Cosa c'è di nuovo?

Gomorra - La Serie | Serie conclusa | Sky Atlantic

ufficiale

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Io non sono di napoli ma ho avuto amici napoletani e capisco perfettamente tutto, anche perchè il dialetto della mia zona è simile.

Ci sono i miei amici del nord che invece non capiscono niente senza i sottotitoli :asd:  

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Parliamo di cose importanti.

Chi è più fregna tra Azzurra e Patrizia? Io voto la prima :billyready:

 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,913
Reazioni
1,057
Medaglie
8
Io non sono di napoli ma ho avuto amici napoletani e capisco perfettamente tutto, anche perchè il dialetto della mia zona è simile.

Ci sono i miei amici del nord che invece non capiscono niente senza i sottotitoli :asd:  
Diciamo anche che il parlato delle serie è abbastanza "italianizzato".

 

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
Questa serie è stata un cesso dall'inizio alla fine.

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,176
Reazioni
618
Medaglie
8
Io ho finito la terza stagione pochi giorni fa e nel suo complesso mi è piaciuta, forse un pò lenta nella parte centrale ma come tempi narrativi in Gomorra li ho sempre accettati di buon grado.

Le prime due puntate della quarta sono un buon prologo. Vediamo come procede.

 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,910
Reazioni
4,247
Medaglie
11
appena finita di vedere la 4 stagione (spoiler)

Niente,praticamente hanno voluto rendere Gennarino come il padre,altro che cambiamento. Poi su Ciro che sia ancora vivo non ho più dubbi,daje che nella 5 stagione ce lo ritroviamo,eh meno male direi. Patrizia,Sangue Blu,i Capaccio,Levante o chi per loro possono fare solo da contorno in questo show,eh il nostro Savastano non può di certo reggere la barca da solo ancora a lungo. Il primo indizio su Ciro in vita me lo da il fatto che stanno a fà sto film spin-off sull'Immortale,con la scritta in bella vista....cosa vorranno mai dire? che Burloni....ed in più nella scena finale dove sprofonda in mare,agita le braccia come se fosse rinsavito.

Eh non so,neanche Salvuccio Conte mi sa di morto,l'unico morto sicuro e Pietro Savastà. Comunque ora stanno infilando in mezzo lo stato con l'antagonista Magistrato,sarà una mossa azzeccata?
lasciando stare quanto scritto,è stata una stagione pessima,fino all'ottavo episodio mi ha annoiato,poi siè ripresa un po' verso la fine,per fortuna direi. ma al prossimo giro,se la quaità è questa,possono fare benissimo 6-7 puntate di alto livello, al posto di allungare il brodo e farci annoiare per quasi nove puntate.

 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,293
Reazioni
437
Medaglie
10
Mancano 2 puntate e sono in pari con sta 4ta

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
A me anche la quarta è piaciuta, nonostante l'abbia vista molto diluita nel tempo per impegni vari  :sisi:

 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
finita di vedere anch'io

giudizio misto

cose che mi sono piaciute:

- il padre padrone dei levante è stato un personaggione, rende perfettamente come mi immagino il burino capo clan

- saro e ciccio levante, due psico manco troppo latenti col bonus che uno è roscio

- l'evoluzione dei fratelli capaccio con i due attori che hanno una chimica che funziona benissimo, e poi il tocco degli occhiali da secchione de o' dimplomato mi fa impazzi

- la puntata con la parentesi nella finanza UK con genni che non parla mai inglese

- il personaggio di genni ha raggiunto la dimensione di vera icona, dove tutto quadra, i tic, il fisico, le perle di saggezza, i mugugni, gli sguardi, i buffetti prima di fatte fuori... mi ricorda sempre di più un kingpin di devil in carne e ossa

- la scena finale con genni chiuso dentro la stanzetta sottoterra, che è na bella mazzata

cose che non mi sono piaciute

- patrizia, che per 12 puntate ha tenuto sempre la stessa espressione di quella con la scopa nel culo, che dovrebbe essere quella che tengono i boss secondo lei

- mikey levante, insulso e inutile

- alcune facilonerie della sceneggiatura

- suonerà moralista, ma la scelta di far dire più d'una volta "gli imprenditori che non rubano/truffano, falliscono" non lo trovo un messaggio giusto da dare

- la devoluzione di sangue blu, che è diventato nu fesso che non ne azzecca una e non conta più nu cazzo

- in generale, le stagioni che girano in tondo per tornare al punto di partenza (genni boss) le trovo inutili, anche se ho capito che in questo caso doveva essere un'evoluzione in un certo senso 

- genni che rischia di diventare una macchietta se si continua ad abusare di tic, il fisico, le perle di saggezza, i mugugni, gli sguardi, i buffetti prima di fatte fuori

- la scena post finale che fa intendere la "resurrezione" di ciro, rovinando una delle migliori e più efficaci morti viste in una serie TV

 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Ok allora non avevo capito una ceppa sul film :asd:

Rimane il fatto che nell'ultimo fotogramma fanno vedere ciruzzo sott'acqua che c'ha un movimento come se fosse vivo :asd:

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,176
Reazioni
618
Medaglie
8
Ok allora non avevo capito una ceppa sul film :asd:

Rimane il fatto che nell'ultimo fotogramma fanno vedere ciruzzo sott'acqua che c'ha un movimento come se fosse vivo :asd:
Ma penso sia un virtuosismo e basta per la campagna promozionale del film. Non avrebbe davvero senso altrimenti.

Mi trovo a condividere sia i pregi che i difetti della stagione. Comunque un grandissimo intrattenimento. La quinta DEVE essere l'ultima e mi aspetto un massacro totale.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Devil_Trigger

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
26 Gen 2013
Messaggi
1,819
Reazioni
290
Medaglie
6
Devo ancora vedermi la quarta stagione però Salvatore Esposito ha rotto co sti spoiler

Abbiamo capito che Ciro è vivo, ma c'è bisogno di dire che ritornerà nella quinta stagione?

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Devo ancora vedermi la quarta stagione però Salvatore Esposito ha rotto co sti spoiler

Abbiamo capito che Ciro è vivo, ma c'è bisogno di dire che ritornerà nella quinta stagione?
da grande appassionato di gomorra, sinceramente frega cazzi....

la prima e seconda serie erano ottime (più la prima che la seconda) con scenari più circoscritti e dal tono e dinamiche discretamente realistiche e grottesche.

La terza già un  pò iniziava ad essere deboluccia e troppo esagerata. La quarta vabbè ciao e immagino che con la quinta possono solo peggiorare :facepalm:

situazioni ormai ingigantite troppo e davvero inverosimili... la camorra non ha così tanto potere e influenza a livello nazionale e internazionale come vuole far credere la serie....

senza contare poi la kill streak sempre più insensatamente verso l'alto  :facepalm: se si considera che in tutto il 2018 a napoli e provincia solo una decina di omicidi sono imputabili direttamente a organizzazioni criminali

 

Pedro92

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mar 2008
Messaggi
1,925
Reazioni
3
Quando mi piacerebbe che la serie finisse con (spoiler prima stagione)

Gennario che viene ucciso dal fratello (piccolo magari) di quel ragazzo assassinato da Gennaro stesso per volontà di Ciro, in quel vicoletto alla prima stagione. Finisce dove tutto ha iniziato. Un finale a la Carlito's way dove il protagonista, dopo essere scappato da tutti i suoi persecutori, viene ucciso da quella persona che aveva umiliato, rovinato e di cui si era dimenticato.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top