Cosa c'è di nuovo?

GP d'Austria 2021 | Red Bull Ring

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Comunque fortissimo Leclerc, con una macchina inferiore ha dato filo da torcere a Perez. Ottimo Sainz ed ottimo Hamilton 4
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,434
Reazioni
2,461
Medaglie
11
grandissimo podio di norris
finalmente ricciardo ha fatto una gara buona
sono buoni punti per il mondiale

peccato per russell, è una maledizione sto punto

kimi dorme invece di bestemmiare gli ingegneri vedesse ogni tanto dove stanno gli altri in pista...
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,434
Reazioni
2,461
Medaglie
11
cmq gara decisamente piu divertente di quella soporifera di settimana scorsa
 

Johnny2985

are you experienced?
LV
2
 
Iscritto dal
15 Dic 2010
Messaggi
2,598
Reazioni
81
Medaglie
6
Comunque Perez oggi ha sbagliato tutto...sotto pressione si è messo a fare gli autoscontri
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Per me su una cosa Vanzini ha ragione: se sei recidivo nello stesso errore devi aumentare la penalità, non riaffibbiare la stessa. Di fatto Perez ha distrutto la gara di Leclerc tamponandolo una volta e allargandolo nella ghiaia una seconda pagando 10 miseri secondi.

Gara molto più bella di quella di domenica.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Tante penalità, però, tolte quelle di Tsunoda che chiaramente non vede le linee bianche, secondo me ci stavano pure. Un conto è spingere fuori quando ci sono vie di fuga in asfalto, un conto è farlo sulla ghiaia. Oggi l'hanno fatto troppe volte e in un punti pericolosi dove si poteva facilmente perdere il controllo della vettura. Non me la sento di dire che le penalità erano ingiuste, Perez si è giocato la gara in quel sorpasso su Lando. E da parte di Perez non mi è sembrata una manovra così pericolosa, stessa cosa che fatto Albon l'anno scorso
Post unito automaticamente:

Questo è decisamente preoccupante
Post unito automaticamente:

Verstappen in fuga per il mondiale. :allegri:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
+32 :allegri:
E +54 nel costruttori :allegri:
 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,101
Reazioni
3,888
Medaglie
25
grandissimo podio di norris
finalmente ricciardo ha fatto una gara buona
sono buoni punti per il mondiale

peccato per russell, è una maledizione sto punto

kimi dorme invece di bestemmiare gli ingegneri vedesse ogni tanto dove stanno gli altri in pista...
Il buon Kimi, con tutto il rispetto, forse è meglio se lasciasse il posto ai giovani :asd:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Il buon Kimi, con tutto il rispetto, forse è meglio se lasciasse il posto ai giovani :asd:
Io spero si ritiri, con tutto il cuore. Si sta rovinando il fegato ogni gara tra le strategie Alfa e la lotta nelle ultime posizioni. Ormai sono tre anni che lo sento insofferente e mi dispiace tanto vederlo così
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Provo dispiacere estremo per Russell, comunque. Ha perso il punticino a tre giri dalla fine, lo meritava.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Provo dispiacere estremo per Russell, comunque. Ha perso il punticino a tre giri dalla fine, lo meritava.
Si è difeso davvero molto bene e c'è stato tanto rispetto sia da parte sua ché di Alonso, infatti hanno lottato nelle stesse identiche curve degli altri, provando gli stessi sorpassi e non si sono toccati o spinti fuori neanche una volta :asd:
Però, secondo me, sta mettendo su una mentalità da lottatore che gli tornerà utilissima quando sarà su una macchina competitiva. La capacità che sta avendo di lottare sempre e comunque e di non abbandonarsi alla frustrazione è una cosa che, per esempio, è sempre mancata ad Hamilton e Vettel che non hanno praticamente mai fatto gavetta. Anche Leclerc, dispiace vedere ragazzi così veloci in lotta per la zona punti o la sesta posizione, ma stanno costruendo una mentalità molto solida e difficilmente si faranno scalfire dalle situazioni avverse :sisi:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,101
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Provo dispiacere estremo per Russell, comunque. Ha perso il punticino a tre giri dalla fine, lo meritava.
Veramente oh, con l'auto che si ritrova ha fatto un garone, peccato. :sadfrog:
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Occhio che tutti i piloti dal 5° al 9° (Perez, Sainz, Ricciardo, Leclerc e Gasly + Mazepin) sono a rischio penalità per non aver rispettato la doppia bandiera gialla all'ultimo giro per l'incidente tra Vettel e Kimi, quindi Russell potrebbe rientrare a punti. Perez sono abbastanza sicuro verrà penalizzato, lo stavo tenendo d'occhio e ho notato che dal nulla, a un certo punto all'ultimo giro, ha guadagnato un secondo netto su Bottas davanti a lui (era a 2,5 e poco dopo è passato a 1,5, ma di colpo, senza scalare gradualmente). Gli altri non lo so, controlleranno la telemetria.
Post unito automaticamente:

Per le bandiere gialle sono stati richiamati anche Giovinazzi e Latifi. Raikkonen e Russell pure per un cambio di traiettoria in frenata in curva 4 prima dell'incidente, saranno quindi sentiti anche Alonso e Vettel a riguardo. Il finlandese e il tedesco chiaramente anche per il loro botto. Insomma, gli unici sicuri del risultato sono i primi 4, gli unici che sono sicuri di poterci solo guadagnare sono Stroll, Tsunoda e Schumacher, per tutti gli altri c'è un punto di domanda grande come una casa, secondo me prima di settimana prossima non conosceremo il risultato finale di questo Gran Premio :asd:
 
Ultima modifica:

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,977
Reazioni
1,614
Medaglie
12
ennesima gestione scandalosa della direzione gara devo dire... Perez secondo me dopo il secondo contatto con Leclerc era da penalità stop and go in pitlane...
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
ennesima gestione scandalosa della direzione gara devo dire... Perez secondo me dopo il secondo contatto con Leclerc era da penalità stop and go in pitlane...
Che poi sarebbe bastato non dare penalità a Norris e a quel punto Perez se la sarebbe beccata solo sul primo contatto con Leclerc (visto che non lo allarga, ma gli rifila una ruotata, quindi per quello la penalità se la sarebbe presa comunque) e già ne avresti risparmiate due.
Sul cambio di traiettoria in frenata vanno a indagare Russell e Raikkonen quando Ricciardo ha fatto mezzo GP a zigzagare in rettilineo per non dare la scia a Leclerc, oltre a spostarsi un paio di volte in frenata anche lui in curva 4. Nel momento in cui vai a vedere ste cose poi devi guardare tutto, con questi commissari a Leclerc domenica scorsa avrebbero dato l'ergastolo per il tocco con Gasly. A sto punto mi stupisco anche che non abbiano dato penalità a Giovinazzi e Schumacher per aver chiuso Ocon al primo giro. Come sarebbe bastato, vedendo il botto, terminare con la VSC anziché con la doppia bandiera gialla.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,349
Reazioni
1,981
Medaglie
11
Occhio che tutti i piloti dal 5° al 9° (Perez, Sainz, Ricciardo, Leclerc e Gasly + Mazepin) sono a rischio penalità per non aver rispettato la doppia bandiera gialla :asd:
Alla fine penalizzati solo mazepin e latifi
Post unito automaticamente:

Che poi sarebbe bastato non dare penalità a Norris e a quel punto Perez se la sarebbe beccata solo sul primo contatto con Leclerc (visto che non lo allarga, ma gli rifila una ruotata, quindi per quello la penalità se la sarebbe presa comunque) e già ne avresti risparmiate due.
Nah, penso che glielo avrebbero dato al secondo, della serie ho graziato norris al primo, ho graziato perez al primo, ma al secondo invece del richiamo verbale arriva la penalità.

Ci sarebbe stato come intervento.

Io sono a favore delle penalità per chi accompagna fuori, ma un conto è prima7dopo un punto di sorpasso, un altro è provare dove sai di non passare solo per il gusto di provarci e costringere l'altro ad alzare il piede
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Alla fine penalizzati solo mazepin e latifi
Post unito automaticamente:


Nah, penso che glielo avrebbero dato al secondo, della serie ho graziato norris al primo, ho graziato perez al primo, ma al secondo invece del richiamo verbale arriva la penalità.

Ci sarebbe stato come intervento.

Io sono a favore delle penalità per chi accompagna fuori, ma un conto è prima7dopo un punto di sorpasso, un altro è provare dove sai di non passare solo per il gusto di provarci e costringere l'altro ad alzare il piede
Mah invece io per filosofia sarei stato per darla al primo di Perez, perché ha proprio preso in pieno Leclerc, non l'ha semplicemente allargato. E meno male che il 16 non ha subito danni.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,349
Reazioni
1,981
Medaglie
11
Mah invece io per filosofia sarei stato per darla al primo di Perez, perché ha proprio preso in pieno Leclerc, non l'ha semplicemente allargato. E meno male che il 16 non ha subito danni.
Nah, la differenza sta nel fatto che Perez per non andare addosso a Lando ha scelto la ghiaia, Leclerc per non andare in ghiaia ha scelto di toccare dentro Perez, ma le dinamiche uguali sono
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Nah, la differenza sta nel fatto che Perez per non andare addosso a Lando ha scelto la ghiaia, Leclerc per non andare in ghiaia ha scelto di toccare dentro Perez, ma le dinamiche uguali sono
Al massimo per evitare di farsi tamponare, uno da Lando e l'altro da Sergio :asd: sia Sergio nel primo caso che Charles nel secondo erano praticamente davanti ai loro avversari ed erano riusciti anche a tenere la vettura in pista.
 
Top