PS5 Gothic 1 Remake | THQ Nordic | Inizio 2026

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scaricata e droppata dopo 3 minuti. Assolutamente ingiocabile e inguardabile

Scaricata e droppata dopo 3 minuti. Assolutamente ingiocabile e inguardabile
Mi dite ste cose mi bucate l'anima :bruniii:

Dopo una vita a sentirlo sempre nominare la curiosità era tanta ed è la prima volta che sento buttare giù un remake.

Dopo una vita a sentirlo sempre nominare la curiosità era tanta ed è la prima volta che sento buttare giù un remake.
Io non ho giocato l'originale ma purtroppo condivido con loro. Le animazioni sono aberranti. È proprio un legno da giocare. Anche i menu poi mi sono parsi piuttosto scomodi. Sono durato anch'io pochissimo e ho subito cancellato.
Se proprio proprio mi viene voglia di retrogaming, recupero l'originale :asd:

Ma che hanno combinato? Tecnicamente sa di gioco d’altri tempi, vecchiotto come la remastered grafica di Oblivion. Ma con la differenza che questo si chiama remake, mentre Oblivion è giustificato dal fatto che è una remastered. Al D1 sarà un prodotto per i nostalgici in crisi di astinenza. Probabilmente lo giocherò in futuro quando sarà scontato e patchato, all’incirca come sto facendo da ieri l’altro con Elex 2 che ho recuperato a 12 euro su serie X.

Io invece son un veterano dell'originale, uno dei giochi migliori della storia e in definitiva il mio preferito (o almeno nella top).

Qui in questo remake hanno sicuramente azzeccato la palette colori, la grafica è molto buona, sembra davvero rendere giustizia al vecchio gothic. Però devo condividere alcune perplessità, e io non consideravo macchinoso il vecchio. Molti lo descrivono legnoso ma bisognava adattarsi ai tempi del nostro alter ego e poi scorreva liscio. Qui il sistema di combattimento mi pare offra un feedback più scarso e si presenta inutilmente complesso con tanti tasti per tanti inutili tipi di attacco e una sensazione di non avere la situazione sotto controllo nel senso negativo del termine. Spero sia cambiato nel gioco in corso di sviluppo.

Non è nemmeno possibile invertire l'asse Y della camera :asd:
E' molto grezzo ma magari chi ha ricordi nostalgici del primo potrà goderselo.

Non è nemmeno possibile invertire l'asse Y della camera :asd:
E' molto grezzo ma magari chi ha ricordi nostalgici del primo potrà goderselo.
Consiglio nelle impostazioni di mettere subito telecamera classica, alzare sensibilità e mettere in evidenza gli oggetti che si possono prendere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro