Cosa c'è di nuovo?

Gotham PD // Arkham Asylum | Serie tv spin-off di The Batman | TBA | HBO Max

Hype

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Jeffrey Wright non sa ancora se parteciperà a Gotham PD, la serie prequel del film The Batman dedicata al distretto di polizia della città. La prossima settimana The Batman debutterà nelle sale di tutto il mondo, ma sono già state annunciata due serie su HBO Max dedicate ai poliziotti di Gotham e alla storia di Pinguino.


L’attore di Westworld e What If… ha ammesso che al momento non è sicuro del suo coinvolgimento nello show, dichiarando che ci sono state solamente delle discussioni a riguardo:

La superficie non è ancora stata scalfita, quanto meno dalla mia parte, anche perché sono più concentrato sull’uscita del film per ora. Facciamolo uscire prima di iniziare a considerare altre cose. Intendo dire, non ci ho ancora pensato. Ne abbiamo parlato.
Wright dovrebbe riprendere il ruolo di Jim Gordon, e sia l’attore che Warner potrebbero effettuare nuovi annunci una volta che The Batman sarà ufficialmente disponibile nelle sale di tutto il mondo.

Fonte
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,402
Reazioni
2,038
Medaglie
12
Il regista Matt Reeves ha svelato che lo sviluppo della serie spinoff di The Batman che doveva essere intitolata Gotham PD è stato sospeso dopo che HBO Max ha deciso di rielaborarla in una storia incentrata in realtà sull’Arkham Asylum.
Lo spin-off era stato ordinato nel 2020, e doveva affiancare il secondo spin-off incentrato sul Pinguino di Colin Farrell creando un universo televisivo accanto al franchise cinematografico lanciato da Reeves. Terence Winter, incaricato di lavorare alla serie, ha lasciato il progetto alcuni mesi fa per divergenze creative.

Parlando al podcast Happy, Sad, Confused, Reeves ha spiegato:
Una cosa che dovevo fare e che invece non farò è la serie sulla polizia di Gotham, che in realtà è stata messa in sospeso. Non la faremo.

Reeves ha quindi parlato della serie, ideata come un prequel delle avventure di Bruce Wayne incentrato sul suo “anno uno”:
Doveva essere simile a Il principe della città di Sidney Lumet, mostravamo il suo “primo anno” visto che nel film siamo nel suo secondo anno, volevo che fosse la sua prima apparizione. Ma non avrebbe dovuto essere una storia di Batman, al centro della trama c’era un poliziotto corrotto. E doveva raccontare quello che accade quando la peggiore gang di Gotham era in realtà la polizia della città. E Batman doveva incrociare il loro percorso, non avrebbe mai incontrato Gordon, doveva esserci qualcuno con cui scontrarsi, ma sarebbe stata una battaglia per la sua anima. A me va benissimo che abbiano cambiato piani. A loro non piaceva quest’idea. Volevano che fosse… una serie incentrata su un personaggio più noto. Li capisco, quindi forse magari un giorno faremo quella serie.

Parlando con The Cyber Nerds, Reeves è entrato più nel dettaglio della trasformazione che sta subendo la serie mentre è in sospeso:
Quella serie sul Gotham City Police Department… la storia si è evoluta. Ora l’abbiamo trasformata in una storia che racconta cosa succede nel mondo di Arkham che abbiamo introdotto nel nostro film, e ovviamente ci saranno alcuni dei personaggi… È come una specie di film horror, o di casa dei fantasmi… ambientato ad Arkham. L’idea è che come Gotham è un personaggio nel nostro film, Arkham lo sia nella serie. Un modo molto originale e inedito di presentare questi personaggi e questa ambientazione.
Fonte
 
Top