Ufficiale Goliath | Terza stagione conclusa | Quarta ed ultima stagione annunciata | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Darton

leader zone
entertainment
Iscritto dal
6 Gen 2010
Reazioni
452
g9BrQmy.jpg

Cast
Billy Bob Thornton: Billy McBride
William Hurt: Donald Cooperman
Maria Bello: Michelle McBride
Olivia Thirlby: Lucy Kittridge
Nina Arianda: Patty Solis-Papagian
Molly Parker: Callie Senate
Tania Raymonde: Brittany Gold
Sarah Wynter: Gina Larson
Britain Dalton: Jason Larson
Damon Gupton: Leonard Letts
Diana Hopper: Denise McBride
Dwight Yoakam: Wendell Corey
Harold Perrineau: Giudice Roston Keller
Ever Carradine: Rachel Kennedy
Kevin Weisman: Ned Berring
Jason Ritter: agente Farley

Sinossi
Santa Monica, California: l'avvocato Billy McBride, un tempo rinomato legale e fondatore dello studio Cooperman & McBride, è ora in rovina. Lasciato dalla moglie Michelle (tra le figure importanti dell'ex studio del marito), vive in un motel vicino alla costa, passa il suo tempo in un bar, costantemente ubriaco. Il suo ex socio Donald Cooperman lo odia all'inverosimile. Quando riaffiorano nuovi indizi su un vecchio caso su un presunto suicidio in mare (un'esplosione di un peschereccio) che aveva coinvolto un importante cliente dello studio, l'avvocatessa Patty Solis-Papagian si reca da Billy, chiedendogli un aiuto per portare il caso verso un patteggiamento. Ma Billy, all'inizio titubante, vede i margini per intentare una colossale azione legale verso il suo ex studio e, contro tutto e tutti, s'intestardisce a perseguire la multinazionale degli armamenti difesa dallo studio.

Trailer

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se qualcuno la segue, ma la consiglio caldamente. Ho appena finito di vedere la prima stagione, bellissima. Cast eccezionale (in primis Thornton, ma anche Hurt), e ogni episodio è una vera bomba. Se come me vi appassionano le storie a sfondo giudiziario, vedetela :ahsisi:

qualcuno per caso la guarda in lingua italiana? A me da problemi ,in pratica con l'audio italiano si sentono solo le voci doppiate,ma il resto dell'audio è muto. Ovviamente se metto l'audio originale si sente perfettamente

p.s. dalla seconda puntata perchè la prima andava bene

Morris Chestnut nella stagione 2 di Goliath

Reduce da due stagioni nella cancellata Rosewood, Morris Chestnut firma con Amazon per un ruolo nella seconda stagione del legal drama con Billy Bob Thornton Goliath, lo annuncia Deadline.Chestnut interpreterà l'assistente del procuratore distrettuale Hakeem Rashad, qualcuno con il quale l'avvocato difensore Billy McBride (Thornton) ha una rivalità di lunga data. Quando apprende che quest'ultimo ha assunto il caso di un adolescente accusato di duplice omicidio, Hakeem decide di mettersi in mezzo determinato a distruggere Billy e la sua squadra, segnando così un punto per l'ufficio del procuratore. Il ruolo riunisce l'attore 48enne con la produttrice esecutiva di Nurse Jackie Clyde Phillips, con la quale ha collaborato nelle penultime due stagioni della dark comedy, ora la showrunner di Goliath.

La seconda stagione debutterà sul servizio di video in streaming nel 2018. I produttori hanno ingaggiato anche Ana de la Reguera (Narcos) per il ruolo regolare di Marisol Silva, un membro del consiglio comunale in corsa per diventare la prima sindaca latina di Los Angeles quando resta coinvolta in un caso di omicidio, e Dominic Fumusa, un altro volto di Nurse Jackie, per il ruolo ricorrente del detective Keith Roman, un altro problema nella vita di Billy. Inoltre, la ricorrente Diana Hopper - interprete di Denise McBride - è stata promossa al grado di regular.

Non so da quanto ma la seconda stagione è disponibile, vista qualche settimana fa :morris:

Io devo ancora vederla. Pareri?
Cerco di non spoilerare nulla, dovrò essere criptico :unsisi:
Diciamo che come intreccio l'ho trovata più ispirata della prima stagione, c'è più "ciccia" per capirci, il problema nasce dal ritmo degli eventi e del pacing generale della stagione. Non voglio dire altro, solo che c'è (imho) un difetto che un po' mi ha pesato, però piaciuta la prima piacerà anche questa seconda stagione, e poi ci sono scene discretamente epiche che resteranno impresse nella mente per un bel po' :asd: .
A serie vista evocami pure che ne parliamo ;)

Cerco di non spoilerare nulla, dovrò essere criptico :unsisi:
Diciamo che come intreccio l'ho trovata più ispirata della prima stagione, c'è più "ciccia" per capirci, il problema nasce dal ritmo degli eventi e del pacing generale della stagione. Non voglio dire altro, solo che c'è (imho) un difetto che un po' mi ha pesato, però piaciuta la prima piacerà anche questa seconda stagione, e poi ci sono scene discretamente epiche che resteranno impresse nella mente per un bel po' :asd: .
A serie vista evocami pure che ne parliamo ;)
Ottimo, mi hai hyppato! Cerco di vederla in settimana :sisi:  

Finita  e sinceramente mi ha un po' deluso. La prima stagione mi è piaciuta molto di più.

