Formula 1 GP del Portogallo 2021 | Autódromo Internacional do Algarve (Portimão)

  • Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,601
Reazioni
3,021
Offline
image.png


Autódromo Internacional do Algarve
Primo GP:
2020
Tracciato (km): 4.653
Distanza di gara (km): 306.826
Giri: 66

Giro record: 1:18.750 (Lewis Hamilton, 2020)
Pole position 2020: 1:16.652 (L. Hamilton)
Vincitore 2020: L. Hamilton
Record pole: /
Record vittorie: /

Venerdì 30 aprile
12:30 Prove Libere 1
16:00 Prove Libere 2

Sabato 1 maggio
13:00 Prove Libere 3
16:00 Qualifiche (differita TV8 alle 19:00)

Domenica 2 maggio
16:00 Gara (differita TV8 alle 18:00)

 
Ultima modifica:
Su Grid lo preferisco pure a Spa, ma solo perché i giri non durano oltre 2 minuti con certe vetture :asd:
Davvero un bel circuito, l'anno scorso è stato interessante giusto finché Raikkonen ha fatto il fenomeno, ma quest'anno con le mercedes che non scappano mi aspetto grandi cose.
Peccato che quest'anno non sembra prevista partenza bagnata, ma è presto per dirlo
 
si vede sul layout in alto e non avevo manco notato ci fosse :asd:
 
Ma ci sarà la Sprint Race?
 
Continuo a non capire perché non si possano installare di cordoli alti che sbilancino la vettura. Okay, ho capito che il sogno di avere la ghiaia in ogni curva è destinato a non realizzarsi mai, ma mettete dei cordoli più alti. Pazzesco che ogni domenica ci sia la stessa storia
 
Continuo a non capire perché non si possano installare di cordoli alti che sbilancino la vettura. Okay, ho capito che il sogno di avere la ghiaia in ogni curva è destinato a non realizzarsi mai, ma mettete dei cordoli più alti. Pazzesco che ogni domenica ci sia la stessa storia
Perchéi team fanno facilmente leva sul fatto che se un cordolo rovina il fondo o peggio rischia di strappare le sospensioni (come quelli di qualche anno fa che spingevano le vetture fuori pista) i costi si alzano notevolmente e la cosa va contro la riduzione dei costi, oltre la sicurezza ed i costi dei lavori a carico degli autodromo che soldi non ne vedono dal 19.
Costa a tutti meno mettere limiti virtuali che non fisici
 
Ultima modifica:
Continuo a non capire perché non si possano installare di cordoli alti che sbilancino la vettura. Okay, ho capito che il sogno di avere la ghiaia in ogni curva è destinato a non realizzarsi mai, ma mettete dei cordoli più alti. Pazzesco che ogni domenica ci sia la stessa storia
Penso che si rischierebbe di danneggiare il fondo troppo spesso e sappiamo quanto sia fondamentale per l'aerodinamica.
 
Penso che i cordoli piatti sono più adatti oggi
 
Perchéi team fanno facilmente leva sul fatto che se un cordolo rovina il fondo o peggio rischia di strappare le sospensioni (come quelli di qualche anno fa che spingevano le vetture fuori pista) i costi si alzano notevolmente e la cosa va contro la riduzione dei costi, oltre la sicurezza ed i costi dei lavori a carico degli autodromo che soldi non ne vedono dal 19.
Costa a tutti meno mettere limiti virtuali che non fisici
Beh ok, ma allora non ci vai. Formalmente i cordoli sarebbero già fuori dalla riga bianca, quindi oltre i limiti della pista. Ci sali a tuo rischio e pericolo. Io sono per i cordoli alti.
 
Beh ok, ma allora non ci vai. Formalmente i cordoli sarebbero già fuori dalla riga bianca, quindi oltre i limiti della pista. Ci sali a tuo rischio e pericolo. Io sono per i cordoli alti.
Esatto :asd:
Capisco che sia una scusa dei team, però è compito dei piloti andar forte senza spaccare la macchina, non sono i circuiti che devono evitare di poter causare danni al fondo a chi va largo per andare più forte :sard:
 
Se il venerdì mattina valesse qualcosa in termini di punti, quel segone di Bottas sarebbe campione del mondo sempre :asd:
 
Se il venerdì mattina valesse qualcosa in termini di punti, quel segone di Bottas sarebbe campione del mondo sempre :asd:
Se il venerdì mattina valesse qualcosa in termini di punti, quel segone di Bottas non sarebbe mai primo
 
Comunque io le ho viste davvero a spizzichi e bocconi queste libere. Come siamo messi? Mercedes davanti a Red Bull, Ferrari terza forza, McLaren incognita e sorpresa Alpine, mi sembra di intuire, corretto?
 
Io sono curioso di vedere le Alpine. Stando ai rilevamenti di ieri hanno usato una mappatura abbastanza aggressiva rispetto agli altri, però magari si confermano in lotta con Ferrari e McLaren.
La Ferrari, come al solito, dopo stagioni disastrose ricorda al mondo le sue capacità economiche e tecniche e sta portando tante piccole chicche che probabilmente la porteranno nel corso dell'anno a scalzare la McLaren per il terzo posto. Pensavo l'avrebbero fatto già nel 2020, ero convinto che avrebbero ricucito il gap, seppur rimanendo lontanissimi da RedBull e Mercedes, invece la PU era troppo penalizzante e tutti quei setup estremi li hanno costretti ad una stagione orrenda. Ora stanno grosso modo facendo quello che compete ad un team importante come loro che fino a due stagioni fa aveva il poleman dell'anno e 2 vittorie (che potevano essere facilmente 4 senza la penalità a Seb e i problemi di Charles in Bahrain). Spero che Perez stavolta si confermi anche in gara perché con un Bottas così tanto in crisi sarebbe fondamentale per il mondiale costruttori portare a casa un doppio podio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top