Formula 1 GP Stati Uniti 2021 | Circuit of the Americas | GNAOOO!

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
Iscritto dal
2 Lug 2009
Reazioni
2,579
Mappa_Austin_Cota_Texas_Circuito.jpg

Circuit of the Americas
Primo GP:
2012
Tracciato: 5.513 km
Distanza di gara: 308.405 km
Giri: 56

Giro record: 1:36.169 (Charles Leclerc, 2019)
Pole position 2019: Valtteri Bottas (1:32.029)
Vincitore 2019: Valtteri Bottas
Record pole: Lewis Hamilton (4)
Record vittorie: Lewis Hamilton (5)

Venerdì 22 ottobre
17:30 Prove Libere 1
22:00 Prove Libere 2

Sabato 23 ottobre
20:00 Prove Libere 3
23:00 Qualifiche

Domenica 24 ottobre
21:00 Gara

Ultima modifica:
A bottas cambiano ancora motore ahaha record

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

che è diventata quasi una pista da rallycross..

Per fare un veloce recap, Bottas ha 5 posizioni di penalità mentre Vettel e Russell ne hanno 20 ciascuno. Ieri Horner l'ha toccata piano dicendo che la Mercedes sembra avere qualche problemino di affidabilità nell'ultimo periodo, però è vero pure che ieri nelle FP sono sembrati di nuovo più veloci. Non voglio perdere l'ottimismo, ma senza problemi di affidabilità per Hamilton non vedo come la Mercedes possa non vincere anche quest'anno.

Hamilton stava di nuovo per sculare con la pioggia che è iniziata appena lui ha finito il suo ultimo giro in pole, ma gli è andata male stavolta

Spero che questa qualifica sia la prova definitiva che la sprint race è una cagata pazzesca cit.

Ma Sainz ha scelto lui di iniziare la gara con le soft??

Quante bestemmie ho tirato contro quel coglione di Vanzini che urlava come un pazzo indemoniato :facepalm:
Mi accodo giusto per dire che più passa il tempo più trovo fastidioso quando inizia ad urlare "hammer time" senza motivo. Che poi lo fa anche quando Hamilton fa semplicemente il suo, non solo quando fa davvero dei temponi.

Vedendo la prestazione di Perez mi fa pensare che la redbull ne ha di più di quanto si pensava

Vedendo la prestazione di Perez mi fa pensare che la redbull ne ha di più di quanto si pensava

In realtà no. Se ho capito bene dallo scorso GP Perez ha cominciato a lavorare sui suoi setup senza cercare di adattarsi a quelli di Max. Se così fosse, beh, potrebbe essere davvero la chiave di svolta. Io fino ad ora ammetto di essere parecchio deluso, okay, non è mai stato un mostro in qualifica, okay che in RB ci fosse un problema col secondo pilota si sapeva, però mi aspettavo che un ragazzo con la sua esperienza avrebbe capito come fare e infatti in gara non c'è paragone con Albon, però magari adesso comincia ad avvicinarsi pure in qualifica :sisi:

Beh la giornata di ieri però ha colto tutti di sorpresa. Tutti si aspettavano una Mercedes dominante come a Monza e Sochi, la pole di Verstappen con Perez anche molto competitivo rappresentano una gran bella dose di fiducia per oggi e per le prossime gare.

Beh la giornata di ieri però ha colto tutti di sorpresa. Tutti si aspettavano una Mercedes dominante come a Monza e Sochi, la pole di Verstappen con Perez anche molto competitivo rappresentano una gran bella dose di fiducia per oggi e per le prossime gare.
Boh io mi sono giocato la pole di verstappen proprio perché questo dominio mercedes non l'ho visto, non sul giro secco.
2 su 3 li ha fatti Perez che non è mai stato un fulmine in qualifica, per cui non capisco voi come vanzini che parlava di mercedes dominante.
Forse vanzini ha visto il passo gara ed ha creduto che il giro secco fosse la stessa cosa e vi siete lasciati condizionare.

Dico forse perché non ho potuto seguire le libere, se non gli ultimi 20 minuti di libere 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro