Cosa c'è di nuovo?

Gorogoa | Disponibile

Evan

LV
2

Iscritto dal
19 Giu 2011
Reazioni
214
Medaglie
7

header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Avventura, Casual, Indie
Sviluppatore: Buried Signal
Editore: Annapurna Interactive
Data di rilascio: 14 dic 2017
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

Gorogoa è un’elegante evoluzione del genere rompicapo che viene raccontata attraverso una storia splendidamente disegnata a mano, ideata e illustrata da Jason Roberts. ROMPICAPI UNICI E PIENI DI IMMAGINAZIONEIl modo con cui si gioca a Gorogoa è completamente originale, con pannelli pieni di illustrazioni che i giocatori devono sistemare e combinare lasciando spazio alla fantasia per risolvere i rompicapi. Di una semplicità impeccabile, eppure di una complessità travolgente.GIOCO SPLENDIDAMENTE DISEGNATO A MANO Jason Roberts ha meticolosamente disegnato a mano migliaia di dettagliate illustrazioni, riuscendo ad inglobare anche l’incredibile portata della narrativa personale di Gorogoa.UN NUOVO TIPO DI NARRAZIONEGorogoa non è solamente un videogioco: è un’opera d’arte che si esprime per mezzo di illustrazioni espressive e incantevoli, nonché con le raffinate meccaniche dei rompicapi.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows XP SP2
Processore: 1 GHz
Memoria: 512 MB di RAM
Scheda video: GeForce 6 or Radeon X1000
DirectX: Versione 9.0c
Memoria: 680 MB di spazio disponibile

MAC OS
Minimi
Sistema operativo: OS X 10.9 Mavericks
Processore: 1 GHz
Memoria: 512 MB di RAM
Scheda video: OpenGL 3.0 compatible
Memoria: 1800 MB di spazio disponibile

Screenshots

ss_9493c2549394df3f4675078b1f6eab9f4d82d3bd.1920x1080.jpg
-
ss_ae5c2e784e2fab9b8512dd31b7e31300cf3241a6.1920x1080.jpg
-
ss_aa212d776cb3cd25316b3932c218c08f4843f4dd.1920x1080.jpg
-
ss_a2c2926eaf4b50ef6a329f3964d2ef2ea39f54d9.1920x1080.jpg
-
ss_5fc6c828c5455bb30d066b7a61bbba4a16748f66.1920x1080.jpg
-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Ultima modifica da un moderatore:

Kerri

Legend of forum
LV
0

Iscritto dal
21 Giu 2011
Reazioni
0
sembra veramente carino *.* scarico la demo e provo!

Sil

LV
2

Iscritto dal
14 Apr 2011
Reazioni
1,588
Medaglie
14
Scoperto qualche giorno fa grazie ad una notizia di Spaziogames //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vi consiglio di non guardare tutto il video se volete provare la demo! E' molto molto affascinante! :cat:

Crimson King

Schizoid man
LV
2

Iscritto dal
23 Mar 2013
Reazioni
377
Medaglie
17
Assolutamente geniale, ho visto il video qualche giorno fa ed è stato amore a prima vista... Non vedo l'ora che esca in versione completa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Comunque chi ha pensato alle meccaniche di questo gioco è un genio o un folle, o più probabilmente entrambe le cose. Di sicuro è un'artista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

God of GTA

Esperto
LV
0

Iscritto dal
4 Feb 2003
Reazioni
0
Assolutamente geniale, ho visto il video qualche giorno fa ed è stato amore a prima vista... Non vedo l'ora che esca in versione completa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Comunque chi ha pensato alle meccaniche di questo gioco è un genio o un folle, o più probabilmente entrambe le cose. Di sicuro è un'artista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io lo definirei eQlettico.... un po' scrittore, un po' pittore, magari filoanarchico.

insomma... uno spostato.

comunque sia ho visto qualche minuto di video ed è amore selvaggio, quindi sta sera demo obbligata. come stile rappresentativo lo associo a the bridge... piccola grande perla del panorama indie.

Crimson King

Schizoid man
LV
2

Iscritto dal
23 Mar 2013
Reazioni
377
Medaglie
17
io lo definirei eQlettico.... un po' scrittore, un po' pittore, magari filoanarchico.insomma... uno spostato.

comunque sia ho visto qualche minuto di video ed è amore selvaggio, quindi sta sera demo obbligata. come stile rappresentativo lo associo a the bridge... piccola grande perla del panorama indie.
Mi scusi, non la capisco, cosa intende? Forse che chi cammina sul lato selvaggio della vita non possa avere un riconoscimento anche nei salotti buoni dell'arte? Cerchi di essere più chiaro con il suo ragionamento, se pensa che sia molto importante...

:kaname:

Sil

LV
2

Iscritto dal
14 Apr 2011
Reazioni
1,588
Medaglie
14
Provata a finita la demo :cat:

E' veramente affascinante e prende tantissimo! La demo vi sembrerà troppo breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Spero che il gioco completo esca presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sil

LV
2

Iscritto dal
14 Apr 2011
Reazioni
1,588
Medaglie
14
Oggi mi è tornato in mente questo gioco dallo stile unico e sono andata un po' a curiosare che fine avesse fatto...

The game is tentatively targeted for release in early/mid 2015, initially on PC and Mac, subsequently on mobile platforms.
Fonte: il sito ufficiale.

Speriamo, è da tanto che lo aspetto!

Sil

LV
2

Iscritto dal
14 Apr 2011
Reazioni
1,588
Medaglie
14
E finalmente, dopo quasi 4 anni... il gioco esce la prossima settimana :morristend:

Gorogoa, the beautiful hand-drawn puzzle game, will (finally) be out next week

We got our first look at Gorogoa in late 2013, a little more than a year after it won the 2012 Indiecade Award for visual design. At the time it was slated for release in mid-2014, and boy did that sure not work out. (It was also supposed to be out this spring.) But today we have good news, as publisher Annapurna Interactive has dropped a launch trailer and announced that it will finally be out on December 14.
Gorogoa is an "illustration puzzler," as we put it in our preview, in which players must tell a story by arranging and connecting beautiful, hand-drawn tiles. Creator Jason Roberts didn't want to share too much about it at the time, and even now, four years later, details are in short supply.

"The gameplay of Gorogoa is wholly original, comprised of lavishly illustrated panels that players arrange and combine in imaginative ways to solve puzzles. Impeccably simple, yet satisfyingly complex," the Steam page states.

"Gorogoa isn't just a game—it's a work of art, expressing itself through soulful, charming illustrations and distinguished puzzle mechanics."

Willful vagueness aside, that is very much up my alley, and I really hope Gorogoa lives up to the hype—even if I'm not entirely sure what the hype is. It's listed on Steam and will be available on GOG as well, and will sell for $15.
Fonte

Sil

LV
2

Iscritto dal
14 Apr 2011
Reazioni
1,588
Medaglie
14
ma non c'è la demo su steam :sad:
No, e purtroppo è stata tolta anche dal sito ufficiale :tristenev:

Probabilmente è cambiato parecchio rispetto a quella demo.

Neural

LV
0

Iscritto dal
28 Set 2014
Reazioni
314
Medaglie
3
Giocato. Molto, molto carino con alcune trovate veramente brillanti. Artisticamente magnifico, la trama è affascinante ma non ci ho capito niente perché sono stupido, suppongo di dovermi cercare un "Gorogoa Explained" appena se ne troveranno. :asd:

Detto ciò, non mi sentirei di consigliarlo al prezzo attuale perché veramente dura pochissimo, io l'ho finito più o meno in 1h30. Poi il fatto che abbiano lanciato lo stesso identico titolo su iPad con un prezzo del 50% inferiore mi urta. :asd:

Rock3r

Legend of forum
LV
0

Iscritto dal
6 Mag 2010
Reazioni
0
Giocato. Molto, molto carino con alcune trovate veramente brillanti. Artisticamente magnifico, la trama è affascinante ma non ci ho capito niente perché sono stupido, suppongo di dovermi cercare un "Gorogoa Explained" appena se ne troveranno. :asd:
Detto ciò, non mi sentirei di consigliarlo al prezzo attuale perché veramente dura pochissimo, io l'ho finito più o meno in 1h30. Poi il fatto che abbiano lanciato lo stesso identico titolo su iPad con un prezzo del 50% inferiore mi urta. :asd:
L'ho preso e finito pure io ieri, molto bello.

Anche per me la storia è un pò oscura (ci ho capito poco) ma sembra qualcosa di profondo, o almeno così si intuisce dalle battute finali.

Io l'ho comprato su iPad dove l'ho pagato poco più di 5€, a quel prezzo merita sicuramente. Su Steam invece costa di più, lo consiglio solo se siete consapevoli della durata ridotta del gioco, in quel caso dato il lavoro che c'è dietro la cifra richiesta è comunque giustificata.

E' davvero spettacolare come me lo ero immaginato dopo i primi trailer, ottimo modo per cominciare l'anno videoludico.