Cosa c'è di nuovo?

GP del Portogallo 2021 | Autódromo Internacional do Algarve (Portimão)

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
image.png


Autódromo Internacional do Algarve
Primo GP:
2020
Tracciato (km): 4.653
Distanza di gara (km): 306.826
Giri: 66

Giro record: 1:18.750 (Lewis Hamilton, 2020)
Pole position 2020: 1:16.652 (L. Hamilton)
Vincitore 2020: L. Hamilton
Record pole: /
Record vittorie: /

Venerdì 30 aprile
12:30 Prove Libere 1
16:00 Prove Libere 2

Sabato 1 maggio
13:00 Prove Libere 3
16:00 Qualifiche (differita TV8 alle 19:00)

Domenica 2 maggio
16:00 Gara (differita TV8 alle 18:00)

 
Ultima modifica:

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,946
Reazioni
1,608
Medaglie
12
spero bel tempo domenica :sisi:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,333
Reazioni
1,973
Medaglie
11
Su Grid lo preferisco pure a Spa, ma solo perché i giri non durano oltre 2 minuti con certe vetture :asd:
Davvero un bel circuito, l'anno scorso è stato interessante giusto finché Raikkonen ha fatto il fenomeno, ma quest'anno con le mercedes che non scappano mi aspetto grandi cose.
Peccato che quest'anno non sembra prevista partenza bagnata, ma è presto per dirlo
 

Buemi

Moderatore
sezione calcio
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2010
Messaggi
3,824
Reazioni
1,298
Medaglie
8
Aggiunta seconda zona DRS tra curva 4-5
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,946
Reazioni
1,608
Medaglie
12
si vede sul layout in alto e non avevo manco notato ci fosse :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ma ci sarà la Sprint Race?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Continuo a non capire perché non si possano installare di cordoli alti che sbilancino la vettura. Okay, ho capito che il sogno di avere la ghiaia in ogni curva è destinato a non realizzarsi mai, ma mettete dei cordoli più alti. Pazzesco che ogni domenica ci sia la stessa storia
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,333
Reazioni
1,973
Medaglie
11
Continuo a non capire perché non si possano installare di cordoli alti che sbilancino la vettura. Okay, ho capito che il sogno di avere la ghiaia in ogni curva è destinato a non realizzarsi mai, ma mettete dei cordoli più alti. Pazzesco che ogni domenica ci sia la stessa storia
Perchéi team fanno facilmente leva sul fatto che se un cordolo rovina il fondo o peggio rischia di strappare le sospensioni (come quelli di qualche anno fa che spingevano le vetture fuori pista) i costi si alzano notevolmente e la cosa va contro la riduzione dei costi, oltre la sicurezza ed i costi dei lavori a carico degli autodromo che soldi non ne vedono dal 19.
Costa a tutti meno mettere limiti virtuali che non fisici
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Continuo a non capire perché non si possano installare di cordoli alti che sbilancino la vettura. Okay, ho capito che il sogno di avere la ghiaia in ogni curva è destinato a non realizzarsi mai, ma mettete dei cordoli più alti. Pazzesco che ogni domenica ci sia la stessa storia
Penso che si rischierebbe di danneggiare il fondo troppo spesso e sappiamo quanto sia fondamentale per l'aerodinamica.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,946
Reazioni
1,608
Medaglie
12
Penso che i cordoli piatti sono più adatti oggi
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Perchéi team fanno facilmente leva sul fatto che se un cordolo rovina il fondo o peggio rischia di strappare le sospensioni (come quelli di qualche anno fa che spingevano le vetture fuori pista) i costi si alzano notevolmente e la cosa va contro la riduzione dei costi, oltre la sicurezza ed i costi dei lavori a carico degli autodromo che soldi non ne vedono dal 19.
Costa a tutti meno mettere limiti virtuali che non fisici
Beh ok, ma allora non ci vai. Formalmente i cordoli sarebbero già fuori dalla riga bianca, quindi oltre i limiti della pista. Ci sali a tuo rischio e pericolo. Io sono per i cordoli alti.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Beh ok, ma allora non ci vai. Formalmente i cordoli sarebbero già fuori dalla riga bianca, quindi oltre i limiti della pista. Ci sali a tuo rischio e pericolo. Io sono per i cordoli alti.
Esatto :asd:
Capisco che sia una scusa dei team, però è compito dei piloti andar forte senza spaccare la macchina, non sono i circuiti che devono evitare di poter causare danni al fondo a chi va largo per andare più forte :sard:
 

Buemi

Moderatore
sezione calcio
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2010
Messaggi
3,824
Reazioni
1,298
Medaglie
8
Se il venerdì mattina valesse qualcosa in termini di punti, quel segone di Bottas sarebbe campione del mondo sempre :asd:
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Se il venerdì mattina valesse qualcosa in termini di punti, quel segone di Bottas sarebbe campione del mondo sempre :asd:
Se il venerdì mattina valesse qualcosa in termini di punti, quel segone di Bottas non sarebbe mai primo
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,053
Reazioni
661
Medaglie
9
Comunque io le ho viste davvero a spizzichi e bocconi queste libere. Come siamo messi? Mercedes davanti a Red Bull, Ferrari terza forza, McLaren incognita e sorpresa Alpine, mi sembra di intuire, corretto?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Io sono curioso di vedere le Alpine. Stando ai rilevamenti di ieri hanno usato una mappatura abbastanza aggressiva rispetto agli altri, però magari si confermano in lotta con Ferrari e McLaren.
La Ferrari, come al solito, dopo stagioni disastrose ricorda al mondo le sue capacità economiche e tecniche e sta portando tante piccole chicche che probabilmente la porteranno nel corso dell'anno a scalzare la McLaren per il terzo posto. Pensavo l'avrebbero fatto già nel 2020, ero convinto che avrebbero ricucito il gap, seppur rimanendo lontanissimi da RedBull e Mercedes, invece la PU era troppo penalizzante e tutti quei setup estremi li hanno costretti ad una stagione orrenda. Ora stanno grosso modo facendo quello che compete ad un team importante come loro che fino a due stagioni fa aveva il poleman dell'anno e 2 vittorie (che potevano essere facilmente 4 senza la penalità a Seb e i problemi di Charles in Bahrain). Spero che Perez stavolta si confermi anche in gara perché con un Bottas così tanto in crisi sarebbe fondamentale per il mondiale costruttori portare a casa un doppio podio
 
Top