba in casella.

L'unica cosa buona che hanno giurato e spergiurato che non cassano niente e tutto riprenderà appena riescono, speriamo sia vero perchè hanno cose ferme da ANNI....:tragic::bah!:

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Ma Fodd Wars 1 è stato poi riproposto? :morristend:

Perché il fumettaro m'ha detto che l'hanno tolto dal commercio per un errore nei credits. BOH

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,891
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Io al momento seguo di loro: Karakuri, Alice Academy, Freesia e la Terra di Tanabata. Ne ho iniziate altre e ne avrei voluto iniziare altre ma sinceramente aspetto a vedere come prosegue la situazione prima di continuarle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Fodd Wars 1 è stato poi riproposto? :morristend:Perché il fumettaro m'ha detto che l'hanno tolto dal commercio per un errore nei credits. BOH
Ancora no

EDIT: dimenticavo che seguo anche Holyland //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Io al momento seguo di loro: Karakuri, Alice Academy, Freesia e la Terra di Tanabata. Ne ho iniziate altre e ne avrei voluto iniziare altre ma sinceramente aspetto a vedere come prosegue la situazione prima di continuarle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche a me interessa Freesia ma oramai aspetto che lo completino, non dovrebbe mancare molto se non sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Purtroppo facendo questi ragionamenti ci comportiamo come un cane che si morde la coda, perché senza il nostro supporto la casa non può continuare a pubblicare ma oramai ci ha ampiamente dimostrato che non merita la nostra fiducia e dovrà lavorare moltissimo per riconquistarla.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Ma Fodd Wars 1 è stato poi riproposto? :morristend:Perché il fumettaro m'ha detto che l'hanno tolto dal commercio per un errore nei credits. BOH
Sì hanno sbagliato un nome e la casa giapponese gli ha detto "o ristampi o ci riprendiamo i diritti" perciò sono stati costretti, se no col piffero che lo facevano. Per esempio c'è un loro manga chiamato Hakkeden di cui hanno stampato il 3 numero con numero errori (frasi nel ballon sbagliati, frasi vuote, errori grammaticali...) e han fatto orecchie da mercante.

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,356
Reazioni
4,925
Medaglie
11
Sono l'unico che segue Karneval?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif.Oltre a questo pure Alice Academy,di cui ho letto solo il primo volume ma l'ho continuato sulla fiducia :nfox:

Volevo iniziare ovviamente anche Shokugeki no Soma,ma non ho fatto in tempo a prendere il primo che è stato ritirato dal mercato momentaneamente e ancora non ne ho capito bene la ragione.Avevo letto che ci cambiavano pure la costina rendendola uguale al secondo volume.

 

theseven

Un tizio al pc
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
570
Reazioni
13
Medaglie
4
Io seguo Food Wars, per ora ho solo il numero 2.

Il primo non esiste :rickds: E il terzo deve uscire, prima o poi :morristend::morristend:

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,891
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Anche a me interessa Freesia ma oramai aspetto che lo completino, non dovrebbe mancare molto se non sbaglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Purtroppo facendo questi ragionamenti ci comportiamo come un cane che si morde la coda, perché senza il nostro supporto la casa non può continuare a pubblicare ma oramai ci ha ampiamente dimostrato che non merita la nostra fiducia e dovrà lavorare moltissimo per riconquistarla.
Freesia merita parecchio, se lo riescono a completare recuperalo assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si so che se tutti ragionassero cosi chiuderebbe i battenti subito però, come dici tu, finchè manca la fiducia non me la sento di fare in altro modo. Una volta che vedo uscite costanti e stabili per diversi mesi posso iniziare a recuperare qualche serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

codeveronica

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
459
Reazioni
0
Purtroppo facendo questi ragionamenti ci comportiamo come un cane che si morde la coda, perché senza il nostro supporto la casa non può continuare a pubblicare ma oramai ci ha ampiamente dimostrato che non merita la nostra fiducia e dovrà lavorare moltissimo per riconquistarla.
E' vero ma è la conseguenza (prevedibile anche da parte loro) di un comportamento che nuoce ai lettori in primis. Non si dubita di una casa editrice così, per dispetto. Ci sono lettori che hanno speso fior fior di euro per supportare casa editrice e autori e poi si sono ritrovati con una scia infinita di serie interrotte. E' quello che, purtroppo, sta accadendo anche a J-POP e GP. Ho letto di tantissimi che stanno rivendendo anche opere non troncate per ripicca e per aver deciso di non supportare per nessun motivo queste case editrici per come si sono comportate, arrivando anche a liberarsi di serie che, comunque, seguivano con piacere.

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,130
Reazioni
1,010
Medaglie
8
Sì hanno sbagliato un nome e la casa giapponese gli ha detto "o ristampi o ci riprendiamo i diritti" perciò sono stati costretti, se no col piffero che lo facevano. Per esempio c'è un loro manga chiamato Hakkeden di cui hanno stampato il 3 numero con numero errori (frasi nel ballon sbagliati, frasi vuote, errori grammaticali...) e han fatto orecchie da mercante.
Mamma mia che vergogna. Siamo a livelli miserevoli proprio.

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,891
Reazioni
1,197
Medaglie
10
9 uscite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Iniziano Rin, Anagle Mole, & e Musical Code Zyklus, mentre finisce Debora la Rivale.

Continuano Karakuri, Kannagi, Fantasma e Supplement

 
Top