Cosa c'è di nuovo?

Golden Time | Anime

Pubblicità

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,264
Medaglie
15
GOLDEN TIME

52091.jpg

Titolo Originale:

(ゴールデンタイム Gōruden Taimu)​

Trama:

Banri Tada, uno studente appena ammesso in una scuola di diritto privato a Tokyo, si perde dopo la cerimonia di apertura, cercando di trovare l'ufficio per l'orientamento matricole. In quel momento, si imbatte in un'altra matricola, Mitsuo Yanagisawa, persosi anch'egli per lo stesso motivo. In qualche modo arrivano in tempo all'ufficio, e subito appare di fronte ai due una bella ragazza in possesso di un mazzo di rose. La ragazza butta in faccia a Mitsuo il bouquet per regalarglielo: "Matricola, congratulazioni", queste le sue parole prima di andarsene. L'elegante e affascinante ragazza è la sua amica d'infanzia Kaga Kouko. Da bambini avevano promesso di sposarsi e, un giorno, realizzare i loro sogni. Per sfuggire da lei, Mitsuo ha sostenuto a sua insaputa l'esame d'ammissione per questa nota scuola privata, ma ora gli si presenta nella sala d'orientamento matricole. Anche lei ha sostenuto l'esame d'ammissione, ritrovandolo lì.​

Media:

• Golden Time -  novel capostipite (2010 - conclusa)
  • Golden Time - anime (2013 - concluso)
Novel

• Anno: 2010
  • Autori: Yuyuko Takemiya
  • Genere: Commedia, Psicologico, Sentimentale, Slice of Life, Soprannaturale 
  • Editore originale: ASCII Media Works
  • Stato: Conclusa
  • Editore italiano: Inedito
Serie TV Anime

• Anno: 2013
  • Genere: Commedia, Psicologico, Sentimentale, Slice of Life, Soprannaturale 
  • Studio: J.C.Staff
  • Stato: Concluso
  • Episodi: 24
  • Distributore italiano: Inedito
Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
7,994
Medaglie
11
(mi sembra sia fatto pure dagli stessi mmh...)
Le Light Novel originali sono state scritte dallo stesso che ha scritto anche ToraDora, ma per quanto riguarda l'anime sia il regista che sceneggiatore sono diversi, solo la casa di produzione è la stessa, cioè la J.C. Staff :sasa:

N

Nero1010100

Sono l'unico a cui il primo episodio non ha detto nulla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@

@rt

Bho, lei per ora mi sta antipatica, aspetto i prossimi per vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pein93

Signore
LV
2

Iscritto dal
15 Apr 2009
Reazioni
26
Medaglie
7
Sub ita mi sa che non la fa nessuno :kep88:
si lo fa animedreamland cmq aspettatevi grandi cose da questa serie nn la sottovalutate ricordo che è presa da una novel dell'autore di toradora! e sn 24 episodi quindi date tempo al tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

K

kratos1984

Sono l'unico a cui il primo episodio non ha detto nulla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me non è piaciuto e quindi ho deciso di non seguirla. È una serie di 24 episodi, se fosse stata una RomCom (alla Toradora, per intenderci) l'avrei vista senza problemi, magari alla lunga mi avrebbe divertito. Invece è troppo seria, con personaggi già all'università. Insomma, non riesco a seguirla con interesse. Non voglio dire che sia brutta o che il primo episodio fosse pessimo, ma non fa per me.

L'abbandono ma tengo d'occhio le vostre opinioni, magari commetto un errore di valutazione, ma avendo tanto da seguire e volendo accorciare il numero di serie in corso, mi tocca lasciarla.

Quoto @rt: la ragazza mi sta antipatica dalla presentazione.

Ultima cosa: non aspettatevi un finale, la light novel è ancora in corso e lo sarà penso per un altro paio di anni.

Ultima modifica:

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,264
Medaglie
15
A me non è piaciuto e quindi ho deciso di non seguirla. È una serie di 24 episodi, se fosse stata una RomCom (alla Toradora, per intenderci) l'avrei vista senza problemi, magari alla lunga mi avrebbe divertito. Invece è troppo seria, con personaggi già all'università. Insomma, non riesco a seguirla con interesse. Non voglio dire che sia brutta o che il primo episodio fosse pessimo, ma non fa per me.L'abbandono ma tengo d'occhio le vostre opinioni, magari commetto un errore di valutazione, ma avendo tanto da seguire e volendo accorciare il numero di serie in corso, mi tocca lasciarla.

Quoto @rt: la ragazza mi sta antipatica dalla presentazione.

Ultima cosa: non aspettatevi un finale, la light novel è ancora in corso e lo sarà penso per un altro paio di anni.
Per la cosa in grassetto, meno male, qualcosa di diverso ogni tanto, finalmente si varia dai soliti licei.

Peccato per il fatto che avrà un finale fatto apposta per l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque in italiano ho visto che la faranno pure i FairyTail Fansub, meglio di niente per chi ha problemi con l'inglese^^

Pein93

Signore
LV
2

Iscritto dal
15 Apr 2009
Reazioni
26
Medaglie
7
Per la cosa in grassetto, meno male, qualcosa di diverso ogni tanto, finalmente si varia dai soliti licei.
Peccato per il fatto che avrà un finale fatto apposta per l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque in italiano ho visto che la faranno pure i FairyTail Fansub, meglio di niente per chi ha problemi con l'inglese^^
pure toradora! ha un finale fatto apposta per l'anime dato che la novel nn era completa :morristend:

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,264
Medaglie
15
pure toradora! ha un finale fatto apposta per l'anime dato che la novel nn era completa :morristend:
Non ne avevo idea :fear2:

Ora però non c'ho voglia di recuperare la novel per il vero finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pein93

Signore
LV
2

Iscritto dal
15 Apr 2009
Reazioni
26
Medaglie
7
uscito secondo episodio ( ancora nn subbato in ita) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ushiromiya Buzzi

worldend dominator
LV
1

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
0
Medaglie
5
Ma quindi la decima novel di Toradora non coincide col finale della serie?

A me comunque il primo episodio non è dispiaciuto e il setting atipico è una boccata d'aria fresca anche se non sembra certamente un mondo universitario come quello che conosco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sui personaggi non mi esprimo ancora, ma di Yuyuko mi fido ciecamente :stema:

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,264
Medaglie
15
Vista pure la seconda, mi piace sempre di più :sasa:

Ushiromiya Buzzi

worldend dominator
LV
1

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
0
Medaglie
5
Quarta vista. Cavolo mi sta prendendo anche se i personaggi non sono nulla di speciale per ora. Incrocio le dita che finisca come con Toradora, inizialmente piacevole, poi adorato alla follia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pein93

Signore
LV
2

Iscritto dal
15 Apr 2009
Reazioni
26
Medaglie
7
Quarta vista. Cavolo mi sta prendendo anche se i personaggi non sono nulla di speciale per ora. Incrocio le dita che finisca come con Toradora, inizialmente piacevole, poi adorato alla follia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
facendo un confronto a parità di puntate con Toradora quest'ultimo ha un non so cosa purtroppo che golden time non ha......non saprei i personaggi mi sembrano troppo anonimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Frieren

LV
3

Iscritto dal
11 Ott 2010
Reazioni
2,264
Medaglie
15
A me i personaggi sembrano tutti buoni, tranne Mitsuo.

In giornata mi vedo la quattro.

@

@rt

Riconfermo la mia prima impressione sulla protagonista, mi sta proprio sull'anima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. All'inizio del 4 fossi stata Mitsuo le avrei tirato un ceffone di quelli potenti.

Pubblicità
Pubblicità