Il genere sembra molto diverso, si abbandona quasi del tutto il tema processuale per esplorare intrecci più strettamente crime. Il solito cartello di droga, i soliti potenti corrotti ecc. ecc.
Molta attenzione viene tolta al protagonista per darla a personaggi che alla fine non risultano poi così importanti. Di per sè non è una brutta stagione, ma non riprende quasi niente di quello che mi era piaciuto della prima. Non ha risvegliato il mio interesse.

@GaF

Finita  e sinceramente mi ha un po' deluso. La prima stagione mi è piaciuta molto di più.

Il genere sembra molto diverso, si abbandona quasi del tutto il tema processuale per esplorare intrecci più strettamente crime. Il solito cartello di droga, i soliti potenti corrotti ecc. ecc. 
Molta attenzione viene tolta al protagonista per darla a personaggi che alla fine non risultano poi così importanti. Di per sè non è una brutta stagione, ma non riprende quasi niente di quello che mi era piaciuto della prima. Non ha risvegliato il mio interesse.

@GaF
Come detto i temi e gli intrecci li ho trovati personalmente più interessanti, il vero problema per me è stato

quanto hanno rushato il finale: fino circa l'ottava puntata pare esserci spazio per ogni altro tipo di risoluzione, sembra di essere in medias res perchè ognuno dovrà giocare a carte scoperte e far partire quella che potrebbe essere una grande fase investigativa. Invece no, è già finito tutto e devono solo comunicartelo; in pratica in una/due puntate il protagonista fa il giro di chi conosce e si sente dire "hai perso", e fine della stagione :asd: . Intendiamoci, il fatto che i cattivi vincano non è il problema, il problema è che la stagione doveva durare minimo 15 puntate e certi eventi avrebbero dovuto susseguirsi in modo più naturale, poi il finale ci sta tutto, ma arrivarci senza questa corsa forsennata avrebbe reso il tutto più armonioso.

Come detto i temi e gli intrecci li ho trovati personalmente più interessanti, il vero problema per me è stato

quanto hanno rushato il finale: fino circa l'ottava puntata pare esserci spazio per ogni altro tipo di risoluzione, sembra di essere in medias res perchè ognuno dovrà giocare a carte scoperte e far partire quella che potrebbe essere una grande fase investigativa. Invece no, è già finito tutto e devono solo comunicartelo; in pratica in una/due puntate il protagonista fa il giro di chi conosce e si sente dire "hai perso", e fine della stagione :asd: . Intendiamoci, il fatto che i cattivi vincano non è il problema, il problema è che la stagione doveva durare minimo 15 puntate e certi eventi avrebbero dovuto susseguirsi in modo più naturale, poi il finale ci sta tutto, ma arrivarci senza questa corsa forsennata avrebbe reso il tutto più armonioso.
Questo si ricollega un po' al perchè non mi è piaciuto. 

Viene tessuta la trama, ma poi non viene portata ad un livello successivo, che personalmente avrei voluto fosse quello processuale. Anche per me non è un problema che vincano i cattivi, ma l'ho trovata un po' monca come stagione.

Questo si ricollega un po' al perchè non mi è piaciuto. 

Viene tessuta la trama, ma poi non viene portata ad un livello successivo, che personalmente avrei voluto fosse quello processuale. Anche per me non è un problema che vincano i cattivi, ma l'ho trovata un po' monca come stagione.
Altra cosa che avevo pensato:

il voler per forza creare mini-arc di 10 puntate (stagione intera) che trattano di vicende quasi totalmente slegate le une dalle altre (è stato così per le prime due stagioni, vediamo la terza) ha creato problemi di pacing: per forza di cose sono stati costretti a spiegare in maniera affrettata tutto quello che dovevano, non era possibile lasciare aperti punti da approfondire nella stagione successiva. Han cercato di fare una cosa alla Fargo, per capirci (devo ancora vedere la terza stagione ma penso sia, come le precedenti, a sè stante), però non sono riusciti tanto bene nell'intento. Resta comunque una serie valida, trovo sempre molto ispirato il protagonista (ma sono di parte, il tizio rulla in ogni cosa che fa imho :asd: ) e se riusciranno a sistemare il ritmo della stagione successiva ci sono ampi margini di miglioramento su quella che, di fatto, è già una buona serie.

Divorata, grandissima stagione. La storia è avvincente, molto più della seconda, con parecchi momenti memorabili, e Dennis Quaid mi è piaciuto un sacco. 

Bello come hanno creato dei collegamenti con le precedenti stagioni, non mi aspettavo proprio

il ritorno di William Hurt.
Grande hype per l'ultima stagione :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro