Cosa c'è di nuovo?

RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

ufficiale

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,012
Reazioni
4,269
Medaglie
20
Nuovi titoli per Ps NOW:

  • Nier Automata
  • Ghostrunner
  • Undertale
Link Spaziogames
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Su stadia no. Ma puoi usare il chromecast per usare youtube e dovresti essere a posto. Almeno io facevo così quando noleggiavo i film su google play film
Ma il Chrome è sulla HDMI e vede solo stadia

Potrei usare YouTube del TV ?
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Ma il Chrome è sulla HDMI e vede solo stadia

Potrei usare YouTube del TV ?
eh? il chomecast ultra a cui colleghi stadia è utilizzabile per tutto, anche lo streaming da netflix, prime video etc
 

Giava

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2014
Messaggi
519
Reazioni
157
Medaglie
5
Ma il Chrome è sulla HDMI e vede solo stadia

Potrei usare YouTube del TV ?
Sì, puoi usare l'app della TV. Ti informo però che con il chromecast puoi trasmettere qualsiasi app compatibile e Youtube lo è quindi basta aprire l'app dallo smartphone/tablet e ritrasmettere sul chromecast
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Ma i rimborsi su stadia nn sono entro 48 ore?

Ho preso farcry 5 oggi a 9 euro e mi dà opzione chiedi rimborso ma poi mi rimanda alla pagina su come richiederlo

Ma poi nn c'è la voce nel menu che dovrebbe esserci
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,569
Reazioni
1,095
Medaglie
6
Stadia in quanto a streaming ed input lag è la migliore in assoluto.

L'ho provata nuovamente in modalità portatile, e sembra di giocare realmente a Tripla A con le impostazioni alte :sisi:
Xcloud l'immagine è buona, ma l'input lag lo trovo ancora martellante.
Mentre PS now a tratti funziona bene altre volte risulta in-giocabile :asd:
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Stadia in quanto a streaming ed input lag è la migliore in assoluto.

L'ho provata nuovamente in modalità portatile, e sembra di giocare realmente a Tripla A con le impostazioni alte :sisi:
Xcloud l'immagine è buona, ma l'input lag lo trovo ancora martellante.
Mentre PS now a tratti funziona bene altre volte risulta in-giocabile :asd:
Ma ci sono giochi che nn vanno proprio bene

Farcry 5 lo vedi proprio che nn gira bene
MotoGP 20 nn è reattivo come dovrebbe
Grid soffre di un problema che ogni tanto il pad è come se perdesse la connessione

Il resto dei giochi vanno alla grande e uso una fibra a 200 e sempre in 4k

Sono gli unici 3 giochi dove ho riscontrato problemi

Poi ci sono i giochi buggati nella lingua tipo DLC Doom eternal ancora nn risolto e altre giochi con problemi simili

Poi da 3 mesi a sta parte hanno aggiunto gratis della roba orribile dal mio punto di vista

Detto ciò mi concordo che in streaming unità ad una connessione fibra dico che stadia è il top
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Non avendo un notebook performante e considerando che esce solo su PC, sto valutando di acquistare Humankind su Stadia. Domanda: ho un Sony Bravia con Android, posso giocare collegando via bluetooth il DualSense oppure serve ancora il Chromecast Ultra? Grazie.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Non avendo un notebook performante e considerando che esce solo su PC, sto valutando di acquistare Humankind su Stadia. Domanda: ho un Sony Bravia con Android, posso giocare collegando via bluetooth il DualSense oppure serve ancora il Chromecast Ultra? Grazie.
In teoria no, i televisori Sony al momento non rientrano tra quelli supportati dall'app ufficiale, ma puoi provare a scaricarla comunque e vedere se e come va.
il DualSense funziona su Stadia.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Ho scoperto adesso che Humankind esce anche su Game Pass. Sapete a che ore sarà disponibile? Si potrà giocare anche in streaming tramite xCloud? Perché nel caso mi conviene fare un mese di Ultimate e giocare così.
Post unito automaticamente:

EDIT: Ma forse non sarà disponibile per il Cloud :bruniii:
Post unito automaticamente:

EDIT2: No, a quanto mi è parso di capire non sarà possibile giocarci in Cloud. Correggetemi se sbaglio.
Allora forse cambio nuovamente idea, lo recupero su Steam e ci gioco tramite Geforce NOW. Qualcuno di voi ha provato il servizio? Funziona bene o mi conviene spendere quei 20 euro in più e prenderlo su Stadia?

In generale sarà la mia prima vera esperienza con lo streaming, a parte qualche timida prova.
 
Ultima modifica:

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Alla fine l'ho preso su Steam per giocarlo su GeForce NOW, però al momento ancora non lo dà nella lista dei giochi. Solitamente quanto ci mettono ad aggiungerli?
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,950
Reazioni
287
Medaglie
5
Alla fine l'ho preso su Steam per giocarlo su GeForce NOW, però al momento ancora non lo dà nella lista dei giochi. Solitamente quanto ci mettono ad aggiungerli?
Con GFN ho avuto un esperienza “a metà”: perfettamente funzionante su applicazioni Android - quindi tramite tablet e soprattutto la nuova Chromecast con Google TV, mentre da un paio di mesi non riesco più a farlo funzionare decentemente tramite PC Windows, il tutto a seguito di un aggiornamento del client del periodo.
Purtroppo non è possibile sapere SE e QUANDO uno specifico gioco verrà aggiunto, potrebbe anche non succedere. Al tuo posto l’avrei preso su Stadia (se presente nel catalogo, ovviamente). Su GFN i giochi vanno e vengono senza avviso, ti conviene acquistare quelli già presenti e giocarli nel breve periodo.
Oltre alle manutenzioni molto lunghe, io ci stavo giocando Death Stranding ed è stato in manutenzione per ben più di un mese, quindi comunque inaccessibile
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Fifa ha un nuovo motore grafico, mi pare si chiami Hypermotion.
Le versioni ps5, series e Stadia lo useranno.
Le versioni ps4, xbox base, pc non lo useranno e saranno quindi come quelle dello scorso anno.

Per gli altri: Fifa 21, su stadia è uscito palesemente in ritardo, marzo mi pare.
Ora uscirà al day 1, con motore aggiornato e esperienza come sulle console nextgen.
Le vostre risatine "e ci giochi da solo" non vogliono dire niente, sono scemaggini, senza offesa, da bar: fifa 22 è il primo lancio al dayone in streaming di questa serie, che sappiamo è piuttosto importante in Europa.
OVVIAMENTE venderà di più su Playstation, ma ad oggi non abbiamo nessun dato che ci dica "ci giochi da solo".
E per chiarire: io non gioco fifa da 15 anni, frega niente, ma il voler costantemente sfottere è una roba insopportabile.
Se non usciva, dicevate che "se non esce fifa, capirai che usa stadia".
Se usciva old gen "eh beh, manco aggiornato".
Se esce next gen "eh ci giochi da solo".
Cosa venite sul forum a scrivere per curiosità? Per voi la piattaforma non esiste e bene così.
Poi c'è quella comunità che lo usa serenamente e si capirà con il tempo se diventerà un 20% del mercato, tipo gli ebook, o rimarrà un 2% o ancora passerà al 60%.
Io ripropongo la domanda: l'appassionato di fifa che non ha una ps5, non la trova o non vuole spendere 400/500 euro; oppure quello che ha un pc vecchiotto, ma pensate mai che non potrebbero pensare di provare a prendere Fifa in streaming, che alla peggio pagano solo il gioco?
Comunque occhi perché leggevo che su Stadia la versione next gen è disponibile solo per chi compra la versione Ultimate che costa 99;99€. Se ho ben capito chi compra la standard (che comunque costa i suoi 70€) ha la stessa versione che esce su PC, quindi old gen
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Con GFN ho avuto un esperienza “a metà”: perfettamente funzionante su applicazioni Android - quindi tramite tablet e soprattutto la nuova Chromecast con Google TV, mentre da un paio di mesi non riesco più a farlo funzionare decentemente tramite PC Windows, il tutto a seguito di un aggiornamento del client del periodo.
Purtroppo non è possibile sapere SE e QUANDO uno specifico gioco verrà aggiunto, potrebbe anche non succedere. Al tuo posto l’avrei preso su Stadia (se presente nel catalogo, ovviamente). Su GFN i giochi vanno e vengono senza avviso, ti conviene acquistare quelli già presenti e giocarli nel breve periodo.
Oltre alle manutenzioni molto lunghe, io ci stavo giocando Death Stranding ed è stato in manutenzione per ben più di un mese, quindi comunque inaccessibile
L'ho preso su GFN sapendo appunto che ci avrei giocato subito, risparmiando tra l'altro, e con l'idea di averlo sempre lì per giocarlo magari un giorno su PC. A parte il fatto che come dici tu non si sa bene quando i giochi diventano disponibili, per ora non ho avuto problemi.

Di Stadia ancora non mi fido, non vorrei che Google chiudesse dal nulla la cosa come ha fatto con molti altri suoi progetti.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,306
Reazioni
14,245
Medaglie
13
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10

Lo stato di crescita di un mercato, in questo caso il gioco in streaming, si vede anche da quanti aspiranti concorrenti ci si gettano a capofitto. Per quanto mi riguarda continuerò a osservare con curiosità e provare qualcosina, come ho fatto finora, affidandomi ancora per il momento al gioco tradizionale; sono convinto però che nel giro di qualche anno diventerà sempre più mainstream.
 
Top