Formula 1 GP di Abu Dhabi 2021 | Verstappen campione del mondo 2021! GRAZIE LATIFI <3

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio

Chi vincerà il mondiale?

• Votatori totali
    16
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Sono anni ormai che Hamilton si lamenta via radio appena la Mercedes fa qualcosa di diverso da chi sta dietro di lui, letteralmente anni :asd:
E da questo punto di vista ha anche ragione, se sei davanti e hai la macchina dominante devi coprire gli azzardi degli altri, è chi sta dietro che deve rischiare.
Post automatically merged:

Fermarsi durante la SC per MER sarebbe stata una follia. Pensate se a PER si fosse veramente rotto il motore come temeva la RB. Avrebbe vinto VER dietro la SC. Con così pochi giri alla fine e senza la certezza che i commissari sarebbero stati in grado di rimuovere la macchina avevano ben poco da fare in MER.
Dovevano infatti fermarlo quando hanno messo la VSC per Giovinazzi. L'errore principe è stato lì.

E da questo punto di vista ha anche ragione, se sei davanti e hai la macchina dominante devi coprire gli azzardi degli altri, è chi sta dietro che deve rischiare.

Dovevano infatti fermarlo quando hanno messo la VSC per Giovinazzi. L'errore principe è stato lì.
Tolto il 2017 (in cui la Ferrari si è mostrata più volte capace di azzeccare le strategie), e parzialmente quest'anno, la Mercedes difficilmente ha sbagliato strategia rispetto alla concorrenza. A volte i team bluffano, in un finale di stagione ci sta seguire esattamente la strategia dell'avversario che deve batterti in pista, ma in tutte le altre circostanze sarebbe bene avere fiducia nel team che ti ha permesso di vincere 6 titoli mondiali su 7 (di cui fatico a ricordarne uno davvero sudato). Si contano sulle dita di una mano gli errori strategici della Mercedes con Hamilton, mentre infinita è la lista di volte che la squadra ha fatto la scelta giusta anche quando Hamilton non era convinto.

Tolto il 2017 (in cui la Ferrari si è mostrata più volte capace di azzeccare le strategie), e parzialmente quest'anno, la Mercedes difficilmente ha sbagliato strategia rispetto alla concorrenza. A volte i team bluffano, in un finale di stagione ci sta seguire esattamente la strategia dell'avversario che deve batterti in pista, ma in tutte le altre circostanze sarebbe bene avere fiducia nel team che ti ha permesso di vincere 6 titoli mondiali su 7 (di cui fatico a ricordarne uno davvero sudato). Si contano sulle dita di una mano gli errori strategici della Mercedes con Hamilton, mentre infinita è la lista di volte che la squadra ha fatto la scelta giusta anche quando Hamilton non era convinto.
Statistica interessante: Hamilton è arrivato a giocarsi il titolo all'ultima gara in sei occasioni (2007, 2008, 2010, 2014, 2016, 2021). Di questi ne ha vinto solo due (2008, 2014).

Ultima modifica:
Statistica interessante: Hamilton è arrivato a giocarsi il titolo all'ultima gara in cinque occasioni (2007, 2010, 2014, 2016, 2021). Di questi ne ha vinto solo uno (2014).
E in quattro occasioni (2008 compreso) aveva la macchina migliore, secondo me. Questo per dire che sì, HAM è un grande pilota, ma assolutamente non così grande come ci dicono i numeri

E menomale che non ha vinto l’ottavo sennò sarebbe stato incensato da tutti come il migliore pilota di tutti i tempi

Statistica interessante: Hamilton è arrivato a giocarsi il titolo all'ultima gara in cinque occasioni (2007, 2010, 2014, 2016, 2021). Di questi ne ha vinto solo uno (2014).
Ma infatti in questo momento robbed di qua, robbed di là, rimane il fatto che quando un pilota non vince il titolo, nonostante la sua macchina vinca il costruttori aleggia sempre l'idea che "se ci fosse stato X avrebbe vinto il mondiale a mani basse" :asd:
Io non so come invecchierà questa storia, non so se prevarrà il furto, prevarrà la stagione sensazionale di Verstappen o prevarrà il fatto che forse Hamilton avrebbe potuto vincere questo titolo e non c'è riuscito, ma credo proprio che sarà argomento di dibattito negli anni a venire.

Nel 2010 l ha perso la Ferrari mannaggia altro che Hamilton

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Ma infatti in questo momento robbed di qua, robbed di là, rimane il fatto che quando un pilota non vince il titolo, nonostante la sua macchina vinca il costruttori aleggia sempre l'idea che "se ci fosse stato X avrebbe vinto il mondiale a mani basse" :asd:
Io non so come invecchierà questa storia, non so se prevarrà il furto, prevarrà la stagione sensazionale di Verstappen o prevarrà il fatto che forse Hamilton avrebbe potuto vincere questo titolo e non c'è riuscito, ma credo proprio che sarà argomento di dibattito negli anni a venire.
Guarda che sia nel 2007 e 2010 la Ferrari e redbull vinsero il titolo costruttori, la sfiga che ha avuto Hamilton nel 2007 gli é stata ridata l anno dopo e nel 2010 la redbull.

Guarda che sia nel 2007 e 2010 la Ferrari e redbull vinsero il titolo costruttori, la sfiga che ha avuto Hamilton nel 2007 gli é stata ridata l anno dopo e nel 2010 la redbull.

Nel 2007 formalmente ha vinto la McLaren (poi squalificata) e non c'è stata alcuna sfiga nel secondo posto di Hamilton, in Cina ha fatto un errore, se cominciamo a chiamare anche queste cose "sfiga" non ne usciamo più, o fatto tutto perfetto o sono sempre sfigati in qualcosa :asd:
Mentre non ho capito che intendi nel 2010 :hmm:
Nel 2010 l ha perso la Ferrari mannaggia altro che Hamilton

Beh, ce ne vuole, eh. La Red Bull era la macchina migliore, la Ferrari è stata ad un passo dal vincere con Alonso e si è fatta fregare con la strategia, ma l'errore è venuto dal fatto che la Red Bull aveva due piloti in lizza per il titolo e quindi ha potuto diversificare le strategie e sorprendere tutti, ma è un vantaggio che gli derivava proprio dall'avere la macchina migliore.

Nel 2007 formalmente ha vinto la McLaren (poi squalificata) e non c'è stata alcuna sfiga nel secondo posto di Hamilton, in Cina ha fatto un errore, se cominciamo a chiamare anche queste cose "sfiga" non ne usciamo più, o fatto tutto perfetto o sono sempre sfigati in qualcosa :asd:
Mentre non ho capito che intendi nel 2010 :hmm:

Beh, ce ne vuole, eh. La Red Bull era la macchina migliore, la Ferrari è stata ad un passo dal vincere con Alonso e si è fatta fregare con la strategia, ma l'errore è venuto dal fatto che la Red Bull aveva due piloti in lizza per il titolo e quindi ha potuto diversificare le strategie e sorprendere tutti, ma è un vantaggio che gli derivava proprio dall'avere la macchina migliore.
Si ho sbagliato volevo dire 2008 ha vinto la Ferrari ma erano anni comunque molto tirati tra Ferrari e McLaren. Si ma allora questi discorsi va fatto in ogni annata, Vettel, Schumacher, button. É normale che chi vince ha la macchina migliore e con un maggiordomo come secondo pilota. Penso sia stato peggio Barrichello di bottas. Addirittura nel 99 non hanno fatto vincere Irvine perché il primo mondiale doveva vincerlo Schumacher.

Hai dimenticato Glock :asd:
Hai ragione, correggo.

Ciò dimostra che psicologicamente non è così solido come si vuole far passare. Lo è solo se il suo avversario deve dare il 110% perché alla guida di una vettura più debole.

Peraltro il 2008 non l'ha vinto PER Glock, ma perché ha avuto il culo che negli ultimi 30 secondi di gara la pioggia è aumentata talmente tanto da alzare il tempo sul giro delle due Toyota, ancora su gomme da asciutto, da circa 5-6 secondi al giro più lenti di Hamilton, Vettel e gli altri che avevano messo le gomme da bagnato a 25 secondi circa.

Ancora oggi c'è gente che pensa che Glock quella volta abbia ceduto volontariamente la posizione ad Hamilton :facepalm2:

Ancora oggi c'è gente che pensa che Glock quella volta abbia ceduto volontariamente la posizione ad Hamilton :facepalm2:
Ne leggo tanti, purtroppo. Si ignora che, se Glock si fosse fermato a montare le gomme da bagnato, sarebbe tornato in pista già alle spalle di Hamilton.

È ancora vivo? :lol2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro